View Full Version : domanda banale sul dual channel
Ciao raga...ma avendo una skeda madre dual channel x poterlo fruttare(il dual channel) ho bisogno di ram ke siano dual channel o vanno bene tutti i tipi?
Ciao raga...ma avendo una skeda madre dual channel x poterlo fruttare(il dual channel) ho bisogno di ram ke siano dual channel o vanno bene tutti i tipi?
L'importante è che le Dimm siano IDENTICHE, cioè, stessa marca, produttore e chips. Poi in teoria ci sarebbero le Dual Channel certificate vendute boxate gia in coppia, però non è necessario comprarle, non farti fregare ;)
le 2 ram sono della stassa marca...gli stessi timings...xò hanno 2 chip diversi...
cioè
1 è una vdata 20516
1 è una vdata 20542
vanno bene lo stesso?
le 2 ram sono della stassa marca...gli stessi timings...xò hanno 2 chip diversi...
cioè
1 è una vdata 20516
1 è una vdata 20542
vanno bene lo stesso?
Quello è l'ID del chip, magari è stata stampata qualche giuorno più tardi, si vedono ad occhio quando intendo identiche ;)
laurenne
12-07-2006, 13:35
io le ho diverse e funziona cioè ho due vdata e due twinmos da 512mb l'una per un totale di 2gb ram che mi va in dual channel tranquillo
io le ho diverse e funziona cioè ho due vdata e due twinmos da 512mb l'una per un totale di 2gb ram che mi va in dual channel tranquillo
Aspetta io intendo la coppia, tu ne hai 2 di coppie, quindi il discorso è diverso, basta che le coppie rimangono identiche ;)
Comunque per aver le migliori compatibilità/timings con 2 coppie di memorie sarebbe meglio che anche loro fossero identiche
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.