PDA

View Full Version : Cinema4D e 3sDMax quale il più facile?

radiotest
12-07-2006, 12:36
Ciao

secondo voi tra i 2 programmi qual'è il più facile da imparare per fare animazioni 3d? non solo grafica 3d ma anche animazioni.

c'è molta differenza nell'uso tra uno e l'altro? cioè se uno impara uno poi usare l'altro è simile o no?

grazie

Zimmemme
12-07-2006, 13:32
Ciao

secondo voi tra i 2 programmi qual'è il più facile da imparare per fare animazioni 3d? non solo grafica 3d ma anche animazioni.

c'è molta differenza nell'uso tra uno e l'altro? cioè se uno impara uno poi usare l'altro è simile o no?

grazie

Sono entrambi facili e potenti.
Chiudi gli occhi e scegline uno!

Scherzi a parte sono entrambi facili da apprendere, Cine4D ha dalla sua parte il velocissimo motore di rendering mentre 3DMax mi dicono vada un po' meglio per le animazioni.

Forse tra i due Cine4D è quello più semplice da utilizzare.

astimas
12-07-2006, 13:34
Concordo, Maxon Cinema è più semplice

DeeezNuuutz
12-07-2006, 14:13
Cinema più facile da usare (sarò duro io :fagiano: ma con 3dmax non ero riuscito a fare praticamente nulla, invece con cinema ho imparato subito!!), 3dmax più potente per la character animation... cmq se punti a questa prendi in considerazione anche altri programmi che possono essere considerati migliori di 3dmax.

Zimmemme
12-07-2006, 15:06
Cinema più facile da usare (sarò duro io :fagiano: ma con 3dmax non ero riuscito a fare praticamente nulla, invece con cinema ho imparato subito!!), 3dmax più potente per la character animation... cmq se punti a questa prendi in considerazione anche altri programmi che possono essere considerati migliori di 3dmax.

OT.

Ho visto il tuo sito!
Bello, veramente bello!

Questa mi piace un sacco!
http://deeez.altervista.org/content/gallery/images/10.jpg

Ciao.

talisker74
12-07-2006, 18:21
Scusate, anch'io uso da poco C4d e devo dire di trovarmi molto meglio rispetto a max, pero' volevo avere anch'io qualche dritta sull'animazione che pare che in cinema non sia all'altezza di Max piu che altro perche il modulo integrato mocca non è molto intuitivo, per cui usando cinema ad es per modellare con cos alo posso integrare per fare le animazioni, devo utilizzare un'altro programma o esiste qualche modulo da poter integrare piu' potente?

DeeezNuuutz
12-07-2006, 20:38
OT.

Ho visto il tuo sito!
Bello, veramente bello!

Questa mi piace un sacco!
http://deeez.altervista.org/content/gallery/images/10.jpg

Ciao.Grazie :) ... sempre ot ma è una cosa strana... prima (ma anche ora!) non vedevo l'immagine che avevi postato, però quotandoti ho visto il link... alloa me la sono andata a cercare ed ho notato che è grande 1x1 pixel... ovviamente è impossibile... voi la vedete normale? :mbe:

Scusate, anch'io uso da poco C4d e devo dire di trovarmi molto meglio rispetto a max, pero' volevo avere anch'io qualche dritta sull'animazione che pare che in cinema non sia all'altezza di Max piu che altro perche il modulo integrato mocca non è molto intuitivo, per cui usando cinema ad es per modellare con cos alo posso integrare per fare le animazioni, devo utilizzare un'altro programma o esiste qualche modulo da poter integrare piu' potente?Sull'animazione di personaggi posso consigliarti poco, cioè solo questo (http://www.newart.it/catalog/product_info.php?products_id=239), sò che il prezzo potrebbe spaventare, ma prima di spendere chissà quanto per un'altro software impara ad usare quello che hai già, così capisci quali sono le sue carenze ed al massimo ti puoi indirizzare meglio su l'altro software.

ngsoft
13-07-2006, 03:09
Salve ragazzi!
io personalmente uso 3dsmax e mi trovo stupendamente! :D ...e lo uso da diversi anni.
L'unico mio problema è che non riesco a fare i capelli, l'erba...se qualcuno mi può auitare, mille grazie!!!!! ;)

Zimmemme
13-07-2006, 20:37
Li fai "aggratis" col Blender.

ngsoft
14-07-2006, 00:40
Blender? è un programma?

ilgrandeteo
15-07-2006, 19:25
Da max 7 in poi hanno implementato l'ahir and fur... molto semplice da usare... altrimenti ci sono plugin quali ornatryx che ti permettono di creare capelli o altro...

kawallo
16-07-2006, 01:14
Da max 7 in poi hanno implementato l'ahir and fur...
Dovrebbe essere dalla 7.5, se non ricordo male... ;)

ilgrandeteo
16-07-2006, 09:53
Si ma la 7.5 è un'evoluzione della 7... e senza quella non puoi installarla. tanto che la si scaricava dal sito della autodesk, perchè senza la versione 7 non funzionava. La 7.5 contiene solo degli add-on quali l'hair and fyr, mental ray 3.4 e il supporto completo per i file di viz.

gallo85
19-07-2006, 15:49

bello il sito ;) ma come hai fatto ad arrivare fino a questo punto? come hai cominciato? :fagiano:

Samuele Magno
19-07-2006, 16:44
Non conosco Cinema 4D, ma lavoro da un pò di tempo con 3dsmax 7 e mi trovo bene. Ho imparato a usarlo decentemente dopo un paio di mesi a suon di tutorial. Ci puoi fare di tutto: da planimetrie a piccoli oggetti, da automobili a personaggi per animazioni. Per capelli e varie uso Maya.

gallo85
19-07-2006, 17:12
Non conosco Cinema 4D, ma lavoro da un pò di tempo con 3dsmax 7 e mi trovo bene. Ho imparato a usarlo decentemente dopo un paio di mesi a suon di tutorial. Ci puoi fare di tutto: da planimetrie a piccoli oggetti, da automobili a personaggi per animazioni. Per capelli e varie uso Maya.

e i tutorial dove li hai presi? :)

Samuele Magno
19-07-2006, 20:17
In alto a destra, apri la tendina con nome Help. Troverai nella lista la voce Tutorial. E' fatto molto bene, parte dalle cose più elementari e conclude insegnandoti le tecniche di animazione.