PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] ASPETTANDO CALL OF DUTY 3


Window Vista
12-07-2006, 11:14
http://img72.imageshack.us/img72/6826/10436wj.jpg (http://imageshack.us)

IMMAGINI
http://img206.imageshack.us/img206/5210/viewimg41rt.jpg (http://imageshack.us)
http://img226.imageshack.us/img226/6003/viewimg27gt.jpg (http://imageshack.us)
Versione Xbox360

http://img132.imageshack.us/img132/9342/viewimg31he.jpg (http://imageshack.us)
http://img218.imageshack.us/img218/7662/viewimg5nx.jpg (http://imageshack.us)
Versione Playstation 3

VIDEO

Call of Duty 3 - Gameplay Tank (http://www.xboxyde.com/partner_leech_3_2769_it.html)
Call of Duty 3 - Gameplay Church (http://www.xboxyde.com/partner_leech_3_2771_it.html)
Call of Duty 3 - Gameplay Close Quarter (http://www.xboxyde.com/partner_leech_3_2773_it.html)

ANTEPRIME
gamestar (http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Anteprima&id=345&argomento=Call%20of%20Duty%203)
IGN (http://xbox360.ign.com/articles/717/717769p1.html)
everyeye (http://www.everyeye.it/xbox360/articolo.asp?id=4424)
multiplayer (http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=21746)

Per aggiornamenti stay tuned.

Window Vista
12-07-2006, 11:15
Call of Duty 2 è stato uno dei più apprezzati titoli di lancio di Xbox 360 in grado di ottenere in breve tempo i favori della critica e del pubblico. Il gioco non era però esente da difetti, tra i quali spiccavano in particolare la scarsa interattività con l’ambiente circostante e una modalità online incapace di accontentare i giocatori più esigenti.
A meno di un anno di distanza, Call of Duty 3 è già in dirittura d’arrivo e promette di migliorare e risolvere gli errori commessi dall’illustre predecessore. Le promesse sono tante ma, dopo aver visto il gioco in azione, i presupposti per mantenerle sembrano esserci tutti.
Call of Duty 3 è ambientato ancora una volta durante la Seconda Guerra Mondiale e precisamente racconterà le vicende della famosa campagna chiamata Normandy Breakout; i giocatori questa volta combatteranno tra le file americane, britanniche, canadesi e polacche.
La sessione di gioco a cui abbiamo assistito rappresenta la prima missione di Call of Duty 3 che è ambienta in Francia e precisamente a Saint Lo. Sebbene inizialmente la grafica possa apparire poco migliorata rispetto a quella di Call of Duty 2, ci si rende presto conto dei numerosi passi avanti compiuti.
Ci si ritrova subito immersi nel campo di battaglia, l’erba circonda i numerosi ruderi presenti sullo schermo, i soldati combattono tra loro immersi in un inferno di proiettili, urla ed esplosioni. Il framerate sembra rimanere costante, i rallentamenti inesistenti, gli effetti particellari come fumo e fuoco colpiscono per spettacolarità e gli infiniti proiettili che si stagliano nel cielo vengono accompagnati da un sonoro curato e coinvolgente.
Insomma dal punto di vista tecnico Call of Duty 3 convince e il tempo che ci separa dall’uscita del gioco fa ben sperare in un miglioramento di alcune texture e dei modelli poligonali dei soldati.
Ma le novità chiaramente non finiscono qui: uno degli aspetti di Call of Duty 3 che rappresenta un netto miglioramento rispetto a quanto visto in passato è sicuramente l’interattività con l’ambiente circostante. Adesso i proiettili riescono a scalfire i muri, le esplosioni delle granate coinvolgono i ripari dei nemici che, una volta colpiti, vengono catapultati più lontano, l’erba su cui passano i soldati rimane schiacciata e si rivela un utile elemento strategico per sorprendere il nemico.
Saranno presenti anche i combattimenti corpo a corpo già anticipati dal primo trailer del gioco, in essi il giocatore deve combattere contro un nemico tramite la pressione alternata di L e R e concludere il combattimento tramite la pressione di un terzo tasto. Un elemento che potrebbe rivelarsi un interessante diversivo, ma che al momento appare macchinoso e poco coinvolgente ai fini del gameplay.
Gli sviluppatori sembrano inoltre voler garantire ai giocatori una maggiore libertà d’azione: si potrà scegliere infatti diverse strategie per vincere le battaglie e quindi optare per un combattimento violento o più votato al cecchinaggio. Altri miglioramenti sembrano riguardare la modalità online; il numero massimo di giocatori online è stato portato a 24 e si potrà inoltre scegliere tra diverse classi di soldati o sfruttare alcuni veicoli come carri armati, jeep e motociclette con side-car.
Call of Duty 3 approderà sulle console di vecchia generazione Xbox e PlayStation 2, ma raggiungerà probabilmente la sua massima espressione su Xbox 360 e PlayStation 3. La versione di Call of Duty 3 per Wii rimane invece parzialmente avvolta nel mistero: graficamente inferiore a quella per le altre console di nuova generazione, sfrutterà il pad della console nelle sessioni a piedi e sui veicoli e anche nei combattimenti corpo a corpo. Non sono invece stati rilasciati commenti su un eventuale utilizzo dei sensori di movimento del pad della PlayStation 3.
Molti saranno probabilmente rimasti delusi dalla mancanza di una versione di Call of Duty 3 per PC, Activision ha precisato al riguardo che il gioco è stato pensato e creato per raggiungere il massimo sulle console di nuova generazione. Non si esclude un futuro ritorno della serie su PC, ma ciò avverrà solo quando gli sviluppatori saranno in grado di garantire un prodotto ottimale e all’altezza del nome che porta.
Call of Duty 3 nasce portando con sé grandi aspettative e numerose promesse, molti aspetti del gioco sembrano già funzionare e risolvere alcuni difetti che non avevano permesso alla serie di raggiungere i massimi livelli qualitativi. Con l’aiuto della nuova generazione, Call of Duty sembra rinascere pronto a regalare ai giocatori tutti ciò che hanno sempre desiderato e a immergerli in una guerra più realistica e coinvolgente che mai.
Fonte: gamestar

Window Vista
12-07-2006, 11:48
aggiunto le anteprime di IGN e EVERYEYE

Window Vista
12-07-2006, 14:48
Aggiunto l'anteprima di multiplayer.it