PDA

View Full Version : Dovrei ricominciare l'uni....consigliatemi un paio di libri di testo per prepararmi..

Tortellone
12-07-2006, 12:09
Ciao a tutti dato che ho deciso di riprendere l'uni, sia analisi 1 che fisica 1 mi terrorizzano già come esami, mi sapreste consigliare un paio di libri di testo per le scuole superiori per tali materie ??? Grazie a tutti

based
12-07-2006, 12:55
un cosniglio? evita

poi fai te
ciao

Tortellone
12-07-2006, 12:57
..............................................................

kapo04
12-07-2006, 13:06
un cosniglio? evita

poi fai te
ciao

Mi spieghi cosa pensi di risolvere usando quest'atteggiamento pessimista??

Tortellone
12-07-2006, 13:41
ammesso che quello sia un consiglio (mi hanno insegnato in prima elementare a dare risposte seguite dalle motivazioni), ma è totalmente offtopic.

Necromachine
12-07-2006, 14:25
Potresti provare a vedere sul sito della università che intendi frequentare, i libri consigliate nelle pagine dei corsi. I libri delle superiori non bastano per l'università purtroppo.

based
12-07-2006, 14:38
pessimismo sulle lauree che richiedono studio. diciamo che il tutto deve uscirti quasi naturale..

Tortellone
12-07-2006, 14:56
hai mai pensato di impiegare il tempo in cose che ti riescono naturali ?
perchè dare "consigli" del genere non ti viene naturale nè viene utile a chi ti circonda

fabio80
12-07-2006, 15:01
pessimismo sulle lauree che richiedono studio. diciamo che il tutto deve uscirti quasi naturale..

trovarti una donna? :stordita:

clasprea
12-07-2006, 15:09
trovarti una donna? :stordita:
:old: glielo avevo già prposto io ma a quanto apre nulla

tornano IT, pse vuoi libri delle superiori per cominciare, di matematica è molto famoso "nuovo corso di analisi" edito dalla ghisetti & corvi, magari cheidi la versione per il liceo scientifico che dovrebbe essere quella più avanzata, dato che ne esistono diverse versioni a seconda del tipo di scuola.

ale.minu
12-07-2006, 16:43
Mi spieghi cosa pensi di risolvere usando quest'atteggiamento pessimista??
ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA!

:yeah: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :angel: :fiufiu:

Wilt Chamberlain
12-07-2006, 18:50
per analisi non ci sono problemi, un buon libro delle superiore che affronti bene gli integrali, derivate e differenziali va bene a non ti so consigliare nessun titoli. Per fisica io avevo lezioni di fisica di cantelli, scritto abbastanza semplice e chiaro ma non escludo esistano libri migliori.

Si comincia il primo trimestre con calcolo se non ricordo male, si riparte dagli insiemi quindi fai in tempo a recuperare.

Violina
12-07-2006, 20:03
tutte le lauree richiedono studio, sei ottimista sulle lauree che richiedono la tangente invece? :nono:

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.