PDA

View Full Version : Dovrei ricominciare l'uni....consigliatemi un paio di libri di testo per prepararmi..

Tortellone
12-07-2006, 11:09
Ciao a tutti dato che ho deciso di riprendere l'uni, sia analisi 1 che fisica 1 mi terrorizzano già come esami, mi sapreste consigliare un paio di libri di testo per le scuole superiori per tali materie ??? Grazie a tutti

based
12-07-2006, 11:55
un cosniglio? evita

poi fai te
ciao

Tortellone
12-07-2006, 11:57
..............................................................

kapo04
12-07-2006, 12:06
un cosniglio? evita

poi fai te
ciao

Mi spieghi cosa pensi di risolvere usando quest'atteggiamento pessimista??

Tortellone
12-07-2006, 12:41
ammesso che quello sia un consiglio (mi hanno insegnato in prima elementare a dare risposte seguite dalle motivazioni), ma è totalmente offtopic.

Necromachine
12-07-2006, 13:25
Potresti provare a vedere sul sito della università che intendi frequentare, i libri consigliate nelle pagine dei corsi. I libri delle superiori non bastano per l'università purtroppo.

based
12-07-2006, 13:38
pessimismo sulle lauree che richiedono studio. diciamo che il tutto deve uscirti quasi naturale..

Tortellone
12-07-2006, 13:56
hai mai pensato di impiegare il tempo in cose che ti riescono naturali ?
perchè dare "consigli" del genere non ti viene naturale nè viene utile a chi ti circonda

fabio80
12-07-2006, 14:01
pessimismo sulle lauree che richiedono studio. diciamo che il tutto deve uscirti quasi naturale..

trovarti una donna? :stordita:

clasprea
12-07-2006, 14:09
trovarti una donna? :stordita:
:old: glielo avevo già prposto io ma a quanto apre nulla

tornano IT, pse vuoi libri delle superiori per cominciare, di matematica è molto famoso "nuovo corso di analisi" edito dalla ghisetti & corvi, magari cheidi la versione per il liceo scientifico che dovrebbe essere quella più avanzata, dato che ne esistono diverse versioni a seconda del tipo di scuola.

ale.minu
12-07-2006, 15:43
Mi spieghi cosa pensi di risolvere usando quest'atteggiamento pessimista??
ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA!

:yeah: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :angel: :fiufiu:

Wilt Chamberlain
12-07-2006, 17:50
per analisi non ci sono problemi, un buon libro delle superiore che affronti bene gli integrali, derivate e differenziali va bene a non ti so consigliare nessun titoli. Per fisica io avevo lezioni di fisica di cantelli, scritto abbastanza semplice e chiaro ma non escludo esistano libri migliori.

Si comincia il primo trimestre con calcolo se non ricordo male, si riparte dagli insiemi quindi fai in tempo a recuperare.

Violina
12-07-2006, 19:03
tutte le lauree richiedono studio, sei ottimista sulle lauree che richiedono la tangente invece? :nono: