View Full Version : quale tra questi due modelli
sono indeciso tra questi due modelli:
dell inspiron 9400
caratteristiche:
Centrino Duo T2400 (imparagonabile a quel P4)
1 Giga di DDR2
100 Gb 5400rpm (si sente la diff col 4200, fidati... )
ATi X1400 256 Mb
17" WXGA opaco (1440x900)
Master Double Layer 8x
hp dvNX9420:
caratteristiche:
processsore Core Duo - 1.66 GHz
ram 512 MB
hard disk 80 GB
cd/dvd DVD±R-RW-DL
schermo (pollici) 17
connettività Bluetooth-Lan-Wireless
sistema operativo Windows XP Home
scheda video ATI Mobility Radeon X1600 256 MB dedicati
entrambi attorno ai 1200,00
il primo è forse più performante, ma il secondo ha una migliore scheda video ed è esteticamente migliore (per me, si intende) con una memoria ram inferiore.
quale scegliere tra i due considerando che lo userei prevalentemente a casa al posto del desktop e per vedere dvd, internet, qualcosa di fotoritocco e pochissimi giochi (a livello elementare, ci gioca mia figlia di 5 anni)?
jazzbrat
12-07-2006, 11:22
Ti sconsiglio vivamente l'Inspiron 9400 con 17" WXGA opaco (1440x900).
La qualità del monitor è cattiva, tanto che non riesci a lavorare con sfondi chiari (sfarfallio di pixel luminosi e caratteri spesso illegibili)
Io l'ho appena restituito proprio per questo (diritto di recesso) dopo lunghi travagli dovuti all'incompetenza del customer care e del servizio tecnico online della DELL.
Ma questa è 1 altra puntata che vi rivelerò al più presto qui nel forum.....
il dell non mi convinceva proprio per lo schermo (oltre che per l'estetica).
dopo quanto dici propendo sempre più per hp: solo mi chiedo se non sia troppo poca la ram (512) a disposizione. E' possibile aumentarla a 1026, magari successivamente? Posso farlo dal me?
smodding-desk
12-07-2006, 11:30
forse se i giochi che usa tua figlia non richiedono risorse esagerate ti conviene il dell, che con i suoi 20Gb in più e con il procio più performante farebbe meglio da desktop replacement.....gli unici vantaggi dell'hp per me sono la sk video e l'assistenza che per la serie businnes è il top (per me).
ciao :)
Ti sei dimenticato la cosa più importante 512 mb di ram in più a favore del dell. Quanto all'assistenza dell non è certo da meno ci sono svariate testimonianze al riguardo.
L'unica "pecca" del dell potrebbe essere il monitor opaco. Nell'impiego multimediale e fotoritocco è, imho, preferibile il lucido e per averlo si passa ad una risoluzione forse troppo alta. Cioè è un peccato che non ci sia una via di mezzo come l'hp.
smodding-desk
12-07-2006, 11:32
il dell non mi convinceva proprio per lo schermo (oltre che per l'estetica).
dopo quanto dici propendo sempre più per hp: solo mi chiedo se non sia troppo poca la ram (512) a disposizione. E' possibile aumentarla a 1026, magari successivamente? Posso farlo dal me?
Infatti la ram è poca ma puoi aumentarla tranquillamente dopo l'acquisto.
smodding-desk
12-07-2006, 12:02
sull'assistenza leggi quanto scritto sopra da jazzbrat.....mi dispiace ma meglio di hp sulla serie businness non c'è nessuno. L'hp NX ha sicuramente la ram su un solo banco per cui aggiungere altri 512 ti costa max 50 euro, dato che non vanno cambiati i due banchi....e poi anche l'NX mi sa che ha lo schermo opaco.....
ciao :)
Beh ho letto parecchio dell'assistenza dell è dalle numerose testimonianze su questo forum è una delle migliori, poi fare delle classifiche mi sembra inutile.
I problemi possono capitare a tutti anche a dell e hp, vedremo cosa ha da dire jazzbrat.
ho verificato, in effetti lo schermo dovrebbe essere opaco: meglio sul sito dove ho trovato il notebook indica uno schermo wsxga 1680x1050 mentre sul sito dell'hp indica uno schermo wsga 1440x900.
Ho segnalato la cosa al gestiore del sito ...
A me interesserebbe uno schermo lucido: c'è qualche consiglio per un portatile con analoghe caratteristiche ma schermo lucido?
mi ha ritelefonato il gestore del sito che mi ha confermato che il modello da loro in vendita ha lo schermo lucido con risoluzione 1680x1050: dunque quello che cercavo.
adesso mi chiedo: ma con questa risoluzione non si rischia di bruciarsi gli occhi? :doh:
scusa ma che significa "le pecche" dei divd: io lo prendo anche e soprattutto per vederci i dvd.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.