View Full Version : WMV: secondo voi qual'è...
WMV: secondo voi qual'è il miglior programma free, ma soprattutto intuitivo all'uso, per poter convertire\tagliare\ridimensionare un filmato wmv in un qualsiasi altro formato (divx, avi, xvid, etc etc)??? il buon VirtualDub non permette ciò ed essendo io poco pratico :fagiano: in questo campo chiedo a voi...!
...io ho trovato questi:
- STOIK Video Converter 2.1.1 (http://www.stoik.com/products/svc/)
- Blaze Media Pro (http://www.blazemp.com/)
- WinAVI Video Converter (http://www.winavi.com/wmv-converter.htm)
- Ultra WMV Converter (http://www.aone-video.com/index.htm)
...voi conoscete qualche altro programma???
...grazie, ciao! :)
...ah, dimenticavo, Windows Movie Maker o Windows Media Encoder permettono di fare ciò???
:stordita:
...ciao!
Virtualdubmod usato con avisynth......
Saluti
Mark-77
...grazie mille per la risposta, ho scaricato il tutto...ora però mi potete spiegare a grandi linee come "unire" Virtualdubmod con Avisynth...?! :fagiano:
...ciao!
Ti basta avviare Virtualdubmod... open video file.... in basso c'è la casella "use avisynth template" ... imposta directshowsource... e apri il tuo file...
Saluti
Mark-77
Sinclair63
15-07-2006, 21:01
Ti basta avviare Virtualdubmod... open video file.... in basso c'è la casella "use avisynth template" ... imposta directshowsource... e apri il tuo file...
Saluti
Mark-77
:eek: non si finisce mai di imparare, questa non la sapevo, virtualdubmod per i wmv...grande :ave: Mark-77 ;)
Ma per unire un certo numero di wmv che mi ritrovo spezzati non si riesce
Qualche altro suggerimento?
Sinclair63
18-07-2006, 18:27
Ma per unire un certo numero di wmv che mi ritrovo spezzati non si riesce
Qualche altro suggerimento?
Se devi unirli e poi convertirli in avi mi ricordo che c'era open video joiner, altrimenti puoi usare il movie maker, metti i file nella story board e poi salvi ;)
....oppure aprire col blocco note il file avs reato da virtualdubmod.... esempio:
#ASYNTHER DirectShowSource
DirectShowSource("E:\prova\opr02HFU.wmv")
e aggiungere gli altri file wmv con un semplice + :
DirectShowSource("E:\prova\opr02HFU.wmv")+DirectShowSource("E:\prova\opr03HFU.wmv")+DirectShowSource("E:\prova\opr04HFU.wmv")+DirectShowSource("E:\prova\opr05HFU.wmv")+DirectShowSource("E:\prova\opr06HFU.wmv")
Salvare e procedere con virtualdubmod...
Questo se è necessario convertire i file in avi, per il semplice join basta un programma come quello consigliato da sinclair oppure avi mpeg rm wmv joiner della www.boilsoft.com :cincin:
Saluti
Mark-77
s.a.sound
20-07-2006, 19:19
Saluti
Mark-77
mi restituisce l'errore seguente
Avisynth open failure:
DirectShowSource: I can't determine the frame rate
of the video, you must use the "fps" parameter.
sapete che vuol dire?
Apri il file WMV con windowsmediaplayer, vai su Visualizza --> statistiche --> avanzate... controlla il valore che c'è in frequenza fotogrammi...
Fatto questo, apri (viene aperto automaticamente col blocco note) il file AVS che si trova nella stessa cartella del file WMV e modica in questo modo:
DirectShowSource("E:\filmato.wmv",xx.xx)
dove xx.xx è il valore che hai letto in windows media player.
s.a.sound
20-07-2006, 21:47
grazie della risposta Mark-77 nel frattempo ho risolto seguendo queste istruzioni:
Scaricare l'allegato directshow+convfps.zip
estrarre il file directshowsource+convfps.avst
e metterlo nella cartella template di
VirtualDubMod
Aprire Vdubmod , poi File -> Open Video File
selezionare in
Use Avisynth template -> Directshowsource/VFR-25fps
mettere in
tipo di file -> all types
e caricare il video WMV o RM/RMVB da convertire
....oppure aprire col blocco note il file avs reato da virtualdubmod.... esempio:
DirectShowSource("E:\prova\opr02HFU.wmv")
e aggiungere gli altri file wmv con un semplice + :
DirectShowSource("E:\prova\opr02HFU.wmv")+DirectShowSource("E:\prova\opr03HFU.wmv")+DirectShowSource("E:\prova\opr04HFU.wmv")+DirectShowSource("E:\prova\opr05HFU.wmv")+DirectShowSource("E:\prova\opr06HFU.wmv")
Salvare e procedere con virtualdubmod...
Questo se è necessario convertire i file in avi, per il semplice join basta un programma come quello consigliato da sinclair oppure avi mpeg rm wmv joiner della www.boilsoft.com :cincin:
Saluti
Mark-77
Grazie.
Il migliore che ho trovato del sopracitato elenco è ultra Wmv Converter
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.