PDA

View Full Version : Francia? Europa? o nuova africa?

StefanoAnalisi
12-07-2006, 11:09
Vi posto un pezzo tratto dal sito di grillo, credo che abbia ragione!
Le multinazionali vogliono sfruttare loro al loro paese e noi qui, per farlo ci mescolano cosi per renderci piu docili
http://www.beppegrillo.it/

Il 12 luglio avrà inizio la decima manifestazione dei mondiali antirazzisti presso il parco Enza di Montecchio in provincia di Reggio Emilia. Le squadre partecipanti sono formate da ultras di tutta Europa, che potranno finalmente sfogarsi sul campo, da extracomunitari e da associazioni giovanili europee.Gli organizzatori non hanno trascurato nessun dettaglio e hanno deciso di invitare anche una squadra di calcio francese al torneo. Una squadra rigorosamente di razza bianca e di religione cattolica. Il razzismo francese, si sa, ha ormai superato ogni limite. Ribery, uno dei pochi giocatori bianchi, nato per giunta nel nord della Francia, a Boulogne sur Mer, si è dovuto convertire alla religione musulmana per entrare in squadra. E nonostante questo è stato richiamato in panchina durante la finale.
Lo spettacolo di decine di migliaia di francesi bianchi sugli spalti dello stadio di Berlino con coccarde e bandiere costretti, per vincere, a tifare per una squadra africana è inqualificabile. La mafia afrofrancese ha il controllo della nazionale dopo aver conquistato le banlieue.
I francesi hanno però festeggiato la sconfitta dei loro nuovi padroni. Per non correre rischi lo hanno fatto in privato, nelle loro case e in bistrot chiusi per ferie. Per consentire ai bambini francesi di giocare a calcio, alcune aziende farmaceutiche stanno per mettere in commercio prodotti alla melanina con effetti permanenti.
Ma come sempre c’è chi non si arrende in nome della grandeur. Il ministro degli Interni francese Nicolas Sarkozy, ha infatti proposto di espellere i figli scolarizzati degli immigrati irregolari al termine dell' anno scolastico. E Chirac, che ieri dopo la sconfitta ha esultato in silenzio, ha affermato: “Ottenere la nazionalità francese è un atto fondamentale, e soprattutto un atto che impegna" . Impegna soprattutto a vincere in nome della Francia. Basta con il razzismo in Francia. Lo sport va riconsegnato alla razza ariana.

Su questo calderoli aveva ragione! :mad:

fsdfdsddijsdfsdfo
12-07-2006, 11:29
beppe grillo fa serio uso di vinavil per via endovenosa.

IO l'ho sempre detto.

Stormblast
12-07-2006, 11:35
ammetto che all'inizio della partita quando hanno inquadrato i giocatori francesi ad uno ad uno verso la fine sono scoppiato a ridere....

tdi150cv
12-07-2006, 11:36
Non sopporto grillo ma non gli si puo' dare torto ora ...
Io personalmente pensavo di aver sbagliato partita ! :D

StefanoAnalisi
12-07-2006, 11:43
Non sopporto grillo ma non gli si puo' dare torto ora ...
Io personalmente pensavo di aver sbagliato partita ! :D
vanno avanti cosi da colonialisti si trasformeranno in colonizzati :fagiano:
su queste cose i comunisti non si esprimono :mbe: chissà come mai! :D

bluelake
12-07-2006, 11:48
Ribery, uno dei pochi giocatori bianchi, nato per giunta nel nord della Francia, a Boulogne sur Mer, si è dovuto convertire alla religione musulmana per entrare in squadra. E nonostante questo è stato richiamato in panchina durante la finale.
non perché Ribery come giocatore non fosse poi questo granché, come un po' tutti i commentatori hanno detto, vero? :rolleyes:

comunque, rimango un po' perplesso per questo intervento di Grillo... se era ironico, non è riuscito nell'intento... se era serio, evidentemente il caldo gli ha dato alla testa...

sempreio
12-07-2006, 11:49
la mama dell' algerino che dice....

Mamma Zidane: "Materazzi castrato"
Sfogo su Mirror:"Voglio suoi testicoli"
Clicca!

"Sono schifata da quello che ho sentito, se Materazzi ha detto quelle cose voglio i suoi testicoli su un piatto". Sul 'Mirror' la madre di Zinedine Zidane, Malika, non usa mezzi termini per spiegare quello che ha provato dopo la testata di suo figlio all'azzurro nella finale Mondiale. Intanto questa sera, in un'intervista esclusiva, il capitano della Nazionale francese dirà la sua verità su quanto accaduto.

Mamma Zidane è un fiume in piena. Secondo il quotidiano inglese 'The Mirror' la madre del capitano della nazionale francese si sarebbe sfogata con alcuni amici dopo il colpo proibito del figlio nei confronti di Materazzi, costatogli l'espulsione nella finale mondiale tra Italia e Francia. Un brutto episodio che sarebbe scaturito da alcune parole pesanti dette dal difensore azzurro al giocatore transalpino. Tante le versioni uscite su molti organi di stampa, ma quella più probabile appare l'insulto verso la madre di Zidane. E Malika risponde per le rime: "Se Materazzi ha detto veramente certe cose, voglio i suoi testicoli su un piatto. Sono schifata da quello che ho sentito - spiega - mio figlio ha fatto bene a difendere il nome della sua famiglia. Provo solo disgusto per Materazzi. Nessuno dovrebbe subire certi insulti, nè sul campo, nè fuori. Non mi importa se si trattava della finale dei Mondiali. Tutta la nostra famiglia è profondamente addolorata per il fatto che la carriera di Zinedine sia finita con un cartellino rosso. Almeno, però, lui ha mantenuto il suo onore. Certe cose sono più grandi e più importanti del calcio"

beppegrillo
12-07-2006, 15:30
Effettivamente è impressionante, vedere la squadra francesi in quasi la totalità di giocatori non è di origine francese.
Che poi, tutto stà multietnicità non esiste nemmeno là, vedi gli scontri a nord di parigi, i vari decreti contro il velo islamico e qualche commento politico in direzione di una retromarcia..
Mi sa che un pò si sono pentiti di aver avuto colonie in africa ;)

fsdfdsddijsdfsdfo
12-07-2006, 15:41
su queste cose i comunisti non si esprimono :mbe: chissà come mai! :D
io non riesco a capire perchè non vi arrendiate.
E' chiaro che l'identita genetica europea andrà persa.

Non capisco perchè vi dia fastidio, ma tanto, qualsiasi cosa facciate, non potrete fermarlo.

Vi fermate al colore della pelle, e non capite che le cose sono altre: arte, scienza, forza, bellezza. Queste sono cose da conservare, non il pallidume.

trallallero
12-07-2006, 16:32
io non riesco a capire perchè non vi arrendiate.

Non capisco perchè vi dia fastidio, ma tanto, qualsiasi cosa facciate, non potrete fermarlo.

Vi fermate al colore della pelle, e non capite che le cose sono altre: arte, scienza, forza, bellezza. Queste sono cose da conservare, non il pallidume.
Caro dijo, non é cosí semplice come sembra ;)
Premetto che sto con una "nera" (a me pare meno offensivo "negra", dal latino nigrum,
comunque mi adeguo) da 12 anni, quindi non mi si venga a dire che faccio discosi razzisti.
Ho vissuto nel centro di una cittá del nord per 2 anni ed é la strada degli stranieri.
Quando incontri uno straniero che parla italiano, lavora e sorride a me non fa che piacere.
Ma quando devi tirare secchiate d'acqua dal balcone perché alle 2 di notte ci sono
dei tipi che pisciano sul tuo muro spesso ammazzandosi di botte completamente ubriachi
urlando in arabo, boliviano o altro, ti girano i coglioni! E quando li incontri di giorno
(cosa facciano per campare lo sa solo dij... ops Dio :D ) e non ci puoi scambiare 2 parole
perché non sanno parlare in italiano e si rifiutano di impararlo e quelli che
sanno qualcosa li senti che criticano l'Italia perché si mangia male, si vive male,
siamo stronzi, siamo razzisti ... ti viene la voglia di prenderli, metterli su un gommone
a remi, dargli una bussola ed invitarli a levarsi dalle balle.
arte, scienza, forza, bellezza ... :rotfl:

discepolo
12-07-2006, 16:49
Le multinazionali vogliono sfruttare loro al loro paese e noi qui, per farlo ci mescolano cosi per renderci piu docili

Il 12 luglio avrà inizio la decima manifestazione dei mondiali antirazzisti presso il parco Enza di Montecchio in provincia di Reggio Emilia. Le squadre partecipanti sono formate da ultras di tutta Europa, che potranno finalmente sfogarsi sul campo, da extracomunitari e da associazioni giovanili europee.Gli organizzatori non hanno trascurato nessun dettaglio e hanno deciso di invitare anche una squadra di calcio francese al torneo. Una squadra rigorosamente di razza bianca e di religione cattolica. Il razzismo francese, si sa, ha ormai superato ogni limite. Ribery, uno dei pochi giocatori bianchi, nato per giunta nel nord della Francia, a Boulogne sur Mer, si è dovuto convertire alla religione musulmana per entrare in squadra. E nonostante questo è stato richiamato in panchina durante la finale.
Lo spettacolo di decine di migliaia di francesi bianchi sugli spalti dello stadio di Berlino con coccarde e bandiere costretti, per vincere, a tifare per una squadra africana è inqualificabile. La mafia afrofrancese ha il controllo della nazionale dopo aver conquistato le banlieue.
I francesi hanno però festeggiato la sconfitta dei loro nuovi padroni. Per non correre rischi lo hanno fatto in privato, nelle loro case e in bistrot chiusi per ferie. Per consentire ai bambini francesi di giocare a calcio, alcune aziende farmaceutiche stanno per mettere in commercio prodotti alla melanina con effetti permanenti.
Ma come sempre c’è chi non si arrende in nome della grandeur. Il ministro degli Interni francese Nicolas Sarkozy, ha infatti proposto di espellere i figli scolarizzati degli immigrati irregolari al termine dell' anno scolastico. E Chirac, che ieri dopo la sconfitta ha esultato in silenzio, ha affermato: “Ottenere la nazionalità francese è un atto fondamentale, e soprattutto un atto che impegna" . Impegna soprattutto a vincere in nome della Francia. Basta con il razzismo in Francia. Lo sport va riconsegnato alla razza ariana.

Che i giocatori della nazionale francese non fossero proprio di razza ariana francese o europea si sapeva già da tempo!

:read:

discepolo
12-07-2006, 16:52
Che poi, tutto stà multietnicità non esiste nemmeno là, vedi gli scontri a nord di parigi, i vari decreti contro il velo islamico e qualche commento politico in direzione di una retromarcia..
Mi sa che un pò si sono pentiti di aver avuto colonie in africa ;)

Vedi in Emila-Romagna! :stordita:

bluelake
12-07-2006, 16:53
è la legge del contrappasso... l'occidente ha invaso il sud del mondo, e ora il sud del mondo invade l'occidente... corsi e ricorsi storici ;)

trallallero
12-07-2006, 16:54
<cut> ... Ribery, uno dei pochi giocatori bianchi, nato per giunta nel nord della Francia, a Boulogne sur Mer, si è dovuto convertire alla religione musulmana per entrare in squadra. <cut> ...
ma questo é vero ??? :eek:

shambler1
12-07-2006, 16:57
Si ma non è un fenomeno naturale , è il risultato di un piano preciso che riuscirà per la viltà, la divisione e l'acquiescenza dei popoli europei.
Altrimenti...

bluelake
12-07-2006, 16:58
Si ma non è un fenomeno naturale
no, certo, lo fanno nel laboratorio dove analizzano l'acqua Rocchetta... :rolleyes:

bluelake
12-07-2006, 17:07
Ma...sono l'unico ad essere contrario a questa cosa per il semplice rispetto e la salvaguardia della diversità?
La diversità non è ricchezza? :confused:
la diversità è una ricchezza solo per chi non ha paura di mettere in discussione se stesso e le proprie idee e/o credenze; per chi ha paura di confrontarsi con il "altro da sé" è la cosa più terribile che possa esistere.

svarionman
12-07-2006, 17:13
I giocatori di colore sono atleticamente più prestanti e corrono molto di più dei nostri, avevano la possibilità di convocarli e l'hanno fatto, altro che colonizzazione e pippe mentali varie....

svarionman
12-07-2006, 17:19
Si ma...si parla di calcio, non dei 10.000 siepi!
Ma mi pare che anche nel calcio si corra.....basta guardare la differenza di tenuta atletica tra uno qualsiasi dei nostri e i loro nei tempi supplementari

shambler1
12-07-2006, 17:21
Anche l'Italia è piena di italiani bianchi autoctoni! Che schifo, deportiamoli ..

beppegrillo
12-07-2006, 17:24
Ma mi pare che anche nel calcio si corra.....basta guardare la differenza di tenuta atletica tra uno qualsiasi dei nostri e i loro nei tempi supplementari
infatti il migliore dei francesi era zidane, è guarda caso è bianco :asd:
Nel calcio non conta solo correre, maradona era alto un metro ed uno sputo, e ne faceva ballare parecchi di giocatori :D

beppegrillo
12-07-2006, 17:27
la diversità è una ricchezza solo per chi non ha paura di mettere in discussione se stesso e le proprie idee e/o credenze; per chi ha paura di confrontarsi con il "altro da sé" è la cosa più terribile che possa esistere.
perfetto, lo stesso vale per tutti gli immigrati che si recano nei paesi europei e si ghettizzano, formando solo delle colonie arabe o cinesi in europa.
Se questa è la diversità ed integrazione, sinceramente dico che ne possiamo fare proprio a meno, preferisco di gran lunga mantere la mia identità nazionale.

svarionman
12-07-2006, 17:27
infatti il migliore dei francesi era zidane, è guarda caso è bianco :asd:
Nel calcio non conta solo correre, maradona era alto un metro ed uno sputo, e ne faceva ballare parecchi di giocatori :D

Zidane è africano....

beppegrillo
12-07-2006, 17:29
Zidane è africano....

I giocatori di colore sono atleticamente più prestanti e corrono molto di più dei nostri, avevano la possibilità di convocarli e l'hanno fatto, altro che colonizzazione e pippe mentali varie....

.

svarionman
12-07-2006, 17:32
Non ho mica scritto di colore nero.... :D

shambler1
12-07-2006, 17:32
perfetto, lo stesso vale per tutti gli immigrati che si recano nei paesi europei e si ghettizzano, formando solo delle colonie arabe o cinesi in europa.
Se questa è la diversità ed integrazione, sinceramente dico che ne possiamo fare proprio a meno, preferisco di gran lunga mantere la mia identità nazionale.
Quella americana? :confused:

beppegrillo
12-07-2006, 17:36
Quella americana? :confused:
non sono americano, ma italiano.

Marlex
12-07-2006, 17:42

:asd:

vedo che l'ironia di beppe grillo vi è sfrecciata accanto ai 300all'ora ... e non ve ne siete neppure accorti... :asd:

http://www.demauroparavia.it/60244

;)

svarionman
12-07-2006, 17:52
:asd:

vedo che l'ironia di beppe grillo vi è sfrecciata accanto ai 300all'ora ... e non ve ne siete neppure accorti... :asd:

http://www.demauroparavia.it/60244

;)

Effettivamente avevo avuto il dubbio....

parax
12-07-2006, 17:57
Che i giocatori della nazionale francese non fossero proprio di razza ariana francese o europea si sapeva già da tempo!

:read:

Rimanendo in tema, ma avete visto la nazionale USA? All'unico WASP De Rossi ha dato una gomitata in faccia, il resto erano ispanici o neri, durante l'inno nazionale gli ispanici guardavano il cielo.

shambler1
12-07-2006, 18:05
Effettivamente avevo avuto il dubbio....
Siccome gli italiani non hanno molto gradito che la nazionale francese di francese avesse solo il passaporto, l'ironia non è stata capita.
Qualcuno pensava che grillo finalmente avesse detto qualcosa di intelligente.
Purtroppo per qualcuno la nazionale etnica italiana ha vinto i mondiali , con grande smacco per gli "esteti" e gli integralisti ...di ogni corrente politica.

discepolo
12-07-2006, 18:25
Rimanendo in tema, ma avete visto la nazionale USA? All'unico WASP De Rossi ha dato una gomitata in faccia, il resto erano ispanici o neri, durante l'inno nazionale gli ispanici guardavano il cielo.

Pure gli brasiliani non scherzono! :mc:

shambler1
12-07-2006, 18:29
Non mi pare la stessa cosa
in quei paesi sono tutti immigrati , i neri non ci sono venuti spontaneamente

Faethon
12-07-2006, 18:44
Il numero di immigrati cresce in tutta Europa.Fanno più figli degli autoctoni.Poi i giocatori di colore di solito hanno vantaggio costitutivo rispetto agli Europei (estremità più lunghe e meno grasso),che li adatta bene a sport che richiedono velocità,e il calcio d' oggi,specie in Europa,si basa molto su velocità e potenza.

Quindi che si aspetta uno?Anche la Germania mi pare ha 2 giocatori di colore.Prima o poi verrà il turno di tutti e allora ognuno smetterà di guardare i neri degli "altri"...A me preoccupa di più di che nazionalità si sentiranno i giocatori della mia nazionale.

svarionman
12-07-2006, 18:47
Mi pare che la Francia non si sia mai lamentata quando sfruttava le proprie colonie e aveva manodopera a basso costo, si dovrebbe lamentare ora che anche grazie ai figli dell'immigrazione è arrivata seconda?

shambler1
12-07-2006, 18:58
Il numero di immigrati cresce in tutta Europa.Fanno più figli degli autoctoni.Poi i giocatori di colore di solito hanno vantaggio costitutivo rispetto agli Europei (estremità più lunghe e meno grasso),che li adatta bene a sport che richiedono velocità,e il calcio d' oggi,specie in Europa,si basa molto su velocità e potenza.

Quindi che si aspetta uno?Anche la Germania mi pare ha 2 giocatori di colore.Prima o poi verrà il turno di tutti e allora ognuno smetterà di guardare i neri degli "altri"...A me preoccupa di più di che nazionalità si sentiranno i giocatori della mia nazionale.
Avessero pure tre gambe e quattro braccia non sarebbe comunque più una squadra nazionale.
Meglio una nazionale vera che viene sconfitta al primo turno , magari con onore, che una finta nazionale messa in piedi per calmare gli africani immigrati.

bluelake
12-07-2006, 19:20
ma che avete in questi giorni, siete rimbecilliti tutti quanti di colpo che non capite un cazzo di quello che uno scrive? :mbe:
Il tuo discorso è la perfetta dimostrazione di quanto ho scritto: la paura del confronto con l'"altro da sé" si traduce nel "gli altri non iniziano a interagire con me, perché dovrei farlo io?".

bluelake
12-07-2006, 19:21
A me preoccupa di più di che nazionalità si sentiranno i giocatori della mia nazionale.
Italiani... prova a toccare il tricolore a Carlton Myers, ti stacca un braccio :D

Adric
12-07-2006, 19:34
Se non è multietnica la Francia che ha sia il maggior numero di musulmani che di ebrei in Europa....
Per non parlare delle ex colonie del Maghreb (Marocco, Tunisia, Algeria) dell'Africa Occidentale (Gabon, Senegal, Togo ecc), delle ex colonie asiatiche (Laos, Vietnam), di Guyana, Martinica, Haiti, e di tantissimi immigrati portoghesi, spagnoli, italiani, armeni ecc ormai naturalizzati francesi da una, due o tre generazioni; e le non trascurabili presenze linguistiche olandesi nel nordest, tedesca nell'Alsazia e nella Lorena, italiana in Provenza e in Corsica ecc; a Parigi ho visto molti negozi di alimentari gestiti da vietnamiti.

Faethon
12-07-2006, 19:44
Italiani... prova a toccare il tricolore a Carlton Myers, ti stacca un braccio :D

Eh,questo intendo anchio.Cioè se è cittadino del tuo paese e si sente della nazionalità del paese,è più importante del suo colore.Tanto con l' immigrazione è invetabile.Quindi a me non disturba la Francia "africana",mi disturberebbe se non si sentono Francesi.Perchè del resto,arriverà il turno anche del mio paese,e allora per coerenza cosa dirò?Guarda come abbiamo vinto ma sono tutti neri?No,mi sa che mi piacerà lo stesso...Quindi non guidico male i Francesi oggi,per poter guardare i neri nella mia nazionale domani,senza sentirmi incoerente per le cose che dicevo per i Francesi.

beppegrillo
12-07-2006, 20:05
Se non è multietnica la Francia che ha sia il maggior numero di musulmani che di ebrei in Europa....
Per non parlare delle ex colonie del Maghreb (Marocco, Tunisia, Algeria) dell'Africa Occidentale (Gabon, Senegal, Togo ecc), delle ex colonie asiatiche (Laos, Vietnam), di Guyana, Martinica, Haiti, e di tantissimi immigrati portoghesi, spagnoli, italiani, armeni ecc ormai naturalizzati francesi da una, due o tre generazioni; e le non trascurabili presenze linguistiche olandesi nel nordest, tedesca nell'Alsazia e nella Lorena, italiana in Provenza e in Corsica ecc; a Parigi ho visto molti negozi di alimentari gestiti da vietnamiti.
Il che non equivale a dire che ci sia reale integrazione..
Gli scontri delle periferie francesi, hanno messo a risalto che non tutto fila liscio come si pensava, gli immigrati di colore vengono relegati in ghetti alle periferie e considerati cittadini di serie c, se è questa la tanto decantata multietnicità francese, direi che non ci siamo.
Se addirittura il governo francese dice che si debba fare qualche passo indientro in materia di immigrazione, forse qualche motivo esisterà..

mt_iceman
12-07-2006, 20:16

c'è da aggiungere però che il calcio non se lo fila nessuno negli usa ed è più facile che in nazionale arrivino giocatori con culture in cui il soccer ha un certo spazio.

Adric
12-07-2006, 20:21
c'è da aggiungere però che il calcio non se lo fila nessuno negli usa ed è più facile che in nazionale arrivino giocatori con culture in cui il soccer ha un certo spazio.
Non è che non se lo fila nessuno, è che negli USA il soccer è considerato uno sport per donne, infatti la squadra femminile USA ha vinto due titoli mondiali sulle quattro edizioni finora disputate.
http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_del_mondo_di_calcio_femminile

*sasha ITALIA*
12-07-2006, 20:45
Sono francesi, ma vedendo la squadra non si può negare che sia in effetti una squadra africana. E mi ha fatto ridere, pensando a Napoleone, e a tutti i grandi condottieri francesi, chissà che avrebbero detto :D

shambler1
12-07-2006, 21:00
Dovrebbero presentare due nazionali: una della Francia e una composta da veri giocatori francesi. ;)

Darkel83
12-07-2006, 22:20
La nazionale francese fatta di negri?

Solo un modo come un altro per calmare la situazione nelle perfierie... glia mericani lo fanno da 10 anni, e fra 10 anni toccherà pure a noi italiani...

svarionman
12-07-2006, 22:21
Vabbè ma allora che dire della Germania che schierava una coppia d'attacco Polacca....o del nostro Camoranesi, o di Deco, che è brasiliano e gioca nel Portogallo? Ma poi gli USA, che sono per definizione una nazione di immigrati?
Alcuni discorsi mi sembrano decisamente anacronistici....

trallallero
13-07-2006, 08:45
ma che avete in questi giorni, siete rimbecilliti tutti quanti di colpo che non capite un cazzo di quello che uno scrive? :mbe:
Il tuo discorso è la perfetta dimostrazione di quanto ho scritto: la paura del confronto con l'"altro da sé" si traduce nel "gli altri non iniziano a interagire con me, perché dovrei farlo io?".
scusa eh, ma quanti stranieri frequenti ? hai amici immigrati ? ci mangi insieme ?
anzi ci farei un 3d o magari un sondaggio perché a me pare che a discorsi
siano bravi tutti poi esci per strada ed é un altro mondo.

parax
13-07-2006, 10:10

Solo un modo come un altro per calmare la situazione nelle perfierie... glia mericani lo fanno da 10 anni, e fra 10 anni toccherà pure a noi italiani...

Ma che dici, semplicemente quelli sono i giocatori più forti di Francia. Dimmi con quali bianchi sostituiresti Henry, Thuram, Vieira, Zidane e company e poi ne riparliamo.

Trabant
13-07-2006, 16:55

Solo un modo come un altro per calmare la situazione nelle perifierie... gli americani lo fanno da 10 anni, e fra 10 anni toccherà pure a noi italiani...
Gli atleti americani di colore ci sono da sempre, altro che 10 anni, vedi la storia delle Olimpiadi.
Semplicemente gli afro americani sono frutto di una vera e propria selezione genetica: schiavi scelti tra i più forti nel continente africano, deportati e sottoposti a viaggi e condizioni di lavoro durissime, e poi "accoppiati" (scusate il termine) con i bianchi del posto, anch'essi in qualche modo selezionati naturalmente dal fatto di dover resistere alle fatiche della colonizzazione di un nuovo continente.
Quindi hanno ereditato il meglio delle caratteristiche genetiche di razze diverse, così come un cane meticcio che è molto più resistente di uno di "razza pura". Questo è un concetto elementare di genetica, la maggiore diversità genera esemplari migliori.

Che poi molti atleti di colore vengano da zone socialmente degradate, è conseguenza del fatto che per molti di loro lo sport è una delle poche possibilità che hanno di emergere da un contesto di emarginazione e di non cadere in attività delinquenziali.

L'appartenenza ad una nazione non si misura con la tonalità della pelle, se fra qualche anno avremo anche noi una nazionale "mista" non potrà che essere più forte (almeno atleticamente, avete visto quando i nostri difensori cercavano di togliere la palla ad Henry, sembrava che sbattessero contro un treno in velocità?). :D

Trabant
13-07-2006, 17:04
Ok, però ti chiedo: se l'Italia annoverasse tra le sue fila 11 giocatori di colore tu ti sentiresti rappresentato? (o 11 polacchi, cinesi, bretoni...) Un pò come l'Inter di qualche tempo fa che schierava 2 italiani: ok che si chiama internazionale ma...
Se fossero 11 giocatori di tutti i colori, ma cittadini italiani, magari pure italiani di nascita, mi sentirei totalmente rappresentato.

Le squadre di club sono un'altra cosa, lì mica i giocatori devono avere la cittadinanza del paese dove vanno a giocare ...

Zeu5
13-07-2006, 18:21
Ragazzi non scherziamo...il medioevo è finito (...forse).

Domanda:
Chi è italiano (francese, tedesco, etc...)?

Risposta:
OGNI cittadino che sente proprie cultura, leggi e principi di convivenza di questo paese (->COSTITUZIONE)

Tutto il resto sono CAZZATE confinate nel MEDIOEVO.

Oltretutto...come ho già scritto in un altro 3D :

SIAMO TUTTI (T U T T I) AFRICANI EMIGRATI e nella specie umana NON esistono razze diverse.

karplus
13-07-2006, 19:30
Sono francesi, ma vedendo la squadra non si può negare che sia in effetti una squadra africana. E mi ha fatto ridere, pensando a Napoleone, e a tutti i grandi condottieri francesi, chissà che avrebbero detto :D

se poi consideriamo che napoleone era un corso, che in gioventù odiava profondamente la francia dovrebbe solo starsene zitto :asd:

lnessuno
13-07-2006, 22:44

senza offesa, ma la tua identità nazionale mi sa che è un pò confusa visto che hai un avatar degli stati uniti d'ammeriga, la bandiera della danimarca e una frase americana... :sofico:

lnessuno
13-07-2006, 22:52
scusa eh, ma quanti stranieri frequenti ? hai amici immigrati ? ci mangi insieme ?
anzi ci farei un 3d o magari un sondaggio perché a me pare che a discorsi
siano bravi tutti poi esci per strada ed é un altro mondo.

io si.

quello che è stato il mio "socio" ai tempi dell'università era un marocchino, il tipo di una mia amica è albanese, e un altro è uno zingaro... (a dire il vero non giro più con nessuno di loro per altri motivi). sai cosa ti dico? sono brave persone e tutto il resto, ma di italiano non hanno proprio un casso. hanno la loro mentalità e per quel poco che ho visto non hanno nessuna voglia di integrarsi, piuttosto cercano di convincerti che dovresti essere tu ad integrarti con loro. a me questo sta un pò li... poi come persone per carità... niente da dire, almeno con quelli che ho conosciuto io (li reputo tutti tuttora amici, anche se non li vedo più).

trallallero
14-07-2006, 08:30
io si.

quello che è stato il mio "socio" ai tempi dell'università era un marocchino, il tipo di una mia amica è albanese, e un altro è uno zingaro... (a dire il vero non giro più con nessuno di loro per altri motivi). sai cosa ti dico? sono brave persone e tutto il resto, ma di italiano non hanno proprio un casso. hanno la loro mentalità e per quel poco che ho visto non hanno nessuna voglia di integrarsi, piuttosto cercano di convincerti che dovresti essere tu ad integrarti con loro. a me questo sta un pò li... poi come persone per carità... niente da dire, almeno con quelli che ho conosciuto io (li reputo tutti tuttora amici, anche se non li vedo più).
beh, buono. Il fatto che vi siate frequentati e che (almeno tu) vi reputiate ancora amici, intendo.
Il problema, secondo me, é che, visto come dice Zeu5:
Domanda:Chi è italiano
OGNI cittadino che sente proprie cultura, leggi e principi di convivenza di questo paese (->COSTITUZIONE)
invece molti stranieri se ne strafottono ed immigrano in Italia portandosi anche le proprie leggi e noi,
sotto la bandiera del buonismo, del "bovero negro", della tolleranza a priori e dell'arcobaleno
accettiamo.
Poi quando trovi il tunisino che ha il negozio di kebab ultrapulito (é un maniaco :eek: ) che parla
un perfetto italiano, discute di politica e attualitá etc etc, scambiarsi esperienze culturali
é solo un piacere.

lnessuno
14-07-2006, 09:54
invece molti stranieri se ne strafottono ed immigrano in Italia portandosi anche le proprie leggi e noi,
sotto la bandiera del buonismo, del "bovero negro", della tolleranza a priori e dell'arcobaleno
accettiamo.
Poi quando trovi il tunisino che ha il negozio di kebab ultrapulito (é un maniaco :eek: ) che parla
un perfetto italiano, discute di politica e attualitá etc etc, scambiarsi esperienze culturali
é solo un piacere.

concordo perfettamente :)