PDA

View Full Version : La scoperta del giorno: esiste il giornale "italia dei valori"

Gemma
12-07-2006, 11:01
ieri ero dal tabaccaio/edicolante a comperare le sigarette, erano in chiusura e stavano facendo la spunta dei giornali.
Mentre legge l'elenco un nome mi risuona nelle orecchie:
italia dei valori.

:eek:

guardo il "giornale": saranno al massimo 4 pagine, in formato tipo repubblica.

Chiedo "ma come, esiste un giornale simile?"
E lui "già... e pensi che non ne ho mai venduto una copia! Mi chiedo cosa lo pubblichino a fare"
E io "ma è ovvio, per ottenere i finanziamenti!"

L'edicolante annuisce scuotendo la testa in un cenno sconsolato.

Ho comperato la mia stecca di sigarette, parte delle tasse che ci pago sopra andranno nelle tasche di chi stampa quella roba.

Che schifo.

alex10
12-07-2006, 11:23
ieri ero dal tabaccaio/edicolante a comperare le sigarette, erano in chiusura e stavano facendo la spunta dei giornali.
italia dei valori.

E lui "già... e pensi che non ne ho mai venduto una copia! Mi chiedo cosa lo pubblichino a fare"

Ho comperato la mia stecca di sigarette, parte delle tasse che ci pago sopra andranno nelle tasche di chi stampa quella roba.

Che schifo.

Beh ... smetti di fumare ... così ti fai anche un piacere ..... quali motivazioni migliori per smettere ;)

tdi150cv
12-07-2006, 11:50
giusto ... basta smettere di fumare e risolvi moltissimi problemi.

:.Blizzard.:
12-07-2006, 12:01
italia dei valori.

Che schifo.

Una piccola parte. Dubito ne stampino miliardi di copie. Se vuoi schifarti ancora di più ti consiglio di dare un'occhiate su quello che faceva Libero.

Gemma
12-07-2006, 12:08
Una piccola parte. Dubito ne stampino miliardi di copie. Se vuoi schifarti ancora di più ti consiglio di dare un'occhiate su quello che faceva Libero.
infatti credo fortemente che ne stampino una manciatina di copie giusto per avere i finanziamenti, tenendo anche ben bassi i costi.
Del resto i finanziamenti non sono in relazione alla tiratura o alla "consistenza" del giornale in questione.

Schifo e disgusto.

Gemma
12-07-2006, 12:09
giusto ... basta smettere di fumare e risolvi moltissimi problemi.
perchè devi rispondere in modo che a uno venga voglia di insultarti?

Smettendo di fumare non risolverei il problema della voragine inghiottidenaro.

:.Blizzard.:
12-07-2006, 12:12
http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,report^3821,00.html

Tieni, se vuoi questo è il video di tutta l'inchiesta di report a riguardo :)

Gemma
12-07-2006, 12:13
http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,report^3821,00.html

Tieni, se vuoi questo è il video di tutta l'inchiesta di report a riguardo :)
l'ho visto report, mannaggia.

Ecco perchè la prima cosa che ho pensato è stata che non miravano certo alla divulgazione di notizie, ma piuttosto a farsi un po' di propaganda ben pagata dallo stato, pergiunta. :mad:

LightIntoDarkness
12-07-2006, 12:21
condivido l'indignazione e consiglio a tutto di vedersi il filmato linkato.

mikeshare78
12-07-2006, 12:25
A tal proposito su raiclick potete trovare la puntata di report che si occupò della faccenda...

tdi150cv
12-07-2006, 12:28
perchè devi rispondere in modo che a uno venga voglia di insultarti?

Smettendo di fumare non risolverei il problema della voragine inghiottidenaro.

ma vedi che il mio era un consiglio serio da ex fumatore quale sono stato per 15 duri anni ...
Smettendo di fumare infatti non risolveresti la voragine inghiottidenaro ma certamente parteciperesti a fartene inghiottire meno ...
Se poi vogliamo fare un discorso piu' ampio tuteleresti il tuo corpo da probabili malattie causate dal fumo. E su certe cure anche i ssn ci specula sopra.
Se poi la cosa ti fa arrabbiare pazienza ma e' la realta' che devi accettare. Lo schifo secondo me sta anche qui. Badiamo prima al nostro e poi guardiamo intorno.

Gemma
12-07-2006, 12:40
ma vedi che il mio era un consiglio serio da ex fumatore quale sono stato per 15 duri anni ...
Smettendo di fumare infatti non risolveresti la voragine inghiottidenaro ma certamente parteciperesti a fartene inghiottire meno ...
Se poi vogliamo fare un discorso piu' ampio tuteleresti il tuo corpo da probabili malattie causate dal fumo. E su certe cure anche i ssn ci specula sopra.
Se poi la cosa ti fa arrabbiare pazienza ma e' la realta' che devi accettare. Lo schifo secondo me sta anche qui. Badiamo prima al nostro e poi guardiamo intorno.
si vabbè, ma non stiamo parlando del fumo, stiamo parlando del fatto che una cartaccia come quella sia stata concepita e partorita esclusivamente per sottrarre denaro alle casse dello stato.

Ma forse non ti indigni perchè non si tratta dell'unità o del manifesto? :asd.

sander4
12-07-2006, 13:07
si vabbè, ma non stiamo parlando del fumo, stiamo parlando del fatto che una cartaccia come quella sia stata concepita e partorita esclusivamente per sottrarre denaro alle casse dello stato.

Ma forse non ti indigni perchè non si tratta dell'unità o del manifesto? :asd.

se è per questo anche udeur ha il proprio girnaletto, e tutti gli altri partiti
per non parlare di "libero"

sembra che sia solo idv tra poco :)

indelebile
12-07-2006, 13:11
ultimamente di pietro mi è scaduto, non capisco cosa sta facendo
prima con la storia del giornale
poi con De Gregorio, non capisco come ha potuto candidare sifatto personaggio

discepolo
12-07-2006, 13:33
ma sto giornalaccio è sovenzionato dallo stato ? :confused:

Gemma
12-07-2006, 14:16
se è per questo anche udeur ha il proprio girnaletto, e tutti gli altri partiti
per non parlare di "libero"

sembra che sia solo idv tra poco :)
ma infatti lo sdegno non lo risparmio per nessuno, da qualunque parte politica stia.

E' una cosa indegna! Mi conshenta!

Gemma
12-07-2006, 14:17
ma sto giornalaccio è sovenzionato dallo stato ? :confused:
eccerto, cosa credi che lo stampino coi proventi delle (quali?) vendite?

Basta la firma di un paio di politici per avere accesso al pozzo.

Ciaba
12-07-2006, 14:45
...da un personaggio come diPietro nn me lo sarei aspettato, si vede che la poltrona fa davvero miracoli. Mi piacerebbe sentire cos'ha da dirne a riguardo.

Ciaba
12-07-2006, 14:47
[...]

Basta la firma di un paio di politici per avere accesso al pozzo.

...i quali politici avranno anche il loro tornaconto per porre tale preziosa firma.

Tyto82
12-07-2006, 14:59
Vedendo il testo della puntata di Rai Report non ho trovato ne "Orizzonti Nuovi", ne il quotidiani "Italia dei Valori", entrambi i giornali del partito di Antonio di Pietro: http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%5E90227,00.html

Vi farò sapere se il quotidiano, sia quello di Orizzonti Nuovi sia di Italia dei Valori sia finanziato dallo Stato.

Cfranco
12-07-2006, 15:11
"Italia dei valori" è in edicola dal 9 marzo 2006 non credo abbia ricevuto finanaziamenti , almeno per adesso .

Gemma
12-07-2006, 15:11
Vedendo il testo della puntata di Rai Report non ho trovato ne "Orizzonti Nuovi", ne il quotidiani "Italia dei Valori", entrambi i giornali del partito di Antonio di Pietro: http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%5E90227,00.html

Vi farò sapere se il quotidiano, sia quello di Orizzonti Nuovi sia di Italia dei Valori sia finanziato dallo Stato.
non so quanto nuovo sia quel giornale... magari non rientra in elenco perchè relativamente nuovo.

Spero che tu riesca ad avere info a riguardo.

Avevo massimo rispetto per Di Pietro in magistratura, però...

Già messo come ministro delle infrastrutture anzichè della giustizia mi sembra una baggianata non da poco...

Sto cominciando a maturare la sgradevole sensazione che questo ensemble di governo sia stato fatto estraendo i nomi a sorte dalle palline del lotto.

mikeshare78
12-07-2006, 15:20
.

Data la sua carriera anche a me sarrebe piaciuto vederlo più in un altro ministero, però i primi passi sembrano essere quelli giusti:

-inviati alla Procura della Repubblica di Roma e alla Corte dei Conti le informazioni in suo possesso perchè venga valutata la posizione dell’Anas.
- internalizzare il servizio di controllo delle opere pubbliche che il precedente ministro aveva affidato ad otto consulenti esterni, raddoppiando di fatto competenze già presenti nel ministero e demotivando il personale interno.
Il costo di ogni consulente è pari a 200.000 euro per la sua attività, 250.000 euro di variabile e 187.000 euro di rimborso spese. I consulenti occupano degli uffici all’interno del ministero e dispongono di una segretaria.
Alcuni di loro operavano precedentemente al ministero e sono stati messi fuori ruolo per continuare la stessa attività con una spesa per l’amministrazione molto superiore.
637.000 euro moltiplicati per 8 consulenti producono un risparmio per lo Stato superiore ai cinque milioni di euro...
Dal 30 giugno le attività oggi attribuite ai consulenti saranno gestite dai provveditori competenti con l’interruzione degli incarichi esterni.

Ciaba
12-07-2006, 15:24
non so quanto nuovo sia quel giornale... magari non rientra in elenco perchè relativamente nuovo.

Spero che tu riesca ad avere info a riguardo.

Già messo come ministro delle infrastrutture anzichè della giustizia mi sembra una baggianata non da poco...

Sto cominciando a maturare la sgradevole sensazione che questo ensemble di governo sia stato fatto estraendo i nomi a sorte dalle palline del lotto.

...come già detto in un altro post la candidatura di Di Pietro alle infrastrutture, nn è da vedere come un fatto negativo, anzi, se rispetterà un certo rigore che sembra far parte del suo modo di ragionare la cosa nn può che far bene al settore che ora come ora naviga nel caos più esasperato. Basti vedere la situazione degli appalti, subappalti, subappalti dei subappalti e via dicendo...situazioni nelle quali il denaro pubblico magicamente sparisce e soprattutto nn viene garantita la qualità sui lavori terminati, con tutti i danni che ne conseguono.

Ciaba
12-07-2006, 15:25
Data la sua carriera anche a me sarrebe piaciuto vederlo più in un altro ministero, però i primi passi sembrano essere quelli giusti:

-inviati alla Procura della Repubblica di Roma e alla Corte dei Conti le informazioni in suo possesso perchè venga valutata la posizione dell’Anas.
- internalizzare il servizio di controllo delle opere pubbliche che il precedente ministro aveva affidato ad otto consulenti esterni, raddoppiando di fatto competenze già presenti nel ministero e demotivando il personale interno.
Il costo di ogni consulente è pari a 200.000 euro per la sua attività, 250.000 euro di variabile e 187.000 euro di rimborso spese. I consulenti occupano degli uffici all’interno del ministero e dispongono di una segretaria.
Alcuni di loro operavano precedentemente al ministero e sono stati messi fuori ruolo per continuare la stessa attività con una spesa per l’amministrazione molto superiore.
637.000 euro moltiplicati per 8 consulenti producono un risparmio per lo Stato superiore ai cinque milioni di euro...
Dal 30 giugno le attività oggi attribuite ai consulenti saranno gestite dai provveditori competenti con l’interruzione degli incarichi esterni.

...appunto, mi hai preceduto e meglio :)

Solertes
12-07-2006, 15:39
Ma prima di giudicarlo lo avete almeno letto? O parlate per sensazioni?...mah :rolleyes:

discepolo
12-07-2006, 15:42
Ma prima di giudicarlo lo avete almeno letto? O parlate per sensazioni?...mah :rolleyes:

Sono mesi che non compro giornali e dovrei spendere 1 € per questo ? :fuck:

Solertes
12-07-2006, 16:25
Sono mesi che non compro giornali e dovrei spendere 1 € per questo ? :fuck:

A giudicare dalla qualità del tuo lessico direi anni :Prrr: ....critica il sussidiario, visto che quello sicuramente lo hai letto ;)

discepolo
12-07-2006, 16:30
A giudicare dalla qualità del tuo lessico direi anni :Prrr: ....critica il sussidiario, visto che quello sicuramente lo hai letto ;)

Sproloquio! :Prrr:

Tyto82
12-07-2006, 16:31
Il fatto che esista un giornale di partito ciò permette la possibilità di avere pluralismo nell'informazione.

E' un giornale piccolissimo, nato da pochi mesi, Orizzonti nuovi era come una rivista, e la trovavo solo nella sede del partito dell'Italia dei Valori.

Di Pietro ha fatto bene a non andare al ministero della giustizia, troppo delicato perchè dopo avrebbero urlato "toghe rosse toghe rosse"... invece ha fatto la scelta migliore, andando dove lo sporco regna sovrano.