PDA

View Full Version : FIORENTINA Clan HWU - Stagione 2006 - 2007 - Male non fare, paura non avere!


Wagen
12-07-2006, 09:53
Ecco qua il nuovo thread sulla Viola, che sia serie A o serie B!

Ecco i nuovi acquisti, per ora (immagini da www.fiorentina.it) :

http://www.fiorentina.it/foto/25498.jpg

http://www.fiorentina.it/foto/25499.jpg


MALE NON FARE, PAURA NON AVERE

badedas
12-07-2006, 09:59
Male fare tu, paura avere gli altri.

trecca
12-07-2006, 10:09
ci sono :D http://www.vmilan.com/images/log_fiorentina.gif

Wagen
12-07-2006, 10:17
Male fare tu, paura avere gli altri.
quanto hai ragione

Bollita
12-07-2006, 16:49
ovvia vediamo che succede di novo ;)

majino
12-07-2006, 17:03
mi piacciono questi acquisti :)

juninho85
12-07-2006, 17:05
lepiller...che è?!:D

c'avete ciulato gobbi....vi meritate la B!:Prrr:

trecca
12-07-2006, 17:28
lepiller...che è?!:D
http://www.francefootball.fr/FF/stats/fj/FicheJoueur21951.html :fagiano:



Ah... poi passo a fare una visita al ritiro settimana prossima :p :)
voglio proprio vedere i nuovi acquisti in azione :O oltre a scroccare qualche autografo e prendere qualche gadget :sofico:

Jok3r
13-07-2006, 12:37
mah speriamo bene sn un po scettico sui nuovi acquisti anche se bisgona dire che sono tutti cocchi di prandelli quindi mi fido e che la societa ha lavoraa senza certezze sul futuro anche se penso che faremo la A con penalizzazione... :O

OvErClOck82
13-07-2006, 13:32
cavolo !
non avevo visto questo thread !!! :muro: :stordita:

ci sono anch'io :O

trecca
14-07-2006, 20:23
no comment, veniamo puniti come Moggi e compagni di merende :rolleyes:
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=42082

Bollita
14-07-2006, 23:40
che tristezza non credo proprio sia giusto :mad:

Jok3r
15-07-2006, 01:55
cmq ragazzi ora diro una cosa che mi insulterete per tutta li vita :D

a norma di regolamento la fiorentina ha tentato dicombinare la partita con la lazio... e a norma di regolamento sportivo il tentato illecito equivale all'illecito... quindi per questo il genoa è stato spedito in c noi in b... l unica cosa su cui si puo discutere sn i punti di penalizzazione ma suq uesto creod influisca anche le frequentazioni dei della valle... cmq in passato con molte meno prove molte squadre sn state spedite in b...

scrivo con occhio oggettivo e a mente fredda... certo i gobbi si meritano la c ma si faranno 2 anni di B noi spero 1 solo...

trecca
15-07-2006, 16:37
Ovviamente i torti arbitrali organizzati dal "Padrino" Moggi per tutto il resto dell'anno non contano vero? :rolleyes:








Comunque sono appena tornato dal ritiro :O :D c'erano un bel pò di tifosi e praticamente tutta la squadra :cool: non sapevo che ci fosse pure Riganò :mbe: lui però faceva allenamento differenziato.
Peccato che stamattina han fatto solo corse intorno al campo e nessuna partitella :cry:

c'era Frey che a momenti veniva lasciato li al campo, faceva foto e autografi a TUTTI ;)


ah ecco c'è pure la news su fiorentina.it :D

15/07/2006 12:20

Si è conclusa pochi istanti fa la prima seduta di allenamento odierna della Fiorentina. Come ogni mattina il lavoro è stato dedicato esclusivamente alla parte atletica con ripetute sulla distanza di 1500 metri. Presenti a bordo campo circa un migliaio di tifosi viola giutni per sostenere la squadra in un momento così difficile.

Ser21
15-07-2006, 16:39
no comment, veniamo puniti come Moggi e compagni di merende :rolleyes:
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=42082
E' uno SCANDALO,18 punti tra voi e la Juventus.Ma ci rendiamo conto di che razza di pene sono state inflitte??? :mad: :mad: :mad:

LelloKid
15-07-2006, 17:01
Non è possibile essere penalizzati in questo modo senza la minima prova!
...ma non è finita qui!

bombolo2
15-07-2006, 17:15
buon campionato l'anno prossimo mi dispiace solo per voi viola è la seconda volta che subite un ingiustizia per la seconda volta di seguito




;)

groot
15-07-2006, 19:31
Mutu rimarrà anche se verrrano confermate le condanne?

Adric
16-07-2006, 00:21
Ore 20.54: dopo sette giorni di Camera di consiglio il verdetto che cambia faccia al calcio italiano
La Juve affonda in B con Lazio e Fiorentina

di CARLO SANTI

ROMA - La sentenza della Corte d’Appello federale è stata dura e, per certi versi, anche diseguale per i club. Juventus, Fiorentina e Lazio scendono in serie B, rimane in A il Milan ma senza poter giocare la Champions League ma, per un clamoroso errore della Caf, potrà giocare la coppa Uefa. Sentenza dura e in linea con le richieste del procuratore federale Stefano Palazzi: Cesare Ruperto ha recepito molti dei “consigli” del pm. Se la sentenza di ieri è stata diseguale per quanto riguarda il trattamento delle squadre non lo è stata certo per Luciano Moggi, Innocenzo Mazzini e Antonio Giraudo squalificati per 5 anni con proposta di radiazione e anche multati. Galliani rimarrà fermo per un anno, Pairetto e Lanese due anni e mezzo mentre Bergamo non è stato giudicato perché si è dimesso. Massimo De Santis non potrà arbitrare per i prossimi quattro anni e mezzo mentre Franco Carraro è stato ritenuto colpevole e, quindi, squalificato per quattro anni e mezzo. Adesso l’ex presidente federale rischia la carica di membro del Cio. Stop lunghi anche per Claudio Lotito, 3 anni e mezzo, per Diego Della Valle (quattro anni) e Andrea Della Valle (3 anni). Leonardo Meani non potrà essere l’addetto agli arbitri per le prossime tre stagioni.
La sentenza era però attesa quasi esclusivamente per il destino delle società. La Juventus, alla quale sono stati cancellati gli ultimi due scudetti, è finita in serie B ma con un pesantissimo fardello, 30 punti di penalizzazione e con tale penalizzazione è quasi impossibile pensare al ritorno in serie A in un anno. Scendono in serie B anche Fiorentina e Lazio, -12 per i viola e -7 per i biancocelesti alla partenza del campionato.Il dispositivo della sentenza contesta ai viola una pluralità di illeciti, uno solo, invece, per la società biancoceleste. Rimane in serie A il Milan al quale sono stati tolti nell’ultimo torneo 44 punti. Cancellata quindi la partecipazione alla Champions ma, forse per una svista dei giudici, il suo piazzamento, l’ottavo posto, gli consentirà di giocare la coppa Uefa poiché l’Empoli che la precede non ha la licenza Uefa (non l’ha chiesta lo scorso 8 giugno) e ripartirà l’anno prossimo con -15 punti.
Scagionati cinque arbitri, sei se si considera quasi un buffetto la pena di tre mesi a Paparesta: Messina, Rocchi, Tagliavento, Rodomonti e Bertini escono innocenti dalla vicenda. Bloccato, invece, Dondarini: tre anni di squalifica. Ammonizione per l’osservatore Ingargiola mentre Mazzei, vice commissario Aia, per un anno non potrà ricoprire la carica.
Alla fine di una giornata lunghissima, una giornata che per certi versi è stata uno show o, meglio, una passerella, alle 20.55, Cesare Ruperto ha lasciato lo stadio Olimpico e si è presentato nell’albergo per leggere la sentenza. Cinque minuti gli sono bastati per mandare all’inferno i protagonisti di calciopoli.
La Corte d’Appello federale ha definito il comportamento processuale della Juventus «apprezzabile perché improntato a lealtà e correttezza». Il rinnovamento della società, ossia un riconoscimento degli errori commessi nel passato con i suoi dirigenti, ha permesso di attenuare la pena rispetto alla richiesta del procuratore che chiedeva un campionato inferiore alla serie B. Diverso atteggiamento nei confronti della Lazio ritenuta responsabile di un solo illecito ma l’azione di Lotito tendente a trovare appoggi per la squadra è proseguita per diverso tempo. La Caf, pur non provando gli elementi per l’illecito, ha ritenuto che lealtà e correttezza non vi siano state. Da qui la retrocessione all’ultimo posto in classifica nel campionato 2005-2006 e, quindi, la serie B nel prossimo con la penalizzazione. La Fiorentina, invece, è stata ritenuta responsabile di diversi illeciti. Ad attenuare la pena - quasi identica alla Lazio - è stata la penalizzazione di una serie di arbitraggi sfavorevoli che avevano compromesso la posizione in classifica e chiesto, quindi, un intervento (non consentito, però) dei dirigenti. Il Milan è stato ritenuto colpevole per responsabilità oggettiva: ecco perchè i -44 punti nell’ultimo campionato e la permanenza in serie A nel prossimo.
--------------------------

«Moggi deve essere radiato»

Un’intera classe dirigente spazzata via. Tre anni e mezzo a Lotito , anche una multa da 50mila euro all’ex dg della Juve

Cinque anni di inibizione a lui e Giraudo, quattro a Carraro, Della Valle e De Santis

di MARCO DE MARTINO

ROMA - Chissà com’erano gli ultimi dinosauri, prima di sparire. Se variopinti, con le scaglie dorsali irridescenti, le code a tortiglione, le ali a delta in un ultimo sforzo vitale. Accadeva qualche milione di anni fa, mentre ieri sera, in un salone sotterraneo di un hotel e davanti un mazzo di microfoni grande così, Cesare Ruperto, presidente della Caf, impiega cinque minuti, cinque, per spazzare via con un colpo secco di una mannaia affilatissima un’intera classe dirigente. Tutte le storie finiscono e queste finiscono qui. Malissimo. Manager di rango che vengono improvvisamente estinti; uomini potenti che devono schizzare, e subito, il più lontano da qui. E’ come se scomparisse un’intera razza. Dinosauri di un mondo che non c’è più, appunto.
Il primo a essere nominato è Moggi Luciano, il Gran Ciambellano della Juventus, il capo “dell’organizzazione criminale” come scrivono i carabinieri, quello che due mesi fa osservando le prime crepe del terremoto disse candido: «E’ tutto a posto, è solo una buffonata...». Per lui cinque anni di inibizione «ma con proposta di radiazione» alza gli occhi serissimo Ruperto, che poi si ferma a guardare la platea. Moggi era il più potente, ora è il più assente. Lo inseguono le procure di mezza Italia. Tutto si riconduce a lui. Tutto parte da lui. Tutto, si spera, finisce con lui. L’uomo nato sui binari della stazione di Civitavecchia, vede partire l’ultimo treno. E’ cancellato dal mondo dello sport.
Stessa condanna per il suo compagno di merende Antonio Giraudo, l’anima nera della società bianconera, l’uomo che ha portato in borsa la Juventus, il manager che ha gestito la svolta del calcio televisivo e commerciale, e poi diventato celebre per le capacità finanziarie e il suo ghigno feroce. Sul giudice Guariniello che indagava sul doping disse un giorno: «So che lavora anche di notte, mi auguro che qualcuno tuteli la sua salute...». Chissà cosa dirà adesso di Ruperto, con il quale non hanno funzionato i suoi denti da pescecane. Era l’amministratore delegato di se stesso, aspro, arrogante, decisionista, pragmatico, serio, austero: dopo aver tagliato un miliardo di teste, alla fine hanno tagliato la sua. Gargamella scompare per sempre dall’almanacco.
Cinque anni e proposta di radiazione anche a Innocenzo Mazzini, capelli da pazzo e barba da frate, il vicepresidente della Figc (ma chi ce l’ha messo un tipo così?), certo un personaggio assurdo. Ha provato a prendere in giro Ruperto («l’unica “cupola” che conosco è quella del Brunelleschi a Firenze»), e Ruperto l’ha spazzato via come un birillo colpito da una palla da bowling. Gli è bastato un attimo.
Poi c’è Franco Carraro, eccome se c’è Carraro, l’ex inaffondabile, ex presidente del Milan, ex presidente del Coni, ex sindaco di Roma, ex ministro del Turismo, ex presidente di Lega, ex presidente della Figc. La sua condanna è di 4 anni e 6 mesi, e per lui che ne ha 67 vuol dire la fine di tutto. Una volta Gaucci l’attaccò: «E’ un incompetente, non si può dirigere la Federcalcio da una barca o da un campo da golf». Secondo l’accusa, gestiva anche dall’ufficio... Chiude nel modo peggiore una carriera irripetibile.
Poi quattro anni a Diego Della Valle (mister Tod’s), e 3 anni e 6 mesi per il presidente della Lazio Claudio Lotito, che non si è salvato nonostante l’arringa partita dal latino e arrivata a citare il piano Marshall. Pagano loro e pagano pesantemente Fiorentina e Lazio. Mentre si salva - un solo anno di stop - Adriano Galliani, l’ex antennista diventato poi il braccio snodato di Berlusconi, lo zio Fester del calcio, l’uomo di gomma e ancora presidente di Lega fino al giorno 27. Per l’arbitro «artista» De Santis, 4 anni e 6 mesi. Per il prestigiatore dei sorteggi Pairetto 2 anni e 6 mesi. Cinque minuti per mandare Calciopoli all’inferno.

------------------
«E’ stata violata la verità»

Lotito: la Lazio non ha commesso illeciti. Ci difenderemo fino alla Corte Europea

di GABRIELE DE BARI

ROMA - Tutte le illusioni e le speranze, più o meno concrete, coltivate nei lunghi giorni di vigilia, sono svanite col calare della sera. Una mazzata, una terribile mazzata. Da restare ammutoliti, choccati. Una sentenza pesantissima, che conferma tutti i timori serpeggiati nelle ultime ore: Lazio in serie B e con 7 punti di penalizzazione. Peggio di così era duro da immaginare, anche per la più pessimista delle Cassandre. Un verdetto che rende persino difficile guardare al futuro, raccogliere nel baratro un briciolo di ottimismo. Il terremoto è di quello che sconvolgono il pianeta di una società, di un popolo di tifosi. Il domani è oggi, ed è racchiuso nella possibilità di vedere la sentenza ”addolcita” nel giudizio di secondo grado.
«Siamo stati puniti oltre la più negativa delle previsioni - commenta l’avvocato Gianmichele Gentile - un verdetto così pesante nei confronti della Lazio non lo avrei mai ipotizzato, neanche lontanamente. Adesso avremo solo tre giorni di tempo per leggere le carte e preparare il ricorso. Pochi, ma dovremo farcela perché in ballo c’è qualcosa di molto importante. Purtroppo questa è la realtà di un processo nato male e finito peggio. La voglia di fare tutto in fretta e le fortissime pressioni hanno condizionato negativamente l’epilogo di questa brutta vicenda. Ci sono, inoltre, delle situazioni che non collimano. La Corte - ad esempio - assolvendo gli arbitri implicati nelle nostre gare, quelle finite sotto la lente d’ingrandimento, ha praticamente escluso l’illecito della Lazio. Anche per questo motivo la retrocessione è parsa esagerata, durissima, ingiusta. Per molti versi incomprensibile. Non è stata una giustizia giusta, tantui diritti della difesa sono venuti meno».
La speranza di assoluzione è svanita subito, quando il presidente Cesare Ruperto ha cominciato a snocciolare le dure condanne, con quella inflitta alla Juventus, letteralmente dilaniata. Le facce degli avvocati della Lazio, Gentile e Pulici, seduti in prima fila, intuendo quello stava accadendo, sono diventate pallide. Dopo la botta, però, c’è la voglia di reagire, di non mollare, di puntare tutto sul ricorso per ridisegnare il detino biancoceleste della prossima stagione. «Sono decisioni che vanno a incidere anche sull’impresa di una società quotata in Borsa, non soltanto sulla squadra di calcio e sulla sfera sportiva. I riflessi negativi economici saranno importanti, profondi e questa va tunuto in seria considerazione. Alla luce della realtà, emersa nel giudizio di primo grado del processo, la Lazio percorrerà ogni strada possibile, anche ricorrendo alla giustizia amministrativa per ottenere quella giustizia che le è stata negata con un verdetto ingiustificato. Lo dico perché non esistono gli estremi per parlare di illecito consumato, nonostante la condanna».
Il presidente Claudio Lotito, intervenendo a una trasmissione televisiva, subito dopo la lettura delle sentenze, è andato oltre. «Se dovesse presentarsi la necessità, oltre alle varie sedi di carattere istituzionale, ci rivolgeremo pure alla Corte di Giustizia Europea, proprio perché la Lazio è una società quotata in Borsa. E’ stata violata la verità. No, non ci aspettavamo questo verdetto così pesante. Eppoi l’assoluzione degli arbitri, delle partite incriminate, dimostra che non c’è stato illecito da parte della Lazio. Non ho mai violato alcuna norma». Da oggi si lavorerà per il ricorso, al quale restano appese le residue speranze di una piazza, quella biancoceleste, che non è disposta a rassegnarsi alla serie B e che lotterà in tutte le maniere per ottenere quella giustizia giusta, che le è stata negata in primo grado. Dalla settimana prossima comincerà il secondo atto del processo: la parola fine non è stata ancora scritta.

--------------
Firenze, i tifosi viola scendono in piazza

ROMA - «Non voglio pensare che questa sentenza sia confermata». Sono le prime parole del presidente onorario della Fiorentina, Diego Della Valle, dopo la sentenza. «Nessuno ci ha mai fatto domande o ci ha chiesto riscontri su quanto accaduto - prosegue Della Valle ai microfoni della Rai - non vogliamo più sostenere questo atteggiamento e questa gogna mediatica. Bisognava darsi altri tempi, prendere atto di una situazione molto complessa, il mondo del calcio ha bisogno veramente di essere cambiato. Noi non abbiamo commesso nulla, vogliamo rimetterci a una giustizia che ci dia la possibilità di confrontarci portando delle prove».
Intanto, dopo la lettura della sentenza, circa duecento tifosi viola hanno bloccato viale dei Mille, vicino allo stadio di Firenze. Urla e cori hanno accompagnato la protesta dei tifosi che hanno anche cercato di invadere la vicina stazione ferroviaria di Campo di Marte, che però hanno trovato presidiata dalle forze dell'ordine.

(articoli da Il Messaggero)

Adric
16-07-2006, 17:09
Fotografo picchiato ieri sera da ultras viola
15.07.2006 12.21
Fonte: www.corriere.it
Un fotografo della "Nazione", Umberto Visentin, 55 e' ricoverato in prognosi riservata all'ospedale fiorentino di Ponte a Niccheri. E' stata violentemente picchiato nella notte da un gruppo di ultras viola, riportando un trauma cranico ed un trauma toracico, con alcune costole rotte. Mentre stava scattando alcune foto, gli ultras gli hanno preso la macchina fotografica e il suo tentativo di recuperarla ha fatto scattare calci e pugni.

------------
Aggressione fotografo: colleghi diserteranno manifestazioni tifosi di lunedì
15.07.2006 18.24
L'aggressione selvaggia subita dal fotografo de La Nazione ieri sera, mentre stava facendo il proprio lavoro, ha provocato la reazione da parte dei colleghi. Tutti diserteranno le manifestazioni dei tifosi viola in programma per lunedì 17 luglio.

---------------
La Fiorentina è in silenzio stampa
15.07.2006 21.25

La Squadra e lo Staff Tecnico della Fiorentina, prendono atto con stupore della sentenza emessa dalla Corte d’Appello Federale ieri sera. La Fiorentina ha sempre dimostrato sul campo l’assoluto rispetto di tutti i valori sportivi e trova inaudito che il suo lavoro, la sua correttezza e i suoi risultati vengano messi in dubbio da una giustizia a dir poco frettolosa. Confermando l’assoluta fiducia nell’operato dei propri dirigenti, la Fiorentina da oggi parlerà solo attraverso il lavoro sul campo e non rilascerà nessun tipo di dichiarazione alla stampa.

La Squadra e lo Staff Tecnico della Fiorentina

(articoli da violanews.com)

Adric
17-07-2006, 10:04
Vittorio Cecchi Gori, un fiume in piena

«Caro Della Valle gli intrallazzi si pagano. Giraudo e Galliani i grandi manovratori»
di DOMENICO MUGNAINI
FIRENZE — A due giorni dalla sentenza che ha rivoluzionato il calcio italiano, torna a parlare anche Vittorio Cecchi Gori, colui che si sente la «prima vera vittima» di un sistema scoperchiato, oggi, solo «in parte». Parla soprattutto di Fiorentina, di quel «grande amore» attraverso il quale, dice, «hanno addolorato e segnato la mia vita» e per la quale chiede «un atto di clemenza». Ma parla anche di Moggi («che, però, era un esecutore») e di diritti televisivi: «il vero obiettivo» di quella che secondo lui «era una bottega di banditi». Anche la sua Fiorentina si era avvicinata a Luciano Moggi. Erano i primi anni novanta, «ma io non l'avevo voluto perchè avevo capito chi era: un gran cialtrone nell'ambito della compravendita dei giocatori, delle plusvalenze. Ma non diamo a lui tutte le colpe». «I veri capi - afferma Cecchi Gori - sono i signori Giraudo e Galliani: questi sono quelli che hanno manovrato con i diritti del calcio, che hanno fatto i grandi intrallazzi. Moggi era un esecutore che faceva intrallazzi a livello di procuratori, magari "lavorava" sui risultati delle partite, ma i grandi interessi li facevano altri e, primo fra tutti, il signor Carraro. È lui l'uomo che ha saldato gli interessi di Torino con quelli di Milano». A distanza di anni è ancora convinto, anzi oggi che «i tribunali, finalmente, cominciano a darmi ragione» lo è di più, che la Fiorentina gli sia stata portata via «con la collusione di quelli di Torino». «È stato un fallimento pilotato, non lo voleva nessuno, e il giudice che lo ha decretato è stato rinviato a giudizio dal tribunale di Genova con numerosi capi d'imputazione qualche settimana fa», prosegue Cecchi Gori. «Ma quale fallimento, io sono bello vivo e vegeto e gli unici problemi li ho avuti per i danni della Fiorentina. Ho perso 400 miliardi per il fallimento: la Fiorentina è l'unica squadra in Italia che ha perso interamente il valore del suo parco giocatori. E poi c'erano i 180 miliardi del contratto di Stream, si faceva la più grande squadra del mondo. Dov'erano i debiti? In più mi hanno fatto pagare tutte le tasse anticipate mentre alle altre squadre le tasse non le hanno fatte pagare». E qui ricorda che i primi giocatori di serie A della nuova squadra viola di Della Valle «erano tutti in prestito, erano tutti della Juventus. I Miccoli, i Maresca, erano tutti di proprietà della Juve». Per la squadra viola, «il grande amore della mia vita», chiede un atto di «clemenza» che in qualche modo saldi il vecchio debito di quando, era il 1994, «ci hanno mandato in serie B perchè c'era Agroppi». «Questa volta - prosegue - facciano un atto di clemenza, diano alla Fiorentina un'amnistia e le evitino la serie B che ha già fatto, ingiustamente, per colpa della cupola del calcio e perchè c'ero io». Il produttore cinematografico conferma di non essere disposto, allo stato attuale, a rientrare a Firenze, ma vive le vicende di questi giorni «con grande apprensione, anche per i tifosi che come me sono già stati truffati». E ricorda che in uno dei cimiteri della città sono seppelliti i suoi genitori: «Sono 5 anni che per il grande dolore non posso neppure venire a mettere un fiore sulla loro tomba». Poi torna a parlare di Diego Della Valle. «Lo conoscevo bene - prosegue - ho anche le fotografie con lui. Perchè non mi ha mai telefonato? È l'unico che non ha pagato neppure il titolo sportivo». Cecchi Gori una spiegazione ce l'ha: «Hanno fatto un accordo con Carraro», ma «le scorciatoie, quando vanno a vantaggio, va pure bene... Poi, dopo, si pagano perchè quando tu ti metti con quei banditi... Quella è una bottega di banditi. Dalla C2 in 2 anni si va alla Champions League ed ecco quello che è successo».

lunedì 17 luglio 2006
(Il Tempo)

trecca
17-07-2006, 10:16
17/07/2006 www.fiorentina.it

Per manifestare il proprio dissenso nei confronti della sentenza della Caf che ha spedito la Fiorentina in B con dodici punti di penalizzazione, i tifosi viola si mobiliteranno questo pomeriggio in un grande raduno. L'appuntamento sarebbe stato fissato per le 17.30 davanti alla Curva Fiesole presso lo Stadio Franchi.

Tanto non cambia nulla :( ma è comunque un bel segno per dimostrarsi vicini alla squadra (c'era veramente un bel clima a Folgaria, ovazioni ogni volta che passava Prandelli, applausi ai giocatori...).

Wagen
17-07-2006, 11:13
da fiorentina.it


Villa La Massa e le intercettazioni fantasma...

17/07/2006




L'ennesima incongruenza sembra aver colpito particolarmente lo stesso Diego Della Valle. Stavolta si tratta di un comportamento effettivamente curioso dei Carabinieri di Roma, incaricati di condurre le indagini dai pm della Procura di Napoli. Si parla dell'ormai arcinoto incontro, a Villa La Massa, tra i fratelli Della Valle, Innocenzo Mazzini e Paolo Bergamo. Un incontro che è sato più volte definito "decisivo" dai sostenitori del teorema accusatorio. Un incontro che tuttavia non veniva considerato "urgente" dalla Fiorentina, visto che i fratelli Della Valle lo procrastinarono per molti e molti giorni. Della Valle ha sempre parlato di quel colloquio, avvenuto peraltro in un luogo pubblico e noto, un albergo dove i Della Valle risiedono quando vanno a Firenze, come un appuntamento di pubbliche relazioni, un gesto di simpatia che fu caldeggiato (lo si evince in numerose telefonate) da Innocenzo Mazzini. "Parlammo di temi legati al futuro del calcio - ha sempre detto Della Valle ribadendolo anche ieri a Folgaria - niente di scorretto nè tantomeno di illecito". Dicevamo dei Carabinieri, che seguirono le conversazioni dei dirigenti Viola attraverso le intercettazioni e arrivarono persino ad appostarsi nel parcheggio dell'hotel alle porte di Firenze per carpire immagini fotografiche dell'arrivo dei convitati. Indagini approfondite, un clima da spy story, ma con un passaggio fesso. I Carabinieri di Roma non sentirono infatti il bisogno di predisporre intercettazioni ambientali per ascoltare i contenuti del "summit". Nessuna cimice, nessuna microspia, eppure si tratta di mezzi spesso utilizzati in questo tipo di indagini. Strano. Tuttavia il fatto che agli atti del processo sportivo non ci siano queste fantomatiche registrazioni di un colloquio così "centrale" per le accuse contro la Fiorentina, non significa che le intercettazioni non siano realmente avvenute. I Carabinieri valutarono di non inserirle nel rapporto? Oppure effettivamente non le fecero? Eppure oggi ascoltare le parole che si scambiarono Della Valle e gli altri quella sera potrebbe essere decisivo. Magari è proprio per questo che di quelle intercettazioni, sempre che esistano, non c'è ancora notizia. Mistero.

Adric
17-07-2006, 22:39
La rabbia viola spacca l'Italia

I tifosi occupano la stazione

Decine di treni bloccati

Sabato al via il processo d'appello

Oltre cinquemila tifosi della Fiorentina in piazza contro la sentenza della Caf. La stazione di Campo di Marte occupata per ore, decine di treni bloccati. Il centro di Coverciano sotto assedio. E domani tifosi laziali in Campidoglio. Anche cortei rossoneri. Sabato parte il processo d'appello

Firenze, 17 luglio 2006 - Oltre cinquemila persone in piazza, traffico in tilt, una stazione ferroviaria occupata e il centro tecnico federale di Coverciano posto sotto assedio da migliaia di tifosi. La Firenze del pallone ha scelto di protestare contro la sentenza della Caf, che venerdi' scorso aveva sancito la retrocessione della Fiorentina in serie B con 12 punti di penalizzazione, con un po' troppo entusiasmo.

I binari della stazione Campo di Marte sono stati occupati per ore dai tifosi, dalle 18 fino alle 22,30, quando la polizia è intervenuta per sgomberare la stazione. Azione fatta senza scontri.

Il patron Diego Della Valle, dal ritiro di Folgaria, ieri aveva invitato i tifosi viola alla calma ("La citta' deve restare tranquilla"), ma i suoi desideri sono evidentemente rimasti inascoltati: la delusione per la retrocessione d'ufficio in C dopo la gestione Cecchi Gori, probabilmente, e' una ferita ancora aperta. Gli ultras viola hanno intonato cori contro la Figc, il commissario straordinario Guido Rossi, la Nazionale e le pay-tv.

La manifestazione di oggi, comunque, e' solamente l'ultima in ordine di tempo. Prima dei viola, infatti, si erano gia' fatti sentire sia i tifosi della Juventus sia quelli della Lazio. La prima protesta di piazza contro "Calciopoli" si' era verificata a Torino lo scorso primo luglio, dove piu' di 25 mila persone avevano dato vita alla giornata dell'orgoglio bianconero.

Un corteo pacifico, a cui avevano aderito anche l'ex presidente della Regione Piemonte, Enzo Ghigo, ed ex bianconeri come Beppe Furino, Michelangelo Rampulla, Massimo Carrera e Fabrizio Ravanelli.

Piu' recente, invece, la protesta dei supporter della Lazio, che venerdi' scorso a Roma avevano manifestato davanti all'hotel Parco dei Principi dove si stavano leggendo le sentenze della Caf. Ma non e' finita.

Domani, sempre a Roma, gruppi del tifo organizzato biancoceleste hanno fatto sapere che saliranno in Campidoglio per chiedere un incontro con il sindaco Walter Veltroni. E il primo cittadino di Roma, molto sensibile alle problematiche legate al calcio e che ha gia' definito troppo pesante la sentenza contro la Lazio, difficilmente si sottrarra' al dialogo.
(Quotidiano.net)

Roberto151287
17-07-2006, 23:28
Almeno voi avete un presidente che sa parlare tranqullo, noi abbiamo uno che pare schizzato, pure quando dice le cose giuste lo chiuderebbero in manicomio invece di ascoltarlo. della valle ha detto cose giustissime in questi giorni, ho apprezzato il suo modo di fare dopo la condanna

comunque credo ci sia poco da fare

l'ingiustizia sportiva ha colpito :(

si vede che per condannare qualcuno bastano le supposizioni senza una minima prova reale, CHE SCHIFO!

Adric
18-07-2006, 01:04
Lunedì 17 Luglio 2006

di MARCO MOLENDINI.

ROMA - « Potrei dire ”visto? avevo ragione?”, ma non sono contento, anzi mi dispiace due volte». Vittorio Cecchi Gori, dai bordi della sua piscina a Sabaudia meta inevitabile del week end, prova a non infierire sui suoi nemici. Eppure l’ex presidente della Fiorentina di argomenti ne avrebbe tanti per affondare il coltello e rigirarlo ben bene nelle ferite. Le sue ancora bruciano: «Meglio se mi fossi occupato solo di film. Mi hanno preso di petto perché mi sono opposto alla cupola del calcio, mi hanno portato via la squadra e si sono messi a fare intrallazzi con quelli venuti dopo». Non c’è male per chi non ha voglia di infierire, ma la rabbia brucia ancora, eccome. Anzi, scotta, è rovente.

Lei parla di cupola: il padrino era Moggi?

«No, lui maneggiava coi procuratori, con gli arbitri. A comandare erano altri e non da adesso. Il Palazzo storciamente serviva la Signora degli Agnelli per farle vincere qualche campionato in più. Poi è arrivata gente non più di classe come Boniperti. Ed è arrivato Carraro che, con Giraudo e Galliani, ha unito gli interessi della Juventus a quelli dei diritti televisivi».

Adesso le cose si metteranno a posto?

«Non basta punire gli uomini, è il sistema che va riformato dalle sue fondamenta e, dalla pentola, devono saltare fuori ancora tante cose per arrivare a quella pulizia completa che vuole Rossi. Questo governo mi sembra, però, che si stia muovendo bene».

Cos’altro può uscire?

«Ci sono i legami con l’Uefa e l’estero che ancora non sono venuti fuori. Ricordo quel mascalzone di un arbitro svedese che se la prese con la Roma e ricordo quando noi venimmo radiati per tre anni per un petardo sparato nell’intervallo. Quelle erano le risposte ai nostri tentativi di reagire ai banditi del calcio».

Perché non vi hanno mai proposto un accordo?

«Ma come no! Ci hanno mandato degli avvertimenti, sono andati da mio padre, poi sono venuti da me. Alla fine ci hanno mandato in B che avevamo campioni come Batistuta, Effemberg e Laudrup per punire me e Agroppi. Ricordo Mazzini che venne a travarmi e propose ”ti sistemiamo la Fiorentina se ti metti d’accordo”».

E lei lo mandò a quel paese...

«Provai a mettere su un cartello assieme a Sensi e alla Roma, legandoci a Stream. Siamo stati gli unici presidenti a mettere i soldi e gli unici a pagare».

Adesso è a favore dell’amnistia?

«Sarebbe un guaio, il trionfo del male. La punizione è necessaria per ricominciare: noi siamo andati in B e siamo poi tornati in A, perché non lo possono fare gli altri? Bisogna ricostruire il Palazzo dalle fondamenta, sennò si ricomincia daccapo. E bisogna tenere conto di chi, come la Juve, in fondo ha fatto fuori tutti gli uomini, e di chi è coinvolto nello scandalo direttamente con la proprietà».

Della Valle per esempio.

«Ha preso la Fiorentina senza sborsare una lira, non ha pagato neppure il titolo sportivo. In 2 anni è passato dalla C2 alla Champions. Posso ricordare che i primi giocatori di Della Valle erano tutti in prestito dalla Juventus: Miccoli, Maresca. A noi ci hanno fatto fallire cancellando 180 miliardi di diritti tv e 300 di parco giocatori. Da lì sono cominciati tutti i miei problemi. Però, non sono riusciti a farmi fallire, continuo a produrre film e aspetto di firmare il concordato per chiudere questa vicenda»

Dica la verità: la conclusione di calciopoli la sente un po’ come una rivincita ?

«La verità è che mi dispiace molto per i tifosi fiorentini, meriterebbero un atto di clemenza per quello che hanno vissuto in passato. Lo dico anche se Firenze non la sento come la mia città. Ho sbagliato ad andarci. Io dal ’52 vivo a Roma, mi sento romano, tifavo Lazio (a proposito, la punizione che le è stata inflitta mi sembra eccessiva) e ora mi sento molto vicino alla Roma per l’amicizia con Sensi».
(Il Messaggero)

Wagen
19-07-2006, 09:04
QUI (http://www.florence.tv) potete vedere il video con i "favori" avuti dalla fiorentina nel campionato 2004/2005....

cerbert
19-07-2006, 09:10
Ciao a tutti,
porto alla vostra attenzione questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1242737&page=1&pp=20
in cui si discute del futuro aspetto della sezione.
Alcuni di voi hanno già fatto un salto, di altri mi farebbe molto piacere avere un parere.
;)

trecca
19-07-2006, 09:35
QUI (http://www.florence.tv) potete vedere il video con i "favori" avuti dalla fiorentina nel campionato 2004/2005....
Non l'ho visto tutto, e pure senza audio, oggi me lo voglio rivedere con calma.... beh che dire, non ho parole... :rolleyes:

BadMirror
20-07-2006, 15:24
Come giustamente consigliatomi ve lo chiedo qua: che sapete delle contestazioni per la visita di D'alema di stasera alla festa dell'unità a Firenze? Ci sarà casino?

:)

Bollita
20-07-2006, 16:39
Come giustamente consigliatomi ve lo chiedo qua: che sapete delle contestazioni per la visita di D'alema di stasera alla festa dell'unità a Firenze? Ci sarà casino?

:)
da quello che mi ha detto ieri un amico mio pare che vogliano andare li con striscioni e cori da stadio...casino dipende cosa intendi :D

BadMirror
20-07-2006, 17:07
da quello che mi ha detto ieri un amico mio pare che vogliano andare li con striscioni e cori da stadio...casino dipende cosa intendi :D


Se oltre a schiamazzi sotto al palco, cori e striscioni non fanno altro ok, se fanno blocco o qualche gesto peggiore incivile evito di andarci a cena ;)

Bollita
20-07-2006, 17:16
Se oltre a schiamazzi sotto al palco, cori e striscioni non fanno altro ok, se fanno blocco o qualche gesto peggiore incivile evito di andarci a cena ;)
questo di preciso nn te lo so dire, dipende sia dal tasso alcolico e sia da chi va a manifestare...però vacci lo stesso in fin dei conti se vedi ce nn è banda prendi e cambi zona...(non credo faranno atti di violenza, non gli conviene se vogliano ancora avere sia il sindaco che la provincia dalla loro parte)
cmq ripeto da quel che so io dovrebbe essere una contestazione civile (o almeno così mi hanno detto :D )
per bloccare so che vogliano fare qualcosa domenica tipo andare verso bologna con una 50ina di macchine a 60 all'ora bloccando il traffico(ma ancora è tutto da vedere)di bloccare il traffico stasera non mi hanno detto nulla quindi dovresti stare tranquillo ;)

BadMirror
20-07-2006, 17:23
questo di preciso nn te lo so dire, dipende sia dal tasso alcolico e sia da chi va a manifestare...però vacci lo stesso in fin dei conti se vedi ce nn è banda prendi e cambi zona...(non credo faranno atti di violenza, non gli conviene se vogliano ancora avere sia il sindaco che la provincia dalla loro parte)
cmq ripeto da quel che so io dovrebbe essere una contestazione civile (o almeno così mi hanno detto :D )
per bloccare so che vogliano fare qualcosa domenica tipo andare verso bologna con una 50ina di macchine a 60 all'ora bloccando il traffico(ma ancora è tutto da vedere)di bloccare il traffico stasera non mi hanno detto nulla quindi dovresti stare tranquillo ;)

Thanks ;)

Wagen
21-07-2006, 12:46
Prandelli rompe il silenzio stampa: parlerà nel pomeriggio

21/07/2006
Cesare Prandelli ha annunciato pochi minuti fa che questo pomeriggio alle ore 16 parlerà in sala stampa. Il tecnico viola, quindi, ha deciso di rompere il silenzio stampa cominciato alla fine della scorsa settimana.

LelloKid
21-07-2006, 16:45
Conferenza stampa rimandata a dopo la sentenza ma dal sito ufficiale è uscito un comunicato di Mister Prandelli:
"Siamo alla conclusione di questa prima fase dei ritiri estivi e ritengo giusto fare un primo bilancio" ha dichiarato l'allenatore della Fiorentina, Cesare Prandelli. "Nonostante l'oggettivo periodo di difficoltà che stiamo vivendo abbiamo fatto di tutto per lavorare bene e creare un gruppo forte in tutte le sue componenti".
"Abbiamo cercato di ottenere il massimo, a livello di motivazione, anche da tutti gli aspetti negativi che purtroppo ci circondano.E' chiaro che dobbiamo affrontare quotidianamente e con grande fermezza tutti i problemi.
Garantisco in prima persona, infatti, che nessuno si muoverà da Firenze nel caso in cui questa giustizia, che abbiamo definito frettolosa, confermi che il nostro futuro sarà in una categoria inferiore. La mia sicurezza deriva dal fatto che i Della Valle hanno sempre affrontato con determinazione ogni situazione difficile, mettendoci la faccia in prima persona. Saranno loro che sapranno darci stimoli e motivazioni tali da superare tutte le difficoltà, non solo alla squadra che scenderà in campo, ma a tutte le componenti.
"I segnali di questo sono già arrivati dal mercato, durante il quale è stato fatto un lavoro fantastico da Pantaleo Corvino. Questa è la prima dimostrazione che nel progetto che questa Società ha deciso di realizzare non è cambiato niente.
"In questo momento delicato, dobbiamo necessariamente mettere da parte gli egoismi e i singoli problemi per lavorare tutti, con grande senso di responsabilità, per il bene della Fiorentina. Questo non vuol dire chiudere gli occhi, vuol dire semplicemente che c'è un momento per tutto. Quello di adesso è quello dell'unità.
"Mi sento inoltre di smentire categoricamente che ci sia stata alcuna richiesta da parte della FIGC per uno mio ruolo di Commissario Tecnico della
Nazionale: ho sempre detto che nell'eventualità che questa proposta fosse arrivata, avrei risposto: <<ho un contratto con la Fiorentina, voglio restare alla Fiorentina e vincere con la Fiorentina>>".
acffiorentina

Wagen
25-07-2006, 15:50
Alle 20:30 ci sarà la sentenza, intanto posto questo interessante articolo apparso ieri sulla Gazzetta dello Sport


Direttore, si ricorderà che fino poco tempo fa, chi vedeva complotti o «sudditanze psicologiche» nel campionato italiano veniva considerato un «giallista» o una persona poco seria. Questi «giallisti», invece, alla luce dei fatti, avevano un po' di ragione. Proviamo allora a farne un altro di giallo e vediamo se avremo un po' di ragione anche noi: 1) Il rientro dei debiti di Sensi e il futuro della Roma dipendono in gran parte dai proventi della tv e dalla partecipazione alla Champions. Siccome all'attuale governo il pagamento dei debiti di Sensi sta tanto a cuore, il frettoloso processo ha fatto in modo che la Roma finisse in Champions dalla porta principale. Fare giustizia vera e propria oppure risarcire le altre alle quali la Champions è stata tolta è un problemino al quale si penserà dopo. 2) È bastato il blocco temporaneo del pagamento dei diritti tv da parte di Mediaset per ottenere una sentenza favorevole al Milan. Le ricordo che il Milan parlava con arbitri e guardalinee ordinando quelli a proprio piacimento mentre Della Valle parlava con le istituzioni. Eppure, Milan in A, Fiorentina e Lazio in B. Ah, dimenticavo, la penalizzazione del Milan sarà ridotta fino a renderla una barzelletta. 3) La Lazio ha ricordato di avere 220 milioni di debiti, 110 dei quali dovuti allo Stato. I vertici del club si sono affrettati ad aggiungere che se la loro squadra va in B il fallimento sarà molto probabile, e in tal caso il fisco non riscuoterebbe più un euro. Di conseguenza, seguendo l'andazzo del processo d'appello appena iniziato, vedo già un trattamento diverso e migliore per la Lazio. Per esempio, alla Lazio viene permesso di portare un arbitro come teste mentre alla Fiorentina ciò viene finora negato. Nel momento in cui sto scrivendo questo messaggio, la Corte federale non ha ancora deliberato, ma mi puzza tanto di Lazio in A con forte penalizzazione mentre Fiorentina ancora in B. Vedremo. 4) La dirigenza Fiat ha fatto trapelare la volontà di vendere in caso di conferma della forte penalizzazione. Certo, è stata subito smentita dalla famiglia Agnelli, ma è solo un giochino delle parti. Alla Juve fa comodo far credere che la Fiat si disimpegnerà, perche ciò significherebbe tanti milioni in meno a disposizione del business calcistico. La Juve resterà in B, ma la penalizzazione sarà diminuita e di molto (10-15 punti), rendendo il ritorno in serie A entro un anno un fatto certo. 5) La Fiorentina ha una società sana, nessun debito verso lo Stato, quindi niente possibilità di ricattare nessuno. La Corte federale farà rimanere i viola in B con una simbolica diminuzione dei punti di penalizzazione (6-7 punti). E la vergogna del calcio italiano sarà scritta. La società che più di tutte ha combattuto la cosiddetta «Cupola» e non solo (la lotta contro la mafia dei diritti televisivi dove la mettiamo?) si troverà ad essere la più penalizzata. Così impareranno sia la Fiorentina sia tutti gli eventuali Robin Hood del futuro a mettersi contro il sistema. E questo sarebbe il nuovo che avanza... Sa tanto di vecchio, vecchissimo brodo

trecca
25-07-2006, 18:59
Alle 20:30 ci sarà la sentenza, intanto posto questo interessante articolo apparso ieri sulla Gazzetta dello Sport
Postalo nella sezione generale di sport... si riempirebbe di rosicate e scuse (per sostenere il proprio club) a non finire :asd:

l'importante è che l'abbiano letto tutti quelli che han preso la gazzetta, e anche quel gran simpaticone (giusto per non dire altro) di Palazzi e la sua gang.

KuWa
25-07-2006, 19:29
PER TUTTI QUELLI CHE CI INFAMANO E PER TUTTI QUELLI CHE GLI RISPONDONO(QUINDI COMPRESO ME IN QUESTO MOMENTO): Stiamo assistendo alla dimostrazione pratica del perchè le televisioni hanno un'importanza VITALE al giorno d'oggi,così come i giornali(tutti i potenti ne hanno ALMENO uno). Gli italiani danno per scontato che tutto quello che viene detto in televisione (Es LIGUORI)o scritto su un giornale(LUNA,anche se chiamarlo giornale è un pò come dire che i romanisti sono sportivi o che la juve non ruba o che MORATTI è intelligente o che il BERLUSKA c'ha i capelli)viene preso per buono e vero dalla quasi totalità del popolo.Da qui nascono i commenti di altri tifosi che scrivono su questo sito,riportando come automi le "sparate" di gente ignobile che serve i propri padroni.Basterebbe invece andare a leggere la sentenza e le motivazioni inerenti la Fiorentina e si capirebbe(sempre che un minimo di cervello sia rimasto)che tutto nasce dall'interpretazione di chi le ha trascritte(e aggiungo che doveva veramente essere "fatto" o in mala fede);infatti guardiamo le 3 partite inquisite: 1LAZIO-FIORENTINA:tutto nasce perchè in una intercettazione LOTITO dice riferendosi a DDV:mi ha fatto una proposta da bandito.Notare che l'intercettazione è del 21/04,la partita LAZIO-FIORENTINA si sarebbe giocata a metà maggio.In quei giorni c'era stata la riunione di lega per l'elezione del presidente e tutto ciò che ne conseguiva.Ora a fronte delle smentite sia di LOTITO che di DDV(soprattutto LOTITO che è stato colui che ha fatto l'affermazione,ha espressamente detto, come era logico e lapalissiano a tutti,che tale affermazione si riferiva al consiglio di LEGA.QUESTO NON VALE NIENTE,e il genio di PALAZZI nella formulazione della sua astratta accusa imperterrito continua a sostenere l'insostenibile,cioè che LOTITO si riferiva alla partita che si sarebbe giocata un mese dopo.E qui penso che anche i più tonti quali i vari palermitani,giallosudici intertristi, pisani(ahahaha) dovrebbero capire l'infondatezza di questa ridicola accusa(per questo molti fiorentini vi dicono di informarsi prima di dare aria ai denti). 2-LECCE-PARMA:questa se possibile è ancor più clamorosa:tutta l'accusa si basa che questo pareggio serviva per salvare la FIORENTINA.Ebbene,basta andare a guardare la classifica alla penultima giornata e pensate un pò:a noi serviva la VITTORIA del LECCE,non il pareggio.Ci siamo salvati per la concomitanza di altri 2 risultati(BOLOGNA-SAMPDORIA e per il SIENA).In più,il LECCE stava effettivamente vincendo,poi i giocatori del LECCE hanno tirato i remi in barca,ZEMAN ha tolto VUCINIC e se ne è andato dalla panchina ed il PARMA ha pareggiato;così facendo abbiamo RISCHIATO e non poco la retrocessione(il BOLOGNA sbagliò un goal all'ultimo minuto che ci avrebbbe condannato proprio col pareggio del PARMA). 3-CHIEVO FIORENTINA:qui tutto ruota su un rigore non dato al CHIEVO nel finale(ricordato da PALAZZI nell'accusa.Il rigore poteva starci,ma era un abbraccio su un calcio d'angolo come se ne vedono a centinaia;in più,sul risultato di 1-0 per la FIORENTINA non venne concesso un rigore su BOJINOV forse ancor più plateale(quindi se l'arbitro era istruito per farci vincere,per quale motivo non ha fatto chiudere la partita concedendo un rigore sacrosanto?).

leggete questo e capirete la farsa di sto processo. se non assolvono la fiorentina è vergognoso!

trecca
25-07-2006, 20:05
A con -19 punti. scandaloso per chi non ha commesso alcunchè.

Roberto151287
25-07-2006, 20:09
Felice che anche voi siete tornati in A, ma i punti di penalizzazione sia per lazio che per fiorentina sono ridicoli, anche se rispetto a prima è un passo in avanti gigantesco

spero non finisca quì, giustizia ancora non è stata fatta

Wagen
25-07-2006, 20:10
A con -19 punti. scandaloso per chi non ha commesso alcunchè.


quoto alla grandissima, poi ci hanno scagionato per la partita con la Lazio (e vorrei anche vedere...) e ci hanno incolpato per la partita con il Chievo dove ci fu negato un rigore su bojinov (e ne fu negato uno anche al chievo)

trecca
25-07-2006, 20:14
spero non finisca quì, giustizia ancora non è stata fatta
su questo mi pare non ci siano dubbi. C'è stata solo la giustizia che faceva comodo a loro (quelli dell'impianto accusatorio).


quoto alla grandissima, poi ci hanno scagionato per la partita con la Lazio (e vorrei anche vedere...) e ci hanno incolpato per la partita con il Chievo dove ci fu negato un rigore su bojinov (e ne fu negato uno anche al chievo)
Mi sa che non l'hanno visto in pochi il filmato sui torti arbitrali subiti per tutto l'anno :rolleyes:
Poi manca qualcuno che vedendolo parla di video-ritocco e siamo ai limiti del ridicolo.


ah ecco la sentenza completa:

Serie A con 30 punti nel campionato 2005/2006 e di 19 punti nella prossima stagione. Squalifica per 3 giornate del campo. Diego Della Valle 3 anni e 9 mesi di squalifica con ammenda di 55mila euro. Andrea Della Valle 3 anni di squalifica con 35mila euro. Sandro Mencucci squalifica di 2 anni e sei mesi. 100mila euro di sanzione per la Acf Fiorentina.

Bollita
25-07-2006, 20:19
che bella presa di culo :muro: scusate la finezza

Wagen
25-07-2006, 20:20
lo scandalo é il milan in champions.....ma noi siamo in uefa o no?

juninho85
25-07-2006, 20:23
A con -19 punti. scandaloso per chi non ha commesso alcunchè.
aspettiamo che vengano rese pubbliche le motivazioni ;)

Bollita
25-07-2006, 20:24
aspettiamo che vengano rese pubbliche le motivazioni ;)
siamo la viola ti basta come motivazione? :mad: :muro: oltre coglioni ovviamente :muro:

Wagen
25-07-2006, 20:24
aspettiamo che vengano rese pubbliche le motivazioni ;)

l'hanno detto, per la partita con il chievo

juninho85
25-07-2006, 20:29
l'hanno detto, per la partita con il chievo
hai qualche link dove siano elencate le motivazioni di tutte le squadre coinvolte?

Wagen
25-07-2006, 20:30
Le parole di Diego

DDV: "E'il primo passo. Percorreremo tutte le strade possibili"

25/07/2006

"E’il primo passo, noi non abbiamo fatto nulla e percorreremo tutte le strade per avere le ragioni. Devo ringraziare la Corte che ha deciso oggi con grande difficoltà, ha ereditato sentenze di piombo. Per noi è solo il primo passo, adesso andremo nelle sedi opportune, per togliere qualunque ombra e per farci rendere quello che ci è stato tolto. Abbiamo risposto con i fatti. Adesso è ora di smetterla, noi campiamo di dignità e di tifosi che vogliono una società seria. Bisogna togliere la parola fretta quando si giudica l’onestà e la moralità delle persone. Il primo processo è stato allucinante.: non sono state sentite le difese. E’stata una cosa scandalosa. Ci siamo trovati in una caccia al ladro e al mostro dove qualcuno voleva dimostrare che in 1 mese e mezzo salvava il mondo, quando invece stava massacrando le persone. Il marcio nel calcio esiste, ed è tanto, noi siamo vittime. Ci vuole tempo per cambiare le cose. Questo è un segnale di partenza buno, sto vedendo che vengono fatte delle cose al concetto fretta che potrebbero essere fatte molto meglio. Il commissario decide tutto da solo, e non ascolta nessuno. Le società domattina si devono far sentire.C'è tanto da fare per pulire bene il calcio. Noi la Champions l'abbiamo guadagnata in campo, ci è stata portata via ingiustamente, andremo avanti finchè non ci daranno la Champions. Toni? Ha un contratto di 4 anni con noi, stipulato lo scorso anno alle sue condizioni. Ha giocato bene, la squadra ha giocato per lui e lo ha fatto diventare ancora più bravo. Se vogliamo di calcio che si deve rinnovare dobbiamo cominciare a giocare anche per la maglia e non solo per i soldi. E rispettare i contratti. Lui è della Fiorentina. I giocatori comincino a capire che se vogliamo un calcio serio occorre partire proprio da loro. Ho visto anche qualche presidente amico che ha provato a tagliarmi le gambe. Moratti in Lega? Io sono in azienda, non sono lì. Se mi va bene Moratti? Va bene sicuramente sotto l'aspetto delle caratteristiche della persona che non fa male a una mosca, poi se è capace di farlo o meno ce lo dimstrerà. Speriamo che faccia meglio che all'Inter. Non ci riconosciamo in questa sentenza nei nostri confronti, e in modo rispettoso e civilie andremo avanti per le vie che la legge ci permette di portare avanti. Il campionato sarà rinviato? Dovete parlare con l'argonauta del calcio italiano Guido Rossi. Dice che è tutto in mano a lui, parlatene con lui”, queste le parole di DDV a Mediaset.

Wagen
25-07-2006, 20:31
hai qualche link dove siano elencate le motivazioni di tutte le squadre coinvolte?
forse sul sito della gazzetta, della fiorentina l'ho sentito dal tipo che leggeva la sentenza, assolti per la partita con la lazio e condannati per quella col chievo :muro:

ciocia
25-07-2006, 20:31
Premetto, sono bolognese e non voglio polemizzare:p
2 anni fa il bologna e' finito in B dopo che juve lazio e fiorentina hanno avuto favori arbitrali ai danni del bologna ( Gazzoni rompeva le balle a tutti )
Milan assolto e Lazio e fiorentina in A
Qualche anno fa, se non erro il genoa, per 1 partita truccata, dalla A appena guadagnata e' finito in C
In passato diverse squadre sono finite in B
In passato dei calciatori sono finiti in galera.

Adesso hanno dimostrato che moggi era solo una marionetta.
il calcio e' marcio, e' in mano ai poteri ed ai media!! ( sono 2 settimane che tutti i media televisivi e riviste si auspicavano punizioni + lievi ). PERCHE? :rolleyes: :rolleyes:

che schifo!:Puke:

Wagen
25-07-2006, 20:36
Premetto, sono bolognese e non voglio polemizzare:p
2 anni fa il bologna e' finito in B dopo che juve lazio e fiorentina hanno avuto favori arbitrali ai danni del bologna ( Gazzoni rompeva le balle a tutti )
Milan assolto e Lazio e fiorentina in A
Qualche anno fa, se non erro il genoa, per 1 partita truccata, dalla A appena guadagnata e' finito in C
In passato diverse squadre sono finite in B
In passato dei calciatori sono finiti in galera.

Adesso hanno dimostrato che moggi era solo una marionetta.
il calcio e' marcio, e' in mano ai poteri ed ai media!! ( sono 2 settimane che tutti i media televisivi e riviste si auspicavano punizioni + lievi ). PERCHE? :rolleyes: :rolleyes:

che schifo!:Puke:
senza fare polemica, ma il bologna é retrocesso perché con mazzone ha perso tutte le ultime partite, a poche giornate dalla fine era salvo e con grande margine...
il genoa: un uomo di preziosi fu beccato con una valigia piena di soldi in mano, per lazio e fiorentina non c'era nessuna telefonata dove si diceva "voglio questo arbitro" o "fammi vincere questa partita"

Bollita
25-07-2006, 20:38
Premetto, sono bolognese e non voglio polemizzare:p
2 anni fa il bologna e' finito in B dopo che juve lazio e fiorentina hanno avuto favori arbitrali ai danni del bologna ( Gazzoni rompeva le balle a tutti )
Milan assolto e Lazio e fiorentina in A
Qualche anno fa, se non erro il genoa, per 1 partita truccata, dalla A appena guadagnata e' finito in C
In passato diverse squadre sono finite in B
In passato dei calciatori sono finiti in galera.

Adesso hanno dimostrato che moggi era solo una marionetta.
il calcio e' marcio, e' in mano ai poteri ed ai media!! ( sono 2 settimane che tutti i media televisivi e riviste si auspicavano punizioni + lievi ). PERCHE? :rolleyes: :rolleyes:

che schifo!:Puke:
hai presente la pulizia totale?
ecco dovrebbero pulirlo per bene il calcio e non fare finta mettendo alla gogna solo alcune squadre senza nemmeno avere troppe prove....fiorentina in c2 ti dice nulla?
favori a danno del bologna?
ma perfavore lasciamo perdere va....che tanto è solo una schifezza completa :rolleyes:

trecca
25-07-2006, 20:40
fiorentina hanno avuto favori arbitrali ai danni del bologna ( Gazzoni rompeva le balle a tutti )
Vorrei proprio sapere quali :)
Seguo la fiorentina sin da piccolo e non ho mai assistito a favoritismi in campo, anzi siam sempre stati trattati come una delle squadre piccole (ovvero favori incredibili e assurdi per gli avversari... ormai c'ho fatto il callo per queste "sviste" a nostro sfavore).

Mi spiace ma Moggi non è una marionetta, è il boss di tutto: ovviamente non è il solo (ci son sotto inciuci SICURI col Milan, per non parlare di certi strani pensieri sull'Inter -e tutto riconduce alla mafia che c'è sotto i diritti televisi, spartiti in maggioranza da 4-5 club-).





E in più m'inca**o il doppio per tutte le cose che stanno uscendo in questo periodo e nelle quale c'è coinvolto (come parte lesa) anche il Brescia... si conteranno su una mano monca le partite arbitrate in modo corretto. :mad:

Andy_u2
25-07-2006, 20:58
Grande Della Valle :cool: "Il campionato sarà rinviato?"
- Dovete parlare con l'argonauta del calcio italiano Guido Rossi. Dice che è tutto in mano a lui, parlatene con lui Chissà come rosica bene il Caro Rossi :Prrr: E quanto godrò io quando gli salterà la poltrona da sotto le mele :ciapet:
[Non sono Viola, ma stasera quoto alla grande Diego]

Colasante 5
25-07-2006, 21:29
quoto alla grandissima, poi ci hanno scagionato per la partita con la Lazio (e vorrei anche vedere...) e ci hanno incolpato per la partita con il Chievo dove ci fu negato un rigore su bojinov (e ne fu negato uno anche al chievo)

Forse vi sfugge che il problema alla base non è elencare quali episodi EFFETTIVAMENTE si siano verificati nelle partite, quanto gli innumerevoli contatti telefonici avuti dai Della Valle (per bocca di Mencucci) per accordarsi con la classe arbitrale al fine di avere dei favori nelle partite Lazio - Fiorentina, Bologna - Fiorentina, Chievo - Fiorentina, Fiorentina - Atalanta, oltre che un "piccolo" aiutino affinché il risultato di Lecce - Parma permettesse ai viola di restare in A.
Ora il caro Diego Della Valle vuol passare da vittima di questo sistema dicendo che lo faceva per difendersi da atteggiamente "ostili" tenuti nei loro confronti dal "Palazzo"...ok, ma allora Brescia, Atalanta e Bologna per quale motivo sono state a guardare e sono alla fine retrocesse? E' giusto dire "io mi difendevo" (con la stessa moneta dell'antisportività, aggiungo io), mettendolo così nel didietro ad altre società che stavano affrontando il campionato solo con le proprie forze e senza scomodare i fischietti?
Vedendo i risultati di questa sentenza, fossi stato dirigente di Brescia, Atalanta e Bologna, anche io avrei fatto una robusta ricarica al cellulare nel tentativo di giocarmi la permanenza in massima serie a suon di squillini all'arbitro amico, e non di gol...almeno avrei avuto qualche chance in più di mantenere un posto in A...

Morale, a mio avviso la Fiorentina è stata ingiustamente graziata dalla retrocessione in cadetteria, che secondo me si sarebbe già meritata 2 anni fa, ma che poi ha evitato con maniere ben poco sportive...


P.S.: Nelle telefonate intercettate, non c'era riferimento a compensi in denaro, però si parlava con molta "cortesia" di assegnare gli arbitri "amici" alle partite incriminate...è lecito tutto ciò?
P.S.2: Spero possiate ribattere a quanto ho scritto senza tirare in ballo la mia fede calcistica che potrebbe invogliare ad allusioni e sfottò scontati, specialmente in questo thread :Prrr:

Wagen
25-07-2006, 21:40
ti rispondo subito:
delle partite che hai citato dimmi in quale di queste abbiamo avuto favori arbitrali.
Con la Lazio (Rigore CLAMOROSO negato alla Fiorentina e gol della Lazio in fuorigioco)?
Col Bologna (0 a 0 che non serviva a nessuno)?
Con l'Atalanta (0 a 0 in casa con l'Atalanta già RETROCESSA)?
Con il Chievo (un rigore NETTO negato su Bojinov)?

Come fa una accusa a basarsi su queste partite?

trecca
25-07-2006, 21:44
P.S.2: Spero possiate ribattere a quanto ho scritto senza tirare in ballo la mia fede calcistica che potrebbe invogliare ad allusioni e sfottò scontati, specialmente in questo thread :Prrr:
comincia a guardare BENE questo video ESPLICATIVO, poi torna pure a rispondere nel thread e dimmi cosa ne pensi :) ;)

http://www.florence.tv/accessibile/playlist.aspx?q=2&v=307

poi vediamo dove sono i favori e gli sfavori vero? ;)

Bollita
26-07-2006, 00:04
comincia a guardare BENE questo video ESPLICATIVO, poi torna pure a rispondere nel thread e dimmi cosa ne pensi :) ;)

http://www.florence.tv/accessibile/playlist.aspx?q=2&v=307

poi vediamo dove sono i favori e gli sfavori vero? ;)
è inutile che rispondi...tanto noi siamo stati ingiustamente graziati non capisci? :O
vorrei vedere che cose losche ci sono anche dietro il siena...in questa vicenda nessuno è santo e tutti sono (anche se in minima parte) colpevoli...solo che sono stati presi 4 casi : giuventus la quale era palese rubasse...milan che è meglio se nn commento lazio e viola...pensi che il siena sia pulito?
io non credo dato che se vai ad analizzare alcune partite ci sono dei favoritismi (non mi chiedere di elencarli perchè non mi piace come squadra il siena e non la seguo,ma fidati che non siete puliti)...
per denunciare il sudicio che c era nel calcio...pensi che qualcuno non ci abbia provato? pensi che sia così semplice denunciare la feccia in un giuoco marcio?
beh ti rispondo no!
quindi è inutile fare polemica e additare ulteriormente squadre che sono già state sanzionate (apparte la giuve che a mio parere doveva finire nella primavera)...vi pare ingiusto il provvedimento preso?doveva essere molto piu severo?
bene ne riparleremo quando magari nel mirino ci cadrete pure voi!tanto prima o poi le cose dovranno venire fuori ;) (ah aggiungerei che il siena è stato chiamato piu volte la nuova rubentus :rolleyes: )

markus_81
26-07-2006, 00:09
lo scandalo é il milan in champions.....ma noi siamo in uefa o no?


ma ce l'avete tutti col milan stasera??? :mad: ci hanno tolto gli stessi punti che hanno tolto a voi e alla lazio, se ne avevamo fatti di più e siamo rimasti terzi è colpa nostra??? :confused: Se conti bene vedrai che hanno ridotto più a voi che a noi la squalifica ;)
Tra le 4 squadre la fiorentina era quella che ritenevo più difficilmente difendibile, siete rimasti in serie A lo stesso e vi lamentate??? :doh:
Per me meritavate più della juventus :O

markus_81
26-07-2006, 00:17
ti rispondo subito:
delle partite che hai citato dimmi in quale di queste abbiamo avuto favori arbitrali.
Con la Lazio (Rigore CLAMOROSO negato alla Fiorentina e gol della Lazio in fuorigioco)?
Col Bologna (0 a 0 che non serviva a nessuno)?
Con l'Atalanta (0 a 0 in casa con l'Atalanta già RETROCESSA)?
Con il Chievo (un rigore NETTO negato su Bojinov)?

Come fa una accusa a basarsi su queste partite?


Dimmi allora una partita della juve che, da quanto emerge nelle telefonate, poi sia stata effettivamente falsata??
Non c'è...cosi come la partita per cui siamo stati condannati noi del milan, se la vai a vedere ci hanno annullato un gol per fuorigioco inesistente.... :O
Tutte le accuse non si sono basate su fatti veri e propri ma sulle telefonate...e quelle della fiorentina IMHO erano nettamente da serieB al livello della juve :O

trecca
26-07-2006, 00:39
Per me meritavate più della juventus :O
ROFL affermazioni ridicole senza fondamento :asd:
E il bello è che vengono da parte di quelli che controllavano totalmente il calcio italiano e i magna-magna dei soldi dei diritti televisivi, messi quasi peggio di Moggi e alla fine graziati :asd:
non dico altro :asd: :rotfl: se non il consiglio di sparire da questo topic se si viene con intenti flammosi (almeno il tifoso del Siena ha proposto una discussione quantomeno "civile" :) ).

Ah e se guardi il video che ho postato prima ci sono proprio un paio di favoritismi e sudditanze arbitrali (grandi come CASE) per il milan proprio nella partita contro la Fiorentina ;) :asd:

markus_81
26-07-2006, 00:52
Son venuto perchè ho letto che qualcuno aveva scritto che lo scandalo è il milan in CL, sennò non intervenivo, ho detto la mia senza offendere nessuno :O
Se riesci a essere meno tifoso e a guardare con più obbiettività le telefonate in questione...perchè è con quelle che hanno fatto il processo, non con le teorie di chi detiene i diritti, la lega , il mondo ;)
Ci hanno tolto lo scudetto, la champions senza prelimanri, 8 punti in classifica, per 2 telefonate: una on cui meani chiedeva un gurdalinee "amico" e una in cui riferiva, più o meno, della suddetta telefonata a Galliani
in quella partita per di più ci hanno annullato un gol per fuorigioco qunado questo fuorigioco non c'era
Bene???Ora leggeti le intercettazioni di della valle e di altri dirigenti viola, e sulla base di quelle, e solo di quelle, dimmi chi è più colpevole :)
Capiari che tra la vostra posizione e la nostra c'è un'abisso

Tutte le altre cose che dici potranno essere vere ma non c'entravano con questo processo :O

P.S. che meritavate più della juve era chiaramente un'esagerazione, ma arrivare addirittura a lamentarvi della serieA mi pareva troppo :O

P.S.2 ringrazio anche i tifosi fiorentini che hanno bloccato la stazione e che dopo un giorno in università a 40° mi han fatto arrivare a casa a mezzanotte e mezzo. GRAZIE :mad:

Bollita
26-07-2006, 02:33
P.S.2 ringrazio anche i tifosi fiorentini che hanno bloccato la stazione e che dopo un giorno in università a 40° mi han fatto arrivare a casa a mezzanotte e mezzo. GRAZIE :mad:
vedi se tifavi viola arrivavi a casa contento della manifestazione di protesta :p

Wagen
26-07-2006, 08:01
pregherei tutti di moderare gli animi per favore.
All'amico milanista volevo dire che ritenevo "scandalo" la sentenza del milan perché dargli la champions e 8 punti di penalizzazione (che con il patteggiamento per evitare i ricorsi al tar diverranno meno, anche per le altre 3 squadre) e' come non dargli nessuna penalizzazione (gioca la champions e puo' vincere lo scudetto), quindi se era colpevole meritava di piu' altrimenti meritava l'assoluzione.
tutto qui ;)

Wagen
26-07-2006, 08:09
articolo


Contentarsi? No si va avanti...

26/07/2006
Contentarsi? L'innocente non lo fa. La Fiorentina e la famiglia Della Valle si sono sempre detti tali quindi.... Tralasciando i cavilli legali degni dell'azzeccagarbugli di turno, la società Viola ha comunque intenzione di andare avanti. Il sospiro di sollievo tirato dopo la sentenza della corte federale è quasi una beffa. Un'emozione indotta dallo stato psicologico in cui Firenze era stata gettata dopo la farsesca sentenza della Caf di Ruperto. Contentarsi del meno peggio, sollevati perchè lo spettro della serie B è scongiurato. E' umano. Ma ingiusto. Almeno a mente fredda. Dopo qualche ora la sentenza della corte federale, un consesso appena migliore di quello del primo grado sportivo, appare in tutta la sua insipienza. Milan praticamente salvo, eppure nella relazione di Borrelli la società rossonera era la seconda colpevole nella miniclassifica delle quattro. Juventus, il covo della cupola secondo i pm di Napoli, in B con una pena molto ridotta. Fiorentina in serie A, ma con una forte penalizzazione. Eppure le accuse per la combine con la Lazio sarebbero cadute, attendiamo di conoscere le motivazioni della sentenza (probabilmente verranno rese note entro il 9 agosto, un procrastinare che sa di ostruzionismo), resterebbe in piedi l'ipotesi di illecito per la gara col Chievo, ma l'arbitro Dondarini è stato prosciolto da ogni accusa nella sentenza di qualche ora fa. In aggiunta le severe penalizzazioni per i dirigenti Viola e per Diego Della Valle. Insomma anche stavolta non mancano le incogruenze, gli aspetti da approfondire, magari qualche marchiano errore dettato dalla stolta fretta. Così come era accaduto per le indagini di Borrelli, per il j'accuse da operetta di Stefano Palazzi, per la senescente sentenza (K)Cafchiana di Ruperto. Adesso l'appuntamento è con la Camera di conicliazione e arbitrato del Coni. Una tappa che potrebbe essere utilizzata come extrema ratio per scongiurare l'ipotesi che alcune squadre si rivolgano al Tar del Lazio. Una sorta di "camera del patteggiamento" che potrebbe concedere ulteriori sconti alle penalizzazioni. Ma Diego Della Valle è stato chiaro e, in alcune dichiarazioni tv della tardissima serata, ha ribadito il diritto della Fiorentina a partecipare alla Champions. Parole che significano voglia di dar battaglia, anche se le coppe europee sono ormai davvero una battaglia persa (nella mattinata di oggi verranno comunicate le liste alla Uefa). Insomma la dura contesa legale va avanti.
Stefano Prizio

KuWa
26-07-2006, 11:21
la farsa è che HANNO ASSOLTO DONDARINI E CI HANNO CONDANNATO PER LA PARTITA CON IL CHIEVO! Questa è vergogna pura! Spero che Diego continui a combattere per avere l'assoluzione piena e pure i danni per la mancata champions league!

Wagen
26-07-2006, 11:24
la farsa è che HANNO ASSOLTO DONDARINI E CI HANNO CONDANNATO PER LA PARTITA CON IL CHIEVO! Questa è vergogna pura! Spero che Diego continui a combattere per avere l'assoluzione piena e pure i danni per la mancata champions league!

infatti la cosa mi sembra paradossale...

markus_81
26-07-2006, 11:26
la farsa è che HANNO ASSOLTO DONDARINI E CI HANNO CONDANNATO PER LA PARTITA CON IL CHIEVO! Questa è vergogna pura! Spero che Diego continui a combattere per avere l'assoluzione piena e pure i danni per la mancata champions league!


Come fate a sapere per cosa vi hanno condannato, se le motivazioni le depositeranno il 10 agosto??? :stordita:

KuWa
26-07-2006, 11:34
Come fate a sapere per cosa vi hanno condannato, se le motivazioni le depositeranno il 10 agosto??? :stordita:
perchè ci hanno assolto per la partita con la lazio

Colasante 5
26-07-2006, 12:50
è inutile che rispondi...tanto noi siamo stati ingiustamente graziati non capisci? :O
vorrei vedere che cose losche ci sono anche dietro il siena...in questa vicenda nessuno è santo e tutti sono (anche se in minima parte) colpevoli...solo che sono stati presi 4 casi : giuventus la quale era palese rubasse...milan che è meglio se nn commento lazio e viola...pensi che il siena sia pulito?
io non credo dato che se vai ad analizzare alcune partite ci sono dei favoritismi (non mi chiedere di elencarli perchè non mi piace come squadra il siena e non la seguo,ma fidati che non siete puliti)...
per denunciare il sudicio che c era nel calcio...pensi che qualcuno non ci abbia provato? pensi che sia così semplice denunciare la feccia in un giuoco marcio?
beh ti rispondo no!
quindi è inutile fare polemica e additare ulteriormente squadre che sono già state sanzionate (apparte la giuve che a mio parere doveva finire nella primavera)...vi pare ingiusto il provvedimento preso?doveva essere molto piu severo?
bene ne riparleremo quando magari nel mirino ci cadrete pure voi!tanto prima o poi le cose dovranno venire fuori ;) (ah aggiungerei che il siena è stato chiamato piu volte la nuova rubentus :rolleyes: )

Questo è proprio il genere di risposta che non avrei voluto (e l'avevo specificato nel post scriptum)...E' una giustificazione dire "Voi pensate di essere puliti?"
Se dovessero venir fuori illeciti gravi da parte della mia squadra, sarei il primo a volere provvedimenti contro chi ha sbagliato...ma vista la linea piuttosto morbida adottata da questi provvedimenti, mi aspetto quasi un nulla di fatto :O

Wagen
26-07-2006, 13:12
Questo è proprio il genere di risposta che non avrei voluto (e l'avevo specificato nel post scriptum)...E' una giustificazione dire "Voi pensate di essere puliti?"
Se dovessero venir fuori illeciti gravi da parte della mia squadra, sarei il primo a volere provvedimenti contro chi ha sbagliato...ma vista la linea piuttosto morbida adottata da questi provvedimenti, mi aspetto quasi un nulla di fatto :O

ti ho risposto anche io ;)

juninho85
26-07-2006, 17:41
la farsa è che HANNO ASSOLTO DONDARINI E CI HANNO CONDANNATO PER LA PARTITA CON IL CHIEVO! Questa è vergogna pura! Spero che Diego continui a combattere per avere l'assoluzione piena e pure i danni per la mancata champions league!
più che per dondarini,io mi incazzerei a morte carraro :muro:

KuWa
26-07-2006, 19:12
ma dai alla fine moggi gestiva il calcio senza corrompere gli arbitri, designatori, carraro o quant'altro. Si duplicava e cambiava aspetto per arbitrare in ogni campo di calcio

Bollita
26-07-2006, 20:21
Questo è proprio il genere di risposta che non avrei voluto (e l'avevo specificato nel post scriptum)...E' una giustificazione dire "Voi pensate di essere puliti?"
Se dovessero venir fuori illeciti gravi da parte della mia squadra, sarei il primo a volere provvedimenti contro chi ha sbagliato...ma vista la linea piuttosto morbida adottata da questi provvedimenti, mi aspetto quasi un nulla di fatto :O
il problema è che è tutta una buffonata se avessi notato che abbiamo effettivamente rubato stai tranquillo che non sarei qui ad arrabbiarmi per la mia viola in questo momento :mad: il discorso è che tutti sono bravi a puntare il dito contro chi è un "presunto colpevole" ma nessuno è bravo ad ammettere che hanno fatto le cose a cavolo senza usare il cervello...vogliamo risanare il calcio? ok e allora facciamolo in maniera totale non prendendo delle squadre a caso e facendo il mazzo a quelle!
siamo stati cazziati colpevolizzati messi allo stesso livello di una delle squadre più schifose del mondo e poi dobbiamo anche accettare la cosa come se nulla fosse?
no grazie non ci sto!
ci girano molti soldi nel calcio troppi direi non è più uno sport in quanto (a mio parere) per sport si intende una sana competizione senza delle schifezze sotto...invece il calcio ha degli interessi sotto e anche belli profumati....
sinceramente mi sento truffata e presa per il :ciapet: ...
non ce l ho con te perchè dici quello che pensi...ce l ho con il sistema giuridico che ancora una volta si è dimostrato inefficiente :muro:

juninho85
26-07-2006, 22:34
una cosa volevo farvi notare,senza voler punzecchiare nè altro....tutti innocenti in questo processo,dai club ai loro presidenti....della valle,galliani,lotito,foti.....e gli arbitri con i vertici federali e arbitrali,nessuno ha fatto nulla,moggi poi che era un povero abbacchio che cercava di difendersi dai lupi cattivi....patetici

Wagen
03-08-2006, 14:43
Up, tra poco conferenza stampa di Luha Toni

trecca
10-08-2006, 08:54
San Piero a Sieve: poche ore dopo la pax sancita con la conferenza congiunta tra Diego Della Valle e Luca Toni, occasione una simpatica cena organizzata nel centro sportivo che ospita gli allenamenti della Fiorentina. C'è Prandelli, uno sempre disponibile coi tifosi e sempre presente in queste occasioni. Tutona sociale, barba come al solito incolta e un bel sorriso stampato in faccia. Si parla di Toni, e di cosa altro? Del suo repentino ripensamento sul futuro, di quanto potrà essere utile alla faticosa causa della Fiorentina. Siamo rigorosamente off the records, il tono della serata lo impone, ma Cesare Prandelli non lesina convinzione. Prandelli ci crede. Crede nella voglia dell'attaccante di far bene anche quest'anno. Nella sincerità delle parole dette ieri. Nella sua voglia di impegnarsi mettendo da parte i sogni balenatigli davanti in questa lunga prima parte d'estate. 4 milioni all'anno, 4 milioni per 4 anni, che fanno 16 milioni netti per l'ultimo scampolo di carriera di un giocatore che ha 30 anni ed è arrivato tardi nel pallone che conta. Nessuno, nemmeno Prandelli, si sente di negare che per Toni, e per chiunque altro, la tentazione deve essere stata forte. Ma non è andata, per una serie di motivi, non ultima la strategia farlocca del gicatore e del suo procuratore . Non ultima la congiuntura di PiediPuliti, con la Fiorentina coinvolta e infangata. Con la famiglia Della Valle invogliata a tener botta sulle questioni di etica e principio. "Toni è sereno, è sincero, ha tanta voglia di far bene". Non tradiremo oltre il fuori intervista di Prandelli, ma crediamo di fare un buon servizio a tutti, Prandelli e Toni compresi, raccontando che il chiarimento tra l'attaccante, la società e il gruppo c'è stato davvero. Convincente. Bisogna crederci, almeno fino a prova contraria (che ci auguriamo mai si verifichi). In ogni caso, fosse anche vero per la metà tutto l'entusiasmo manifestato da Toni ieri, con questo po' po' di squadra, questo benedetto allenatore e un Toni con la giusta voglia... siamo a cavallo! Anche da -19....






e inoltre i numeri di maglia! (io li metterei in prima pagina :O :read: )


1 FREY SEBASTIEN
2 KROLDRUP PER
3 DAINELLI DARIO
4 DONADEL MARCO
5 GAMBERINI ALESSANDRO
6 POTENZA ALESSANDRO
7 DO PRADO GUILHERME
8 PAZIENZA MICHELE
9 RIGANO' CHRISTIAN
10 MUTU ADRIAN
11 LIVERANI FABIIO
14 LOBONT BOGDAN
15 PAOLUCCI ANDREA
17 BLASI MANUELE
18 MONTOLIVO RICCARDO
19 GOBBI MASSIMO
20 JORGENSEN MARTIN
21 UJFALUSI TOMAS
22 DI LORETO MARCO
23 PASQUAL MANUEL
24 TAGLIANI MASSIMILIANO
25 AVRAMOV VLADA
28 LUPATELLI CRISTIANO
29 PAZZINI GIAMPAOLO
30 TONI LUCA
32 BRIVIO DAVIDE
34 LEPILLER MATTHIAS
81 SANTANA MARIO ALBERTO
83 REGINALDO (Ferreira Da Silva Reginaldo)

Wagen
11-08-2006, 16:40
Fantastica! :rotfl:

http://mika74.altervista.org/fun/letitb.html

Drughetto
14-08-2006, 16:11
O che panza c'ha reginaldo? :D

Wagen
23-08-2006, 13:35
Dopo la potentissima vittoria con il Giarre stasera ci aspetta una bella sfida con il Genoa!

majino
23-08-2006, 14:11
Dopo la potentissima vittoria con il Giarre stasera ci aspetta una bella sfida con il Genoa!

bisogna crederci :D

Wagen
23-08-2006, 14:29
bisogna crederci :D

peccato non potrela vedere, vabbé il Guetta ci aiuterà!

Wagen
23-08-2006, 14:29
M'é venuto in mente uno striscione da fare la prossima volta che vado allo stadio:

DoPrado un ti s'é mai Adoprado!!!!

:rotfl:

mysteryman
23-08-2006, 15:03
Dopo la potentissima vittoria con il Giarre stasera ci aspetta una bella sfida con il Genoa!
qui a genova c'è molta attesa, anche perchè sarà la prima sfida di un certo livello dopo un anno passato a prendere a calci formazioni di terza categoria

purtroppo per il grifone non c'è storia, però con il calcio d'agosto non si sa mai :Perfido:

Wagen
23-08-2006, 16:07
qui a genova c'è molta attesa, anche perchè sarà la prima sfida di un certo livello dopo un anno passato a prendere a calci formazioni di terza categoria

purtroppo per il grifone non c'è storia, però con il calcio d'agosto non si sa mai :Perfido:

:tie:


:D

majino
23-08-2006, 17:08
peccato non potrela vedere, vabbé il Guetta ci aiuterà!

eh già, anche se nn sò se riuscirò a seguirla con il guetta... ma ci proverò :D

Wagen
23-08-2006, 19:46
GENOA: Barasso, Bega, Biasi, Criscito, Rossi M, Botta, Milanetto, Juric, Adailton, Greco, Rivaldo. Allenatore: Gasperini.

FIORENTINA: Frey, Ujfalusi, Kroldrup, Dainelli, Pasqual, Donadel, Liverani, Gobbi, Jorgensen, Pazzini, Mutu. Allenatore Prandelli

juninho85
23-08-2006, 19:59
..ma toni?

Wagen
23-08-2006, 20:02
..ma toni?


ha iniziato tardi la preparazione causa mondiali, sicché sarà disponibile (sempre che passiamo il turno) dalla partita di sabato contro il modena o il mantova

Wagen
23-08-2006, 21:42
... no comment ....

trecca
23-08-2006, 22:04
già :mbe:

juninho85
23-08-2006, 22:24
:eekk:

mysteryman
23-08-2006, 23:06
purtroppo per il grifone non c'è storia, però con il calcio d'agosto non si sa mai :Perfido:
mi autoquoto :D

majino
25-08-2006, 10:13
mi autoquoto :D

maledetto gufo :D :D :D




:cry:

Wagen
29-08-2006, 10:58
Oggi alle 12.30 Camera di Conciliazione per la Fiorentina

Wagen
29-08-2006, 13:35
da fiorentina.it

Fallita conciliazione Fiorentina: sarà arbitrato o Tar?

29/08/2006


Conclusa anche l'udienza della Fiorentina davanti alla Camera di Conciliazione del Coni. Come previsto la conciliazione non c'è stata, come era già successo nei giorni scorsi per Lazio e Juve e stamani per il Milan. Resta da capire se la Fiorentina deciderà di rinunziare al ricorso al Tar, così come ha fatto la Lazio, e ottenere quindi l'arbitrato (concesso per deroga dalla Figc). L'unico risultato dell'udienza odierna è stata la sospensione delle 3 giornate di squalifica del Franchi comminate al club Viola dalla Corte federale (sospesa anche l'ammenda), così come era accaduto al Milan.

Wagen
29-08-2006, 13:51
Conciliatore Ingrillì:"Parti si sono accordate per andare ad arbitrato"

29/08/2006

"La Conciliazione non è riuscita, le posizioni restano contrastanti - spiega il conciliatore Ingrillì al sito gazzetta.it - C'è stata una mediazione, le parti si sono accordate per andare all'arbitrato e per la sospensione delle pene accessorie. Se ci sarà una soddisfazione reciproca non ci sarà bisogno di altri passi. Al momento, però, non è escluso nulla". Questo in sintesi l'esito del tentativo di conciliazione tra Fiorentina e Figc avvenuto oggi. La Fiorentina aveva chiesto l'annullameto della penalizzazione di 19 punti, la Figc non ha accettato: "La Figc - ha continuato Ingrillì - è rimasta ferma per quanto riguarda le sanzioni relative ai punti. La Fiorentina per rispetto nei confronti degli azionisti non può precludersi nessuna strada. C'è stata la volontà di contenere la controversia in ambito sportivo e questo è già tanto". Sembra quindi capire, ma si attendono doverosamente conferme ufficiali da parte della società Viola, che la strada che verrà intrapresa dai Della Valle sarà la medesima scelta da Lotito per la sua Lazio. Una rinuncia quindi al ricorso al Tar in cambio dell'ammissione all'arbitrato.

Wagen
29-08-2006, 19:50
da fiorentina.it

Montagna: "Percorreremo tutti i gradi della giustizia sportiva"

29/08/2006

"La Fiorentina percorrerà tutti i gradi della giustizia sportiva, per rispetto dei giudici e delle altre squadre che non c' entrano con questa vicenda e che,
in caso di un nostro ricorso al Tar, rischierebbero di essere danneggiate con l'esclusione dall'Europa. Abbiamo fiducia nella giustizia sportiva". Sono parole dell'avvocato Carlo Montagna, legale della Fiorentina, riprese dall'Ansa. "Riteniamo che la Fiorentina - continua Montagna - non possa essere soddisfatta di come è andata l'udienza di conciliazione, perché non c'é stata la revisione della sentenza della Corte federale. Ma prendiamo atto della volontà di tutti di andare
alla Camera arbitrale del Coni dove speriamo di trovare qualcuno che ci ascolti e riconosca che la Fiorentina è pulita. La nostra posizione è sempre quella di Diego Della Valle: 'Male non fare, paura non avere'".

Wagen
30-08-2006, 18:43
da fiorentina.it

Calendario: esordio al "Franchi" con l'Inter: anticipo al sabato

30/08/2006
Prima gara di campionato: Fiorentina-Inter in anticipo a sabato 9 Settembre.
Nella seconda giornata i viola giocheranno a Livorno.
Terza giornata mercoledì 20 settembre: Fiorentina-Parma
Quarta giornata: Udinese-Fiorentina
Quinta giornata: Fiorentina-Catania


Ecco la prima giornata di Serie A:
Torino - Parma; Atalanta-Ascoli; Sampdoria-Empoli, Roma-Livorno; Palermo-Reggina; Milan-Lazio; Messina-Udinese; Fiorentina-Inter; Chievo-Siena; Cagliari-Catania

trecca
31-08-2006, 12:26
sapete dove si potranno vedere le partite della Fiorentina? :confused:
Per il momento non sono disponibili ne su Mediaset Premium ne su Sky.

Bollita
31-08-2006, 12:47
domanda stupida quando finisce la prelazione per gli abbonamenti?

nothinghr
31-08-2006, 12:56
La ACF Fiorentina comunica che mercoledì 9 agosto avrà ufficialmente inizio, alle ore 16:00, la campagna abbonamenti per il campionato di Serie A Tim 2006-2007.

Agli abbonati della passata stagione sportiva sarà possibile esercitare il diritto di prelazione fino al 6 settembre 2006 compreso. Nello stesso periodo sarà comunque possibile acquistare gli abbonamenti relativi ai posti liberi in tutti i settori. Dall’11 al 15 settembre, saranno disponibili i posti eventualmente non rinnovati in prelazione e potranno essere acquistato esclusivamente dai titolari di Carta Viola (Banca CR Firenze). Da lunedì 18 settembre 2006 alle ore 10 saranno messi in vendita tutti i posti ancora disponibili fino a domenica 8 ottobre.

Wagen
01-09-2006, 11:11
Abbonamenti validi per Fiorentina - Inter
giovedì 31 agosto 2006 18.03
La Fiorentina comunica che, vista la sospensione delle pene accessorie dopo la Camera di Conciliazione del CONI e la conferma che la prima gara di campionato potrà essere disputata allo Stadio Franchi, gli abbonamenti sottoscritti per la nuova stagione saranno validi a partire da FIORENTINA – INTER e non, come precedente comunicato, a partire dalla quarta gara interna.
La decisione è maturata per venire incontro il più possibile ai nostri tifosi ed evitare che, nel caso in cui la Camera di Arbitrato del CONI ci confermi anche solo una giornata di squalifica del campo, ad essere danneggiati siano proprio gli abbonati.

Per quanto riguarda la tempistica della Campagna Abbonamenti, rimangono confermate le date già comunicate (6 settembre conclusione della prelazione, 11/15 settembre “promozione” Carta Viola Banca CR Firenze e dal 18 settembre all’8 ottobre vendita dei posti rimasti liberi dalla prelazione). Alle 17.00 di oggi sono stati sottoscritti circa 11.000 abbonamenti.

Per la gara Fiorentina-Inter, non è ancora stato ufficializzato se si giocherà sabato 9 o domenica 10 settembre. Resta comunque probabile l’anticipo a causa degli impegni in Champions League dell’Inter.

Per l’acquisto dei biglietti per la singola gara, la Fiorentina ha deciso che, per venire incontro alle esigenze dei tifosi, saranno aperte le casse dello Stadio Franchi (lato Ferrovia) a partire probabilmente dalle ore 15 di venerdì 1° settembre fino alle ore 19 di venerdì 8 settembre (orario: 10-14, 15-19 esclusa domenica 3 settembre). Il giorno e l’orario definitivo dell’apertura della vendita dei biglietti sarà confermato nel momento in cui la lega Calcio ufficializzerà l’orario della gara.

Wagen
01-09-2006, 11:17
da www.fiorentina.it

Moratti confessa: Guido Rossi sei connesso?

01/09/2006



Nei corsi della Scuola di Guerra Aerea, almeno così si dice, vige un detto:" Ogni dieci di voi - urla l'arcigno istruttore agli aspiranti aquilotti - ci sarà uno che la cazzata la farà grossa e per sempre". Immaginando che una cazzata, per chi guida un Jet militare, può tradursi in tragedia.... Massimo Moratti ha tutt'altro retroterra culturale, non ha fatto la scuola dell'aereonautica, ma un'intervista, realizzata da Claudio Sabelli Fioretti per il Corriere della Sera Magazine. Il patron nerazzurro vi si destreggia in un'inaspettata "confessione".23791(5) L'intervista tocca tanti temi, porge al munifico Moratti alcuni assist per togliersi i sassolini dalle Geox, ma scava anche. Eccome se scava. Si parte dall'oscuro caso Nucini. Un arbitro pentito ante litteram che andò dalla società nerazzurra, in camera caritatis s'intende, a raccontare le magagne del pallone. Erano tempi non sospetti: "Lo mandammo dai giudici - dice Moratti - ma non confermò il suo racconto. Ebbe paura delle conseguenze". Ma non poteva essere l'Inter a denunciare le malefatte? Incalza l'intervistatore: "Temevo fosse una trappola - ribatte Moratti - per farci fare brutta figura". Tralasciando il fatto che in zona Pinetina si dovrebbe ormai essere adusi alle figurucce, nelle dichiarazioni del presidente interista ci potrebbero essere gli estremi di una omessa denuncia. Stefano Bettarini, andiamo a memoria, fu condannato per qualcosa di simile. Ma non è finita. Si passa infatti ad un altro episodio oscuro, la "sorveglianza" approntata, e pagata, dall'Inter, nei confronti dell'arbitro Massimo De Santis. "Una persona si offrì di farlo - confessa candido Moratti - Conosceva alcune persone in grado di darci informazioni perchè lavoravano al ministero dove aveva lavorato De Santis. Ma non ne uscì nulla". Domanda: per la legge italiana può un privato spiare o far spiare un cittadino che, per giunta, è un pubblico ufficiale (De Santis appartiene al corpo della Polizia penitenziaria) magari avvalendosi di personale del ministero (altri pubblici ufficiali? Pubblici ufficiali che fanno il secondo lavoro?)??? Confessiamo l'ignoranza, magari il fatterello potrebbe interessare qualche ligio pm. La ciliegina arriva a fine intervista.
24340(2)
Si parla di colloqui tra il presidente nerazzurro Giacinto Facchetti e il designatore Paolo Bergamo (l'intervistatore ne attribuisce la rivelazione a Moggi, ma fu lo stesso Bergamo, sia in tv che dinanzi ai giudici di Napoli, a confermare i fatti):"Non c'è niente di male a parlare con Bergamo. La differenza sta nelle cose che si dicono - afferma Moratti - Sono loro che chiamano per sapere se va tutto bene. Non ho telefonato ai designatori. Ma posso aver ricevuto da loro qualche telefonata in cui mi chiedevano delle opinioni. Sono telefonate normali". Qualcuno, compreso Moratti, scorda che la Fiorentina è stata condannata dalla giustizia sportiva per fatti molto simili a quelli "confessati" da Moratti. E così i Della Valle, ai quali sono stati contestati proprio i colloqui con Bergamo. A voler essere magnanimi, nelle dichiarazioni del multimiliardario petroliere, c'è una chiara autodenuncia di violazione dell'articolo 1 del codice sportivo. Interessera a qualcuno? Verrà aperta un'inchiesta dall'Ufficio Indagini? Guido Rossi ci sei? Sei connesso?

Stefano Prizio

nothinghr
02-09-2006, 15:16
La "confessione" di Massimo Moratti al Corriere della Sera Magazine ha destato qualche scalpore. Non certo quanto meritasse l'ammissione di una serie di evidenti illeciti sportivi. Fatti e fatterelli che, fosse il mondo del calcio italiano appena più onesto, porterebbero ad un coinvolgimento immediato e diretto dell'Inter nello scandalo di PiediPuliti. Nelle candide dichiarazioni del sor Massimo ce n'è per tutti i gusti: si parte da un probabile illecito per omessa denuncia, ad una palese dichiarazione di violazione dell'articolo 1 del codice di giustizia sportiva. Ci sarebbe persino di più, volendo essere dietrologi, visti i tanti misteri delle intercettazioni fatte dalla centrale Telecom Italia. Storiacce di nera. Ma restiamo allo sport.Al calcio. Al calcio italiano, un microcosmo sconquassato dalla retrocessione della Juve, dalla penalizzazione del Milan (ancorchè modesta). Dalle scoppole rimediate da Lazio e Reggina. Dalla kafkiana punzione per la Fiorentina. Poi due società, Roma e Inter, che sembrano diventate paladine del pallone virginale, nonostante ne abbiano combinate diverse negli ultimi anni. Ma di rivisitare pagine nere del recente calcio come Passaportopoli, come le iscrizioni farlocche ai campionati, come i regali agli arbitri, come le devastanti gesta di alcune frange di tifoserie, come alcune archiviazioni dubbie della giustizia sportiva, nessuno ha voluto saperne in questi mesi. Nessun sussulto da parte di Borrelli, nè di Palazzi, per pudore risparmiamo di nominare il Gran Mogol padroncino del calcio per grazia ricevuta. Niente. Silenzio assordante. Abbiamo quindi digerito l'amarezza dell'illusione che i processi al calcio fossero qualcosa di serio. Tuttavia l'intervista del presidente nerazzurro è clamorosamente attuale. Moratti ammette, senz'altro inconsapevolmente, gli stessi comportamenti che hanno cagionato le condanne sportive per le squadre penalizzate. Un episodio grottesco, così come quello del "colloquio" tra i vertici juventini e quelli federali per trattare sconti sulle condanne in cambio della rinuncia al Tar. Eppure c'è chi ha pagato con corpose squalifiche l'aver rivolto parola agli ex vertici Figc. Ma è repubblica e tutto passerà in cavalleria. Tutto tranne le ammissioni di Moratti. Sia chiaro che nessuno si muovera di sua volontà, altra cosa sarebbe ignorare l'evidenza dinanzi ad una cicostanziata denuncia. Una denuncia non dei media, che alla bisogna si possono sempre bellamente ignorare, ma di una società professionistica. Una denuncia della Fiorentina. Il club Viola ha rinunciato al ricorso al Tar e otterrà l'arbitrato. Delle ragioni di opportunità, ma anche di un pizzico di delusione per questa scelta, abbiamo già detto. Adesso però occorre muoversi, altrimenti le tante parole di indignazione di questi mesi, non ultime quelle proferite ieri da Andrea Della Valle, acquisirebbero valore davvero relativo. I Della Valle hanno il diritto e il dovere di presentare una circostanziata denuncia nei confronti dell'Inter e di Massimo Moratti. Lo facciano! Costrigendo la Figc ad una seria indagine sulle responsabilità della società nerazzurra, complice fedele dell'asse che governava il pallone fino a ieri, e adesso presunta candida paladina del calcio del futuro.

juninho85
02-09-2006, 15:23
il signor moratti però non parla mai del famoso cd con le intercettazioni su giancinto facchetti,come mai?:D

nothinghr
02-09-2006, 15:27
il signor moratti però non parla mai del famoso cd con le intercettazioni su giancinto facchetti,come mai?:D
Perchè ora piu' che mai gli si addice un a frase: FATE RIDERE!

Jok3r
02-09-2006, 15:33
qualcuno sa se i biglietti sn venduti solo alla biglietteria dello stadio oppure si possono comprare nei punti vendita abituali (io lo compro sempre a viareggio) ???

Wagen
04-09-2006, 09:32
anche nelle biglietterie autorizzate ;)

Wagen
04-09-2006, 09:33
dal sito ufficiale

Fiorentina-Inter: come acquistare i biglietti
venerdì 1 settembre 2006 14.24

Fiorentina-Inter si giocherà sabato 9 settembre alle ore 20.30. Per l’acquisto dei biglietti per la singola gara, la Fiorentina ha deciso che, per venire incontro alle esigenze dei tifosi, saranno aperte le casse dello Stadio Franchi (lato Ferrovia) a partire dalle ore 17 di venerdì 1° settembre fino alle ore 19 di venerdì 8 settembre (orario: 10-14, 16,30-19 esclusa domenica 3 settembre).

Oltre alle casse sussidiare, saranno attivi i tradizionali circuiti di vendita dove i biglietti saranno disponibili a partire dalle 16 di questo pomeriggio: Centro Coordinamento Viola Club (ACCVC), Associazione Tifosi Fiorentini (ATF), Collettivo Autonomo Viola (CAV), Bar Stadio, Bar Marisa, Chiosco degli Sportivi.

Le Ricevitorie Lottomatica autorizzate (41 in Toscana di cui 15 nel circuito cittadino di Firenze, vedi elenco aggiornato più sotto) avranno i biglietti in vendita a partire dalle 10 di domani mattina, sabato 2 settembre.

Queste le tipologie di prezzo:

TRIBUNA D’ONORE Euro 140,00
POLTRONE Euro 105,00
POLTRONCINE Euro 73,00 Ridotto Euro 60,00
TRIBUNA LATERALE Euro 45,00 Ridotto Euro 35,00
PARTERRE DI TRIBUNA Euro 32,00 Ridotto 23,00
MARATONA Euro 45,00 Ridotto Euro 35,00
MARATONA LATERALE Euro 32,00 Ridotto Euro 23,00
PARTERRE DI MARATONA Euro 27,00 Ridotto Euro 20,00
OSPITI Euro 20,00
CURVA FIESOLE Euro 20,00 Ridotto Euro 16,00
CURVA FERROVIA Euro 20,00 Ridotto Euro 16,00

Jok3r
05-09-2006, 16:51
è possibile che i biglietti siano gia esauriti tutti in ogni settore? fiorentina.it dice che ce ne son sempre qualcuni ma mi han detto che sn finiti dove li vendono... si sa mica se ne rimetteranno in vendita altri? oppure stanno facendo casino con gli abbonamenti?

nothinghr
05-09-2006, 17:40
è possibile che i biglietti siano gia esauriti tutti in ogni settore? fiorentina.it dice che ce ne son sempre qualcuni ma mi han detto che sn finiti dove li vendono... si sa mica se ne rimetteranno in vendita altri? oppure stanno facendo casino con gli abbonamenti?
Ieri dopo essermi fatto 2 ore di coda per il rinnovo dell'abbonamento ho sentito dire che fino a giovedi' non vengono venduti biglietti, se non quelli dei parterre, perchè ancora deve finire la prelazione per gli abbonati. Quindi da giovedì saranno disponibili i biglietti di maratona e ferrovia ad esempio di chi non ha rinnovato, dopotutto mi pare logico, non possono mica vendere biglietti per posti che sono assegnati ad un abbonato

LelloKid
06-09-2006, 00:35
Speriamo di trovare almeno due biglietti per la tribuna laterale! :(

trecca
07-09-2006, 09:25
L’accordo tra Sky e la Fiorentina sembrerebbe vicinissimo, i viola si accorderebbero con la rete satellitare per due anni ad una cifra che si aggirerebbe sui 20 milioni di euro. A questo punto non ci dovrebbero essere problemi per il match di sabato sera con l’Inter. Si aspetta solo l’ok di Diego Della Valle per stipulare l’intesa.

Non sapevo comunque che le partite dei Viola fossero disponibili anche su La7 (con cartapiù)... :confused:

Wagen
07-09-2006, 09:45
:rotfl:

Dalla curva al parterre: c'è chi pensa a disturbare Mancini

07/09/2006

Sabato sera, in occasione della sfida contro l'Inter, un gruppo di tifosi viola potrebbe trasferirsi dalla curva al parterre di tribuna per sistemarsi dietro la panchina del tecnico nerazzurro Mancini. Per infastidirlo. Secondo quanto scrive "La Repubblica", qualche tifoso starebbe pensando ad una cosa del genere, per colpire il nervo scoperto dell'ex tecnico gigliato, uno che riesce difficilmente a tenere a bada l'istinto e a tenere i nervi distesi.

Wagen
07-09-2006, 13:12
Fiorentina-Inter: ultimi biglietti in vendita oggi dalle 16

07/09/2006



La Fiorentina comunica che grazie ad un notevole sforzo organizzativo e alla collaborazione con Lottomatica i biglietti per la partita Fiorentina-Inter lasciati liberi dalla prelazione sugli abbonamenti, saranno messi in vendita dalle ore 16 di questo pomeriggio, anzichè dalle 9 di domani mattina come precedentemente comunicato. Ci sono ancora esigue disponibilità in tutti i settori, esclusa la Curva Fiesole.

acffiorentina.it

Jok3r
07-09-2006, 14:04
Fiorentina-Inter: ultimi biglietti in vendita oggi dalle 16

07/09/2006



La Fiorentina comunica che grazie ad un notevole sforzo organizzativo e alla collaborazione con Lottomatica i biglietti per la partita Fiorentina-Inter lasciati liberi dalla prelazione sugli abbonamenti, saranno messi in vendita dalle ore 16 di questo pomeriggio, anzichè dalle 9 di domani mattina come precedentemente comunicato. Ci sono ancora esigue disponibilità in tutti i settori, esclusa la Curva Fiesole.

acffiorentina.it

mi fiondo a viareggio speriamo ne rimangano 5 per la ferrovia...

OvErClOck82
01-10-2006, 15:50
oh, non posta più nessuno? :mbe:

cmq 3-0 contro il catania (per ora) :yeah:

OvErClOck82
01-10-2006, 15:56
gol annullato (EDIT)a quanto risulta ingiustamente, a toni :mbe:

trecca
01-10-2006, 16:05
Boh dalla diretta di fiorentina.it pareva fosse giusto annullarlo :confused:
Comunque finalmente un'altra vittoria :O nell'ultima parte del match Toni si è mangiato 2 goal (oltre a quello annullato) più altri sbagliati... ci stava la goleada di 5-6 goal :O :sofico:

OvErClOck82
01-10-2006, 16:06
Boh dalla diretta di fiorentina.it pareva fosse giusto annullarlo :confused:
Comunque finalmente un'altra vittoria :O nell'ultima parte del match Toni si è mangiato 2 goal (oltre a quello annullato) più altri sbagliati... ci stava la goleada di 5-6 goal :O :sofico:
dalla diretta di fiorentina.it poi hanno detto che era in posizione regolare :confused:

boh, vabbè, l'importante è che s'è vinto :yeah:

trecca
15-10-2006, 20:51
vittoria :winner: :D

nothinghr
30-12-2006, 17:31
Oh ma che è sto mortorio :stordita:

OvErClOck82
30-12-2006, 19:28
Oh ma che è sto mortorio :stordita:
non ci credo !!!!! :eek: :eek: :eek:



qualcuno si è ricordato di questo thread ??? :asd:

Wagen
30-03-2007, 19:13
ALLORAAAA!!!!

FIRENZE, 30 marzo 2007 - "E ora chi ci restituisce la Champions League e i trenta milioni di euro che abbiamo perso? L’amarezza è tanta, ho voglia di riflettere. Forse dovrei farmi da parte, lasciare la presidenza". Ventiquattro ore dopo la decisione del Collegio Arbitrale del Coni, prende la parola Andrea Della Valle, presidente della Fiorentina. La sua squadra aveva conquistato sul campo il quarto posto in classifica, un campionato fa. Poi l’estate di Calciocaos, "l’euforia mediatica, la fretta dei giudici" e la Fiorentina che è costretta ad abbandonare il sogno della grande Europa e a ripartire con diciannove (diventati poi quindici) punti di penalizzazione. Scrivono i giudici della Camera di Conciliazione del Coni: "I tre dirigenti viola si mossero per tutelare la Fiorentina nel rispetto delle regole, cioè senza ottenere vantaggi ma senza subire torti". Si parla di Andrea e Diego Della Valle, presidente e patron viola, e di Sandro Mencucci, amministratore delegato della stessa società. Per loro anche un forte sconto sui termini dell’inibizione fissati in precedenza dalla Corte Federale.
LO SFOGO "Finalmente hanno stabilito che la Fiorentina non ha commesso alcun illecito – continua Andrea Della Valle -. Ma chi restituirà la Champions ai tifosi viola? E i trenta milioni che abbiamo perso? Per un club ambizioso come il nostro avrebbero potuto fare la differenza. E ancora cosa racconterò ai miei ragazzi, ai campioni di questa squadra che portano in alto anche il nome della Nazionale?". Venti minuti di sfogo, non ci sono pause, non esistono interruzioni: "Non poteremo avanti nessuna azione legale, non chiederemo i danni perché sarebbe inutile" ribadisce il presidente. "Da due anni la nostra squadra si conferma la terza forza del campionato, e per la seconda volta consecutiva sarà costretta a rinunciare alla massima competizione europea. Per noi è un danno enorme, una punizione pesantissima. Soltanto ora hanno restituito onore a questa società, dopo che in estate erano arrivate sentenze inaudite. Voglio tempo per riflettere, l’amarezza è tantissima, quanto è successo è difficile da dimenticare".

trecca
30-03-2007, 19:17
il thread rivive :eek: :D

e giustizia è fatta (insomma con tutto quello che ci han tolto...)! :mad:

OvErClOck82
30-03-2007, 19:49
mi sono spaventato quando ho rivisto il thread tra le sottoscrizioni :asd:


cmq si giustizia è fatta ma visto quanto ci hanno levato mi girano a duemila :mad:

nothinghr
31-03-2007, 00:07
ALLORAAAA!!!!

FIRENZE, 30 marzo 2007 - "E ora chi ci restituisce la Champions League e i trenta milioni di euro che abbiamo perso? L’amarezza è tanta, ho voglia di riflettere. Forse dovrei farmi da parte, lasciare la presidenza". Ventiquattro ore dopo la decisione del Collegio Arbitrale del Coni, prende la parola Andrea Della Valle, presidente della Fiorentina. La sua squadra aveva conquistato sul campo il quarto posto in classifica, un campionato fa. Poi l’estate di Calciocaos, "l’euforia mediatica, la fretta dei giudici" e la Fiorentina che è costretta ad abbandonare il sogno della grande Europa e a ripartire con diciannove (diventati poi quindici) punti di penalizzazione. Scrivono i giudici della Camera di Conciliazione del Coni: "I tre dirigenti viola si mossero per tutelare la Fiorentina nel rispetto delle regole, cioè senza ottenere vantaggi ma senza subire torti". Si parla di Andrea e Diego Della Valle, presidente e patron viola, e di Sandro Mencucci, amministratore delegato della stessa società. Per loro anche un forte sconto sui termini dell’inibizione fissati in precedenza dalla Corte Federale.
LO SFOGO "Finalmente hanno stabilito che la Fiorentina non ha commesso alcun illecito – continua Andrea Della Valle -. Ma chi restituirà la Champions ai tifosi viola? E i trenta milioni che abbiamo perso? Per un club ambizioso come il nostro avrebbero potuto fare la differenza. E ancora cosa racconterò ai miei ragazzi, ai campioni di questa squadra che portano in alto anche il nome della Nazionale?". Venti minuti di sfogo, non ci sono pause, non esistono interruzioni: "Non poteremo avanti nessuna azione legale, non chiederemo i danni perché sarebbe inutile" ribadisce il presidente. "Da due anni la nostra squadra si conferma la terza forza del campionato, e per la seconda volta consecutiva sarà costretta a rinunciare alla massima competizione europea. Per noi è un danno enorme, una punizione pesantissima. Soltanto ora hanno restituito onore a questa società, dopo che in estate erano arrivate sentenze inaudite. Voglio tempo per riflettere, l’amarezza è tantissima, quanto è successo è difficile da dimenticare".

Solo in questo paese ridicolo pieno di ignoranti e capre poteva succedere una cosa del genere, il bello è che nessuno ne parla, pero' a spalare merda erano tutti bravi

juninho85
31-03-2007, 00:11
serie b :O










:stordita:

trecca
07-04-2007, 18:20
Buona partita... come al solito troppe occasioni sbagliate :O ma va bene così, servivano i 3 punti per il morale :)

http://www.fiorentina.it/foto/26680.jpg

http://www.fiorentina.it/foto/26686.jpg

http://www.fiorentina.it/foto/26689.jpg

messere
10-04-2007, 11:55
il thread rivive :eek: :D

e giustizia è fatta (insomma con tutto quello che ci han tolto...)! :mad:



non si poteva non farlo rivivere questo thread!!!
mi sono aggiunto anche io:D

cicca_91
10-04-2007, 11:57
serio sto thread..peccato chenn sono della viola e sono della lazio cmq mi farò sentire perche ha me la viola piace tantissimo anche perche c'e lucaaaaa tonnyyy:D :D

messere
10-04-2007, 12:09
serio sto thread..peccato chenn sono della viola e sono della lazio cmq mi farò sentire perche ha me la viola piace tantissimo anche perche c'e lucaaaaa tonnyyy:D :D



brava:D
unisciti a noi,ma se metti caso luca andasse via la prossima stagione?

cicca_91
10-04-2007, 12:14
brava:D
unisciti a noi,ma se metti caso luca andasse via la prossima stagione?

cmq bravo...(:mad: ) simpatizzerò sempre per la viola...pero mi disp in champions andiamo noi?!?!:rolleyes:

messere
10-04-2007, 12:18
cmq bravo...(:mad: ) simpatizzerò sempre per la viola...pero mi disp in champions andiamo noi?!?!:rolleyes:

scusami x l'errore:rolleyes:
noi x la champion ci puntiamo la prossima stagione;)
noi facciamo la volata alla uefa quest' anno.
sono contento che rimarrai con noi:D

Everyman
10-04-2007, 12:31
we, toscanacci, non mettetevi strane idee in testa di andare in champions league quest'anno :D

Un milanista (per caso):cry:

Gian27
10-04-2007, 13:49
Aggiunto anche io,tanti saluti al grande popolo viola....
a tutti gli altri:...... attenti a questi due :ave: :ave: :ave:
http://img247.imageshack.us/img247/8576/78006046pu3.jpg (http://imageshack.us)

Jok3r
10-04-2007, 17:06
hai dimenticato riccardinho :D

cmq apparte tutto il pazzo non mi sembra ancora pronto per prendere il posto di toni...

Gian27
10-04-2007, 18:35
hai dimenticato riccardinho :D

cmq apparte tutto il pazzo non mi sembra ancora pronto per prendere il posto di toni...
è in crescita..basta solo non lasciarselo sfuggire..

cicca_91
10-04-2007, 18:37
è in crescita..basta solo non lasciarselo sfuggire..

pazzo pazzini come lo chiamo io e il mito del calcio e la viola lo puo solo regalare alla lazio se proprio lo deve fare se no se lo deve tenere..quello e il fenomeno del calcio..:D :D

Gian27
10-04-2007, 18:39
pazzo pazzini come lo chiamo io e il mito del calcio e la viola lo puo solo regalare alla lazio se proprio lo deve fare se no se lo deve tenere..quello e il fenomeno del calcio..:D :D
sei troppo di parte :D ...

cicca_91
10-04-2007, 18:42
sei troppo di parte :D ...

lo so però la viola e troppo potente pero la lazio è immensa

Gian27
10-04-2007, 18:45
lo so però la viola e troppo potente pero la lazio è immensa

..almeno sei anche un pò di parte viola...:D

cicca_91
10-04-2007, 18:46
..almeno sei anche un pò di parte viola...:D

poco pero si mi pompa un casino tony montolivo mutu pazzini

trecca
22-04-2007, 16:02
:cool:

http://www.fiorentina.it/foto/26780.jpg

http://www.fiorentina.it/foto/26782.jpg

http://www.fiorentina.it/foto/26785.jpg

cicca_91
22-04-2007, 17:22
complimenti pero vittoria nn tantissimo meritata visto che avete fatto pochi tiri secondo me noi abbiamo sprecato tantissimo cmq sono contento per voi..;)

trecca
22-04-2007, 17:34
complimenti pero vittoria nn tantissimo meritata visto che avete fatto pochi tiri secondo me noi abbiamo sprecato tantissimo cmq sono contento per voi..;)
Dopo aver visto la nostra scorsa partita col Parma (1 solo in tiro in porta e 1 sola azione in area da parte loro = 1 goal e 1 rigore trasformato), ormai tutto fa brodo :O
Ora mi guardo il riassunto a controcampo :p :)

cicca_91
22-04-2007, 17:35
Dopo aver visto la nostra scorsa partita col Parma (1 solo in tiro in porta e 1 sola azione in area da parte loro = 1 goal e 1 rigore trasformato), ormai tutto fa brodo :O
Ora mi guardo il riassunto a controcampo :p :)

siete molto bravi sotto porta:Prrr: ma state dietro pero la champions lasciatela a noi..;)

trecca
13-05-2007, 14:46
Qui c'è la partita in diretta (con ritardo di 10-15sec), cliccate sulla (V) accanto a Fiorentina-Cagliari, il video è ovviamente piccolino ma si vede bene e GRATIS :D :)
https://www99.bwin.com/Flash/Eli/Eli.swf?languageID=1&eventID=880680&amount=&bets=&disallowedSports=&disallowedLeagues=&currentMoneyLine=EU&applicationID=1&userName=xxx&odf=EU&lcid=633091259044138600&countryID=40&subscribedVideoNewsletter=

trecca
13-05-2007, 15:59
Ringraziamo Siena ed Ascoli :ave: scavalcato anche il Palermo! :D

juninho85
13-05-2007, 17:11
foste una faiga vi direi che c'avete un gra bel culo:cry:

trecca
13-05-2007, 17:16
foste una faiga vi direi che c'avete un gra bel culo:cry:
Serve pure quello per fare 69 punti REALI in un campionato come questo eh :O :ciapet:
Sempre grande Frey :ave: :sborone:


Inoltre :cool:

In casa Viola arrivano splendide notizie poco dopo il fischio finale della gara col Cagliari. Ai tre punti conquistati nella partita, come ciliegiona, si aggiunge infatti l'annuncio ufficiale del rinnovo del contratto di Cesare Prandelli. Il mister gigliato sarà sulla panchina della Fiorentina fino al 2011. La firma è arrivata in settimana, spiega Andrea Della Valle, in gran segreto, anche se le intenzioni delle due parti erano già note da tempo. Della Valle rilancia confermando in diretta tv il tecnico che ha saputo dare grandi risultati alla Fiorentina, poi ribadisce il progetto: restare nel calcio che conta, anche se coi soliti "limiti di sistema", indipendenti dalla volontà della Fiorentina. Ma non è finita. A regalare ancora un sorriso ai tifosi della Fiorentina ci pensa lo stesso Prandelli, sempre in diretta tv a Sky, quando annuncia l'obiettivo internazionale del prossimo anno "tentare di vincere la Coppa Uefa". Il sogno di Firenze rimane lo scudetto, ma sarebbe assurdo chiedere l'impossibile ad una squadra che sta già facendo grandi imprese. "Sarà vietato parlare di scudetto per due o tre anni ancora - conferma colui che sarà il tecnico della Fiorentina almeno fino al 2011 - invece affronteremo la Coppa Uefa con l'obiettivo di vincerla". Andrea Della Valle apre nuove prospettive anche sui Campini e sul nuovo stadio.
Passa quasi in sordina l'affare Toni, ne parla Andrea Della Valle che ammette: "ci sono pochissime possibilità di trattenere Luca Toni". I Della Valle credono nelle "strette di mano", come dice il presidente, ma con Toni l'appuntamento per guardarsi negli occhi ci sarà lo stesso, il prossimo fine settimana.

Jok3r
13-05-2007, 17:42
non trovo piu il thread dove dicevo a un rosanero che senza la penalizzazione gli eravamo sopra... ora siamo sopra anche con la penalizzazione!!! :D :D :D :D

prandelli a vita a firenze come ferguson!

trecca
13-05-2007, 17:52
non trovo piu il thread dove dicevo a un rosanero che senza la penalizzazione gli eravamo sopra... ora siamo sopra anche con la penalizzazione!!! :D :D :D :D

prandelli a vita a firenze come ferguson!

:read:

Inter | 93
Roma | 72
Fiorentina | 69
Milan | 69
Lazio | 64
Empoli | 53
Palermo |52

... e contando l'inizio DISASTROSO :doh:



Quoto per Prandelli, speravo in un contratto di 10 anni :O :sofico: :cool:

trecca
27-05-2007, 18:40
http://www.fiorentina.it/foto/26960.jpg

http://www.fiorentina.it/foto/26965.jpg

http://www.fiorentina.it/foto/26975.jpg

http://www.fiorentina.it/foto/26968.jpg

http://www.fiorentina.it/foto/26973.jpg

siamo noi quelli che ci inchiniamo :ave: :D

http://www.fiorentina.it/foto/26942.jpg

http://www.fiorentina.it/foto/26944.jpg

http://www.fiorentina.it/foto/26977.jpg

http://www.fiorentina.it/foto/26961.jpg

Gian27
27-05-2007, 18:59
grandi,grandissimi....

T3d
27-05-2007, 19:09
:read:

Inter | 93
Roma | 72
Fiorentina | 69
Milan | 69
Lazio | 64
Empoli | 53
Palermo |52

... e contando l'inizio DISASTROSO :doh:



Quoto per Prandelli, speravo in un contratto di 10 anni :O :sofico: :cool:

sta classifica non conta ;)

noi abbiamo mollato da varie partite a differenza vostra che dovevate qualificarvi per la uefa....

trecca
27-05-2007, 19:16
sta classifica non conta ;)

noi abbiamo mollato da varie partite a differenza vostra che dovevate qualificarvi per la uefa....
Certo, per vostra fortuna non conta :asd: e poi eravamo matematicamente qualificati dalla scorsa partita, e praticamente sicuri anche da 2-3 partite prima, visto il ritmo mantenuto dalla squadra... questo è giustificato dal fatto che oggi per festeggiare abbiamo lasciato come regalo altri 5 schiaffi :)
... e se proprio si vuole ritirarla in ballo (non ne vedo il motivo...) ecco quella aggiornata ;)

inter 97
roma 75
fiorentina 73
lazio 65
milan 69
palermo 58

comunque complimenti per il buon campionato :)

juninho85
27-05-2007, 19:24
l'hanno prossimo con reginaldo-pazzini-mutu ne vedrete delle belle ;)

trecca
27-05-2007, 19:27
l'hanno prossimo con reginaldo-pazzini-mutu ne vedrete delle belle ;)
Reginaldo ormai è il "Cruz" della situazione... entra e segna (oggi addirittura due, il secondo pure bellissimo :sbav: ) :D : rivelazione!
Il pazzo invece non mi da sicurezza al 100% (anche se c'è da dire che per essere capito ha bisogno di spazio, da titolare!), spero di sbagliarmi ed essere smentito a suon di goal :( :fagiano:

OvErClOck82
27-05-2007, 19:40
grandissimi ragazzi!!!!! :winner:

oggi sarei dovuto andare allo stadio, ma non ho potuto :mad: :mad:

Reginaldo sta diventando sempre + il mio idolo :D
il suo secondo gol di oggi è da libidine :eek:

Jok3r
27-05-2007, 23:07
certo non conta la classifica senza penalizzazioni... pero ricordiamoci che la fiorentina all inizio andava male secondo me anche per la botta psicologica della penalizzazione e della mancata partecipazione alla champions... dopo di che abbiamo ingranato e fino alla fine questa suqadra ha tenuto un passo che non ha niente da invidiare alle altre (squadra dell onesta esclusa...) secondo me con una punta al posto di toni da far alternare al pazzo visto che giochereme anche in uefa e altri 3-4 buoni acquisiti tra difesae centrocampo siamo apposto...

praticamente è come se negli ultimi 2 anni ci fossimo qualificati 2 volte alla champions guardando i punti fatti...

ah dimenticavo... MIGLIORE DIFESA DEL CAMPIONATO!!! e 3 miglior attacco....

groot
28-05-2007, 08:11
l'hanno prossimo con reginaldo-pazzini-mutu ne vedrete delle belle ;)

Pazzini :rolleyes: mi sembra che lo compra il milan :asd:

trecca
28-05-2007, 08:30
Pazzini :rolleyes: mi sembra che lo compra il milan :asd:
:confused:


Ecco i goal di ieri! :sbav: mutu e reginaldo :ave:
http://www.youtube.com/watch?v=xr-Mo2BdGyU



Ah e poi qualcuno ha intenzione di andare a vedere la squadra al ritiro estivo? :read:
La Fiorentina ha reso noto che la prima fase del ritiro estivo della stagione sportiva 2007/2008 si svolgerà a Castelrotto-Alpe di Siusi. I viola si raduneranno il 14 luglio e resteranno nella località dell'Alto Adige/Sud Tirolo fino al 28 luglio. Durante il periodo sono previste due gare amichevoli: venerdì 20 e sabato 28 luglio (le avversarie sono ancora da definire).

trecca
06-06-2007, 10:48
vi prego leggete qua :rotfl:
http://pazzolivo.splinder.com/

:sbonk:

trecca
21-06-2007, 20:08
"Nuova" maglia :fagiano:

http://www.fiorentina.it/foto/27018.jpg

http://www.fiorentina.it/foto/27020.jpg

http://www.acffiorentina.it/images/109533.jpg

http://www.acffiorentina.it/images/109534.jpg

Jok3r
22-06-2007, 00:48
mah quella dell anno scorso era bellissima... sta mania di cambiare le maglie tutti gli anni non mi piace... poi sta qua con gli inserti oro mi ricorda quella della fila dei tempi di cecco grullo...

comunque il mercato nn mi sta piacendo per ora abbiamo preso molti giovani promettenti ok va bene... ma l unico acquisto di "peso" è stato balzaretti che poteva restare dov'era sopratutto per 4mln di euro... bah vedremo

trecca
22-06-2007, 08:06
mah quella dell anno scorso era bellissima... sta mania di cambiare le maglie tutti gli anni non mi piace... poi sta qua con gli inserti oro mi ricorda quella della fila dei tempi di cecco grullo...

comunque il mercato nn mi sta piacendo per ora abbiamo preso molti giovani promettenti ok va bene... ma l unico acquisto di "peso" è stato balzaretti che poteva restare dov'era sopratutto per 4mln di euro... bah vedremo
Io do piena fiducia al Corvo e al Prando :O :read:

Jok3r
04-07-2007, 17:24
l'hanno prossimo con reginaldo-pazzini-mutu ne vedrete delle belle ;)

con ljunberg-pazzini-mutu invece :D :D :D sarebbe un bel colpo arrivasse penso che 2-3 stagioni a alto livello le possa fare

KuWa
04-07-2007, 19:03
con ljunberg-pazzini-mutu invece :D :D :D sarebbe un bel colpo arrivasse penso che 2-3 stagioni a alto livello le possa fare
sinceramente se bisogna prendere ljunberg (o come si scrive) per reginaldo resto molto perplesso... spero che arrivi un GRANDISSIMO ESTERNO al posto di regi perchè semioli o gente simili non valgono una tacca.

trecca
04-07-2007, 19:29
Già, perchè Reginaldo... :cry:
Speriamo nel colpo del Corvo :sperem: :O

Wagen
04-07-2007, 19:59
the dream :

AMANTINO MANCINI

juninho85
04-07-2007, 21:39
the dream :

AMANTINO MANCINI

un sogno appunto :D
pare che ljungberg abbia decisamente rifiutato il trasferimento a firenze

KuWa
05-07-2007, 09:21
Già, perchè Reginaldo... :cry:
Speriamo nel colpo del Corvo :sperem: :O

reginaldo era giovane e bravo, nell'uno contro uno saltava sempre l'uomo e il corvo l'ha svenduto.
veramente certe volte mi chiedo se a firenze il calcio è conosciuto

trecca
16-07-2007, 10:04
per i pochi che scrivono, si continua qui :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1513637

cerbert
16-07-2007, 15:09
E qui chiudo!

Oh... ci sto prendendo gusto a chiudere i clan... chissà se riuscirò a fermarmi?
:Perfido:

:sofico: