View Full Version : rendere originale xp
salve a tutti
un amico ha scaricato gli ultimi aggiornamenti da microsoft ed ora il so lo avverte che la sua copia è pirata
come faccio a rendere xp legale comprando una copia originale di xp pro? mi spiego meglio: esiste una procedura per far accettare il seriale legale a win? chi mi aiuta?
grazie in anticipo
nessuno sa nulla???
sto spulciando il sito di microzozz ma non trovo nulla...
la compri tramite microsoft.. altrimenti nn puoi comprarla.. la licenza oem deve essere venduta insieme ad un pc.. (cmq se è un privato se un negozio te la vende senza farti problemi va bene lo stesso..........)
poi salvi i dati, formatti e reinstalli.
al massimo puoi provare a reinstallare sopra...
cmq puoi sempre telefonare alla microsoft...
la compri tramite microsoft.. altrimenti nn puoi comprarla.. la licenza oem deve essere venduta insieme ad un pc.. (cmq se è un privato se un negozio te la vende senza farti problemi va bene lo stesso..........)
poi salvi i dati, formatti e reinstalli.
al massimo puoi provare a reinstallare sopra...
cmq puoi sempre telefonare alla microsoft...
beh alla formattazione con reinstallazione del so ci ero arrivato acnhe io, solo che mi scoccia effettuare il backup di tutti i dati...cmq
grazie lo stesso per l'interessamento, a buon rendere
beh alla formattazione con reinstallazione del so ci ero arrivato acnhe io, solo che mi scoccia effettuare il backup di tutti i dati...cmq
grazie lo stesso per l'interessamento, a buon rendere
nn si può fare altrimenti... il nuovo codice nn verrebbe preso, visto che si arriva da una licenza corporate a una oem.... e nn è possibile farlo.. è come passare da una retail a una oem... ;)
minulina
12-07-2006, 11:13
cmq ti dovrebbe apparire a schermo la proposta per acquistare la licenza direttamente da microsoft nella schermata che ti dice che è pirata
Ne abbiamo già parlato altre volte. Ad es: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1174175
Il problema di inserire il vecchio disco con il codice pirata e quindi swappare con quello nuovo e codice buono è dovuto al fatto che di solito inserendo semplicemente il rilascio OEM non permette di entrare in aggiornamento.
Comunque la procedura descritta in quel post io l'ho usata alcune volte con successo, non sarebbe del tutto legale in quanto è prevista la reinstallazione effettuata da un system builder, ma una volta fatta.......
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.