PDA

View Full Version : E' ancora un buon affare o....????????

sdedo
12-07-2006, 08:43
Ciao a tutti, vorrei comprare un Ibook, ho la necessità di usare un Pc dalle dimensioni molto contenute (monitor max 12"/13"), e mi sono subito appassionato ai Mac.
Premetto che ne farò un utilizzo principalmente ludico, musica, film e fotografie più ovviamente applicazioni basic (word, excel e internet),sarei molto interessato ai nuovi Ibook col processore Intel, ma come vanno?Ho letto pareri contrastanti sui nuovi Ibook e poi non ho mai posseduto un Mac per cui sono confuso!
Ora un mio caro amico mi offre il suo PowerPc G4 a 1,2 Ghz 512K di cache L2 e 512 MB di sdram ddr (in principo era 256 ma è stato espanso), schermo 12,1" e HD da 30gb il tutto acquistato a Giugno 2005 e quindi ancora in garanzia fino a Giugno 2008, la cifra che mi chiede è 600 euro.
Secondo voi è un buon affare, oppure mi conviene rompere il salvadanaio e puntare direttamente sul nuovo Ibook???
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!! :)

montegentile
12-07-2006, 09:58
Io romperei il salvadanaio... è vero che stiamo parlando quasi del doppio, però è un altro pianeta....

Anche se, se te lo vende a un po' meno... potrebbe essere un buon affare.

LoveOverclock
12-07-2006, 10:02
Ciao a tutti, vorrei comprare un Ibook, ho la necessità di usare un Pc dalle dimensioni molto contenute (monitor max 12"/13"), e mi sono subito appassionato ai Mac.
Premetto che ne farò un utilizzo principalmente ludico, musica, film e fotografie più ovviamente applicazioni basic (word, excel e internet),sarei molto interessato ai nuovi Ibook col processore Intel, ma come vanno?Ho letto pareri contrastanti sui nuovi Ibook e poi non ho mai posseduto un Mac per cui sono confuso!
Ora un mio caro amico mi offre il suo PowerPc G4 a 1,2 Ghz 512K di cache L2 e 512 MB di sdram ddr (in principo era 256 ma è stato espanso), schermo 12,1" e HD da 30gb il tutto acquistato a Giugno 2005 e quindi ancora in garanzia fino a Giugno 2008, la cifra che mi chiede è 600 euro.
Secondo voi è un buon affare, oppure mi conviene rompere il salvadanaio e puntare direttamente sul nuovo Ibook???
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!! :)

il putno cruciale è quello evidenziato...che intendi per ludico?! Giochi?
Perchè ne il nuovo ibook (macbook) ne il powerbook o l'ibook stesso vanno bene per i giochi....
il primo perchè ha una vga intergrata che non ti da tutte queste gran prestazioni nei giochi (anche se si riesce a giocare)
Il secondo e il terzo potendo far girare solo OSX (il s.o. apple) non "supportano" tutti i giochi per win...ma solo quelli programmati per mac osx ;)

Per tutto il resto il powerbook è un ottima scelta ;)

sdedo
12-07-2006, 10:44
Hai ragione LoveOverclock mi sono spiegato male io, per applicazioni ludiche intendevo solo musica, film e internet, in realtà volevo sottolineare che non utilizzerò il Mac per applicazioni professionali pesanti!!
Per questo tipo di utilizzo andrebbe bene anche il Mac usato del mio amico oppure mi consigliate comunque di fare uno sforzo in più e arrivare all'Ibook o cos'altro??
A che prezzo il Mac usato diventerebbe concorrenziale??

Grazie ancora!!!

LoveOverclock
12-07-2006, 10:49
Se non ti servono i giochi vai diretto sul powerbook (magari con sconto) del tuo amico o su un Ibook (di quelli vecchi G4) che ora ne vendono un infinità anche nel mercatino ;)

Per l'uso che ne devi fare va benissimo...anzi ci puoi fare anche di più ;)

sdedo
12-07-2006, 11:03
Grazie LoveOverclock!!!!

LoveOverclock
12-07-2006, 11:05
di nulla ;)

E' sempre un piacere aiutare un futuro utente mac :D

Poi facci sapere che hai fatto ;)

sdedo
12-07-2006, 11:07
Vi terrò aggiornati, anche perchè probabilmente avrò ancora bisogno della vostra consulenza!!

Buona giornata!!!!