PDA

View Full Version : importare preferiti in firefox..come?

tommyHD
12-07-2006, 09:27
Ho un file .html con dentro tutti i preferiti, questo html è stato salvato con "opera", ora vorrei farlo importare in firefox o al limite in internet explorer ma non riesco, potresti aiutarmi?

Grazie.

naso
12-07-2006, 10:08
da ie senza un prg esterno nn puoi.. x lui i preferiti sono semplicissimi file...
da firefox basta che vai su gestione preferiti e poi importa.. da file e prova ad importare il file che ti serve..

sparwari
29-07-2006, 01:47
e un programma per convertire i preferiti di Internet explorer => opera?

dragone17
29-07-2006, 10:22
da ie senza un prg esterno nn puoi.. x lui i preferiti sono semplicissimi file...
da firefox basta che vai su gestione preferiti e poi importa.. da file e prova ad importare il file che ti serve..
anche IE ammette l'importazione dei preferiti sotto forma di html, dal menu file il comando importa ed esporta -> importa preferiti
è anche vero che a volte fa storie... :p

cmq esiste il programma bookmarkbridge (http://bookmarkbridge.sourceforge.net/) per queste situazioni, converte i preferiti da/verso IE/FF/opera

@ sparwari
puoi provare con bookmarkbridge, oppure puoi provare con l'opzione importa di opera. menu file -> importa ed esporta -> importa preferiti di IE (e questa mi sembra la soluzione più veloce ;) )

sparwari
29-07-2006, 10:57
dragone17 non ci avevo fatto caso alla soluzione semplice e rapida:
menu file -> importa ed esporta -> importa preferiti di IE

opera importa in questo modo tutti i preferiti in una sottocartella dentro i suoi segnalibri!! ottimo :-)