Redazione di Hardware Upg
12-07-2006, 08:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/18002.html
Un sintonizzatore TV esterno, collegabile a console e lettori DVD, che permette di sfruttare il monitor del PC per la riproduzione di segnali televisivi anche senza l'utilizzo del computer
Click sul link per visualizzare la notizia.
L'idea è ottima, per chi ha già un LCD lo può trasformare in TV senza spendere capitali. Non so quanto costa questo prodotto, comunque esistono soluzioni che offrono decoder DTT a poco più di 100 euro (es. Magnex).
MiKeLezZ
12-07-2006, 08:41
Queste soluzioni sono problematiche in quanto solitamente si interfacciano in VGA invece che DVI e poi si basano su analogico invece che digitale, senza contare che non sono molto a buon mercato.
Io mi son preso una scheda PCI DTT e ho tagliato la testa al toro...
Interessante m anon ho capito ha l'uscita VGA?
Anche pinnacle offre aggeggi simili...ma a pc acceso...il mio monitor della samsung integra il tv tuner da pc spento.
extremelover
12-07-2006, 10:26
Io comprai quello della Magnex e si vedeva uno schifo. Non la TV che era perfetta, ma il PC, dato che il monitor andava collegato al tuner che si collegava al PC con una forte perdita del segnale. Poi se fosse difettato non so, lo riportai indietro! :-D
riva.dani
12-07-2006, 10:29
Ma si, è un sintonizzatore analogico esterno (come ce ne sono a migliaia), con la particolarità di poter essere utilizzato anche stand alone... Interessante ma, IMHO, essendo analogico nasce già vecchio! ;)
Boh io per ora o solo analogico a meno che non intendavate per il digitale terrestre....
io ne ho uno simile, Acer, con cui mi sono fatto la tv in cucina...con il vecchio lcd 15".
Funge bene anche se il mio ha un tuner che è una mezza ciofeca....perciò ci ho collegato su il sat.
Questo qui in recensione mi sembra fatto meglio, anche se la mancanza di un tuner dvb-t mi sembra una grossa lacuna attualmente.
nomatter
29-01-2007, 11:37
io l'ho acquistato a 93 euro e in merito posso fare delle osservazioni:
- il manuale alllegato non è un granché, o meglio spiega i collegamenti e le impostazioni (che peraltro anche uno stupido saprebbe fare intuitivamente)
- la sintonizzazione automatica dei canali presenta, almeno nel mio caso, un grave inconveniente: l'autoscan si ferma all'11esimo canale e in questi 11 registra 3 volte rai1, e poi solo altri 2-3 canali regionali di quelli che nn vede nessuno...
ho provato a contattare la compro per avere delle delucidazioni, almeno per sapere se sono io l'idiota o se è un problema del mio tuner, ma sono già 10 giorni che aspetto notizie... ancora un po e lo riporto al negozio... se sapete qualcosa in piu voi, o se avete domande da fare, chiedete pure!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.