PDA

View Full Version : Prezzo Benzina

Aku
12-07-2006, 09:07
Ma hanno distrutto 2000 pozzi di petrolio? hanno fatto saltare 20000 raffinerie? hanno starnutito sull colletto della camicia di bush che adesso a Bologna sotto i 1.367 non si trova? :mad: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: sono incazzato come un faina pz. mi trattengo. mi viene voglia di comprare una macchina usata a gas e fanculo.

tdi150cv
12-07-2006, 09:13
E' colpa di Berlusconi ...

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
QUALCUNO DICEVA ... ! :sofico: :D

Tefnut
12-07-2006, 09:27
cresce e continuerà a farlo..

la scusa è la situazione in medio oriente.. mha

Cfranco
12-07-2006, 09:29
cresce e continuerà a farlo

il vero motivo è che ormai siamo agli sgoccioli , là sotto di petrolio ce n' è sempre meno , ed è caro

Aku
12-07-2006, 09:30
si ma se sperano in una ripresa del economia col prezzo della benzina che cresce sempre la vedo dura, anzi durissima. :muro:

sempreio
12-07-2006, 09:31
andate in giro in bicicletta e non comprate auto da 200 e passa cavalli

tdi150cv
12-07-2006, 09:33

si vabbè e poi come ci si diverte ??? :D

sempreio
12-07-2006, 09:34

playstation :D

Aku
12-07-2006, 09:40

Ho una Yaris 1000 vecchio modello e non mi pare che abbia 200CV oppure ho preso una fregatura io dalla Toyota? :fagiano: spe gli vado a fare causa.

sempreio
12-07-2006, 09:45
Ho una Yaris 1000 vecchio modello e non mi pare che abbia 200CV oppure ho preso una fregatura io dalla Toyota? :fagiano: spe gli vado a fare causa.

allora usa la bicicletta, mezzo che gli italiani usanoi realmente poco

GianoM
12-07-2006, 09:45
Postando cagate sui forum! :eek:

edited823
12-07-2006, 09:48
20 morti al giorno + feriti.. com'è divertente!

Cfranco
12-07-2006, 09:49
allora usa la bicicletta, mezzo che gli italiani usanoi realmente poco
MMmmm :what:
80 km al giorno :fagiano:
Certo mi rimetterei in forma smagliante :stordita:

Aku
12-07-2006, 09:51

ti quoto io ne avrei solo 20 in meno da fare per andare a lavorare.

edited823
12-07-2006, 09:52
senza contare che l'impianto a gas costa un botto!!!
per l'impianto gpl (con metano risparmi d+ ma è meglio comprare la macchina già con impianto) costa un botto!!! vabbè che risparmio ma se costa 1800€ quando si ammortizza una spesa simile? se non fai un botto di km all'anno non conviene, e visto che quasi non inquina..

RiccardoS
12-07-2006, 09:57

:asd:

sempreio
12-07-2006, 10:08
ti quoto io ne avrei solo 20 in meno da fare per andare a lavorare.

forse ritornerete in forma ma rischiate di beccarvi il cancro, visto che in bicicletta ci impiegate molto più tempo per arrivarci e vi respirare per 2 ore al giorno quella schifezza :rolleyes:

Login
12-07-2006, 10:17
senza contare che l'impianto a gas costa un botto!!!
per l'impianto gpl (con metano risparmi d+ ma è meglio comprare la macchina già con impianto) costa un botto!!! vabbè che risparmio ma se costa 1800€ quando si ammortizza una spesa simile? se non fai un botto di km all'anno non conviene, e visto che quasi non inquina..

In parte lo puoi ammortizzare con gli incentivi.
Tra un pò cambio auto, e la prendo già a metano, nonostante non ci sia neanche un modello che mi piaccia effettivamente.

si ma se sperano in una ripresa del economia col prezzo della benzina che cresce sempre la vedo dura, anzi durissima.

Questa è in maggiornaza una colpa nostra, non avendo investito praticamente niente sui trasporti alternativi, rotaia e navale in primis.

tdi150cv
12-07-2006, 10:22

quello e' un surplus ... :cool:

edited823
12-07-2006, 10:22
In parte lo puoi ammortizzare con gli incentivi.
Tra un pò cambio auto, e la prendo già a metano, nonostante non ci sia neanche un modello che mi piaccia effettivamente.

Solo in parte, poi variano da zona a zona, mio padre l'auto la usa x adar a To ma abitando fuori gli incentivi te li sogni.
Poi anche i modelli che escon di fabrica a metano o gpl costano una caterva in più. e questa è un infamata.
Fortuna che recentissimamente han aumentato i limiti x entrar nei contributi x passar a mezzi alimentati a gas.

tdi150cv
12-07-2006, 10:24
20 morti al giorno + feriti.. com'è divertente!

e con questo ?
Non capisco il senso ...

lupotto
12-07-2006, 10:25
La richiesta di petrolio è aumentata esponenzialmente, anche per via di paesi come Cina ed India, inoltre questa risorsa ormai come detto da altri è in via di esaurimento e quel poco che resta è sempre più caro.
Comunque opinione mia personale: il petrolio e derivati costano ancora molto poco rispetto al loro reale valore, e il prezzo di un LT di benzina alla pompa è dovuto in buona parte dalle tesse che si fagocita lo stato, considerando che di quei 1,367 €, il 60% circa sono tasse di varia natura :muro: :muro: e a cui il fisco non rinuncerà mai dato che producono un gettito fiscale impressionante!!!!!

tdi150cv
12-07-2006, 10:27
playstation :D

quale quella razzista ? :rotfl:

StefanoAnalisi
12-07-2006, 10:28
medioevo stiamo arrvando :fagiano:

Mavel
12-07-2006, 10:30
Oggi ad un Total di Roma l'ho vista a 1.41 :eek: :eek: :eek:

Gemma
12-07-2006, 10:37
se non sbaglio era stata aperta una discussione sul prezzo della benzina poco tempo fa, avevo postato anche le tabelle con gli aumetni dal 2001.

Ròb de matt, mi sa che davvero torneremo a considerare l'automobile un bene di lusso :muro:

Io mi domando perchè non "sdoganino" le auto ad idrogeno...

IpseDixit
12-07-2006, 10:42
E poi come fanno i soldi ? :asd:

StefanoAnalisi
12-07-2006, 10:43
se non sbaglio era stata aperta una discussione sul prezzo della benzina poco tempo fa, avevo postato anche le tabelle con gli aumetni dal 2001.

Ròb de matt, mi sa che davvero torneremo a considerare l'automobile un bene di lusso :muro:

perché guadagnano di più con la benzina ;)

edited823
12-07-2006, 11:06
Perchè l' idrogeno è solo un vettore x l' energia. non è una soluzione. ora come ora l'unico metodo ecologico fattibile per il trasporto è il gpl (anche se legato al petrolio) o meglio ancora il metano (pulito e non legato al petrolio).
è inutile un auto ad idrogeno se per ricavarlo si devon usare le centrali a carbone o petrolio o i termovalorizzatori.

edited823
12-07-2006, 11:07
e con questo ?
Non capisco il senso ...
era una battuta, le auto da 200 cv son per divertirsi, molto divertenti visto che muoion 20 persone al giorno sulle strade. era una battutina cinica.

LightIntoDarkness
12-07-2006, 12:29
Concordo con chi sostiene che costa ancora troppo poco.

Il petrolio è una risorsa non rinnovabile che ci serve per moltissimi ambiti produttivi, non ultimi i farmaci.

Il nostro miope modello di sviluppo lo sta bruciando tutto.
E' una stupidaggine che i nostri figli pagheranno molto cara.

Svegliamoci! ;)

FastFreddy
12-07-2006, 12:32

L'idrogeno è solo uno specchietto per le allodole, dal punto di vista termodinamico la catena è anche meno efficiente di quella dell'utilizzo diretto dei derivati del petrolio...

tdi150cv
12-07-2006, 12:33
era una battuta, le auto da 200 cv son per divertirsi, molto divertenti visto che muoion 20 persone al giorno sulle strade. era una battutina cinica.

si ma non ha alcun nesso dal momento che io con le mie vetture e la mia moto posso andarmene in pista , come faccio tranquillamente , e girare per la strada rispettando il codice e divertirmi ad avere un motore che canta cattivo.

FastFreddy
12-07-2006, 12:37
cresce e continuerà a farlo

il vero motivo è che ormai siamo agli sgoccioli , là sotto di petrolio ce n' è sempre meno , ed è caro

Anche 30 anni fa era agli sgoccioli? In rapporto al costo della vita, ci sono stati periodi in cui i carburanti costavano anche più di ora...

mikeshare78
12-07-2006, 12:41
E' colpa di Berlusconi ...
.
QUALCUNO DICEVA ... ! :sofico: :D

E facciamo partire i soliti flame...
Berlusconi prodi o ratzinger o sto giro non c'entrano proprio un bel niente...

LightIntoDarkness
12-07-2006, 12:43
Anche 30 anni fa era agli sgoccioli? In rapporto al costo della vita, ci sono stati periodi in cui i carburanti costavano anche più di ora...Una volta (pochi anni fa invero) chi parlava di picco di Hubbert si sentiva deridere solo con risposte di questo tipo.
Per fortuna ora l'inerzia è cambiata, sono pochi gli scienziati su questa posizione ma, ancora più sintomatico, le compagnie petrolifere stanno pian piano parandosi il didietro e candidamente puntano alle nuove forme di energia.... mah.

fabio80
12-07-2006, 12:46
il costo industriale di un litro di benzina è circa il 50% di quel che pagate alla pompa... peraltro è vero che il petrolio sale ma i paesi produtori stanno aumentando la produzione: non è loro interesse che salga troppo, devono anche venderlo alla fine

se il benzinaio vi spella, citofonate al governo italiano

FastFreddy
12-07-2006, 12:51
Una volta (pochi anni fa invero) chi parlava di picco di Hubbert si sentiva deridere solo con risposte di questo tipo.
Per fortuna ora l'inerzia è cambiata, sono pochi gli scienziati su questa posizione ma, ancora più sintomatico, le compagnie petrolifere stanno pian piano parandosi il didietro e candidamente puntano alle nuove forme di energia.... mah.

Bene, ma se 30 anni fa l'innalzamento del prezzo dei carburanti non aveva rapporti di causa/effetto con l'esaurimento dei giacimenti, chi mi dice che dovrebbe averlo adesso?

LightIntoDarkness
12-07-2006, 13:11
Bene, ma se 30 anni fa l'innalzamento del prezzo dei carburanti non aveva rapporti di causa/effetto con l'esaurimento dei giacimenti, chi mi dice che dovrebbe averlo adesso?Ovviamente i dati della produzione chiari e netti non li avremo mai, troppi giochi di speculazione per avere dei dati veri. Ci sono però alcuni segnali (vedi tagli di produzione sauditi).

C'è la certezza comunque che il consumo è il massimo nella storia, in continua crescita.

PS: FATEVI 2 DUE RISATE (http://www.exxposeexxon.com/movie/) !!! :D

giacomo_uncino
12-07-2006, 13:32
Poi anche i modelli che escon di fabrica a metano o gpl costano una caterva in più. e questa è un infamata.

no no te lo posso assicurare ;)

NeroCupo
12-07-2006, 13:32
L'idrogeno è solo uno specchietto per le allodole, dal punto di vista termodinamico la catena è anche meno efficiente di quella dell'utilizzo diretto dei derivati del petrolio...
Perchè l' idrogeno è solo un vettore x l' energia. non è una soluzione. ora come ora l'unico metodo ecologico fattibile per il trasporto è il gpl (anche se legato al petrolio) o meglio ancora il metano (pulito e non legato al petrolio).
è inutile un auto ad idrogeno se per ricavarlo si devon usare le centrali a carbone o petrolio o i termovalorizzatori.Tò... Almeno qualche utente che ragiona... :cool:

edited823
12-07-2006, 14:34
no no te lo posso assicurare ;)
Boh io ho visto fino, fino a qualche tempo fa (7/8 mesi) la punto era sui 3/4 mila euro in più. non so se eran ladri nei cataloghi. ma a me sembra tanto.

giacomo_uncino
12-07-2006, 15:03
Boh io ho visto fino, fino a qualche tempo fa (7/8 mesi) la punto era sui 3/4 mila euro in più. non so se eran ladri nei cataloghi. ma a me sembra tanto.

mai fermarsi ai cataloghi o al configuratore della fiat, e naturalmente si acquista quando c'è l'accoppiata incentivi della casa + incentivi dello stato, allora si che il prezzo diventa interessante, naturalmente aggiungendo anche delle visite a + concessionarie.

tdi150cv
12-07-2006, 15:07
oppure non si acquista una fiat che e' meglio ! :D

edited823
12-07-2006, 15:34
oppure non si acquista una fiat che e' meglio ! :D
si e si compra un disel da qualche altra casa che paga la fiat per i suoi brevetti. La tecnologia alla base del tdi di chi pensi che sia.
Basta con il populismo che forse aveva un minimo di senso 30 anni fa ma ora e molto e sepolto.
Io ho sempre avuto fiat e son andate tutte alla grande la cara tipo(1.4 benzina) è andata sulle sue ruote dal demolitore con + di 300mila km.
X le macchina la differenza la fa il culo, è brutto ma è così.

tdi150cv
12-07-2006, 15:43
si e si compra un disel da qualche altra casa che paga la fiat per i suoi brevetti. La tecnologia alla base del tdi di chi pensi che sia.
Basta con il populismo che forse aveva un minimo di senso 30 anni fa ma ora e molto e sepolto.
Io ho sempre avuto fiat e son andate tutte alla grande la cara tipo(1.4 benzina) è andata sulle sue ruote dal demolitore con + di 300mila km.
X le macchina la differenza la fa il culo, è brutto ma è così.

ma guarda che la mia era una battuta ...
Non ne comprerei una nemmeno morto ma piu' che altro per i costi ingiustificati delle vetture. Plastiche scadentissime e assemblaggi degni di una industria cinese. (anche se i cinesi ora sono ben migliorati)

Ma qui siamo OT. :D

p.s. poi per i brevetti al limite puoi parlare dei MJ venduti a opel ... ma dell'iniettore pompa non se ne parla proprio in casa fiat.

edited823
12-07-2006, 16:24
ma guarda che la mia era una battuta ...
Non ne comprerei una nemmeno morto ma piu' che altro per i costi ingiustificati delle vetture. Plastiche scadentissime e assemblaggi degni di una industria cinese. (anche se i cinesi ora sono ben migliorati)

E la mia era una provocazione :D
Un pochino d'autarchia non fa male. Si vedono apologie fasciste ovunque ma poi..

p.s. poi per i brevetti al limite puoi parlare dei MJ venduti a opel ... ma dell'iniettore pompa non se ne parla proprio in casa fiat.
è mendace, i disel odierni son sportivi grazie alla Fiat, fosse stato x le altre marche nisba.
Anche se poi i disel son un chiodo che inquina una caterva e andrebbero ultratassati, senza contar che di vero risparmio non se ne parla +

tdi150cv
12-07-2006, 16:57
E la mia era una provocazione :D
Un pochino d'autarchia non fa male. Si vedono apologie fasciste ovunque ma poi..

è mendace, i disel odierni son sportivi grazie alla Fiat, fosse stato x le altre marche nisba.
Anche se poi i disel son un chiodo che inquina una caterva e andrebbero ultratassati, senza contar che di vero risparmio non se ne parla +

FASCISTA !!! :sofico:

Ma scusa ma poi come fai ad attribuire alla fiat il diesel sportivo ??? :mbe: :D
Quando alla WW sviluppavano i tdi da 90 cv 1900 e si parla di oltre 15 anni fa alla fiat avevano poco piu' del landini testacalda ! :D :D :D

kaioh
12-07-2006, 17:33
FASCISTA !!! :sofico:

Ma scusa ma poi come fai ad attribuire alla fiat il diesel sportivo ??? :mbe: :D
Quando alla WW sviluppavano i tdi da 90 cv 1900 e si parla di oltre 15 anni fa alla fiat avevano poco piu' del landini testacalda ! :D :D :D
se non sbaglio il brevetto era della fiat che l'ha venduto alal bosh che poi l'ha usato la VW sulel sue auto mentrela fiat preferì non usarlo .