PDA

View Full Version : Mod chip Xbox senza saldature

Ice89
12-07-2006, 08:03
Salve ragazzi. Ho un'xbox da ormai 2 anni, e mi sono deciso che voglio moddarla per farci girare le copie di backup dei giochi! Conoscete qualke chip che si possa montare senza bisogno di saldature? Putroppo io nn sono molto esperto in questo campo, e x questo mi sono sempre bloccato quando un chip rikiedeva una saldatura. Aiutatemi!!! :cry:

laplace82
12-07-2006, 09:15
Lascia perdere i chip senza saldature, il 99% delle volte non funzionano e al minimo che prende la X saltano tutti i contatti.
Cerca un bravo modder dalle tue parti e rivolgiti a lui ;)

Ice89
12-07-2006, 10:12
chip = 10€
modder = 50€
:stordita:

alexbotte
12-07-2006, 10:16
se non ti interessa il live fai la soft mod

Ice89
12-07-2006, 10:18
se non ti interessa il live fai la soft mod

soft mod dici? la modifica via software? ne avevo sentito parlare, ma sampevo ke era abbastanza tanto difficile :D

Dane
12-07-2006, 12:10
con la softmod non spendi niente, ma se per caso sbagli sei costretto a passare da un modder per farti riparare e modificare la console. Scordati in ogni caso il live.

I chip solderless costano (imho parecchio) più dei chip da saldare, per quel poco che ho visto siamo sui 30-40E + spedizioni. Ne ho montato uno e devo dire che programmarlo è stato incasinato (cioè, di base è facile, solo che devi capire la logica che gli ideatori del chip hanno utilizzato).

Una modifica dal modder ti costa una cinquantina di euro, anche 40. Però hai una garanzia, i programmi che ti possono servire già installati (quindi non devi sbatterti rischiando di incasinare la console) e hai la certezza che la modifica non funziona solo grazie a qualche strano fenomeno della fisica.

Da solderless a modifica dal modder saranno 20-25E di differenza. Se vuoi risparmiare vai di softmod, con tutti i rischi che ne conseguono.

giavial
12-07-2006, 12:23
Lascia perdere i chip senza saldature, il 99% delle volte non funzionano e al minimo che prende la X saltano tutti i contatti.
Cerca un bravo modder dalle tue parti e rivolgiti a lui ;)

Mazza tu si che sai tutto :D
Infatti la mia modifica senza saldature la X-Bit va da 3 anni circa senza alcun problema.
Fa così schifo che è escludibile, riprogrammabile via usb e ha una eprom che puo contenere 6 bios da 256k a 2 mega contemporaneamente.

Dane
12-07-2006, 12:30
scusami, e quanto l'hai pagata? :D

Ice89
12-07-2006, 12:53
chip senza saldature ce ne sono anke da 16€...

giavial
12-07-2006, 12:57
scusami, e quanto l'hai pagata? :D
A quel tempo era la migliore modifica in assoluto comprese quelle con saldature. Gli diedi oltre 50 euro, ma ora costerà meno.

laplace82
12-07-2006, 14:11
Mazza tu si che sai tutto :D
Infatti la mia modifica senza saldature la X-Bit va da 3 anni circa senza alcun problema.

Mio caro dico così x esperienza personale visto che di chip "solderless" ne ho già dovuti saldare un botto visto che chi li aveva comprati non riusciva a farli funzionare! :muro:

Fa così schifo che è escludibile, riprogrammabile via usb e ha una eprom che puo contenere 6 bios da 256k a 2 mega contemporaneamente.
Le caratteristiche del chip non c'entrano un benemerito caz*o con il discorso "solder", "no solder": ovvio che quando un chip funziona fornisca le sue funzionalità!! :doh:

giavial
12-07-2006, 14:20
Mio caro dico così x esperienza personale visto che di chip "solderless" ne ho già dovuti saldare un botto visto che chi li aveva comprati non riusciva a farli funzionare! :muro:

Le caratteristiche del chip non c'entrano un benemerito caz*o con il discorso "solder", "no solder": ovvio che quando un chip funziona fornisca le sue funzionalità!! :doh:

Si vabbè, spero solo che tu non faccia modifiche xbox per mestiere sennò sembra che ti stai facendo pubblicità :D
Comunque manco il fatto che chi li compra non li sappia installare mi sembra che centri col solder no solder e inoltre non puoi certo dire che il 99 per cento non funzionano.

laplace82
12-07-2006, 14:40
Si vabbè, spero solo che tu non faccia modifiche xbox per mestiere sennò sembra che ti stai facendo pubblicità :D
Non mi pare di aver detto "te la modifico io" "te la modifico io"!!! :mbe:
Gli ho solo consigliato di andare sul sicuro e di rivolgersi ad un modder della sua zona, poi ognuno è libero di fare come meglio crede.

Mattia360
12-07-2006, 15:00
www.xbox-tribe.com

Troverai tutte le info che ti servono

Kardo
12-07-2006, 18:24
Se poi non dovessi riuscire a far andare la tua xbox con chip solderless sei costretto a portarla da qualcuno per farla sistemare e rischi di andare a spendere di più rispetto ad una soluzione con saldatura........
Valuta bene

Ice89
12-07-2006, 18:40
opto x la soft mod