PDA

View Full Version : Errore di Ridondanza Ciclica nella copia tra HDD

Mookas
12-07-2006, 00:27
Ciao ragazzi

ho avuto questo problema ieri mentre cercavo di rimediare dei dati da un hard disk impazzito...

questo hard disk proviene dal pc di un mio amico che non partiva più, ieri vado a controllare installandolo in SLAVE sul mio pc e cosa vedo???

la cartella di WINDOWS è pressochè vuota tranne gli aggiornamenti.... niente System 32 o altri...

allora procedo con la telefonata all'amico che "IO FORMATTO", e gli faccio il backup di DOCUMENTI.

Mentre passo i files in copia da HDD suo a HDD mio mi ferma ognitanto in qualche file e mi da ERRORE di RIDONDANZA CICLICA...

Ragionando se con un DVD fa così, il DVD è masterizzato male... e quindi è da buttare, ma su un HARD DISK???

Ridondanza ciclicla vuol dire che i dati dalla partenza non sono uguali a quelli d'arrivo, ma anche su un HARD DISK??

che cosa faccio? formattare ormai ho fatto, ma si ripresenterà??

:help: :help: :help: :help: :help: :help:

il menne
12-07-2006, 09:08
Generalmente quando fa così in questi casi è perchè i file di origine son danneggiati/corrotti, le cause possono essere molteplici, non ultima la prossima rottura definitiva dell'hd, in caso di problemi hardware (ma anche dei virus o altri problemi al software posson causare crash gravi...)

Van fatti test approfonditi sull'intero disco (generalmente usando le apposite utility fornite nei siti web dei produttori) per vedere se sia sempre integro o meno, altrimenti si rischia che problemi analoghi o ben peggiori (rottura totale) possano presentarsi a breve.... :(

CRL
12-07-2006, 10:39
In alcuni casi può essere anche il cavo, o la RAM, perchè i dati passano sempre da lì.

- CRL -

Mookas
12-07-2006, 13:43
URKAAA ragazzi...

ho fatto una scansione con POWERMAX, è il programma apposta per MAXTOR...

mi ha detto che THE HARD DISK IS FAILING, Backup all files and change it.

Penso che è arrivata l'ora di fare un passo avanti...

grazie raga!!

il menne
12-07-2006, 16:54
ho fatto una scansione con POWERMAX, è il programma apposta per MAXTOR...

mi ha detto che THE HARD DISK IS FAILING, Backup all files and change it.

Purtroppo è ciò che temevo.... :(

Mookas
12-07-2006, 22:16
sarà sarcastico, ma si tratta di un mio cliente, io ci guadagno solo :D

(sono proprio un bastardo dentro!!) comunque non lo auguro a nessuno... :(