View Full Version : Film poco nominati dalla critica ma che meritano di essere visti
Conoscete qualche film che al momento della sua uscita nelle sale,vuoi per la poca pubblicità o altro non hanno riscosso il meritato successo,ma che una volta vista secondo voi sono da vedere......
Premetto che non sono amante di film particolarmente complicati e con storia esageratamente intrecciata. :)
Se potete oltre al titolo,mi dite anche perchè vi è piaciuto il film?
Nonostante tratti un tema doloroso ho notato che non si sente parlare da nessuna parte di United 93. E' uscito il 6 luglio e io l'ho visto sabato sera. Lo consiglio ma se cercate un film d'intrattenimento cercate da un'altra parte.
non smetterò mai di consigliaro: The Life of David Gale
Darkel83
12-07-2006, 01:42
mi vengono in mente al volo:
danny the dog - arti marziali, è la storia di 1 che viene allevato fin da bambino come 1 cane e nn come 1 persona
Avalon - fantascienza. trama intricata e tempi lunghi, ma è bello da vedere
ghost in the shell 2: innocence - anime: cartone animato japponese, storia intricata e un sacco di citazioni filosofiche, tema dell'iperrealtà
Hitman47
12-07-2006, 03:11
Equilibrium...IMHO veramente sottovalutato...ha avuto solo la sfortuna di uscire in concomitanza con Matrix Reloaded...
Storia tra "1984" e "Fahrenheit 451"...in un futuro prossimo dove tutte le emozioni sono state estirpate tramite medicinali per un "Bene superiore"...
Bellissime le scene di Gun kata (l'arte marziale inventata per il film)..
E poi ci stà uno dei miei attori preferiti..Christian Bale... ;)
fsdfdsddijsdfsdfo
12-07-2006, 03:25
mi vengono in mente al volo:
danny the dog - arti marziali, è la storia di 1 che viene allevato fin da bambino come 1 cane e nn come 1 persona
da metterci la firma
stranieri:
the city of god
i ragazzi dello zoo di berlino (ai suoi tempi famoso)
Ita:
ovosodo
paz!
il film in uscita di leo ortolani!
e morì con un felafel in mano (nn fidatevi di imdb)
Hitman47
12-07-2006, 10:53
i ragazzi dello zoo di berlino (ai suoi tempi famoso)
appunto..quindi leggermente OT...
Ita:
ovosodo
Sicuro?? Guarda che quando uscì al cinema divenne un piccolo caso...ed ebbe pure un discreto successo...
excursus
12-07-2006, 11:07
Sicuro?? Guarda che quando uscì al cinema divenne un piccolo caso...ed ebbe pure un discreto successo...
già, Ovosodo fu anche premiato al Festival di Venezia...fu un vero caso di consenso di critica e pubblico
fsdfdsddijsdfsdfo
12-07-2006, 11:51
scusate... :D
seguo poco i film... figuratevi la critica! :D:D
però c'è un film che fu poco seguito dalla critica ma molto bello: Piazza delle cinque lune.
Ne parlo solo il corriere, male (ma lo fece apposta per parlarne un po), anche se merita molto. Imho.
stranieri:
kolya
l'albero di antonia
l'estate di kikujiro
italiani:
i tulipani di harlem
Strange days !!!
Lo conoscono in pochi ma è un filmone con un' atmosfera pazzesca, quasi surreale.
Credo che per il momento cercherò Equilibrum e Danny the dog,che mi ispirano.....
Cmq per ignorati dalla critica,intendo quei film che solitamente vengono visti più per passaparola piuttosto che per il fatto di essere un titolo acclamato da pubblicità spettacolari....
Ad esempio secondo me un film che nn ha ricevuto la pubblicità che si meritava è stato il patto dei lupi...
cmq continuate a dirmi i vostri titoli.
gighen78
12-07-2006, 14:14
Conoscete qualche film che al momento della sua uscita nelle sale,vuoi per la poca pubblicità o altro non hanno riscosso il meritato successo,ma che una volta vista secondo voi sono da vedere......
Premetto che non sono amante di film particolarmente complicati e con storia esageratamente intrecciata. :)
Se potete oltre al titolo,mi dite anche perchè vi è piaciuto il film?
C'è un altro thread in rilievo:film poco conosciuti ma belli.Dai una occhiata li.CI sono molte pagine e molti film poco conosciuti ma belli.
C'è un altro thread in rilievo:film poco conosciuti ma belli.Dai una occhiata li.CI sono molte pagine e molti film poco conosciuti ma belli.
Corro subito! ;)
Mi linki il thread che non riesco a trovarlo? :stordita:
Jon Irenicus
12-07-2006, 15:25
Il soldato di Ventura (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1238132) .. Troppo LOL!!!
Mi è piaciuto moltissimo Amleto di Zeffirelli che non mi pare molto famoso...
EDIT: questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1025040) è il thread già aperto che parlava dello stesso argomento! :)
Darkel83
12-07-2006, 15:28
Equilibrium è un film veramente bellino, nn è un caapolavoro e in alcuni punti scimmiotta troppo matrix, ma le scene di combattimento sn veramente bellissime :cool:
morì cn un felafel in mano è molto bello, è un film fra il surreale e l'autorale, ricorda un po' trainspotting, nn so perchè ma lo passano in tv sempre ad orari improponibili (dalle 3 di notte in poi) :(
Hitman47
12-07-2006, 15:32
Strange days !!!
Lo conoscono in pochi ma è un filmone con un' atmosfera pazzesca, quasi surreale.
Lo conoscono in pochi??? :eek: :eek:
E' una specie di film culto....
mark41176
12-07-2006, 15:35
"Alta tensione", thriller francese della Pictures Eagle poco reclamizzato
"Natural City", fantascienza (stile Blade Runner)
"Koma", thriller orientale che per certi versi mi ricorda lo stile di D.Argento
"Wolf Creek", thriller australiano
.... altri ora nn mi vengono in mente...
Hitman47
12-07-2006, 15:39
Credo che per il momento cercherò Equilibrum e Danny the dog,che mi ispirano.....
Danny The Dog è veramente bello!!!
Personaggi tagliati un po' con l'accetta...i cattivi sono della carogne infinite e i buoni sono pure troppo buoni (in stile Luc Besson)...ma chi se ne importa :D :D
I combattimenti sono superlativi (che cos'è quello finale :eek: ) e non troppo invasivi nella storia...del tipo "pochi, ma buoni" :D :D
E poi Jet Li è sempre più bravo come attore....
Appena il dvd scenderà di prezzo, lo prenderò al volo..fosse anche solo per gli extra con le scene di combattimento "estese"...
Hitman47
12-07-2006, 15:40
"Alta tensione", thriller francese della Pictures Eagle poco reclamizzato
"Natural City", fantascienza (stile Blade Runner)
"Koma", thriller orientale che per certi versi mi ricorda lo stile di D.Argento
"Wolf Creek", thriller australiano
.... altri ora nn mi vengono in mente...
Wolf Creek e Alta Tensione sono grandiosi...
Koma e Natural City sono pienamente evitabili...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.