PDA

View Full Version : La forza della coerenza

LUVІ
11-07-2006, 23:56
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1235150
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1238392

Come giudicate la coerenza delle affermazioni di questo ex-politico, ex-ministro, ex-possibile padre della nuova costituzione?
Come è possibile giustificare simili dimostrazioni di incoerenza in funzione dell'appartenenza ad un movimento politico?
Per le idee "di partito" sareste voi disposti a cambiare idea su tutto ogni 3-4 secondi al massimo? :D

LuVi

IpseDixit
11-07-2006, 23:59
E' Calderoli

LUVІ
12-07-2006, 00:01
E' Calderoli

Si, ma voglio qualche forum-leghista che lo giustifichi, che si faccia portatore della coerenza leghista.
Insomma, proteus calling :D

LuVi

gor
12-07-2006, 00:02
E' Calderoli
e non serve dire altro :doh:

gor
12-07-2006, 00:04
Si, ma voglio qualche forum-leghista che lo giustifichi, che si faccia portatore della coerenza leghista.

LuVi
nahhhhhhh :ciapet: neppure lui avrebbe il coraggio di difenderlo,spero :eek:

Battero_Pc
12-07-2006, 00:10
Calderoli è un grande ;)

C'è LUVI che puo confermare quello che dico :)

LUVІ
12-07-2006, 00:15
Calderoli è un grande ;)

C'è LUVI che puo confermare quello che dico :)

:D

recoil
12-07-2006, 00:24
l'altro giorno ho avuto modo di parlare con qualche leghista (tra l'altro impegnati attivamente) e non hanno avuto parole dolci per Calderoli&Borghezio. per essere più precisi li hanno mandati a quel paese senza mezzi termini.
rimango tuttavia convinto che una parte non indifferente dell'elettorato sta con loro... quindi non mi aspetto che TUTTI i leghisti vengano a difendere questa ennesima sparata, ma nemmeno che il signore in questione sia messo da parte. purtroppo ce lo teniamo...

VegetaSSJ5
12-07-2006, 00:27
edit

fortunatamente non tutti la pensano come lui.

LUVІ
12-07-2006, 00:30
Vegeta, edita.

LuVi

Jo3
12-07-2006, 00:32
è un minorato mentale.
-- cut --
fortunatamente non tutti la pensano come lui.

Tra coloro i quali hanno firmato costituzioni, c'e stato molto di peggio, fidati : talmente di peggio che questo a confronto con le sue affermazioni e' acqua e zucchero.

dupa
12-07-2006, 09:20

Come giudicate la coerenza delle affermazioni di questo ex-politico, ex-ministro, ex-possibile padre della nuova costituzione?
Come è possibile giustificare simili dimostrazioni di incoerenza in funzione dell'appartenenza ad un movimento politico?
Per le idee "di partito" sareste voi disposti a cambiare idea su tutto ogni 3-4 secondi al massimo? :D

LuVi
Uno è Salvini che parla di Italia-Germania
Uno è Calderoli che parla di Italia-Francia

ritenta.. sarai più fortunato.
game-over.

Freeride
12-07-2006, 09:23

game-over.
http://www.corriere.it/vivimilano/media/foto/2006/07_Luglio/05/SALVINI.jpg
«Faccio il tifo per la Germania perché l'Italia mi rappresenta Moggi, Calciopoli, e tutto il peggio del peggio del peggio — ha detto Salvini —. Il mio sostegno va a chiunque è più serio dell’Italia»

dupa
12-07-2006, 09:24
Sì è Salvini questo.

discepolo
12-07-2006, 09:43

game-over.

:mano:

Luvi :ciapet:

StefanoAnalisi
12-07-2006, 09:59

LuVi

capisco che voi comunisti vogliate centralizzare anche le decisioni su quanti rotoli di carta igenica comprare nei comuni, ma dare addosso alla lega solo per questo è assurdo, ogni persona può cambiare idea quando vuole.
in piu voi siete dei doppio giochisti nati, prima a soru dicevate che la legge regionale vi piaceva ed ora che siete al governo la impugnate davanti alla corte costituzionale per farla abolire! Gli incoerenti siete voi! Vergognatevi falsi come giuda :mad:
alemeno la destra è stata chiara fino dall'inizio

StefanoAnalisi
12-07-2006, 10:01
«Faccio il tifo per la Germania perché l'Italia mi rappresenta Moggi, Calciopoli, e tutto il peggio del peggio del peggio — ha detto Salvini —. Il mio sostegno va a chiunque è più serio dell’Italia»

salvini è uno dei pochi leghisti rimasti immacolati, da sostenere :)

crisis
12-07-2006, 10:03
capisco che voi comunisti vogliate centralizzare anche le decisioni su quanti rotoli di carta igenica comprare nei comuni, ma dare addosso alla lega solo per questo è assurdo, ogni persona può cambiare idea quando vuole.
in piu voi siete dei doppio giochisti nati, prima a soru dicevate che la legge regionale vi piaceva ed ora che siete al governo la impugnate davanti alla corte costituzionale per farla abolire! Gli incoerenti siete voi! Vergognatevi falsi come giuda :mad:
alemeno la destra è stata chiara fino dall'inizio

non sprecare fatica sulla tastiera se poi devi scrivere bestialita' :asd:

e poi ti ricordo una cosa: essere di sinistra non vuol dire essere comunista, altrimenti iniziamo a chiamare quelli di destra fascisti, e' la stessa cosa, no?

crisis
12-07-2006, 10:10
Tu, dal tuo canto, cerca di non mettere in "crisis" i "gioielli" altrui. :D :D :D

ahahah che sagace umorista :rolleyes:

Onisem
12-07-2006, 10:18
Tra coloro i quali hanno firmato costituzioni, c'e stato molto di peggio, fidati : talmente di peggio che questo a confronto con le sue affermazioni e' acqua e zucchero.
Costituzione italiana? A chi ti riferisci?

Korn
12-07-2006, 10:19
salvini è uno dei pochi leghisti rimasti immacolati, da sostenere :)
speriamo si trasferisca in qualche nordico paese visto che gli così schifo l'italietta :)

tdi150cv
12-07-2006, 10:20
non sprecare fatica sulla tastiera se poi devi scrivere bestialita' :asd:

e poi ti ricordo una cosa: essere di sinistra non vuol dire essere comunista, altrimenti iniziamo a chiamare quelli di destra fascisti, e' la stessa cosa, no?

tranquillo che gia succede regolarmente ... :D

StefanoAnalisi
12-07-2006, 10:21
speriamo si trasferisca in qualche nordico paese visto che gli così schifo l'italietta :)

siete voi che pretendete di comandare da roma su padania sardegna e altri popoli su cui non dovreste avere nessun diritto, quindi ritiratevi voi tra le mura di san pietro e non fatevi piu sentire :D

Korn
12-07-2006, 10:26
Nessuno ha bisogno di "giustificare" alcuno, ognuno è libero di tifare chi meglio preferisce. I due indicati non sono gli unici ad aver tifato contro l'italia, anche tanti altri, non necessariamente leghisti, lo hanno fatto ma nessuno ha avuto nulla da dire solo perchè "non leghisti" e con tale atteggiamento hanno mostrato chiaramente una profonda vena razzista di origine politica.

Mi pregio di aggiungere, a suprema lode di chi ha aperto il thread, che qualcuno si arroghi il diritto di giudicare le scelte altrui altro non offre se non palesarne chiaramente ed inequivocabilmente tutto l'intrinseco "valore".

P.S. Per chi tifa chi non mi interessa ne mi interesserà mai in futuro, solo a chi non sa più dove sbattersi possono tornare utili simili fregnacce.
bella non risposta, certo immagino vedrai nelle illuminate parole dell'illustre calderoli solo una apparente incoerenza non nasconderlo :asd:

[xMRKx]
12-07-2006, 10:31
Nessuno ha bisogno di "giustificare" alcuno, ognuno è libero di tifare chi meglio preferisce. I due indicati non sono gli unici ad aver tifato contro l'italia, anche tanti altri, non necessariamente leghisti, lo hanno fatto ma nessuno ha avuto nulla da dire solo perchè "non leghisti" e con tale atteggiamento hanno mostrato chiaramente una profonda vena razzista di origine politica.

Mi pregio di aggiungere, a suprema lode di chi ha aperto il thread, che qualcuno si arroghi il diritto di giudicare le scelte altrui altro non offre se non palesarne chiaramente ed inequivocabilmente tutto l'intrinseco "valore".

P.S. Per chi tifa chi non mi interessa ne mi interesserà mai in futuro, solo a chi non sa più dove sbattersi possono tornare utili simili fregnacce.

ah quindi ti sembra una cosa da poco , ma certo sminimizziamo !

p.s. non credi che il tuo modo di scrivere sia eccessivamente forbito e quasi fuori luogo ?? non siamo all accademia della crusca eh ! :)

crisis
12-07-2006, 10:35
siete voi che pretendete di comandare da roma su padania sardegna e altri popoli su cui non dovreste avere nessun diritto, quindi ritiratevi voi tra le mura di san pietro e non fatevi piu sentire :D

mhuahuahua, ma che cazzo dici? la lega in questi 5 anni ci ha sguazzato come i maiali nel fango con la "roma ladrona"!
altro che, la lega e' il partito piu' ipocrita di tutti, doveva essere una roba del popolo per il popolo, contro le istituzioni, etc etc...
guardali invece appena hanno avuto una piccola possibilita' di prendere una poltrona.

Korn
12-07-2006, 10:36
Quello che non vedo è il nesso tra la tua presenza e l'argomento, La coerenza ndr, del thread. :asd: :asd: :asd: :asd:
beh hai ragione con la lega non ho proprio poco a che fare, salutami la Coerenza se la vedi :asd:

majino
12-07-2006, 12:32
P.S. Ma che mi frega per chi tifa tizio o caio, sono ben altri gli argomenti di cui desidero occuparmi. E poi gradirei sapere per qual motivo se un leghista tifa contro l'italia ai mondiali di calcio commette un crimine mentre se lo fanno altri di diversa idea politica passa inosservato. Sono i classici "Misteri italiani" conditi con la solita coerenza della stessa marca.

non vorrei sbagliarmi, ma parlavamo del fatto che prima tutti a dire "tifo contro l'italia perchè sono padano e ce l'ho duro" poi quando s'è vinto "alè alè italia" scordandosi di essersi puliti il culo con il tricolore 5 minuti prima :D

p.s.
è volutamente estremizzato per arrivare direttamente al punto della questione: nessun padano ha mai detto "ce l'ho duro" oppure si è mai pulito il culo con il tricolore :p ;)

whiles_
12-07-2006, 12:40
tranquillo che gia succede regolarmente ... :D
come no, prova a trovare un post dove tutti i destri sono chiamati fascisti da qualcuno. Succede sempre il contrario!

discepolo
12-07-2006, 12:47
non vorrei sbagliarmi, ma parlavamo del fatto che prima tutti a dire "tifo contro l'italia perchè sono padano e ce l'ho duro" poi quando s'è vinto "alè alè italia" scordandosi di essersi puliti il culo con il tricolore 5 minuti prima :D

Ok ti pulisci il deretano con il tricolore, lo lavi ed è pronto all' uso! Mentre brucialo è meglio ? :cool:

prio
12-07-2006, 13:39

Vabbuo' Lucio, evitamo di tirare in ballo altri utenti con cui non si e' proprio culo&camicia, please..

00Luca
12-07-2006, 14:21
E io che pensavo fosse politicamente + importante e motivo di discussione la legge sul conflitto d'interessi, la politica estera sul caso Afghanist e il brontolio comunista sul DPEF....che stolto che sono :D

discepolo
12-07-2006, 17:22
E io che pensavo fosse politicamente + importante e motivo di discussione la legge sul conflitto d'interessi, la politica estera sul caso Afghanist e il brontolio comunista sul DPEF....che stolto che sono :D

Sono scoppiato a ridere! :D

LUVІ
12-07-2006, 19:17
Vabbuo' Lucio, evitamo di tirare in ballo altri utenti con cui non si e' proprio culo&camicia, please..

Ok ;)
Già che ci sei, mi sai dire se qualcuno ha risposto giustificando l'impossibile coerenza leghista? :)

LuVi

LUVІ
12-07-2006, 19:18

Sarebbe sto tipo? E che c'entra con il thread? :confused:

LuVi

massimo78
13-07-2006, 08:54
Devi ancora rispondere al quesito su perchè se un leghista tifa contro l'italia è atteggiamento che sfiora il criminale mentre se lo fa qualcuno che leghista non è non ve ne accorgete, ne conosco tanti che hanno tifato "contro" per i più svariati motivi, nemmeno. Sarà mica, per caso, quel razzismo di matrice politica che ho evidenziato essere alla base di certi atteggiamenti ad influenzarti ?.

Secondo me perchè dopo le svariate occasioni che hanno dimostrato gli esponenti leghisti (vedi Bossi che brucia la bandiera, o altri atteggiamenti ostili nei confronti del nostro paese), viene normale ritenere che ne facciano una questione politica. Di conseguenza il gesto del "tifare gli avversari" viene interpretato come un tentativo di ottenere una qualche "rivincita" ingufando per rifarsi delle elezioni (politiche/referendum).
A personalmente poco me ne frega :asd: ergo Bossi può anche votare Germania, a me nulla me ne entra in tasca.
Mi dirai che non mi stupisce il fatto che in quella maniera il Senatur non guadagni alcun punto simpatia di fronte alla gente anzi...

P.S. Io sono neutro in quanto il calcio non mi interessa perchè da oltre 40 anni so che è influenzato da cupole affaristiche e non solo in italia. Ciononostante la vittoria della nazionale mi fa piacere, come mi fece piacere quella del 1982, perchè penso che i giocatori l'abbiano meritata con fatica e sacrificio.

EVVAIIIII!!!! :D :D :D
Per la prima volta in 2 anni di forum sono DACCORDO AL 100% con quello che dici (su questa parte che ho quotato) :asd:

massimo78
13-07-2006, 09:17
Io invece penso che concorra moltissimo un certo spirito di rivalsa che porta al "sporco leghista, tu sei per dividere il paese ed io, per ripicca, ti faccio le pulci anche su questioni irrilevanti". Guardati dentro a fondo e poi rifletti, potresti scoprire che la mia ipotesi è più che fondata se si considera il faziosismo guelfoghibellinaro insito nel dna degli abitanti l'italico stivale e la loro tendenza al praticare l'automutilazione dei genitali onde far dispetto alle consorti.

naa non è così tragica..
semplice psicologia facile...

Se qualcuno ti offende, automaticamente lo prendi per storto (al livello inconscio) e vedi ogni sua azione ostile, come un qualcosa fatto contro di te.
C'è chi mantiene la calma e ragiona in modo sobrio, come nella fatti specie io, e c'è chi ha un indole diversa, e pensa quella frase lì.

Dipende solo dal carattere di ogni singolo individuo, non credo niente di più ;)

majino
13-07-2006, 10:53
Io invece penso che concorra moltissimo un certo spirito di rivalsa che porta al "sporco leghista, tu sei per dividere il paese ed io, per ripicca, ti faccio le pulci anche su questioni irrilevanti". Guardati dentro a fondo e poi rifletti, potresti scoprire che la mia ipotesi è più che fondata se si considera il faziosismo guelfoghibellinaro insito nel dna degli abitanti l'italico stivale e la loro tendenza al praticare l'automutilazione dei genitali onde far dispetto alle consorti.

no, proteus, basterebbe che tu lo ammettessi cmq... :D

p.s.
ovvio, non è una questione di politica internazionale importantissima, cioè, non ce ne frega un cazzo di niente. a nessuno, direi, gliene frega un cazzo di niente. il non ammettere che però alcuni di loro un giorno dice una cosa e il giorno dopo ne dice un'altra, non aiuta a rivalutare l'immagine dei leghisti...

Stormblast
13-07-2006, 11:03

sei proprio stolto, perchè non ti sei accorto che nell'ultimo mese le cose sono cambiate, ora l'italia va che è un piacere. dobbiamo concentrarci sulle dichiarazioni di due o tre esponenti della CDL. dobbiamo essere sempre vigili, per non dimenticare. :sofico:

:asd:

Tolomeo
13-07-2006, 12:55

LuVi

io non ci vedo alcuna mancanza di coerenza, la lega ha spesso avuto posizioni razziste e xenofobe non vedo come potrebbero fare il tifo per una nazionale composta principalmente da immigrati algerini e giocatori di colore, mentre la germania è molto vicina al loro concetto di nazionale.

Tolomeo
13-07-2006, 13:13
Zingarelli e Garzanti stampano ottimi vocabolari, te ne raccomando almeno uno, :D così potrai, finalmente, conoscere a fondo il significato dei termini che invece utilizzi con tanta faciloneria senza ben conoscerne il significato in ogni sfaccettatura.
e perchè mai? :rolleyes:
cosa ci sarebbe di sbagliato?il fatto che ho usato il termine xenofobo?mi pare che la lega sia sempre stata avversa a tutto ciò che è straniero, ci macherebbe soltanto che lo fosse anche nei confronti dei tedeschi che praticamente sono i nostri vicini di casa.

majino
13-07-2006, 16:03
Ammettere cosa ?, che in questo paese prevale da sempre la passione per l'irrilevante ?. Non credo serva ammettere ciò che è evidente anche ad un cieco.

passi l'irrilevante, ma potresti ammettere che è quantomeno curioso, per non dire contraddittorio, gioire per la vittoria della nazionale quando ci hai sputato sopra fino al giorno prima...

p.s.
sempre pronto ad ammettere gli errori della "mia" fazione, davvero, e credo di averne dato prova più e più volte.

Ser21
13-07-2006, 16:17

LuVi

Peggio di lui c'è solo il suo compare Borghezio.Non c'è niente di cui stupirsi...

GianoM
13-07-2006, 16:52
Se analizzassi quello che dicono gli esponenti della tua fazione con il medesimo puntiglio e voglia di trovarvi appigli scopriresti che sono della stessa pasta.
Giusto per completezza, potresti portare qualche esempio concreto?

Zorcan
13-07-2006, 16:56
il non ammettere che però alcuni di loro un giorno dice una cosa e il giorno dopo ne dice un'altra, non aiuta a rivalutare l'immagine dei leghisti...

Non so quanto bastino le ammissioni, c'è del comico e del grottesco nel modo pirotecnico che la Lega ha di intendere la realtà.

"Quale partita? Non sapevo nemmeno che domenica ci fosse la finale." Roberto Calderoli, 8 luglio 2006 [LINK (http://www.repubblica.it/2006/07/speciale/mondiali/servizi/aspettando-la-finale/aspettando-la-finale/aspettando-la-finale.html)]

"Vittoria della nostra identità, una squadra che ha schierato lombardi, campani, veneti o calabresi, ha vinto contro una squadra che ha perso, immolando per il risultato la propria identità, schierando negri, islamici, comunisti." Roberto Calderoli, 10 luglio 2006 [LINK (http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200607100927248989/200607100927248989.html)]

Io capisco salire subito sul carro dei vincitori, è sempre stato così da quando, per esempio, l'ex premier passò da "piduista e mafioso" a sincero e fedele alleato, però si può fare anche in modo meno smaccato ed esplicito, dai. Prima il disinteresse, poi le dichiarazioni "vittoria della nostra identità...", e andiamo... ;)

Se poi sono riusciti a fare la solita figura meschina (http://www.lemonde.fr/web/recherche_breve/1,13-0,37-952377,0.html) anche con chi abita a migliaia di chilometri da qui (persino Zidane ha commentato in diretta tv (http://www.repubblica.it/2006/07/speciale/mondiali/servizi/parla-zidane/parla-zidane/parla-zidane.html)), la vedo dura. Non so se con i francesi funzionerà la solita scusetta "...sono boutades...", "...pochi e isolati episodi...", "...metafore...". Comunque mi spiace abbiano perso le elezioni, Calderoli e tutto il direttivo della Lega era gente che ti serviva continuamente degli assist iimpagabili. Da metterli nella nazionale di pallavolo, possibilmente evitando di affiancargli negri, islamici e comunisti. Hai visto mai che i "negri", gli islamici e i comunisti si offendono...

GianoM
13-07-2006, 17:02
Però è l'unica arma che usi contro le fregnacce altrui...

GianoM
13-07-2006, 17:05
Scusa :old: :D

ciuketto
13-07-2006, 17:47
ma è vero o è un bot questo?

misterx76
13-07-2006, 18:24
io non ci vedo alcuna mancanza di coerenza, la lega ha spesso avuto posizioni razziste e xenofobe non vedo come potrebbero fare il tifo per una nazionale composta principalmente da immigrati algerini e giocatori di colore, mentre la germania è molto vicina al loro concetto di nazionale.

La germania ha nella sua rosa dei giocatori di origine africana, polacca e turca.
Non è una società multietnica tipo quella francese o inglese ma ci si avvicina molto.

P.S.
L'italia ha schierato un argentino che non conosce l'inno :)

Alien
13-07-2006, 21:24
Intanto abbiam dovuto consumar un francobollo perchè il presidente del senato ha dovuto chiedere scusa all'ambasciatore francese che si è risentito di questa offesa gratuita fatta da un rappresentante delle istituzioni italiane (ebbene sì, Calderoli non è il mio pizzicagnolo ma il vice presidente del senato, forse qualcuno se n'è scordato...)

LUVІ
13-07-2006, 21:48
Intanto abbiam dovuto consumar un francobollo perchè il presidente del senato ha dovuto chiedere scusa all'ambasciatore francese che si è risentito di questa offesa gratuita fatta da un rappresentante delle istituzioni italiane (ebbene sì, Calderoli non è il mio pizzicagnolo ma il vice presidente del senato, forse qualcuno se n'è scordato...)

Vero, l'avevo dimenticato :( :Puke:

dantes76
14-07-2006, 17:12

LuVi
ma no, dai,,, ma sono gli stessi che dissero "Mafioso e piduista rispondi"?

http://www.bengodi.org/berlusconi/im/berlusconi_manifesto_lega.jpg