View Full Version : Il cambio questo sconosciuto.....
.....storia di una generazione bruciata dal variatore :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
http://www.scooternos.net/forums/index.php?showtopic=44954
:asd: :asd: :asd:
.....storia di una generazione bruciata dal variatore :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
http://www.scooternos.net/forums/index.php?showtopic=44954
:asd: :asd: :asd:
:rotfl:
da notare l'esperto che ha cacciato la perla! :rotfl:
l'ordine delle marce della moto è
1
folle
2
3
4
5
6
per passare da una marcia piccola a una piu grande devi schiacciare il pedale (se te sei in 4 e vuoi passare in 5 devi premerlo verso giu)
se devi passare da una marcia grande a una piccola tiri su il pedale
I casi son 2: o hanno guidato solo moto da campionato mondiale e nn le hanno nemmeno mai viste da lontano...... :sofico:
LuPellox85
11-07-2006, 21:46
ma mi pare che le marce del fifty sono come quelle descritte.. o ricordo male? :P
ma mi pare che le marce del fifty sono come quelle descritte.. o ricordo male? :P
moto stradali cioè di produzione avevano il cambio rovesciato fino agli anni 60,alcuni fino a metà 70 mi pare,xcui avendo guidato mezzi particolarmente d'epoca può anche essere vero, vedasi lavespa ad es. ma x i mezzi "moderni" ovvero dagli inizi anni 80 in su nessun omoto di produzione mi risculta avesse il cambio rovesciato..... ;)
Ciao
leggetevelo tutto ci sono delle vere perle di saggezza :D :D :D
ragazzi ke caxxo e la folle?
.. e' quella dove puoi lasciare la frizione e se acceleri e' come se hai sempre la frizione premuta!
capito e come si mette la folle?raga scusatemi 1moto nn la ho mai vista fino ad ora ho avuto a ke fare solo con i miei 3nrg e qualke volta la makkina..sn ancora incompetente x le moto
:eek:
si am anke te iniziare cn un rs 125 senza neanke sapere cs è al folle...
ora mi spieghi cm caxxo hai passato la patente... -.-
in effetti..... :rotfl:
RiccardoS
11-07-2006, 22:18
.. e' quella dove puoi lasciare la frizione e se acceleri e' come se hai sempre la frizione premuta!
:eek:
in effetti..... :rotfl:
L:DL non fa una piega! :D
Massimo87
11-07-2006, 22:27
l'itaGliano li è optional..
oddio mi è venuto mal di testa a leggerli :eek:
:ave: :rotfl: :rotfl: :rotfl: bastaaaaaa........:rotfl: :rotfl: :rotfl:
l'itaGliano li è optional..
oddio mi è venuto mal di testa a leggerli :eek:
decisamente.......... :asd:
Ps l'ultima perla.....
ragazzi rs mi e arrivata ieri e bellissima ma sn deluso xke x portarla a casa si e spenta 1sacco di volte xke cambiavo male ma dove sbaglio?dopo aver messo la prima accelero piano piano e lascio la frizione e mi si spegne alla fine il concessionario me la portata a casa xke nn la sapevo guidare datemi qualcke consiglio su dove sbaglio xke sn deluso:(
Cioè è normale essere spaesati all'inizio ma ci pensate al concessionario con le OO piene che x la disperazione te la porta a casa? :rotfl:
Poi sto tipo si è venduto 2 dei 3 scooter che aveva x prendersi la Rs ma solo xchè gliel'hanno in posto i suoi, ma chi cazz'è rockfeller? :rolleyes:
Francesco_ud
11-07-2006, 23:03
ma lol, bè nessuno nasce sapendo già le cose, però caspita se ci sono cavolate scritte li dentro, non pensavo...
Se non sbaglio il fifty aveva le marce classiche con la prima in basso, ma aveva la leva a bilancia, per cui effettivamente per aumentare la marcia potevi, invece di tirar su con punta, andar giù di tacco.
slartibartfast
12-07-2006, 00:19
Se non sbaglio il fifty aveva le marce classiche con la prima in basso, ma aveva la leva a bilancia, per cui effettivamente per aumentare la marcia potevi, invece di tirar su con punta, andar giù di tacco.
Il Garelli Vip aveva le marce rovesciate :O :read:
io non ci ho capito nulla, ma come si cambiano marce in moto? :confused:
io non ci ho capito nulla, ma come si cambiano marce in moto? :confused:
Non si cambiano semplice :D :D :D :D si aspetta che al moto prenda vita da sola, e come supercar inizi a guidare al posto tuo, al pilota è concesso solo spararsi le pose di fronte al bar raccontando di quando Valentino Rossi chiedeva consiglio a lui su come guidare :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.