View Full Version : aiuto scelta portatile x non esperta
pollicina79
11-07-2006, 20:52
Ciao :help:
sono in procinto di acquistare un portatile .. impresa ardua .. sembrano tutti uguali :mc:
spendendo intorno gli 600/700 euro quale potrebbe essere un buon acquisto??? :read:
io ho già visto questi due (tra le milioni di offerte in internet) :sofico: :
1) Acer Aspire 3634WLMi 15.4",CM380 1.6,1024,80GB
per le scheda tecnica : http://www.maintstore.com/home.aspx?FID=13&PID=3430
2) Acer Aspire 3634WLMi 15.4",CM380 1.6,1024,80GB
http://www.maintstore.com/home.aspx?FID=13&PID=3430
il mio utilizzo sarà prettamente di studio e internet ( per diletto grafica )
Cerco un portatile affidabile ( se ne esistono) in termini di durata della batteria e che non sia troppo lento.
Un parere sui due processori acer ??
Sò bene che non sono di ultima generazione :Prrr:
Accetto consigli su altri portatile
E info sulle caratteristiche che devo guardare per effetuare la migliore scelta :rolleyes:
Se cerchi un portatile affidabile ti consiglio fin da subito per esperienza personale di lasciar perdere qualsiasi modello Acer. Pessima qualità dei materiali esterni e componenti interni per non parlare dell'assistenza che in questo momento reputo la più peggiore. Prova a configurarti un Dell Inspiron 6400 su www.dell.it e selazi il tuo budget di almeno 100 euro ti uscirà una bella macchina adatta all'utilizzo che ne farai del portatile.
Ciao by MaRmA!!! :D
pollicina79
12-07-2006, 14:55
unA SCELTA TIPO QUESTA? Inspiron 6400 (N07645)
699 EURO E QUESTE CARATTERISTICHE..
A QUESTO PREZZO CI SARà QUALCOSA CHE NON VA? COSA E'? :mc:
CARATTERISTICHE :
Modulo Descrizione Mostra dettagli
Processore Processore Intel® Core™ Duo T2050 (1.60 GHz, 2 MB L2 cache, 533 MHz FSB)
Sistema Operativo Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico
Memoria 512MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x256)
Tastiera interna Tastiera interna - italiana (QWERTY)
Scheda Video Scheda video Intel® Media Accelerator 950 fino a 256MB di memoria video condivisa
Disco Fisso 60GB (5,400 rpm) Hard Drive
Floppy disk Senza Floppy Disk
Modem Modem Interno
Dispositivi Ottici Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Scheda audio Integrated Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ Audio- Trial Version
Soluzione Wireless Scheda interna Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) per processori Duo
Shipping Documents System Documentation
Gedis Bundle Reference n07645
Software Microsoft Microsoft® Works 7.0 (versione OEM)
Standard Warranty Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Garanzia Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Proteggete il vostro nuovo PC Senza abbonamento
Alimentazione Adattatore di corrente 65W
Software di gestione di foto Senza software di gestione/condivisione/realizzazione di foto
Order Information Inspiron Order - Italy
Batteria Principale Batteria principale 6 celle 53 WHr
Borse Borsa non selezionata
Sconto Eccezionale Sconto di 100 Euro IVA inclusa (già incluso nel prezzo)
CD Risorse Driver & Utilities Senza CD Risorse
Ghost 10 Ghost 10 - 90 Day Trial
Colore del Coperchio Senza coperchio colorato
Dell Media Experience No Dell Media Experience
Adobe Reader Adobe Reader 6.0 - versione italiana
Dell Internet Order Dell Internet Order.
Schermo LCD Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800)
CIAO E GRAZIEEEE
non c'è niente che non va.. è solo molto conveniente.. se magari chiami ti fanno anche uno sconticino :D
pollicina79
12-07-2006, 15:04
ma davvero???
guarda che chiamo eh??? :D e che dico ?? "su su fatemi uno sconto .. " tipo al mercato?? :Prrr:
cmq ho notato che la memoria , rispetto agli Acer è meno... questa memoria và bene ( del Dell ) ??
ma davvero???
guarda che chiamo eh??? :D e che dico ?? "su su fatemi uno sconto .. " tipo al mercato?? :Prrr:
cmq ho notato che la memoria , rispetto agli Acer è meno... questa memoria và bene ( del Dell ) ??
non scherzo mica :D
chiamaaaaaaa ;)
la memoria la puoi anche aggiungere dopo..
CarloR1t
20-07-2006, 23:25
Malgrado quel che si dice, considera anche il fatto che comprando un acer con 125€ puoi prendere l'estensione a 3 anni contro i danni accidentali, il costo incide non poco su un notebook da 500-600-700€, ma con un altra marca sarebbe proibitivo, mentre così saresti 10 volte più al sicuro di chiunque con un notebook senza questa protezione, che se gli capita di versare un caffè sulla tastiera è da rottamare, essendo i costi di riparazione uguali se non superiori al notebook stesso. Acer al momento è la sola che fa un prezzo equo sulle estensioni di garanzia, se ne conoscete altre mi piacerebbe saperlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.