PDA

View Full Version : [PHP+MySQL] Problema con le sessioni

Sirio
11-07-2006, 21:36
Salve, il problema è molto semplice, passando da una pagina php all'altra non viene conservato il valore della variabile passata con $_SESSION.
I test li sto eseguendo su due semplici script php, in cui una pagina manda la variabile all'altra, che poi la deve stampare.
Gli script sono sicuramente corretti (testati altrove), ma purtroppo da me non funzionano.
Utilizzo tutte le ultime versioni di PHP e MySQL, ed i test sono stati effettuati sia con webserver IIS che Apache...ma niente...
Adesso non sono a casa e non posso mandarvi il php.ini, ma l'ho confrontato su altri siti e sembrava corretto. Comunque più tardi posto la parte relativa alle sessioni.
Vi anticipo che register_globals è impostato su OFF.

Poi ho notato che, nella cartella temporanea definita, viene creato un file per la sessione della prima pagina, che effettivamente contiene il valore che devo passare, ma quando accedo alla seconda pagina viene creato un nuovo file di sessione vuoto.
Qualche idea?

Sirio
12-07-2006, 11:57
Ecco, questa è la parte SESSION del mio php.ini:

[Session]

session.save_handler = files
session.save_path = "C:\Inetpub\temp"
session.use_cookies = 1
; session.use_only_cookies = 1
session.name = PHPSESSID
session.auto_start = 0
session.cookie_lifetime = 0
session.cookie_path = /
session.cookie_domain = localhost
session.serialize_handler = php
session.gc_probability = 1
session.gc_divisor = 100
session.gc_maxlifetime = 1440
session.bug_compat_42 = 1
session.bug_compat_warn = 1
session.referer_check =
session.entropy_length = 0
session.entropy_file =
session.cache_limiter = nocache
session.cache_expire = 180
session.use_trans_sid = 0
session.hash_function = 0
session.hash_bits_per_character = 4
url_rewriter.tags = "a=href,area=href,frame=src,input=src,form=,fieldset="

Sirio
12-07-2006, 12:54
facendo propagare il SID nell'URL la sessione funziona, però non mi piace così...quindi è una questione di cookie? Eppure sono abilitati nel browser...