PDA

View Full Version : consigli per un motard...

Zappz
11-07-2006, 20:28
ciao a tutti, vorrei comprare un motard possibilmente usato, quali sono secondo voi i modelli migliori?

energy+
11-07-2006, 21:05
ciao a tutti, vorrei comprare un motard possibilmente usato, quali sono secondo voi i modelli migliori?
mmmmmmmh

mumble mumble

beh direi nessuno! :asd:
+ che altro 6 sicuro di quel che cerchi? E' parecchio impegnativo anche economicamente il motard eh...... ;)

ciao

Milosevik
11-07-2006, 21:09
io non me ne intendo , però dovresti essere più chiaro su cosa cerchi , c'è motard e motard :D

dr.alex
11-07-2006, 21:27
Aprilia SXV 4.5/5.5 nn c'è storia...

...certo costano un botto, ma che motard bastarde!!!

http://www.aprilia-offroad.com/sxv.asp

;)

-kurgan-
11-07-2006, 21:54
mmmmmmmh

mumble mumble

beh direi nessuno! :asd:
+ che altro 6 sicuro di quel che cerchi? E' parecchio impegnativo anche economicamente il motard eh...... ;)

ciao

più di un cbr? :confused:

Milosevik
11-07-2006, 21:57
più di un cbr? :confused:

come manutenzione di gran lunga più impegnativo , se si parla di sm seri.

energy+
11-07-2006, 21:59
come manutenzione di gran lunga più impegnativo , se si parla di sm seri.
ma anche non seri......
1 cambio pistone ogni 5000km se ti va bene x me vuol dire esageratamente impegnativo...... ;)
E son 1 che se lo saprebbe fare da solo la manutenzione all'80%! ;)
ad occhio direi che i vecchi 2T tipo RS250 e suzuki gamma in confronto son moto altamente affidabili e durature! :asd:

Zappz
11-07-2006, 23:50
ecco questo non la sapevo... :( quanto costano mediamente da mantenere? esitono modelli magari piu' tranqulli ma affidabili?

Motozappa
12-07-2006, 06:56
ma si che esistono modelli accessibili ed affidabilissimi, per esempio la Ktm 640 vai tranquillo che non si rompe mai, tagliandi come se fosse un xt e i suoi 55 cv ce l'ha, quanto bastano per divertirsi

Milosevik
12-07-2006, 07:04
ma si che esistono modelli accessibili ed affidabilissimi, per esempio la Ktm 640 vai tranquillo che non si rompe mai, tagliandi come se fosse un xt e i suoi 55 cv ce l'ha, quanto bastano per divertirsi

bhè è una bellissima moto , ma è un simil sm , cilindrata troppo grande e peso un pò alto , altrimenti anche una pegaso strada si può considerare sm , è un enduro con le slick...

ciaoz

Motozappa
12-07-2006, 07:15
con tutte le sm ipercazzute che sono uscite negli ultimi anni, come la nuova aprilia, ci scordiamo le vere origini delle sm, trasformazioni casareccie di enduro. Per me anche un xt con i cerchi da 17 è un sm, anzi, è la mamma di tutte le sm. Se poi si vuole una moto da pista con tutte le sue spese è un altro discorso ma l'essenza della sm è un altra

Milosevik
12-07-2006, 07:24
io invece vedo la cross con le slick come la vera sm , leggerissima compatta e motore incazzoso.

igiolo
12-07-2006, 07:31
Aprilia SXV 4.5/5.5 nn c'è storia...

...certo costano un botto, ma che motard bastarde!!!

http://www.aprilia-offroad.com/sxv.asp

;)
MA proprio nn c'è storia..:D

Zappz
12-07-2006, 13:21
io invece vedo la cross con le slick come la vera sm , leggerissima compatta e motore incazzoso.

si anche io, pero' purtroppo in questo periodo non ho grandi disponibilita' economiche ed anceh poco tempo per stare dietro alla moto, percio' forse una moto come il ktm fa al caso mio... l'honda crf com'e'?

Andrea Dandy Bestia
12-07-2006, 14:07
motard=KTM

lucasante
12-07-2006, 14:30
non esageriamo.. husqvarna fa delle moto..

http://husqvarna-motorrad.de/images/news/2004/te_250_sm.jpg

ktm non mi risulta troppo importante in campo supermotard..

Milosevik
12-07-2006, 15:15
http://www.motoxotica.com/TM%20SMX%20400-530.gif

:oink: :oink: :oink:

Motozappa
12-07-2006, 15:19
ma tutto sta a che tipo di motard si cerca, ce ne sono un mucchio da far sbavare ma chi ha voglia di spendere 10k in una moto che dopo 5000 km gli va rifatta tutta la termica??? Se si stringe il cerchio, cercando un compromesso tra prestazioni ed affidabilità ne esce fuori solo una, la ktm, che tra il lotto delle motard iper affidabili è quella che offre prestazioni superiori alle altre.

Zappz
12-07-2006, 18:10
ma tutto sta a che tipo di motard si cerca, ce ne sono un mucchio da far sbavare ma chi ha voglia di spendere 10k in una moto che dopo 5000 km gli va rifatta tutta la termica??? Se si stringe il cerchio, cercando un compromesso tra prestazioni ed affidabilità ne esce fuori solo una, la ktm, che tra il lotto delle motard iper affidabili è quella che offre prestazioni superiori alle altre.

per la ktm ci sono annate migliori oppure sono tutte valide?

energy+
12-07-2006, 19:07
Verissimo ;)

Poi cmq seppur poco incazzose le SM x via della loro predisposizione tendono a usurarsi comunque molto velocemente vuoi o nn vuoi....
X quanto sia 1 mono tirato con tutta la coppia in basso e marce corte sforza parecchio,se poi contate che x lo + son ad aria e che normalmente si va molto "piano"........
Le gomme sono 1 continuo se la si vuole usare davvero come SM e poi le varie cavolate tipo parastrappi,catena pignone e corona che subiscono cmq molto di + di moto normali etc etc....
La cattiveria usura nn ce n'è..... ;)

ciao

rip82
12-07-2006, 19:38
Io voto per Husqvarna 610/KTM 640, hanno gli stessi cavalli delle 500, ma essendo meno tirate non hanno bisogno di manutenzione frequentissima. Ci sta anche la Yamaha TT-R600, comunque si parla di moto non leggerissime, se vuoi una piuma devi andare su quelle incazzate e impegnative da mantenere.
L'alternativa e' la SM fatta in casa: si piglia una bella KX500/CR500 2t, che costano poco, e si prendono i pezzi per trasformarla, con 5000EU ti trovi un'incazzatissima 500 2t! ...a saperla guidare, io ho difficolta' coi 2 e mezzo :p