PDA

View Full Version : Problema di Ali? 1 solo Beep lungo

Speedy L\'originale
11-07-2006, 19:37
L'altro giorno in OC mi è successo ke il pc mi si spense e mi fece un beep lungo e altri 3-4 avvi mancati prima d partire.

Oggi a default anzi con RMclock attivo a 800mhz @0.85 V avevo il pc acceso da diverse ore e da un momento all'altro lo vedo proprio spegnersi di colpo.

Riaccendo, ma vedo ke x qualke tentativo nni si accende ho tolto corrente e rimessa idem, ho provato con lo switch dietro stessa cosa.

dopo da un momento all'altro il pc s'accende ed è tutto come prima cosa può essere?

L'ali come in sign è un enermax liberty 500w.

deepol
11-07-2006, 22:22
L'altro giorno in OC mi è successo ke il pc mi si spense e mi fece un beep lungo e altri 3-4 avvi mancati prima d partire.

Oggi a default anzi con RMclock attivo a 800mhz @0.85 V avevo il pc acceso da diverse ore e da un momento all'altro lo vedo proprio spegnersi di colpo.

Riaccendo, ma vedo ke x qualke tentativo nni si accende ho tolto corrente e rimessa idem, ho provato con lo switch dietro stessa cosa.

dopo da un momento all'altro il pc s'accende ed è tutto come prima cosa può essere?

L'ali come in sign è un enermax liberty 500w.

ciao
generalmente i bit vengono generati dalla scheda madre per segnalare un error, dovresti controlare sul manuale della scheda madre a cosa corrisponde, ma quando il pc non si avvia almeno le ventole partono oppure non succede nulla? questo non lo hai specificato, la mia asus P4S faceva lo stesso errore e dopo qualche mese non si avviava più

ciao

Speedy L\'originale
11-07-2006, 22:29
mi si è spento a mò d lampadina, po sembrava ke proprio nn c fosse corrente, ince la corrente c'erà visto ke los kermo erà acceso..

ho provato a staccare, riattaccare il cavo, switchare dietro sull'alimentatore, e dopo diverse prove mi è partito..

1 altra cosa strana ke eràa default prima ke mi si spegnesse, dopo diversi tentativi mi si è riacceso a 300x9 come l'avevo impostato prima ke mi succedesse questo problema la 1° volta.

la 1° volta è stata ancora + strana, da me c'erà un temporale e x precauzioe ho spento il pc, stacco corrente, faccio x riaccendere il pc beep lungo e stessi problemi..

paddock7
13-07-2006, 10:19
Mi attacco al topic perchè ho un problema simile e dopo alcune prove è venuto pure in mente a me che potesse essere l'alimentatore

- Mobo ABIT IC7-G
- P4 2,6 Ghz (niente overclock)
- Radeon 9800 pro
- 2Gb Ram (2 DIMM)
- Alimentatore chiftec 420 W Dual Fan Active PFC

il bios è award e dalle poche info che ho trovato su questo bios un beep lungo di circa 4 secondi dovrebbe significare surriscalmento di qualche componente (strano che compaia appena acceso il pc), la cosa strana è che quando riesco ad accedendere il pc le temperature monitorate sembrano ok: cpu 44, sys 34, pwm 34

per prova ho smontato completamente il pc e sostituito la pasta siliconica sia sul proc che il chipset... ho provato ad accedenre il pc on solo il processore attaccato alla scheda madre e stesso beep di 4 secondi... poi ho aggiunto gli altri pezzi rassegnato a portalo in assitenza.. riprovato ad accedenderlo e si è acceso senza prob...

altra cosa : le ultime volte che si è bloccato mentre giocavo sul lato destro del video si vedeva una strana striscia sfuocata (di solito credo anomalie del genere capitano per surriscaldamento della scheda video), ma sulla scheda video ho un dissipatore maggiorato e al tatto è letteralmente "fresco"

Possibile che un alimentatore difettoso generi anomalie di questo tipo? E' normale che dopo un lungo utilizzo l'alimentatore si scaldi (ho provato a toccarlo dopo circa 2 ore e sarà stato 40-50 gradi)

ciao e grazie per i suggerimenti :)

Speedy L\'originale
13-07-2006, 11:31
Ho notato un'altra cosa strana la 1° volta ke mi è successo il problema, quando l'ho spento x precauzione,, erò a 300x9 dopo mi è tornato a default e cosi è restato, la 2° volta infatti erò a defualt, quando è ripartito erò nuovamente a 300x9, il giorno dopo alle 12 ancora default e la sera quando lo accesi nuovamente ancora a 300x9, mentre adesso sn a default..

Come mai tutti si salti di clock?

Io ho solo messo a 300x9 per effettuare una prova, dopo nel bios non ci sono più entrato..

Che non sia un problmea di bios della mobo o altro?

Speedy L\'originale
15-07-2006, 10:52
up! il problema nn mi ancora d succedere, ma qual'è la causa?

+ ke l'ali stò pensando ke sia colpa del bios della mobo..

phlebotomus
16-09-2006, 16:04
Beep lungo e poi qualche altro breve (senza costanza). In 3 giorni le ho provate tutte. Alla fine stacco l'ali. originale (Thermaltake Silent PurePower 480W, 3 anni di vita) e provo con uno piccolo sconosciuto da 300W: va tutto bene. Guardo bene la presa d'alimentazione del vecchio ali., quella a 20 poili per la mobo, e 3 poli sono letteralmente bruciati.

Abit IC7-G, PIV 2.8 Ghz (in passato OC-ato fino a 3.4 senza successo..), RAM 2Gb, 2 EIDE (CD, DVD), 1 EIDE (HD), 3 SATA (HD).

Ciao