PDA

View Full Version : problema con file paging

alberto87
11-07-2006, 18:50
ultimamente, non so se forse per il caldo(visto che la ventola della cpu nell'eseguire applicazioni pesanti spesso aumenta vertiginosamente la velocità), nella barra di avvio mi compare un messaggio di windows (xp home edition) che mi dice che la memoria virtuale è insufficiente per eseguire qualche applicazione.
Al di la di questo messaggio non noto niente di eclatante che non dia problemi se non dei fastiosi rallentamenti nell'eseguire programmi o aprire cartelle che solitamente non accadono.
ho un p4 2.93 ghz, 1gb di ram ddr2 scheda video ati x1600xt.
se quacuno sà qualcosa per favore mi risponda.

stefanothebest
11-07-2006, 18:58
Dovresti dirci quanti processi hai attivi e quali occupano più memoria. Per avere queste informazioni vai sul task manager.

alberto87
11-07-2006, 20:02
i processi attivi sono attualmente 52 mentre quelli che occupano più memoria sono i seguenti:

-hphmon06.exe 428 kb
-explorer.exe 31 kb
-firefox.exe 25 kb
-emule.exe 22 kb
-avggcc.exe 14 kb
-svchost.exe 11 kb
l'utilizzo di file paging è di 2.85 gb
i rallentamenti però non succedono sempre, la maggiorparte, quando esco da applicazioni pesanti.
il messaggio di windows invece, escie a caso, o almeno, non in precise applicazioni o operazioni

stefanothebest
12-07-2006, 18:16
Prova la versione trial di O&O CleverCache. Se noti dei miglioramenti significa che devi cambiare qualche impostazione nella gestione della cache.