PDA

View Full Version : Salve.. mi potete aiutare....

FabiuzILPROFETA
11-07-2006, 18:44
Ciao a tutti ragazzi/e volevo kiedervi una cosa..

Allora io ho un file PDF ed e protteto.. io come facio a sprotegere il file..cioè il file nn si puo ne stampare e nmodificare.. come si puoi fare???

Ciao e grazie in Anticipo...

BTS
11-07-2006, 20:15
che non si possa modificare non è una novità... solo se hai acrobat writer puoi scrivere in un pdf.
In che senso non si stampa... ma lo puoi aprire il file?

FabiuzILPROFETA
11-07-2006, 21:18
Si il file lo riesco ad aprire solo che nn lo posso ne modificare e ne stampare e lo apro con Adobe Reader 7.0.. xche dici che e un File protteto da protezioni anti modifiche e nn si puo stampare :muro:

deepol
11-07-2006, 23:09
Si il file lo riesco ad aprire solo che nn lo posso ne modificare e ne stampare e lo apro con Adobe Reader 7.0.. xche dici che e un File protteto da protezioni anti modifiche e nn si puo stampare :muro:

ciao

abobe Reader ti permette di visuallizzare e stampare i file pdf, ma in caso siano abilitate delle protezione uso del file pdf diventa limitato, infatti quando si crea un file pdf, usando ad esempio Abobe Acrobat, si posso impostare varie protezioni, tra cui l'apertura la stampa e cosi via, anche se un trucco c'è per risolvere caricare il file pdf sotto photoshop ed esportare ogni pagina come file immagine e stamparle.

ciao

BTS
12-07-2006, 08:29
deepol genio di male!

FabiuzILPROFETA
12-07-2006, 10:45
Infatti ieri sera ho fatto cosi x 40 voleve :) comq grazie a tutti ciao