View Full Version : Consiglio digitale compatta (newbie)
Ciao a tutti, è la prima volta che giro in questa sezione, e lo faccio perchè vorrei acquistare una fotocamera digitale compatta, ma non so assolutamente come girarmi, che parametri guardare, quali marche sono le migliori, ecc... tenete conto che il budget è di 200€, meno sarebbe meglio :)
Detto questo, cosa mi consigliate?
anche io mi accingo ad iniziare...e sono entrato da poco nel mondo del digitale(e grazie ad amici..ma soprattutto grazie agli utenti del forum)..inizio a capire un po' di più teoricamente(praticamente ancora no perchè nn ho ancora la digitale che mi arriva la prox settimana!!)...
e cm me...io ti consiglierei di iniziare con la canon a530..(la trovi su internet a 170 euro..nei negozi 200 in su!!)...che ha controlli automatici(e vengono fotto abb buone da quello che so')...ma soprattutto è la compatta su questa fascia di prezzo che ha dei controlli manuali abb avanzati e soprattutto con zoom 4x(quasi tutte le compatte...anche le migliori hanno 3x)...attento che questo zoom è ottico...che è quello reale..(perchè il digitale nn è importante...infatti diciamo che riduce la risoluzione fotografando solo una parte della foto che verrebbe senza zoom digitale)
spero di essermi spiegato...per ulteriori chiarimenti... o mi contatti su msn: bianchi1991@hotmail.com o sennò scrivi qui!
Ok, prima infarinatura esauriente :)
Altri pareri?
Intanto mi è venuta in mente una cosa... guardando le caratteristiche delle macchine fotografiche non viene mai menzionata la memoria: questo significa che va comprata a parte?
Intanto mi è venuta in mente una cosa... guardando le caratteristiche delle macchine fotografiche non viene mai menzionata la memoria: questo significa che va comprata a parte?
beh certo la memoria che mettono interna è minima(cioè di solito max 15mb...che nn è niente)...di solito si compra una memoria(sd,xd,mmc...dipende da quello che richiede la digitale)...da minimo 512mb...e max 2gb....
Bene, il tempo stringe :D
Qualche altro consiglio per gli acquisti?
Puoi guardare i soliti siti di recensioni. La A530 ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, credo che nella sua fascia di prezzo sia la migliore.
Io ti linko tutto quello che ho trovato su questa digitale, ero nella tua stessa situazione fino a ieri pomeriggio! :D
Steve's Digicam (http://www.steves-digicams.com/2006_reviews/a530.html)
DPReview (http://www.dpreview.com/reviews/specs/Canon/canon_a530.asp) Imaging-Resource (http://www.imaging-resource.com/PRODS/A530/A530A.HTM)
CNET (http://reviews.cnet.com/Canon_PowerShot_A530/4505-6501_7-31740578.html)
Durante la mia ricerca ne avevo trovato anche un altro ma non riesco a trovarlo nuovamente.
Time Zone
12-07-2006, 23:11
up
Le digitali che mi sembrano interessanti nella fascia di prezzo tra le 100 e le 200 euro sono queste:
Fuji a500 - pochi comandi manuali ma iso fino a 400 belle foto e prezzo sotto i 120 euro.
Panasonic lumix ls3 - piccola e con stabilizzatore, poco sopra ai 150 euro ed è molto versatile.
Canon a 530 - comandi manuali (tranne priorità dei diaframmi), belle foto, iso fino ad 800.
Panasonic lumix lz3 - esteticamente dal vero non è bellissima secondo me, ma ha zoom 6x e stabilizzatore, il tutto a circa 210 euro.
Sony s600 - piccola, con iso fino a 1000 e 6 mpixel a circa 170 euro.
Poi ce ne sono altre ma almeno tra queste credo puoi scegliere senza troppi pensieri.
Se vuoi una macchina adatta a tutte le situazioni e non ti interessa che sia compattissima allora vanno bene la canon a 530 (o la 540 che ha 1 mpixel in più) e la panasonic lz3.
Se ti basta una punta e scatta onesta per fare le foto della domenica la fuji a500 fa il suo dovere.
Se invece hai bisogno di una digitale abbastanza compatta da mettere in tasca ci sono le altre (sony, pana ls ecc).
Io per un regalo ho preso la canon a530 perchè è piuttosto equilibrata come funzioni e prestazioni eppoi è canon, una marca che difficilmente delude.
Ciao
Ok mi avete convinto.. salvo imprevisti sarà a530... grazie :)
a530 grandissima...l'ho comprata ieri pome all'auchan a 187 euro(c'erano gli sconti del 15% da spendere dove si voleva!!)
poi ha tantissime cose manuali...il diaframma...il tempo di scatto..gli iso...scatti continui....ecc...troppe cose :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.