View Full Version : I 4 dell' Ave Maria (ed altri 2 titoli western)
DjSolidSnake86
11-07-2006, 18:33
ero interessato a vedere intanto questo film, e poi volevo qualke vostro parere su "Viva la muerte ... tua!" e "I Magnifici Sette"
da notare che in tutti e 3 il protagonista è TUCO (Eli Wallach) :D
purtroppo nn li ho mai visti, dite ke almeno uno di questi 3 titoli lo si può paragonare ad almeno un film di sergio leone?
Doc Mc Coy
12-07-2006, 06:45
Gli altri due nn li conosco,ma "I magnifici sette"...è UN CLASSICO.
Cast stellare(Steve Mc Queen,Yul Brinner,Charles Bronson,il MITTICO Eli Wallach...),e trama presa da "I sette samurai" di Kurosawa...
Curiosamente,anche il primo successone di Sergio Leone fu ripreso da un film di Kurosawa(nn ricordo il titolo);il problema è che...si erano,ehm.. scordati di dirglielo!
Mega causa e..."Per un pugno di dollari" nn fece certo guadagnare molti soldi al povero Leone,che però si rifece con il seguito...e meno male...sennò niente TUCO...
DjSolidSnake86
13-07-2006, 20:02
ditemene di tutte, ma i magnifici sette nn l'ho mai visto..
Fabiaccio
13-07-2006, 22:46
mah, un mio amico assai cinefilo/cinofilo dice che è il peggio riuscito di Bud Spencer e Terence Hill...
I 4 dell'ave maria ovviamente...
###perché? uno dei peggiori spencer/hill!!! no, evitatelo..
Jon Irenicus
13-07-2006, 23:40
Gli altri due nn li conosco,ma "I magnifici sette"...è UN CLASSICO.
Cast stellare(Steve Mc Queen,Yul Brinner,Charles Bronson,il MITTICO Eli Wallach...),e trama presa da "I sette samurai" di Kurosawa...
Curiosamente,anche il primo successone di Sergio Leone fu ripreso da un film di Kurosawa(nn ricordo il titolo);il problema è che...si erano,ehm.. scordati di dirglielo!
Mega causa e..."Per un pugno di dollari" nn fece certo guadagnare molti soldi al povero Leone,che però si rifece con il seguito...e meno male...sennò niente TUCO...
"Per un pungno di dollari" è stato preso da Yojimbo: "la sfida del samurai".
Viva la muerte tua non l'ho mai visto!!! :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.