PDA

View Full Version : polvere su lente

stefanomandelli
11-07-2006, 17:23
Ciao ragazzi mi è arrivato oggi il filtro uv per la mia canon ma prima di montarlo ho guardato bene controluce e ho visot che aveva della polvere, allora ho provato a soffiarlo e pulirlo con un panno da occhiali ma niente da fare che devo fare?>?????

ciao

teod
11-07-2006, 17:33
Ciao ragazzi mi è arrivato oggi il filtro uv per la mia canon ma prima di montarlo ho guardato bene controluce e ho visot che aveva della polvere, allora ho provato a soffiarlo e pulirlo con un panno da occhiali ma niente da fare che devo fare?>?????

ciao

Se è polvere e se fosse stata fuori dalla lente, se ne dovrebbe essere già andata... se è dentro l'obiettivo non puoi rimuoverla a meno di non portarlo in assistenza, comunque non dovrebbe influire minimamente sulla qualità delle foto.
Comunque, se la polvere è fuori, prova con cartine e liquido apposito per lenti, li trovi in qualsiasi negozio di fotografia.
Evita di pulire le lenti dell'obiettivo con il panno per occhiali, rischieresti di rigarlo inutilmente.
Ciao

marklevi
11-07-2006, 18:23
teod, forse la polvere è sul filtro :D

lavalo con acqua e sapone neutro. poi asiugalo con un fazzolettino di carta delicatamente. io faccio sempre così e mai problemi.

stefanomandelli
11-07-2006, 19:16
ok si infetti è sul filtro!!!