View Full Version : Consiglio Processore e Ram
IronMik3
11-07-2006, 17:22
Salve.. ragà... vorrei cambiare processore e ram. Ora ho un 4000+... vorrei passare a un FX60. e prendere 2 giga corsair pc4400.. ora vorrei sapere da voi smanettoni che processore mi consigliereste e che ram per avere un ottimo sistema overcloccato?.. un 3700+ venice? o và bene l'FX60 per l'overclock? o altro? perchè a questo punto... prendo un processore meno potente in grado di andare ben oltre l'FX60..con risparmio di euri e superare i 3000Mhz... Ho come raffreddamento il Coolermaster Aquagate.... Grazie in anticipo per i vostri consigli.
PS: Come scheda madre ho la Asus A8N-SLI Premium.
IronMik3
13-07-2006, 22:24
Nessuno che mi può aiutare? non vorrei comprare il processore e la ram non adeguata spendendo parecchi euro :confused: :confused: :help:
ciao!!
beh per superare i 3000Mhz con un dual core e un po difficile!!
mica con un fx60 li superi facilmente!!
io ti consiglio se vuoi stare ad un badget contenuto di prenderti un opteron 165 / 170 con il quale con una sigla fortunata i 2800 li fai 100%
saluti
IronMik3
14-07-2006, 21:21
Io avevo pensato a un 4400 X2... che i 2800 dovrebbe superarli facilmente.. e a 2 giga di corsair pc 4400.... tu che dici .. dovrebbe andà bene?
Io avevo pensato a un 4400 X2... che i 2800 dovrebbe superarli facilmente.. e a 2 giga di corsair pc 4400.... tu che dici .. dovrebbe andà bene?
e chi ti ha detto che con un 4400 superi facilmente i 2800?
non credo proprio!! forse i 2600 / 2700 ci arrivi ma di piu e difficile credimi ;)
IronMik3
15-07-2006, 23:52
ciao!!
beh per superare i 3000Mhz con un dual core e un po difficile!!
mica con un fx60 li superi facilmente!!
io ti consiglio se vuoi stare ad un badget contenuto di prenderti un opteron 165 / 170 con il quale con una sigla fortunata i 2800 li fai 100%
saluti
E naturalmente quando ordino il processore via internet la sigla và a fortuna.... :ciapet: giusto? o è possibile vederla in anticipo senza sprecare i soldi?
E naturalmente quando ordino il processore via internet la sigla và a fortuna.... :ciapet: giusto? o è possibile vederla in anticipo senza sprecare i soldi?
non credo che e possibile vedere la sigla!!
meglio che chiedi prima ;)
tzitzos, di quella che invece ti chiesi un po' di tempo fa...che mi dici?
Mi sa che non ne hai visto neanche l'ombra eh?! :)
Ciaooo
alcuni shop mettono in vendita i processori indicandone lo stepping
The_Killer
16-07-2006, 10:56
ma guarda che il 4000+ non dovrebbe essere poi così difficile da overcloccare... in fondo è un 3700+ con 200Mhz in +.
la corsair di solito produce ottime ram... per sfruttare le pc4400 dovresti impostare il Bus a 275Mhz.
ma guarda che hai già un PC che fa paura!
cmq se vuoi a tutti i costi un dual core, penso che un opteron sia perfetto.
tzitzos, di quella che invece ti chiesi un po' di tempo fa...che mi dici?
Mi sa che non ne hai visto neanche l'ombra eh?! :)
Ciaooo
wey ciao!!
no no
ho avuto un offerta molto interessante mercoledi per tutti quelli che avevo e niente li ho venduti tutti ad un colpo!!
c'e una possibilita che avro 3 questa settimana uguali ;) ;)
se sei ancora interessato ti informo in pvt appena ho qlc!!
saluti
IronMik3
16-07-2006, 15:20
ma guarda che il 4000+ non dovrebbe essere poi così difficile da overcloccare... in fondo è un 3700+ con 200Mhz in +.
la corsair di solito produce ottime ram... per sfruttare le pc4400 dovresti impostare il Bus a 275Mhz.
ma guarda che hai già un PC che fa paura!
cmq se vuoi a tutti i costi un dual core, penso che un opteron sia perfetto.
Grazie.. però.. ho un problema... il mio 4000+ è un clawhammer.... non sale come i 4000+ san diego o i venice.. a 90nm .. il mio è a 130nm.. quindi...penso che 2640.. sia il limite :p
wey ciao!!
saluti
:mad: :muro:
IronMik3
16-07-2006, 15:29
alcuni shop mettono in vendita i processori indicandone lo stepping
Perfetto.. ma devo trovare lo Step/Week o solo lo Step? (cioè quelle 5 lettere in maiuscolo all'inizio) :p
IronMik3
16-07-2006, 15:39
Ok.. prenderò un opteron.. (in vantaggio c'è il 165... e poi 170).. però devo sperare che la mia scheda madre superi i 300 di bus..... (dubito) :confused:
:mad: :muro:
ecco perche ho detto in pvt!!
so che sei ovunque dai ;) ;)
saluti
Ok.. prenderò un opteron.. (in vantaggio c'è il 165... e poi 170).. però devo sperare che la mia scheda madre superi i 300 di bus..... (dubito) :confused:
non dipende solamente dalla scheda madre ma anche dal processore!!
cmq non credo che avrai dei problemi fino a 320
IronMik3
16-07-2006, 15:57
non dipende solamente dalla scheda madre ma anche dal processore!!
cmq non credo che avrai dei problemi fino a 320
Perfetto grazie, poi...come memorie che mi consigli?? le corsair xms pro pc4400 o le G.Skill F1-4000USU2-2GBHZ o altro?... le 4400.. non ce le vedo a girare a 320 di bus.. :confused:
Leggendo la tua firma.. volendo tu me lo puoi procurare un 165 con sigla rox? :D
PS:Ho trovato un 165 su internet con scritto Stepping: E6 Che dici è buono? :p
The_Killer
16-07-2006, 19:05
lo stepping E6 è l'ultimo, quindi meglio dei precedenti stepping.
poi il :ciapet: ha sempre l'ultima parola :D
IronMik3
16-07-2006, 19:42
lo stepping E6 è l'ultimo, quindi meglio dei precedenti stepping.
poi il :ciapet: ha sempre l'ultima parola :D
azz.. allora... mi sà che me lo so preso in quel posto.. perchè... sono introvabili... solo se trovi qualche venditore americano.. boh... :confused:
Perfetto grazie, poi...come memorie che mi consigli?? le corsair xms pro pc4400 o le G.Skill F1-4000USU2-2GBHZ o altro?... le 4400.. non ce le vedo a girare a 320 di bus.. :confused:
Leggendo la tua firma.. volendo tu me lo puoi procurare un 165 con sigla rox? :D
PS:Ho trovato un 165 su internet con scritto Stepping: E6 Che dici è buono? :p
come memorie io da quelle elencate ti consiglio le HZ!!
E6 non vuole dire niente!!
ci sono E6 tipo un CCBWE 0604 che fa fatiga andare sopra i 2600Mhz e ci sono E6 con le sigle che ti ho scritto al primo post che raggiungono minimo 2800Mhz :)
ormai E6 sono tutti adesso!!
ultima cosa come gia detto a mexier la faccio sapere in pvt ;) ;)
saluti
wey ciao!!
no no
ho avuto un offerta molto interessante mercoledi per tutti quelli che avevo e niente li ho venduti tutti ad un colpo!!
:rolleyes: :rolleyes:
saluti
Beh vediamo come andrà a finire stavolta.
Sai in Italia non compro da parecchio tempo e ogni volta che c'è occasione di acquistare mi rendo sempre + conto che faccio non bene, ma benissimo.
Per carità, non ce l'ho con te (anche se il tuo ce lo hai messo :O ) ma è una situazione piu generale di prezzi/guadagni/"venditore italiano in quanto tale"..che esula da questo contesto.
Aspetto tue eventuali notizie.
Ciao
IronMik3
16-07-2006, 21:25
come memorie io da quelle elencate ti consiglio le HZ!!
E6 non vuole dire niente!!
ci sono E6 tipo un CCBWE 0604 che fa fatiga andare sopra i 2600Mhz e ci sono E6 con le sigle che ti ho scritto al primo post che raggiungono minimo 2800Mhz :)
ormai E6 sono tutti adesso!!
ultima cosa come gia detto a mexier la faccio sapere in pvt ;) ;)
saluti
Buono come pensavo io.. le HZ lavorando a 500mhz contro i 550mhz delle corsair però hanno prestazioni superiori delle corsair... e costano di meno. Perfetto.. allora la mia prossima accoppiata sarà Opteron 165 +HZ.. o X2 4400+ + HZ, tanto per ora non m'interessano i Conroe, aspetto il K8L :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.