PDA

View Full Version : "Materazzi, ti spacco la faccia"

Pagine : [1] 2

tommyHD
11-07-2006, 17:04
Il centrale dei Bleus, Gallas, sul Sun riattizza il caso: "Vorrei picchiarlo per quel che ha fatto a Zidane". La Fifa apre un'inchiesta sulla testata. Zizou votato pallone d'Oro da 700 giornalisti.

LONDRA (Inghilterra), 11 luglio 2006 - La Fifa ha deciso di avviare un'indagine sull'episodio che ha visto coinvolti Zinedine Zidane e Marco Materazzi nella finale di coppa del Mondo. Lo annuncia una nota ufficiale della federazione calcistica internazionale. "La Fifa - si legge in un comunicato - aprirà un'inchiesta disciplinare per chiarire il più esattamente possibile le circostanze che hanno determinato l'incidente". Resta infatti il mistero sulle frasi di Materazzi che hanno provocato la reazione violenta del capitano francese.
Qualcuno, come il difensore centrale dei Bleus, William Gallas, non ha perdonato il provocatore Materazzi. In un'intervista al The Sun ha dichiarato: "Vorrei spaccare la faccia a Materazzi. Zidane non ci ha detto nulla, era solo molto dispiaciuto".
Capitolo miglior giocatore del Mondiale. Aveva suscitato polemiche la scelta di assegnare il pallone d'Oro mondiale proprio a Zidane, considerato il "fattaccio" della finalissima. La Fifa ha quindi voluto chiarire che Zidane è stato votato miglior giocatore del Mondiale da una giuria composta da oltre 700 giornalisti. "I voti sono stati deposti in appositi contenitori nel Centro Media di Berlino - recita un comunicato della federcalcio internazionale -, che sono rimasti aperti fino a mezzanotte del giorno della finale. Non si può dire quanti abbiano votato prima, durante o dopo la finalissima".

http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/Primo_Piano/2006/07_Luglio/11/zidaneproseguio.shtml

ErbaLibera
11-07-2006, 17:06
Facile parlare in Francia giocando in Inghilterra...tra l'altro se il povero piagnucolone ha qualcosa da dire lo faccia alla svelta altrimenti la finisca di fare la vittima.

slipknot2002
11-07-2006, 17:09
Spero che Gallas si ritiri dal calcio dopo queste dichiarazioni, perchè la prossima volta che si troverà davanti materazzi non so quanto potranno reggere le sue tibie :D

superdavide
11-07-2006, 17:10
Spero che Gallas si ritiri dal calcio dopo queste dichiarazioni, perchè la prossima volta che si troverà davanti materazzi non so quanto potranno reggere le sue tibie :D

Rotflllll!!

Lo credo anke io!! :sofico: :sofico: :read:

v10_star
11-07-2006, 17:13
ma quanto diavolo rosikano in europa...

Sir J
11-07-2006, 17:16
comunque l'indagine della Fifa su Zizzo e' il massimo dell'ipocrisia.
Come si fà a portare in ogni campo la bandiera del fair play e poi premiare un giocatore che tutto e' stato tranne che corretto?
Quindi se adesso l'indagine della Fifa dovesse portare ad un squalifica del francese, ci troveremmo ad avere premiato come miglior giocatore un condannato come anti-sportivo...... :muro: :mbe:
mi sfugge qualche cosa........

CoreDump
11-07-2006, 17:17

Tanto amico mio Tanto :D , perciò ora mi devo aspettare che la FIFA apra
un inchiesta su poulsen giusto :confused: :mc:

pon 87
11-07-2006, 17:19
adesso gallas vuole passare per il duro del gruppo :asd: :asd: :asd:

11-07-2006, 17:21

te la appoggio...stavo per dirlo io :asd: :asd: :asd:

Tanto ormai Materazzi da oggi in poi diventerà attaccante a tutti gli effetti :stordita:

Mounty
11-07-2006, 17:24
Mi sarebbe piaciuto vedere la reazione dei giornalisti se i ruoli tra Materazzi e Zidane fossero invertiti, cioè se la testata l'avesse data Materazzi...

casmar
11-07-2006, 17:24
Non oso pensare se fosse stato Matrix a dare la testata a Zidane...
I commenti degli altri......

akyra
11-07-2006, 17:25
ma porca di quella troia...uno che dice apertamente di non aver sentito nè capito niente di quello che è successo si permette di fare una dichiarazione simile...e la pubblicano pure!!

...penso che il Sun in Inghilterra costi meno della carta igienica, ecco perchè vende tanto...

non so voi, ma a me stanno veramente girando tanto le palle a sentire quello che si dice nei forum francesi (es:Le Monde (http://forums.lemonde.fr/perl/postlist.pl?Cat=&Board=tourisme) ).

ci stanno ritraendo in maniera grottesca, dicendo che abbiamo un paese che fa pena perchè siamo in grado di vincere solo con l'inganno...come la fosse merito dell'esplusione di Zidane che abbiamo vinto...in 120 minuti di gioco hanno tirato in porta 2 volte, e dicono pure di aver dominato la partita...

ma dobbiamo proprio far finta di niente su tutto??

casmar
Mi sarebbe piaciuto vedere la reazione dei giornalisti se i ruoli tra Materazzi e Zidane fossero invertiti, cioè se la testata l'avesse data Materazzi...

oops ...sono arrivato secondo

aleraimondi
mo vogliono punire materazzi, vorrebbero rovinarci in parte la festa.... non lo sanno che ormai la birra l'abbiamo gia quasi finita :sofico:

casmar
11-07-2006, 17:26
ma porca di quella troia...uno che dice apertamente di non aver sentito nè capito niente di quello che è successo si permette di fare una dichiarazione simile...e la pubblicano pure!!

...penso che il Sun in Inghilterra costi meno della carta igienica, ecco perchè vende tanto...

non so voi, ma a me stanno veramente girando tanto le palle a sentire quello che si dice nei forum francesi (es: Le Monde).

ci stanno ritraendo in maniera grottesca, dicendo che abbiamo un paese che fa pena perchè siamo in grado di vincere solo con l'inganno...come la fosse merito dell'esplusione di Zidane che abbiamo vinto...in 120 minuti di gioco hanno tirato in porta 2 volte, e dicono pure di aver dominato la partita...

...non gli passa piu'....per almeno un paio d'anni...

Blue Spirit
11-07-2006, 17:29
http://www.repubblica.it/2006/07/speciale/mondiali/servizi/zidane-padre/zidane-padre/zidane-padre.html

Scioccante. Sapevo che sono dei rosiconi incredibili, ma adesso siamo al grottesco, al capovolgimento della realtà...adesso il macellaio è Materazzi, e non Zidane...naturalmente ai tempi della vicenda Totti-Poulsen non una parola sulle provocazioni di quest'ultimo e sulle telecamere danesi appositamente puntate su Totti per tutti i 90 minuti...tutti a puntare il dito contro gli sporchi italiani...che schifo.

DickValentine
11-07-2006, 17:29
mo vogliono punire materazzi, vorrebbero rovinarci in parte la festa.... non lo sanno che ormai la birra l'abbiamo gia quasi finita :sofico:
Se vogliamo punire tutti gli insulti che si scambiano in campo mi sa che le squadre dovranno avere rose di 50 giocatori

17mika
11-07-2006, 17:30

E non è che manca molto... 1 mesetto e mezzo e i Francesi si rigiocheranno la riperdita :D

ErbaLibera
11-07-2006, 17:31

non so voi, ma a me stanno veramente girando tanto le palle a sentire quello che si dice nei forum francesi (es:Le Monde (http://forums.lemonde.fr/perl/postlist.pl?Cat=&Board=tourisme) ).

Poveri rosiconi....fatto sta che dati alla mano:mondiali Italia 4 mondiali Francia 1,CL Italia 10 CL Francia 1 quindi mangiaranocchie silenzio e a casa!!!!

Palladio
...ma dobbiamo proprio far finta di niente su tutto??

si, come diceva il sommo poeta:"Non ti curar di loro ma guarda e passa", sono i galletti che rosicano, mica noi... :D

akyra
sono d'accordo...però permetti che mi dia fastidio che si sprechino insulti gratuiti contro la mia nazione da parte di un'altra nazione, l'Inghilterra, che dopo aver inventato il calcio, ha fatto vincere solo gli altri, e la Francia, che ha impiegato 80 anni per batterci e adesso difende il suo giocatore dando degli stronzi a noi...

thotgor
11-07-2006, 17:35
E' vero. A settembre abbiamo le qualificazioni per gli Europei con loro...giochiamo mi pare il 9 settembre...notare che becchiamo ancora l'Ucraina a ottobre...

Sir J
11-07-2006, 17:45
E' vero. A settembre abbiamo le qualificazioni per gli Europei con loro...giochiamo mi pare il 9 settembre...

nessun problema, bastera' mettere un corpetto tipo armatura medievale :D

ErbaLibera
11-07-2006, 17:51
E' vero. A settembre abbiamo le qualificazioni per gli Europei con loro....

Mi sa che questo a Gallas gliel'hanno comunicato dopo l'intervista :asd:

LuPellox85
11-07-2006, 17:58
sono sempre più patetici e rosiconi!
fossi Materazzi denuncerei Zidane per aggressione

17mika
11-07-2006, 18:01
fossi Materazzi denuncerei Zidane per aggressione

Aspe.. Zidane non si è mica comportato male (dopo la Testata, intendo :D )..

Per come conosco Zidane, non è mai stato uno che cerca scusantiquando fa le cazzate.. e per ora non lo ha (ancora) fatto. di questo bisogna dargliene atto.

LuPellox85
11-07-2006, 18:04
Aspe.. Zidane non si è mica comportato male (dopo la Testata, intendo :D )..

Per come conosco Zidane, non è mai stato uno che cerca scusantiquando fa le cazzate.. e per ora non lo ha (ancora) fatto. di questo bisogna dargliene atto.

ma lui si è pure comportato bene, magari ha fatto bene a stare zitto.. sono tutti gli altri rosiconi che stanno facendo la figura dei patetici

StefanoAnalisi
11-07-2006, 18:07

questo è il risultato di avere una classe politica senza palle, in questo caso chiederei il parere ad alessandra mussolini, minimo se li mangia vivi :D

High Speed
11-07-2006, 18:08
LONDRA - Duro attacco di William Gallas a Marco Materazzi e al calcio italiano.

Non ho visto esattamente cosa è accaduto, ma sappiamo che gli italiani si comportano così: quando sono dominati cercano di provocare, sono imbroglioni, non possono essere fermati''.

Fonte Kataweb Sport (http://www.kataweb.it/sport/sportdetail.jsp?extra=true&idCategory=5687&idContent=1638300&serie=)

Avevo sentito che sto pezzo di m.... dovrebbe venire al Milan (squadra per cui tifo), voglio vedere se Noi Italiani saremo pure scemi da pagarlo ! Se così sarà bombarderò la società di email di protesta!!!

E zidane invece di stare zitto parli, così fomenta e da adito a tutti di dira la propria idea sul caso.

Blatter invece apre l' inchiesta per il suo tamagoci, non bastava coccolarlo durante la premiazione..... beh ... ma è meglio che non dico altro... :incazzed:

X-ICEMAN
11-07-2006, 18:13
ma quella sarebbe stata la normalità... le solite invettive e dopo un pò si dimentica :D è il contrario ( nel senso che materazzi non ha fatto un'entrata assassina o da ammonizione /esplulsione nel match ) che fa notizia... :D :D :D :D :D

orestino74
11-07-2006, 18:19
Tutto questo vi dà la misura della considerazione che hanno di noi in europa e non solo....che tristezza, però.....qualcuno dovrebbe fare la voce grossa per noi...

LuPellox85
11-07-2006, 18:22
Tutto questo vi dà la misura della considerazione che hanno di noi in europa e non solo....che tristezza, però.....qualcuno dovrebbe fare la voce grossa per noi...

si ma chi? c'è un presidente della FIGC adesso?
forse se ne approfittano pure per quello..
e i politici se ne sbattono.
forse se c'era Ciampi avrebbe risposto a tono..

napo73
11-07-2006, 18:28
[QUOTE=
forse se c'era Ciampi avrebbe risposto a tono..[/QUOTE]

Concordo...ma vista la classe politica.......ci aspettano (nel calcio) tempi duri come italiani.

Topomoto
11-07-2006, 18:43
si ma chi? c'è un presidente della FIGC adesso?
forse se ne approfittano pure per quello..
e i politici se ne sbattono.
forse se c'era Ciampi avrebbe risposto a tono..
Già, però sul carrozzone dei vincitori ieri sera la Melandri c'era :fagiano:

Topomoto
11-07-2006, 18:44
E' vero. A settembre abbiamo le qualificazioni per gli Europei con loro...giochiamo mi pare il 9 settembre...notare che becchiamo ancora l'Ucraina a ottobre...
5/6 Settembre....Francia-Italia.

E chi se la perde? :D :sofico:

LuPellox85
11-07-2006, 18:48
5/6 Settembre....Francia-Italia.

E chi se la perde? :D :sofico:

speriamo che non la perdiamo noi..
sennò sai le tiritere..

ed ecco la prova che il mondiale è rubato, e bla bla bla

godiamoci questa vittoria, non diamo retta a tutte le puttanate che arrivano dall'altra parte delle alpi... il mondo ha visto cosa Zidane ha fatto, e chi ha un minimo di sale in zucca e non è guidato dalla facinorosità e dal rosicume capirà sicuramente. Tutti gli altri, amen, tanto è impossibile far loro cambiare idea perchè hanno in testa che noi siamo mafiosi e scorretti, ed anche questo è razzismo.

High Speed
11-07-2006, 18:48
Col Geometra/Ragioniere Filini lassù a dire che la differenza l' ha fatta un palo mi sa, che se vogliamo aspettare una presa di posizione da parte di qualcuno, allora la sig. Silvani se la farà come al solito il Geometra Calboni e il nostro povero Fantozzi subirà come sempre, appunto.

:rolleyes: si dovrebbe ridere, me i miei nervi stanno ballando la rumba...

Topomoto
11-07-2006, 18:56
speriamo che non la perdiamo noi..
sennò sai le tiritere..

ed ecco la prova che il mondiale è rubato, e bla bla bla

godiamoci questa vittoria, non diamo retta a tutte le puttanate che arrivano dall'altra parte delle alpi... il mondo ha visto cosa Zidane ha fatto, e chi ha un minimo di sale in zucca e non è guidato dalla facinorosità e dal rosicume capirà sicuramente. Tutti gli altri, amen, tanto è impossibile far loro cambiare idea perchè hanno in testa che noi siamo mafiosi e scorretti, ed anche questo è razzismo.
Il fatto è che, paradossalmente, si stanno giustificando le testate.
D'ora in poi, alla prima testata, basta inventarsi qualche provocazione....e c'è il precedente illustre.

Cmq aspettiamo la squalifica di Zidane, anche se ininfluente voglio proprio vedere di quante giornate sarà.

crespo80
11-07-2006, 19:06
se mai l'inchiesta della FIFA dovesse portare a qualche sanzione a Materazzi per provocazione, o anche solo a sminuire il gesto di Zizou, sai che precedente clamoroso che costituirebbe per il calcio mondiale!!!
Ad ogni partita di campionato, in campo, ci si scambiano i peggio insulti tra giocatori, con lo scopo di provocare l'avversario, ma a fine partita ci si stringe la mano e si va avanti.
Se si dovesse richiedere la prova TV per ogni provocazione, alla seconda di campionato tutte le squadre del torneo (non solo italiane) dovrebbero schierare in campo la primavera :rotfl:

FastFreddy
11-07-2006, 19:07
Già, però sul carrozzone dei vincitori ieri sera la Melandri c'era :fagiano:

Sperava che sbattessero lei... :sofico: :oink: :sofico:

wiltord
11-07-2006, 20:40
Scioccante. Sapevo che sono dei rosiconi incredibili, ma adesso siamo al grottesco, al capovolgimento della realtà...adesso il macellaio è Materazzi, e non Zidane...naturalmente ai tempi della vicenda Totti-Poulsen non una parola sulle provocazioni di quest'ultimo e sulle telecamere danesi appositamente puntate su Totti per tutti i 90 minuti...tutti a puntare il dito contro gli sporchi italiani...che schifo.

*

majin mixxi
11-07-2006, 20:42
piu' rosicano e piu' godo :D

17mika
11-07-2006, 20:42
piu' rosicano e piu' godo :D

Mamma mia, veramente :D

randymoss
11-07-2006, 21:41
Ma è vero che la fifa avrebbe aperto un 'inchiesta ed in caso per punire Materazzi? Se così fosse sarebbe incredibile, anche in relazione a come si comportarono con Totti nell'europeo 2004. Se diciamo la verità quello che ha fatto Zidane è più pericoloso, e più ancora sarebbe se la fifa punisse l'azzurro. Se fosse così , credo che andrebbe aldilà del campo puramente sportivo. Questa cosa mi fa incazz... come una furia!!!! Sono loro dei razzisti basta andare in Francia per rendersene conto. Un mio collega di lavoro è tornato dalla tunisia oggi dopo una settimana , la mi ha detto che erano per l'Italia perchè quei S______I francesi sono dedgli sporchi razzisti.

danny2005
11-07-2006, 21:53
La mia impressione è che abbiamo rovinato la festa a qualcuno.....(leggi Blatter), che vergognosamente non si è presentato alla premiazione. E non era l'ultimo dei camerieri che mancava ma il presidente della F.I.F.A. organizzatrice dell'evento. E' questo il vero scandalo su cui dovrebbero aprire un'inchiesta quelli della FIFA.
Avranno pensato che fossimo andati a fare le comparse al torneo e invece l'abbiamo vinto. Sbaglio o Beckembauer aveva detto che avremmo pagato lo scandalo al mondiale? Chissà a cosa alludeva: solo tensione negativa in campo oppure qualcos'altro?
Più leggo ricostruzioni grottesche e più rido...
Intanto domenica GP di Francia (vediamo che si inventa la Ferrari per festeggiare) e il 6 giochiamo in casa dei galli; fossi nel nuovo ct non convocherei Materazzi.
Poi tutte ste accuse di aver barato...ma quando? dove?
1° tempo nettamente a favore nostro, rigore che a molti è sembrato dubbio (oh cari francesi non mi direte che Maloudà non ha accentuato la caduta....)
Nel 2° tempo hanno prevalso loro ma di grosse occasioni ne ricordo solo un paio.
Quando è stato espulso Zidane le squadre erano quasi ai rigori: impossibile che cambiasse qualcosa; e credere di vincere una partita solo perchè avresti avuto un giocatore che batte un rigore è semplicemente ridicolo; allora noi avevamo fuori Totti! Se perdevamo che dovevamo fare? Sparare a Lippi perchè l'ha fatto uscire?
Materazzi può aver detto di tutto a Zidane: la reazione è inaccettabile ed esecrabile; e non parliamo di un novellino che perde la testa come De Rossi, ma di un campione navigato, che già in passato ne ha combinata qualcuna...
Dovrebbero avere rispetto perchè noi almeno il marcio lo facciamo uscire allo scoperto; chissà se loro sono così candidi come vogliono far credere....
Magari se c'era in campo Zidane sbagliava il rigore; era destino che vincessimo, noi che ne abbiamo buttati 3 di mondiali ai rigori...
Perciò zitti e mosca!

P.S.

Cesare ha fatto un culo così :sofico: ad Asterix!!!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:

danny2005
11-07-2006, 21:55
Ma è vero che la fifa avrebbe aperto un 'inchiesta ed in caso per punire Materazzi? Se così fosse sarebbe incredibile, anche in relazione a come si comportarono con Totti nell'europeo 2004. Se diciamo la verità quello che ha fatto Zidane è più pericoloso, e più ancora sarebbe se la fifa punisse l'azzurro. Se fosse così , credo che andrebbe aldilà del campo puramente sportivo. Questa cosa mi fa incazz... come una furia!!!! Sono loro dei razzisti basta andare in Francia per rendersene conto. Un mio collega di lavoro è tornato dalla tunisia oggi dopo una settimana , la mi ha detto che erano per l'Italia perchè quei S______I francesi sono dedgli sporchi razzisti.

Non possono squalificarlo sulla presunzione di colpevolezza: dovrebbero sapere cosa si sono detti e questo mi pare difficile che lo si sappia; e cmq ne esisteranno sempre 2 versioni: una francese e una italiana

randymoss
11-07-2006, 21:58
ragazzi questo è puro razzismo nei nostri confronti ancora non lo vogliamo capire ma in europa è così ,quello dello sport è un indice di questo. Non è solo un fatto sportivo se lo pensate sbagliate.

LuPellox85
11-07-2006, 22:00
ragazzi questo è puro razzismo nei nostri confronti ancora non lo vogliamo capire ma in europa è così ,quello dello sport è un indice di questo. Non è solo un fatto sportivo se lo pensate sbagliate.

gia, e se riusciamo a unire contro di noi due popoli che storicamente amici non sono mai stati, come francesi e tedeschi, significa che questo razzismo è proprio forte

randymoss
11-07-2006, 22:01
Non possono squalificarlo sulla presunzione di colpevolezza: dovrebbero sapere cosa si sono detti e questo mi pare difficile che lo si sappia; e cmq ne esisteranno sempre 2 versioni: una francese e una italiana

concordo ma quello che mi fa imbestialire che tentano di giustificarlo. E se l'avesse fatto un'italiano??? C'è sempre il caso Totti di 2 anni or sono come è andata a finire? Anzi lui non lo espulsero direttamente ma tramite tv primata danese (anche loro razzisti ci sono stato svariate volte).

Topomoto
11-07-2006, 22:03
Sarebbe ora che qualcuno facesse la voce grossa, ma come al solito restiamo in silenzio a subire.....boh :mbe:

||ElChE||88
11-07-2006, 22:06
E poi voglio proprio vedere se avrebbe il coraggio di dirlo davanti a Materazzi :rotfl:

randymoss
11-07-2006, 22:08
gia, e se riusciamo a unire contro di noi due popoli che storicamente amici non sono mai stati, come francesi e tedeschi, significa che questo razzismo è proprio forte

Senti , forse non vorrei andare fuori dal Thread, ma vi dico questa e basta. Ho vissuto in Svezia per alcuni mesi anni or sono e convivo inItalia con una ragazza svedese, e l'europa del nord penso di conoscerla. C' è del razzismo ovunque ma non dico contro extracomunitari ma contro persone che vengono dell'europa stessa (UE)!!! Non sono cavolate credetemi. e soprattutto noi Italiani siamo visti male. non sono solo le solite cose che si sentono dire in giro. Siamo considerati di serie B. Sono cose che ho vissuto sulla pelle.

LuPellox85
11-07-2006, 22:08
E poi voglio proprio vedere se avrebbe il coraggio di dirlo davanti a Materazzi :rotfl:

ma se si incazza Gattuso dopo sì che sò uccelli per diabetici :asd:

LuPellox85
11-07-2006, 22:09
Senti , forse non vorrei andare fuori dal Thread, ma vi dico questa e basta. Ho vissuto in Svezia per alcuni mesi anni or sono e convivo inItalia con una ragazza svedese, e l'europa del nord penso di conoscerla. C' è del razzismo ovunque ma non dico contro extracomunitari ma contro persone che vengono dell'europa stessa (UE)!!! Non sono cavolate credetemi. e soprattutto noi Italiani siamo visti male. non sono solo le solite cose che si sentono dire in giro. Siamo considerati di serie B. Sono cose che ho vissuto sulla pelle.

sarà colpa dell'immigrazione?
lo stesso processo che sta portando noi a considerare così gli albanesi?

randymoss
11-07-2006, 22:13
E poi il caro Zidane dovrebbe studiare un pò di storia e ricordarsi cosa hanno fatto i francesi in Algeria. Beh meglio lasciar perdere , un nome su tutti legione straniera. Visto che loro (francesi) sono la culla della cultura europea.

LUVІ
11-07-2006, 22:16
La FIFA sta per FEDERAZIONE INTERNAZIONALE FOLLIA ARTISTICA?!?!?

LuVi

Booyaka
11-07-2006, 22:36
Il centrale dei Bleus, Gallas, sul Sun riattizza il caso: "Vorrei picchiarlo per quel che ha fatto a Zidane".
Suuuka Gallas, QUESTO (http://www.youtube.com/watch?v=1Gyu8W1g2co) è quello che ti aspetta a Parigi :asd:

dataman
11-07-2006, 22:49
La mia impressione è che abbiamo rovinato la festa a qualcuno.....(leggi Blatter), che vergognosamente non si è presentato alla premiazione. E non era l'ultimo dei camerieri che mancava ma il presidente della F.I.F.A. organizzatrice dell'evento. E' questo il vero scandalo su cui dovrebbero aprire un'inchiesta quelli della FIFA.
Avranno pensato che fossimo andati a fare le comparse al torneo e invece l'abbiamo vinto. Sbaglio o Beckembauer aveva detto che avremmo pagato lo scandalo al mondiale? Chissà a cosa alludeva: solo tensione negativa in campo oppure qualcos'altro?
Più leggo ricostruzioni grottesche e più rido...
Intanto domenica GP di Francia (vediamo che si inventa la Ferrari per festeggiare) e il 6 giochiamo in casa dei galli; fossi nel nuovo ct non convocherei Materazzi.
Poi tutte ste accuse di aver barato...ma quando? dove?
1° tempo nettamente a favore nostro, rigore che a molti è sembrato dubbio (oh cari francesi non mi direte che Maloudà non ha accentuato la caduta....)
Nel 2° tempo hanno prevalso loro ma di grosse occasioni ne ricordo solo un paio.
Quando è stato espulso Zidane le squadre erano quasi ai rigori: impossibile che cambiasse qualcosa; e credere di vincere una partita solo perchè avresti avuto un giocatore che batte un rigore è semplicemente ridicolo; allora noi avevamo fuori Totti! Se perdevamo che dovevamo fare? Sparare a Lippi perchè l'ha fatto uscire?
Materazzi può aver detto di tutto a Zidane: la reazione è inaccettabile ed esecrabile; e non parliamo di un novellino che perde la testa come De Rossi, ma di un campione navigato, che già in passato ne ha combinata qualcuna...
Dovrebbero avere rispetto perchè noi almeno il marcio lo facciamo uscire allo scoperto; chissà se loro sono così candidi come vogliono far credere....
Magari se c'era in campo Zidane sbagliava il rigore; era destino che vincessimo, noi che ne abbiamo buttati 3 di mondiali ai rigori...
Perciò zitti e mosca!

P.S.

Cesare ha fatto un culo così :sofico: ad Asterix!!!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Come non essere d'accordo. :mano: ....

La bagarre della testata è indegna e le frasi di Gallas denotano solo stizza infantile perchè il Milan non se l'è comprato (altrimenti nessun coglione con un procuratore decente se ne uscirebbe con frasi del genere prima della firma di un ingaggio).

Rosicano, rosicano e rosicano.... non sanno perdere, ci hanno sempre guardati dall'alto in basso, come se fossero dei gran signori, invece che dei buzzurri tirati a lucido. Un'allenatore che fa la formazione basandosi su segni zodicali e l'oroscopo (sic !).

Quanto all'allons enfant de la patrie del mio culo, i signori tifosi francesi dovrebbero stare zitti, visto che si ricordano di considerare come connazionali i loro giocatori di colore o di origini africane (e che sono la maggioranza) solo quando vincono... vogliamo parlare di come Sarkozy apostrofava i rivoltosi delle banlieue quet'inverno....

La cosa più grave è lo schiaffo di Blatter, che ha ostentatamente snobbato la premiazione. Questo omino, dai modi cortesi, è invece un faccendiere come e peggio di Moggi al cubo. Se solo si riuscisse a scoperchiare il merdaio in cui sguazza ne vedremmo delle belle; era già chiacchierato come presidente UEFA, lo è ancora di più come presidente FIFA....

.... vogliamo poi ricordare i mondiali del 2002 ?

Cosa dovremmo dire noi e la Spagna di cosa successe negli arbitraggi contro la Corea ? Altro che indagine FIFA !!!!! :mad:

Questa storia è brutta e miserevole, ma ne sono fiero perchè vedo che abbiamo rotto le uova nel paniere a questa manica di stronzi boriosi !!!!

I crucchi ci hanno presi per il culo, hanno rosicato, ma alla fine hanno accettato la situazione. I cugini (vogliamo chiamarli così ? ) neanche per sbaglio, quasi che vincere fosse un reato di lesa maestà nei loro confronti.

Per finire, se si gira sul web si trovano almeno 5/6 interpretazioni diverse del labiale di Materazzi (il che vuol dire che sono invenzioni). Ce n'è una poi fatta da una tizia inglese (che immagino conosca bene l'italiano parlato con inflessione perugina :rolleyes: :rolleyes: ) che è davvero fenomenale:

--------------------------------------------------------------------------
Secondo l’inglese ‘The Sun’ Materazzi avrebbe chiamato Zidane ‘Figlio di una p… terrorista’. Una frase che avrebbe mandato letteralmente fuori di testa il giocatore francese di origine algerina, sia perche` la madre Malika e` gravemente ammalata, sia perche`, citando una fonte della federcalcio francese ’gli algerini sono motlo sensibili alla questione del terrorismo’ . In precedenza, nel contrasto avvenuto tra i due ai limiti dell’area azzurra, Materazzi avrebbe strizzato uno dei capezzoli del francese. La lettura del labiale da parte di un esperto (Marianne Frere) porterebbe a questa frase di Materazzi: ’Come, non ti piace?’ , a cui Zidane avrebbe replicato ironicamente co nun ’Non riesci a eccitarmi’ . Ma la disputa non finisce: ’L’ho fatto perche` so che a tua madre piace sempre’ avrebbe detto l`italiano. Secondo la televisione brasiliana Globo, Materazzi, sempre secondo la lettura delle labbra, si sarebbe rivolto alla sorella di Zidane. Materazzi si difende dalle accuse e nega ogni addebito, sostenendo di non conoscere nemmeno il significato della parola. Infine, l’organizzazione ‘SOS Razzismo’ ha chiesto alla Fifa di aprire un’inchiesta sull’accaduto.
-------------------------------------------------------------------------

fonte Yahoo.it

Allora, cazzata per cazzata, vi do la mia versione aiutato da mio figlio Francesco, che ha seguito un corso di labiale sportivo all'asilo ed è stato promosso a pieni voti:

Materazzi: Pelato di merda, la prossima volta che mi aliti addossi ti strappo le palle !
Zidane: Microcefalo faccia di culo, ringrazia il cielo che non avevo mangiato il Camembert all'aglio, sennò ti facevo venire i capelli biondi.
Materazzi: Sì biondi come quelli di tua madre che ho visto salire su una Prinz verde guidata da due negroni, ieri sera al porto di Marsiglia.
Zidane: Sì, gli stessi negroni che avevano appena finito di divertirsi con tua moglie poco prima
Materazzi:Ah allora sei un guardone segaiolo. Come tutti i marsigliesi d'altra parte.

A questo punto il povero Zizou non ci ha visto più e gli ha rifilato la testata....

:D
Che tristezza :rolleyes:
ridere per non piangere.

Sir J
11-07-2006, 22:57
Suuuka Gallas, QUESTO (http://www.youtube.com/watch?v=1Gyu8W1g2co) è quello che ti aspetta a Parigi :asd:

il gesto di Materazzi e' deplorevole, ma bisogna ascoltare cosa gli ha detto Sorin arrivando da dietro

belin
11-07-2006, 22:57
...posso dirvi una cosa in assoluta sincerità???

Gallas e Zidane, se proprio ci tenete, andate a menare dei belini...

:fuck:

ronaldovieri
11-07-2006, 23:00
il gesto di Materazzi e' deplorevole, ma bisogna ascoltare cosa gli ha detto Sorin arrivando da dietro

va che è sorin che va a sbattere contro il gomito di marco

se è alto come uno sputo sorin matrix cosa ci deve fare

Sir J
11-07-2006, 23:08

occorre aprire un'inchiesta

lnessuno
11-07-2006, 23:21
...posso dirvi una cosa in assoluta sincerità???

Gallas e Zidane, se proprio ci tenete, andate a menare dei belini...

:fuck:

zidane un belino l'ha già preso a testate... ora tocca a gallas :Prrr:

lnessuno
11-07-2006, 23:26

su questo sono d'accordo, la gomitata mi pare involontaria... sorin stava guardando le farfalle e l'altro stava sbadigliando... se sorin non ha guardato dove stava andando sono un pò di cazzi suoi :p

però sta storia mi ricorda dei tizi che conosco, rissa all'uscita di una discoteca... uno tira una bastonata in faccia all'altro. vanno al pronto soccorso e la giustificazione del tizio che si è ricevuto la bastonata è stata: "eh sono caduto di faccia su un bastone" :sofico:

ozeta
11-07-2006, 23:35
vi segnalo questa specie di "sito" con questbook. io ho firmato.. :rolleyes:

http://materazzi.hypnoze.net/

ronaldovieri
11-07-2006, 23:43
vi segnalo questa specie di "sito" con questbook. io ho firmato.. :rolleyes:

http://materazzi.hypnoze.net/

firmato :cool:

junkman1980
11-07-2006, 23:58

meno male che non giochiamo l'11 :asd:

Harvester
12-07-2006, 00:07
NESSUNA testata italina difende materazzi ed accusa zidane................NESSUNA.
tutti all'estero stanno facendo l'opposto.............e noi pecoroni....NULLA

junkman1980
12-07-2006, 00:21
cmq che ci volete fare...
fosse stato materazzi a dare la capata,zidane sarebbe stato una povera vittima dell'ira di un'italiano rosicone mafioso,se invece e' zidane a darla e' poverino lo stesso...
perche il solito italiano mafioso ha provocato con parole gravi

insomma in ogni caso sarebbe stata sempre colpa di materazzi,ci metterei la mano sul fuoco

no comment :rolleyes:

red_ka.it
12-07-2006, 00:47
Raga cmq alla fine inutile star qui a parlare,
se vogliamo far casino facciamolo con mail a sti cavoli di giornali italiani che invece di difendere riportano quanto detto all'estero (manco le palle per un articolo abbiamo più) e alla fifa mail collettive da spaccargli i server.

johnnyboy79
12-07-2006, 01:08
A Gallasse, guardaje ar petto e portaje Rispetto!!! :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Alan Ice
12-07-2006, 01:13
Non vorrei dire.. Ma gallasse gliele dice in faccia queste cose a Materazzi ? :rolleyes: Oppure ci prova a picchiarlo? MADDAI... fate i bulloni,se proprio volete rendervi ridicoli,in maniera credibile. Materazzi te uccide caro !!!

johnnyboy79
12-07-2006, 01:36

Ahoooooo, me sto a schiantaaaaaaaaaà! :D :D

BravoGT83
12-07-2006, 07:12
eggià brucia la sconfitta

^free^
12-07-2006, 07:23
questo è il risultato di avere una classe politica senza palle

Dici? :O

Caso Zidane: le scuse di Cossiga
Scrive a Chirac per presunta provocazione di Materazzi (ANSA) - LECCO, 11 LUG - Scuse dell'ex presidente della Repubblica, Cossiga, ai presidenti di Algeria e Francia per la presunta provocazione di Materazzi a Zidane. "Ho inviato una lettera al presidente della repubblica algerina e al presidente Chirac - ha detto Cossiga - chiedendo scusa per il comportamento del nostro eroe a quattro miliardi al mese". Cosa le risulta abbia detto Materazzi a Zidane? "Gli ha detto: 'tua sorella e' una puttana, sporco arabo e terrorista'".

^free^
12-07-2006, 07:24
Povero ZIZOU, lui non lo fa con cattiveria... è un suo modo di farsi nuovi amici

http://www.uppo.it/storage/0637efb175b6a08d98de94d7af35e906.jpg
notare lo stile inconfondibile :O

Harvester
12-07-2006, 07:52

Scrive a Chirac per presunta provocazione di Materazzi (ANSA) - LECCO, 11 LUG - Scuse dell'ex presidente della Repubblica, Cossiga, ai presidenti di Algeria e Francia per la presunta provocazione di Materazzi a Zidane. "Ho inviato una lettera al presidente della repubblica algerina e al presidente Chirac - ha detto Cossiga - chiedendo scusa per il comportamento del nostro eroe a quattro miliardi al mese". Cosa le risulta abbia detto Materazzi a Zidane? "Gli ha detto: 'tua sorella e' una puttana, sporco arabo e terrorista'".

oggi non mi va di farmi bannare......altrimenti :rolleyes:

JENA PLISSKEN
12-07-2006, 08:18
FANTASTICO...come dire io mando a cag@re una persona o cmq lo offendo ....lui mi SPARA e che succede...a lui lo premiano col nobel x la PACE, xchè poverino è stato provocato il piccino...ed a me danno la sedia elettrica in quanto provocatore...peccato che soffermandoci sui fatti...io gli abba rivolto delle parole...e lui abbia sparato....2 fatti tenuti in diverso conto e di diverso valore da qualsiasi codice penale....credo anche dai Talebani :sofico: :sofico: ...vabbè...siamo un popolo di caxxoni...e Zizou è un raccomandato di m.... :sofico: :sofico: :sofico: ...non contiamo un caxxo dai...Cossiga poi...vabbè va

ozeta
12-07-2006, 08:18

voglio piangere... :(

mk1987
12-07-2006, 08:29

NON CI VOGLIO CREDERE!! :eek: :eek: :eek:
Sbaglio o Chirac aveva difeso Zidane subito dopo l'accaduto, dicendo che probabilmente aveva le sue buone ragioni??? :eek: :eek: :eek:
C'è qualch cosa che non va....
Comunque quando de rossi ha dato quella gomitata durante la seconda partita io, italiano, non ho giustificato il gesto e penso la maggior parte degli italiani... Perchèp ora in Francia bisogna difendere a tutti i costi l'immagine di un assassino?? :eek: :eek:
La stampa è capace di sconvilgere e ribaltare la realtà...

ozeta
12-07-2006, 08:41
semplicemente vergonoso,chissà che razza di giochi di potere stanno esercitando all'oscuro di tutto e tutti.

Ma una bella sommossa popolare quando si muove? non farebbe male una manifestazione a roma x far difendere la nostra dignità in europa, c@zzo :muro:

Pennello Cinghiale
12-07-2006, 08:51
1) Bello vedere come tutta l'Italia difenda Materazzi ora che abbiamo vinto il mondiale grazie anche a LUI (grande matrix ti adoro)... fino a quando mesi fa era visto da tutti come un rude macellaio che doveva andarsene dal calcio, tutti pronti a criticarlo... anche quando giocava bene... rimaneva sempre eticchettato come un difensore mediocre che rompeva solo le gambe...
Noi interisti invece lo abbiamo sempre coccolato... e ora ci ha ripagato alla grande... e ha ripagato anche voi che non lo meritavate... viva l'Italia, via Matrix!

Questo non era uno sfogo... anzi, scrivevo col :D , ma ammettetelo che un po' è vero.

2) E' una vergogna l'inchiesta. Se succedeva il contrario col cazzo che aprivano l'inchiesta. Davano 10 giornate a Matrix con tanto di titoli tipo "vergogna italiana" "italiani violenti" "Materazzi macellaio" ecc ecc... lo sputo di totti ha fatto il giro del mondo come vergogna... giornate di squalifica, nessuno gli è stato vicino... nessuna inchiesta. Invece pare che Zidane abbia tutto il mondo dalla sua parte.

Sono tutti contro di noi... per fortuna abbiamo i telecronisti sudamericani che quando segnamo spaccano il cielo! :D

discepolo
12-07-2006, 08:52

:sofico: :mano:

^free^
12-07-2006, 08:56
1) Bello vedere come tutta l'Italia difenda Materazzi ora che abbiamo vinto il mondiale grazie anche a LUI (grande matrix ti adoro)... fino a quando mesi fa era visto da tutti come un rude macellaio che doveva andarsene dal calcio, tutti pronti a criticarlo... anche quando giocava bene... rimaneva sempre eticchettato come un difensore mediocre che rompeva solo le gambe...
Noi interisti invece lo abbiamo sempre coccolato... e ora ci ha ripagato alla grande... e ha ripagato anche voi che non lo meritavate... viva l'Italia, via Matrix!

Questo non era uno sfogo... anzi, scrivevo col :D , ma ammettetelo che un po' è vero.

veramente questo non è una difesa per Materazzi ma un attacco alla FIFA e a Zidane :stordita:

Materazzi anche dopo i mondiali rimane quello di sempre:
Un buon difensore, rude come se ne son visti pochi e con l'attitudine al gol

poi, io, da milanista potrei dire la stessa cosa di Gattuso :rolleyes:

^free^
12-07-2006, 09:07
Blatter: 'Ecco perchè non ho premiato l'Italia'

09:57 del 12 luglio

Intervista al presidente del calcio mondiale sul giallo della premiazione: "Non ho partecipato perché la finale è stata tutta europea".
Parla il presidente Blatter: "Fifa, Zidane rischia il premio. Decideremo dopo l'inchiesta, Zizou sostiene di non meritare la medaglia".

Presidente Blatter, perché non ha consegnato lei la Coppa del mondo a Fabio Cannavaro?

"Perché ero convinto che trattandosi di una finale tutta europea l'onore spettasse al mio vicepresidente, e presidente dell'Uefa, Lennart Johansson. La decisione l'avevo presa in precedenza, dopo i quarti di finale, quando è stato chiaro che il titolo sarebbe comunque andato a una squadra del Vecchio continente. Mi sembrava un giusto omaggio al calcio europeo".
"Così ho proposto - prosegue Blatter - che a presentare il trofeo fosse il presidente della nazione organizzatrice, Horst Kohler, mentre a consegnarlo al vincitore ci avrebbe pensato Johansson e a dare le medaglie Michel Platini. Sono rimasto stupito nel leggere delle polemiche scoppiate in Italia: onestamente non capisco quale sia il problema".

Il problema è che tutti si aspettavano lei: uno vince il Mondiale dopo 24 anni e come minimo pretende di essere premiato dal presidente della Fifa. Potrebbe prenderlo come un complimento...

"Va bene, lo prendo come un complimento. Però davvero, non c'è nient'altro dietro a questo episodio. Del resto, prima della partita ero stato nel tunnel a salutare le squadre e i due allenatori, Lippi e Domenech. E a questo proposito, le posso confessare che gli italiani mi erano parsi molto compatti e di buon umore, mentre i francesi sembravano particolarmente nervosi. Poi, sugli spalti, ho salutato Napolitano e Chirac, e i presidenti delle due federazioni calcistiche, Rossi ed Escalettes. Tutto secondo il protocollo".

Forse, se si fosse saputo in anticipo di questa sua decisione nessuno se ne sarebbe lamentato.

"E' evidente che c'è stato un grosso problema di comunicazione".

Ma lei durante la premiazione dov'era?

"Sugli spalti ad applaudire, accanto al presidente del Cio Jacques Rogge; la tv tedesca ci ha inquadrati più volte. In passato alcune premiazioni si erano trasformate in autentiche processioni, così ho pensato fosse meglio non scendere in campo".

La Fifa ha conferito a Zinedine Zidane il Fifa World Player, il premio per il miglior giocatore del mondiale. I suoi meriti non si discutono, ma quella testata a Materazzi sì, eccome. Per voi che avete insistito così tanto sul fair play, quel premio non rischia di essere una macchia?

"Il vincitore di quel premio non lo decide la Fifa, ma una commissione internazionale di giornalisti. Detto questo, il Comitato esecutivo della Fifa ha il diritto e il dovere di intervenire quando riscontra comportamenti contrari all'etica dello sport. Per questo ho ordinato alla nostra sezione disciplinare di aprire un'inchiesta su quell'episodio".

Quindi il premio potrebbe essere ritirato?

"Prima di prendere qualsiasi provvedimento aspetto l'esito dell'inchiesta. La presunzione d'innocenza fino a prova contraria è e resta un principio sacro".

Ma a lei che effetto ha fatto?

"Mi ha fatto male, molto. Conosco Zidane da molti anni, la sua personalità straordinaria, il suo stile di vita, la sua discrezione, la sua famiglia... Vederlo agire così mi ha fatto star male, per lui e per il fair play".

Lo ha incontrato dopo la finale?

"No. D'altronde non è nemmeno andato alla premiazione. E stava talmente male che - così almeno mi è stato raccontato - quando al termine della partita i dirigenti della federcalcio francese gli hanno detto di andarsi a prendere la medaglia, lui ha risposto 'No, non merito alcuna medaglia'".

Lei si era accorto di quel che era successo?

"No. Zidane e Materazzi erano lontani dall'azione di gioco. Ho capito che era successo qualcosa vedendo Buffon che protestava".

Del resto nemmeno l'arbitro se n'era accorto. Il sospetto di molti è che sia intervenuta in modo non ufficiale la moviola in campo: che qualche dirigente della Fifa, vedendo il replay alla televisione, abbia fatto avvertire l'arbitro.

"No, ad accorgersene è stato il quarto uomo a bordo campo. I fatti sono chiari. Ma capisco dove sta andando a parare. E le dico che resto fermamente contrario alla prova tv in campo. Usiamo la prova televisiva dopo le partite, lo abbiamo fatto nel caso di Torsten Frings (il giocatore tedesco squalificato dopo i quarti per aver tirato un pugno all'argentino Cruz, ndr), ed è più che sufficiente".

Il presidente Giorgio Napolitano, in un'intervista su Repubblica, ha detto che sugli spalti nessuno aveva idea di cosa fosse accaduto, e che lui stesso lo ha capito solo dopo che Angela Merkel ha spedito qualcuno a informarsi. Non era il caso di mostrare le riprese sui maxi-schermi?

"La decisione spetta al direttore delle operazioni all'interno dello stadio. Certo, in questo caso forse la gente avrebbe capito meglio. Di norma, però, l'indicazione è di non mostrare gli episodi controversi per evitare reazioni eccessive da parte del pubblico: per questo non era stato mostrato nemmeno il replay del calcio di rigore tirato da Zidane nel primo tempo, nel timore che la palla non avesse attraversato completamente la linea di porta".

Parliamo dell'Italia. Dopo la partita col Ghana lei ha fatto elogi enormi al nostro gioco. Ora, a Mondiale finito e dopo una finale in cui l'Italia ha giocato così così, pensa che gli azzurri abbiano meritato di vincere?

"Quella col Ghana era stata una partita limpidissima, per questo ne avevo parlato così bene. Poi l'Italia ha dimostrato una continuità straordinaria per tutte e quattro le settimane, cosa che in competizioni così lunghe succede di rado. Ma c'è di più: primo, è stata allenata in modo intelligentissimo, e il fatto che Lippi abbia utilizzato tutti i giocatori a sua disposizione lo dimostra; secondo, i giocatori hanno voluto far vedere al mondo che il calcio italiano non è malato. Su tutto questo, certo, si è aggiunta anche un po' di fortuna. Però ne sono convinto, la vittoria ve la siete meritata".

discepolo
12-07-2006, 09:13
Blatter: 'Ecco perchè non ho premiato l'Italia'

09:57 del 12 luglio

Intervista al presidente del calcio mondiale sul giallo della premiazione: "Non ho partecipato perché la finale è stata tutta europea".
Parla il presidente Blatter: "Fifa, Zidane rischia il premio. Decideremo dopo l'inchiesta, Zizou sostiene di non meritare la medaglia".

Presidente Blatter, perché non ha consegnato lei la Coppa del mondo a Fabio Cannavaro?

"Perché ero convinto che trattandosi di una finale tutta europea l'onore spettasse al mio vicepresidente, e presidente dell'Uefa, Lennart Johansson. La decisione l'avevo presa in precedenza, dopo i quarti di finale, quando è stato chiaro che il titolo sarebbe comunque andato a una squadra del Vecchio continente. Mi sembrava un giusto omaggio al calcio europeo".
"Così ho proposto - prosegue Blatter - che a presentare il trofeo fosse il presidente della nazione organizzatrice, Horst Kohler, mentre a consegnarlo al vincitore ci avrebbe pensato Johansson e a dare le medaglie Michel Platini. Sono rimasto stupito nel leggere delle polemiche scoppiate in Italia: onestamente non capisco quale sia il problema".

Il problema è che tutti si aspettavano lei: uno vince il Mondiale dopo 24 anni e come minimo pretende di essere premiato dal presidente della Fifa. Potrebbe prenderlo come un complimento...

"Va bene, lo prendo come un complimento. Però davvero, non c'è nient'altro dietro a questo episodio. Del resto, prima della partita ero stato nel tunnel a salutare le squadre e i due allenatori, Lippi e Domenech. E a questo proposito, le posso confessare che gli italiani mi erano parsi molto compatti e di buon umore, mentre i francesi sembravano particolarmente nervosi. Poi, sugli spalti, ho salutato Napolitano e Chirac, e i presidenti delle due federazioni calcistiche, Rossi ed Escalettes. Tutto secondo il protocollo".

Forse, se si fosse saputo in anticipo di questa sua decisione nessuno se ne sarebbe lamentato.

"E' evidente che c'è stato un grosso problema di comunicazione".

Ma lei durante la premiazione dov'era?

"Sugli spalti ad applaudire, accanto al presidente del Cio Jacques Rogge; la tv tedesca ci ha inquadrati più volte. In passato alcune premiazioni si erano trasformate in autentiche processioni, così ho pensato fosse meglio non scendere in campo".

La Fifa ha conferito a Zinedine Zidane il Fifa World Player, il premio per il miglior giocatore del mondiale. I suoi meriti non si discutono, ma quella testata a Materazzi sì, eccome. Per voi che avete insistito così tanto sul fair play, quel premio non rischia di essere una macchia?

"Il vincitore di quel premio non lo decide la Fifa, ma una commissione internazionale di giornalisti. Detto questo, il Comitato esecutivo della Fifa ha il diritto e il dovere di intervenire quando riscontra comportamenti contrari all'etica dello sport. Per questo ho ordinato alla nostra sezione disciplinare di aprire un'inchiesta su quell'episodio".

Quindi il premio potrebbe essere ritirato?

"Prima di prendere qualsiasi provvedimento aspetto l'esito dell'inchiesta. La presunzione d'innocenza fino a prova contraria è e resta un principio sacro".

Ma a lei che effetto ha fatto?

"Mi ha fatto male, molto. Conosco Zidane da molti anni, la sua personalità straordinaria, il suo stile di vita, la sua discrezione, la sua famiglia... Vederlo agire così mi ha fatto star male, per lui e per il fair play".

Lo ha incontrato dopo la finale?

"No. D'altronde non è nemmeno andato alla premiazione. E stava talmente male che - così almeno mi è stato raccontato - quando al termine della partita i dirigenti della federcalcio francese gli hanno detto di andarsi a prendere la medaglia, lui ha risposto 'No, non merito alcuna medaglia'".

Lei si era accorto di quel che era successo?

"No. Zidane e Materazzi erano lontani dall'azione di gioco. Ho capito che era successo qualcosa vedendo Buffon che protestava".

Del resto nemmeno l'arbitro se n'era accorto. Il sospetto di molti è che sia intervenuta in modo non ufficiale la moviola in campo: che qualche dirigente della Fifa, vedendo il replay alla televisione, abbia fatto avvertire l'arbitro.

"No, ad accorgersene è stato il quarto uomo a bordo campo. I fatti sono chiari. Ma capisco dove sta andando a parare. E le dico che resto fermamente contrario alla prova tv in campo. Usiamo la prova televisiva dopo le partite, lo abbiamo fatto nel caso di Torsten Frings (il giocatore tedesco squalificato dopo i quarti per aver tirato un pugno all'argentino Cruz, ndr), ed è più che sufficiente".

Il presidente Giorgio Napolitano, in un'intervista su Repubblica, ha detto che sugli spalti nessuno aveva idea di cosa fosse accaduto, e che lui stesso lo ha capito solo dopo che Angela Merkel ha spedito qualcuno a informarsi. Non era il caso di mostrare le riprese sui maxi-schermi?

"La decisione spetta al direttore delle operazioni all'interno dello stadio. Certo, in questo caso forse la gente avrebbe capito meglio. Di norma, però, l'indicazione è di non mostrare gli episodi controversi per evitare reazioni eccessive da parte del pubblico: per questo non era stato mostrato nemmeno il replay del calcio di rigore tirato da Zidane nel primo tempo, nel timore che la palla non avesse attraversato completamente la linea di porta".

Parliamo dell'Italia. Dopo la partita col Ghana lei ha fatto elogi enormi al nostro gioco. Ora, a Mondiale finito e dopo una finale in cui l'Italia ha giocato così così, pensa che gli azzurri abbiano meritato di vincere?

"Quella col Ghana era stata una partita limpidissima, per questo ne avevo parlato così bene. Poi l'Italia ha dimostrato una continuità straordinaria per tutte e quattro le settimane, cosa che in competizioni così lunghe succede di rado. Ma c'è di più: primo, è stata allenata in modo intelligentissimo, e il fatto che Lippi abbia utilizzato tutti i giocatori a sua disposizione lo dimostra; secondo, i giocatori hanno voluto far vedere al mondo che il calcio italiano non è malato. Su tutto questo, certo, si è aggiunta anche un po' di fortuna. Però ne sono convinto, la vittoria ve la siete meritata".

Grazie Blatter! :ciapet:

Topomoto
12-07-2006, 09:16
Evidentemente Cossiga è l'unico al mondo a sapere cosa ha detto Materazzi a Zidane :rolleyes:
Lui si è scusato, per che cosa manco lui lo sa :fagiano:

Come suo solito, ha perso un'occasione per star zitto.

tatrat4d
12-07-2006, 09:17
La comica, dal sito della "Bild" (rosik rosik rosik :asd: ):

Der finale Skandal bei unserer WM – es wird immer irrer! Droht Italien sogar die Aberkennung des WM-Titels?

"A rischio il titolo mondiale dell'Italia?" :rotfl:

LuPellox85
12-07-2006, 09:19
ha calmato un po i nostri animi :D
e ora, che zidane e i francesi abbiano ciò che si meritano, una bella squalifica, e che si smetta di sparare a zero su Materazzi, che non è sicuramente uno stinco di santo, ma in fin dei conti non ha fatto nulla di violento giocando questo mondiale da campione

Gemini77
12-07-2006, 09:20
Ma Cossiga con quale titolo si è arrogato di fare una cosa del genere??? ...

slipknot2002
12-07-2006, 09:22
Evviva, ha vinto l'Italia dei Mafiosi, dei ladri, degli approfittatori, dei furbi e dei provocatori...poi quali altri aggettivi possiamo mettere? :D

LuPellox85
12-07-2006, 09:23

è la volta buona che scoppia la terza guerra mondiale se ci levano il titolo :asd:

discepolo
12-07-2006, 09:23
ha calmato un po i nostri animi :D
e ora, che zidane e i francesi abbiano ciò che si meritano, una bella squalifica, e che si smetta di sparare a zero su Materazzi, che non è sicuramente uno stinco di santo, ma in fin dei conti non ha fatto nulla di violento giocando questo mondiale da campione

Oh dio mi sento male .. chiamate un medico!! :stordita: :rotfl:

discepolo
12-07-2006, 09:24
Evviva, ha vinto l'Italia dei Mafiosi, dei ladri, degli approfittatori, dei furbi e dei provocatori...poi quali altri aggettivi possiamo mettere? :D

Di berlusconi ? :sofico:

mk1987
12-07-2006, 09:25

MA QUESTA E' troppo bella :cry: :D :D :D :D :D :cry: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
E a chi danno il titolo? Proprio ai tedeschi??? :D :D :D :D :D :D Rosikoni!

slipknot2002
12-07-2006, 09:25
I francesi sono sempre stati rosiconi, in qualsiasi campo, sempre criticoni e patriottici al massimo, senza un minimo di autocritica, faccio un'esempio, anzi un quiz...la nostra pattuglia acrobatica Frecce Tricolori è osannata da tutto il mondo, tranne che da un paese, indovinate quale? :D attenti che è difficile :D

slipknot2002
12-07-2006, 09:26
Di berlusconi ? :sofico:

è vero, quindi dai c******i :D

v10_star
12-07-2006, 09:28

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ROTFLMAO!!!

I francesi sono sempre stati rosiconi, in qualsiasi campo, sempre criticoni e patriottici al massimo, senza un minimo di autocritica, faccio un'esempio, anzi un quiz...la nostra pattuglia acrobatica Frecce Tricolori è osannata da tutto il mondo, tranne che da un paese, indovinate quale? :D attenti che è difficile :D

Troppo difficile mmm.... la Bielorussia? :Prrr:

Comunque è un anno quasi che i francosi sono tutti esaltati perchè la renault e la citroen/Loeb hanno vinto i rispettivi campionati del mondo. Bisognerebbe rimettere a posto le carte in tavola, magari già da domenica, a casa loro! :ciapet:

Topomoto
12-07-2006, 09:29
Con il titolo di senatore a vita e presidente emerito della Repubblica, dall'alto del quale (evidentemente) si sente in diritto di dire e fare tutto ciò che vuole :fagiano:

mk1987
12-07-2006, 09:30
Il Congo belga? :stordita:

ci sei vicino.... Molto vicino! :sofico:

slipknot2002
12-07-2006, 09:30
Il Congo belga? :stordita:

Fuochino :D

Gemini77
12-07-2006, 09:31
Con il titolo di senatore a vita e presidente emerito della Repubblica, dall'alto del quale (evidentemente) si sente in diritto di dire e fare tutto ciò che vuole :fagiano:

proprio un bel problema ... :stordita:

DvL^Nemo
12-07-2006, 09:32
Rosiconi pure gli inglesi..

http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/football/world_cup_2006/5168622.stm

mk1987
12-07-2006, 09:32

E' la repubblica: Ciò che dice un uomo eletto da pochi uomini eletti dal popolo vale per tutto il popolo :D

slipknot2002
12-07-2006, 09:33
Vi do un'indizio :D :D

http://www.spesaonline.com/SOL/images/products/big/8076809505932.jpg

Topomoto
12-07-2006, 09:33
E' la repubblica: Ciò che dice un uomo eletto da pochi uomini eletti dal popolo vale per tutto il popolo :D
Eh ma sai, la vecchiaia a volte fa brutti scherzi....bisognerebbe prevenirli :stordita:

mk1987
12-07-2006, 09:34
"Zidane took the bait and became another high-profile victim of the ancient art of sledging - a tactic which, when carefully deployed in football, can be as effective as any clever tweak of team formation."

:mbe: :muro: :mbe:
Pazzesco....

PS: il pezzo è preso dall'articolo http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/football/world_cup_2006/5168622.stm postato poco fa... :muro:

Harvester
12-07-2006, 09:35

sono sempre più convinto che ad una certa età uno si dovrebbe ritirare a vita privata.....satndo tutto il giorno su una sedia a dondolo con la copertina sulle gambe.........

mk1987
12-07-2006, 09:36
Eh ma sai, la vecchiaia a volte fa brutti scherzi....bisognerebbe prevenirli :stordita:

Non starai mica dando dell'anziano a cossiga??? :D :D

slipknot2002
12-07-2006, 09:39
Lol :D :D

Topomoto
12-07-2006, 09:40
Ma son usciti tutti di testa?? :eek:

http://www.repubblica.it/2006/07/speciale/mondiali/servizi/zidane-parla/zidane-parla/zidane-parla.html

Mondiali, questa sera la verità di Zidane
La madre: "Materazzi da castrare"

PARIGI - Potrebbe chiarirsi oggi il giallo del cartellino rosso a Zidane nella finale del Mondiale con l'Italia. Il capitano della nazionale francese, espulso dall'arbitro Elizondo per la testata sul petto di Materazzi nel corso della finale di Berlino, ha indetto per questa sera alle 20 una conferenza stampa per fornire la sua versione dell'episodio. Zidane parlerà ai microfoni dell'emittente Canal+.

Ha già parlato, invece, la madre del fuoriclasse francese. "Se Materazzi ha detto veramente certe cose, voglio i suoi testicoli su un piatto", avrebbe dichiarato la signora Malika Zidane secondo quanto riportato dal quotidiano The Mirror. Parole di una violenza talmente sconcertante da legittimare qualche dubbio sull'attendibilità del tabloid inglese. "Sono schifata da quello che ho sentito, mio figlio ha fatto bene a difendere il nome della sua famiglia", avrebbe detto ancora la donna in una conversazione con alcuni amici.

"Provo solo disgusto per Materazzi e, se veramente ha detto certe cose, voglio i suoi testicoli su un piatto - riferisce ancora il tabloid - Nessuno dovrebbe subire certi insulti, né sul campo, né fuori. Non mi importa se si trattava della finale dei Mondiali. Tutta la nostra famiglia è profondamente addolorata per il fatto che la carriera di Zinedine sia finita con un cartellino rosso. Almeno, però, lui ha mantenuto il suo onore. Certe cose sono più grandi e più importanti del calcio".

(12 luglio 2006)

DvL^Nemo
12-07-2006, 09:43
Secondo me stanno facendo una sola cosa, dire tutto il possibile per vendere, e parlo di tutti i giornali.. Oramai quello che va maggiormente e' il trash..
Ciao !

LuPellox85
Oh dio mi sento male .. chiamate un medico!! :stordita: :rotfl:

dai.. in fondo se abbiamo vinto è anche grazie ai suoi gol :D
e non è mai stato scandaloso e violento

slipknot2002
Minchia, il caso sta diventando..........Mondiale :D :D

A questo punto i due interessati farebbero bene a parlare, in modo da chiarire e porre fine a tutta sta pappardella, anche per tranquillizzare la mamma di zidane, che è una santa donna :O

Harvester
12-07-2006, 09:45

http://www.repubblica.it/2006/07/speciale/mondiali/servizi/zidane-parla/zidane-parla/zidane-parla.html

PARIGI - Potrebbe chiarirsi oggi il giallo del cartellino rosso a Zidane nella finale del Mondiale con l'Italia. Il capitano della nazionale francese, espulso dall'arbitro Elizondo per la testata sul petto di Materazzi nel corso della finale di Berlino, ha indetto per questa sera alle 20 una conferenza stampa per fornire la sua versione dell'episodio. Zidane parlerà ai microfoni dell'emittente Canal+.

Ha già parlato, invece, la madre del fuoriclasse francese. "Se Materazzi ha detto veramente certe cose, voglio i suoi testicoli su un piatto", avrebbe dichiarato la signora Malika Zidane secondo quanto riportato dal quotidiano The Mirror. Parole di una violenza talmente sconcertante da legittimare qualche dubbio sull'attendibilità del tabloid inglese. "Sono schifata da quello che ho sentito, mio figlio ha fatto bene a difendere il nome della sua famiglia", avrebbe detto ancora la donna in una conversazione con alcuni amici.

"Provo solo disgusto per Materazzi e, se veramente ha detto certe cose, voglio i suoi testicoli su un piatto - riferisce ancora il tabloid - Nessuno dovrebbe subire certi insulti, né sul campo, né fuori. Non mi importa se si trattava della finale dei Mondiali. Tutta la nostra famiglia è profondamente addolorata per il fatto che la carriera di Zinedine sia finita con un cartellino rosso. Almeno, però, lui ha mantenuto il suo onore. Certe cose sono più grandi e più importanti del calcio".

(12 luglio 2006)

tale madre....tale figlio :O

LuPellox85
12-07-2006, 09:45

(12 luglio 2006)

e con una famiglia così come fai a non diventare violento...

discepolo
12-07-2006, 09:46
dai.. in fondo se abbiamo vinto è anche grazie ai suoi gol :D
e non è mai stato scandaloso e violento

Un espulsione, un rigore e cosa doveva fare di più? Uccidere un giocatore ? :doh:

cerbert
12-07-2006, 09:47
Secondo me stanno facendo una sola cosa, dire tutto il possibile per vendere, e parlo di tutti i giornali.. Oramai quello che va maggiormente e' il trash..
Ciao !

Beh, a giudicare da come ci stiamo cascando, dagli torto.

Solo di post sull'argomento, tra varie discussioni, si stanno superando i post del thread ufficiale sul mondiale.
:muro:

Topomoto
12-07-2006, 09:47
Certo che se, nel 2006, qualcuno ancora è fermamente convinto che "l'onore" si difenda a testate....bah....
Poi non meravigliamoci quando succedono i casini :rolleyes:

mk1987
12-07-2006, 09:48
Ma io ho sempre affermato che la mamma di zidane era golosa di testicoli! :D solo che l'ho detto con altre parole...

FuGu
12-07-2006, 09:49
Rosiconi pure gli inglesi..

http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/football/world_cup_2006/5168622.stm

Beh, però mi pare che Hateley abbia detto delle cose sensate e abbia giustamente gettato acqua sul fuoco...

Capita dappertutto e da sempre, non dico che sia bello o divertente, ma solo che è così che funziona.
Poi, se invece di Zidane ci fosse stato un altro francese, e al posto di Materazzi un altro italiano credo proprio che i toni sarebbero stati decisamente meno accesi.

Topomoto
12-07-2006, 09:50
Però, ripensandoci.....potremmo chiedere ufficialmente le palle di Poulsen :D :sofico:

discepolo
12-07-2006, 09:50
Ma io ho sempre affermato che la mamma di zidane era golosa di testicoli! :D solo che l'ho detto con altre parole...

La voglio conoscere :oink:

LuPellox85
12-07-2006, 09:52
Un espulsione, un rigore e cosa doveva fare di più? Uccidere un giocatore ? :doh:

l'espulsione non era così netta..

il rigore.. vabè, nessuno è perfetto, pure Zaccardo s'è fatto autogol

Gemini77
12-07-2006, 09:53
Ma scusate ... allora se gli avesse dato del terrorista avrebbe ragione ... adesso, oltre a Gallas, anche la madre ci si mette con le "minacce" ... se non è terrorismo questo .... :muro:

mk1987
12-07-2006, 09:53
io continuo a sostenere che il rigore non c'era....

ozeta
12-07-2006, 09:54

:asd: :asd: :asd:

no ti giuro, sei il mio idolo :asd:

danny2005
12-07-2006, 09:58

Se capite l'inglese leggete i commenti rosiconi che ci sono

^free^
12-07-2006, 10:04
tale madre....tale figlio :O

tale...bano :O

d@vid
12-07-2006, 10:11
per quanto mi riguarda possono continuare a fare polemica per 4 anni: il mondiale è vinto, avete perso e questa è una delle poche cose certe che ci sono :D

poi che la mamma di zidan voglia i testicoli di qualcuno a noi poco importa... tanti giovani si fanno pagare anche poco per questo ( :sofico: )

alle provocazioni non bisogna mai reagire o comunque mai come ha fatto Zidane: al massimo si può rispondere con un'altra provocazione o agire per vie legali dopo.

Certo è che la testata mondiale di Zidane ha fatto proprio una bella figuraccia mondiale, e con essa tutta la francia. Anzi, direi che le cose certe a questo modniale sono due: la vittoria azzurra e la figuraccia francese :asd: Ovvio che cerchino in qualche modo di sdrammatizzare, cercando di passare, con la complicità della stampa nazionale, dalla parte delle vittime...
mi dispiace per loro: da come si è potuto capire ci tenevano davvero molto al titolo mondiale :fuck: :ciapet:

però potranno sempre consolare il loro spirito nazionalista con l'onorabile pasta e fagioli promessa dalla regina d'inghilterra (di cui secondo me farebbero bene ad accettare l'invito una buona volta invece di perdere tempo in inutili polemiche :O)

discepolo
12-07-2006, 10:18
l'espulsione non era così netta..

il rigore.. vabè, nessuno è perfetto, pure Zaccardo s'è fatto autogol

netta, a piè uniti! ;)

R@nda
12-07-2006, 10:21
Secondo me come al solito sono solo i soliti giornalisti che gonfiano...

Aiace
12-07-2006, 10:49
e con una famiglia così come fai a non diventare violento...

Effettivamente....

a sentire le affermazioni di questa signora mi viene da dire che qualunque cosa abbia detto, Materazzi ha ragione. :O

:D :D :D

NoPlaceToHide
12-07-2006, 10:51
no ma questa versione mi ha fatto veramente crepare :asd:

...Legata ad un' alta familiarità con la situazione sociopolitica dell'Algeria è legata la ricostruzione di Mokhtarr Addad Zidane, cugino dell'ex capitano della nazionale francese: "Per me Materazzi gli ha detto figlio di un Harkis". Come? "Un Harkis, ai tempi della battaglia di Algeri, era un collaborazionista dei francesi". Una tesi che farebbe scoprire in Materazzi un preparato conoscitore della della cultura araba e delle problematiche postcoloniali. Anche se lui ha già sgomberato il campo da ogni possibile dubbio a riguardo: "Sono ignorante, non so nemmeno cosa sia un terrorista islamico". Figuriamoci un Harkis, allora....

v10_star
12-07-2006, 11:00
non ho mai e poi mai letto così tante panzane in una sola volta. :rolleyes: SIAMO REALMENTE ALLO SBANDO DELLA STAMPA INTERNAZIONALE.

interpretazione finale ed esaustiva redatta dal mio amico veneto immaginariio laureato in labbiologia con 210 e lode:

materazzi: "va in fig@ de to mare, toco de me..a"
zidane: "ma va cagare, ebete!"
materazzi: "ti penserò allora, dopo!"
zidane: "SBANG!"

Harvester
12-07-2006, 11:02

...Legata ad un' alta familiarità con la situazione sociopolitica dell'Algeria è legata la ricostruzione di Mokhtarr Addad Zidane, cugino dell'ex capitano della nazionale francese: "Per me Materazzi gli ha detto figlio di un Harkis". Come? "Un Harkis, ai tempi della battaglia di Algeri, era un collaborazionista dei francesi". Una tesi che farebbe scoprire in Materazzi un preparato conoscitore della della cultura araba e delle problematiche postcoloniali. Anche se lui ha già sgomberato il campo da ogni possibile dubbio a riguardo: "Sono ignorante, non so nemmeno cosa sia un terrorista islamico". Figuriamoci un Harkis, allora....

materazzi....noto intellettuale :asd:

d@vid
12-07-2006, 11:04
materazzi....noto intellettuale :asd:
... e soprattutto autore di numerosi scritti sul colonialismo francese :O

Everyman
12-07-2006, 11:04
Minchia, il caso sta diventando..........Mondiale :D :D

A questo punto i due interessati farebbero bene a parlare, in modo da chiarire e porre fine a tutta sta pappardella, anche per tranquillizzare la mamma di zidane, che è una santa donna :O

maledetto :D :asd:

discepolo
12-07-2006, 11:05

Davvero ? :sofico:

d@vid
12-07-2006, 11:07
più che altro quel "Sono ignorante" mi par strano: non aveva una laurea ad Harvard? :mbe: :asd:

Aiace
12-07-2006, 11:11
Però.... una cosuccia.

Quando DeRossi ha dato la gomitata all'avversario tutti si sono scagliati contro di lui. LA stampa straniera e quella italiana. E tutti a dire che 5 giornate di squalifica erano più che giuste ecc. ecc.
Ora, immagino che anche DeRossi abbia avuto i suoi motivi per sgomitare, ma nessuno ha voluto sentire ragione: va squalificato e basta!!

Poi Zidane caccia una testata ad un avversario (addirittura a gioco fermo) e tutti a trovare mille giustificazioni, a capire perchè l'avrà fatto, fino ad arrivare a dire che è colpa di Materazzi.

Non trovate una leggerissima differenza in queste due situazioni??
Forse perchè nel primo caso era un italiano e nel secondo caso un francese?? :mad:

Harvester
12-07-2006, 11:11
Dal Corriere.it si estrapola questa che pare essere la ricostruzione più realistica di ciò che Matrerazzi avrebbe detto per scatenare quel pandemonio:

"...Guarda Zizou che quando Sartre propone di restaurare la dialettizzazione intersoggettiva resuscitando la libertà che, pur non essendo mai scomparsa come condizione dell'agire individuale, è divenuta il modo nel quale l'uomo alienato deve vivere a perpetuità il suo carcere e finalmente la sola maniera che egli abbia di scoprire la necessità delle sue alienazioni e delle sue impotenze, secondo me non ha capito una mazza...»

Che dire? Dove arriveremo con questi livelli di volgarità? Benissimo ha fato Zidane a colpirlo e bene fa la mamma sua a pretenderne le gonadi! :O

cofff.....coff....
*emobolo*

:rotfl:

Harvester
12-07-2006, 11:12
Però.... una cosuccia.

Quando DeRossi ha dato la gomitata all'avversario tutti si sono scagliati contro di lui. LA stampa straniera e quella italiana. E tutti a dire che 5 giornate di squalifica erano più che giuste ecc. ecc.
Ora, immagino che anche DeRossi abbia avuto i suoi motivi per sgomitare, ma nessuno ha voluto sentire ragione: va squalificato e basta!!

Poi Zidane caccia una testata ad un avversario (addirittura a gioco fermo) e tutti a trovare mille giustificazioni, a capire perchè l'avrà fatto, fino ad arrivare a dire che è colpa di Materazzi.

Forse perchè nel primo caso era un italiano e nel secondo caso un francese?? :mad:

forse perchè siamo un popolo di pecoroni (vedi non ultima la dichiarazione di cossiga) e tutti ci trattano come tali?

discepolo
12-07-2006, 11:14
Però.... una cosuccia.

Certo una testata sul petto vale una gomitata in faccia ? :mbe:

Aiace
12-07-2006, 11:16

Cioè??

Infinitamente più grave la testata a gioco fermo.
Infinitamente più grave perchè fatta da un giocatore esperto e non da un ragazzino.
Infinitamente più grave perchè fatta sotto gli occhi di due miliardi di persone.

Infinitamente piu' grave.

Imrahil
12-07-2006, 11:17
No ma davvero, quanto rosicano da uno a dieci?

gatsu76
12-07-2006, 11:21

1000!!!!!

il bello è che ste teste di c#**° odiano perdere e si aggrappano ad ogni cosa... ma chissenefrega!!!! Loro sono razzisti con noi? meglio! ma chi ci vuole avere a che fare con sti mangiaranocchie...

stata a rosikà!! stata a rosikà!! stata a rosikà!! stata a rosikà!!

e più rosicano e più godo......

LuPellox85
http://www.archivodenessus.com/images/2000/historia_definitiva_del_infinito.jpg

sapatai
Dal Corriere.it si estrapola questa che pare essere la ricostruzione più realistica di ciò che Matrerazzi avrebbe detto per scatenare quel pandemonio:

"...Guarda Zizou che quando Sartre propone di restaurare la dialettizzazione intersoggettiva resuscitando la libertà che, pur non essendo mai scomparsa come condizione dell'agire individuale, è divenuta il modo nel quale l'uomo alienato deve vivere a perpetuità il suo carcere e finalmente la sola maniera che egli abbia di scoprire la necessità delle sue alienazioni e delle sue impotenze, secondo me non ha capito una mazza...»

Che dire? Dove arriveremo con questi livelli di volgarità? Benissimo ha fato Zidane a colpirlo e bene fa la mamma sua a pretenderne le gonadi! :O

eccezziunale!!!!:rotfl:

Aiace
12-07-2006, 11:24
1000!!!!!

il bello è che ste teste di c#**° odiano perdere e si aggrappano ad ogni cosa... ma chissenefrega!!!! Loro sono razzisti con noi? meglio! ma chi ci vuole avere a che fare con sti mangiaranocchie...

stata a rosikà!! stata a rosikà!! stata a rosikà!! stata a rosikà!!

e più rosicano e più godo......

A sentire Thuram e Co., quando vincono è perchè sono bravi, quando perdono è perchè gli altri sono cattivi cattivi. :cry:

E il 6 settembre gli diamo la seconda mano di vernice... :ciapet:

discepolo
12-07-2006, 11:25

Che c'è a settembre ? :confused:

lnessuno
12-07-2006, 11:27
Cioè?? Infinitamente più grave la testata a gioco fermo. Infinitamente. Infinitamente.

soprattutto perchè la testata l'ha tirata un francese a un campione mondiale! ma come si permette sto rosicone! :eek:

cmq prima di dire buffonate tutti quanti, non sarebbe il caso di avere prima una versione ufficiale su cosa ha detto materazzi, che a detta di tante persone era già considerato un macellaio e non esattamente un maestro del fair play?

non credo che sia la prima volta che qualcuno insulta un altro e poi se le prende... se poi, davvero, ciò che gli ha detto è stato 'tua sorella e' una puttana, sporco arabo e terrorista' allora beh... oltre alla testata si meritava anche una ginocchiata sulle palle. dal presidente della fifa in persona.

se invece non gli ha detto nulla, e anzi gli ha solamente fatto un dolce e candido sorriso come è solito fare materazzi con i suoi avversari beh... allora zidane è stato un animale e avete ragione voi :O

Aiace
12-07-2006, 11:28
Che c'è a settembre ? :confused:

Si parte con le qualificazioni agli europei... e casualmente abbiamo proprio la Frangia!! :sbonk:

NoPlaceToHide
12-07-2006, 11:28
http://www.archivodenessus.com/images/2000/historia_definitiva_del_infinito.jpg

OT
Che libro è? l' hai letto!? Certe cose mi fanno incastrare il cervello...lo voglio! :D
/OT

Ma io che questa estate dovrò attraversare in macchina tutta la costa francese in macchina, cosa faccio finestrino giù con Notti Magiche a palla e dito medio costantemente fuori dal finestrino con mega adesivo sul retro CAMPIONI DEL MONDO...

ci arrivo in spagna poi!? :asd:

gatsu76
12-07-2006, 11:29

non vedo l'ora... sai quanto saranno imbufaliti?

discepolo
12-07-2006, 11:30
Si parte con le qualificazioni agli europei... e casualmente abbiamo proprio la Frangia!! :sbonk:

Sagace il destino! :ciapet:

NoPlaceToHide
12-07-2006, 11:30
soprattutto perchè la testata l'ha tirata un francese a un campione mondiale! ma come si permette sto rosicone! :eek:

cmq prima di dire buffonate tutti quanti, non sarebbe il caso di avere prima una versione ufficiale su cosa ha detto materazzi, che a detta di tante persone era già considerato un macellaio e non esattamente un maestro del fair play?

non credo che sia la prima volta che qualcuno insulta un altro e poi se le prende... se poi, davvero, ciò che gli ha detto è stato 'tua sorella e' una puttana, sporco arabo e terrorista' allora beh... oltre alla testata si meritava anche una ginocchiata sulle palle. dal presidente della fifa in persona.

se invece non gli ha detto nulla, e anzi gli ha solamente fatto un dolce e candido sorriso come è solito fare materazzi con i suoi avversari beh... allora zidane è stato un animale e avete ragione voi :O

spero fortemente che tu sia ironico...

Faethon
12-07-2006, 11:32

Ah,già,ora che lo ha detto The Mirror,posso dormire tranquillo che ho saputo la verità. :rolleyes:

Ecco l' articolo:

http://www.mirror.co.uk/news/tm_objectid=17368327%26method=full%26siteid=94762%26headline=zidane%2dexclusive%2d%2d%2dbring%2dme%2dthe%2db%2dlls%2dof%2dmarco%2dmaterazzi%2d-name_page.html

E un assaggio della serieta di Mirror (basta la prima pagina)
http://www.mirror.co.uk/

Harvester
12-07-2006, 11:32

la violenza la usano solo le bestie e gli idioti.
nessuno si è chiesto cosa abbia detto o fatto poulsen a totti per prendersi lo sputo.
nessuno si è chiesto cosa abbia detto o fatto il giocatore a de rossi per prendersi la gomitata.
tutti e due sono stati massacrati e si sono scusati

per il "campione" zidane....è tutto diverso. subito tutti a chiedersi cosa abbia detto o fatto quel cattivone di materazzi per far arrabiare l'agnellino zizou. che non si è nemmeno scusato per quell'atto vile, violento e disgustoso.

come è strana la vita..........

Aiace
12-07-2006, 11:33
...

Qualsiasi cosa gli abbia detto non giustifica la sua reazione.
Così come un fallo non giustifica il fallo di reazione.
Se tu avessi giocato anche in terza categoria, sapresti che sul campo di gioco (e solo sul campo) se ne dicono di tutti i colori. Altro che la mamma è una p. .
Ma poi fuori dal campo finisce tutto. Così è e così è sempre stato. E non mi risulta che in terza si prendano a testate tutte le domeniche.
A maggior ragione un pluricampione come Zidane dovrebbe saperlo.
Fa parte della sfida. Può non piacere, può non essere elegante, può non essere decubertiano, ma è così da cent'anni.

lnessuno
12-07-2006, 11:34
spero fortemente che tu sia ironico...

neanche un pò.

è che del mondiale non me ne frega niente, piuttosto preferirei seguire un torneo di quartiere di scacchi :)

ma tutta questa scena che state montando su fa venire il voltastomaco. non va bene difendere zidane come stanno facendo, ma difendere materazzi come se fosse un santerellino lo trovo... :help:

DvL^Nemo
12-07-2006, 11:36
Chi sa che gli diranno a Gallas durante la partita se lo ritroviamo a Settembre :sofico:
Ciao !

Aiace
12-07-2006, 11:36
nessuno si è chiesto cosa abbia detto o fatto poulsen a totti per prendersi lo sputo.
nessuno si è chiesto cosa abbia detto o fatto il giocatore a de rossi per prendersi la gomitata.

per il "campione" zidane....è tutto diverso. subito tutti a chiedersi cosa abbia detto o fatto quel cattivone di materazzi per far arrabiare l'agnellino zizou. che non si è nemmeno scusato per quell'atto vile, violento e disgustoso.

Che poi se non sbaglio Zidane al mondiale del 98 si prese 5 giornate di squalifica.
E agli europei fu espulso.

Proprio questo stinco di santo non è... come giocatore è senza pari, ma come persona è un beeeep!!!

gatsu76
12-07-2006, 11:38

ti do ragione dalla prima all'ultima parola... e poi c@##ò.. a prescindere che le offese in partenza sono sbagliate, perchè se do a un arabo del terrorista questo siincazza e tutti si schierano a suo favore e appena danno a un italiano del mafioso noi dobbiamo sempre tacere?
E' una cosa che non capisco e non sopporto... poverino gli ha dato del terrorista.. come se nessuno in questo mondiale ci avesse mai dato dei mafiosi...allora giù a craniate pure... ma dai.. vi pare possibile?

gatsu76
12-07-2006, 11:41
difendere materazzi come se fosse un santerellino lo trovo... :help:

scusa ma che ha fatto QUESTA volta Materazzi? no spiegamelo.. Le altre volte mi sembra sia stato sempre segnalato ogni comportamento scorretto...

e ripeto gli ha dato del terrorista? chissene.. a noi è tutto il mondiale che dannodei mafiosi...

NoPlaceToHide
12-07-2006, 11:47
Io spero che agli europei come tifoseria li seppelliremo e altrettanto sul campo e spero anche in qualhe bell' intervento...quando vedo queste cose la cattiveria mi si monta peggio della panna e dopo tutto sto fairplay mi sparisce e la controparte la voglio vedere proprio schiacciata minimalizzata non ci deve rimanere più niente.... :muro:

powerslave
12-07-2006, 11:47
...E non mi risulta che in terza si prendano a testate tutte le domeniche.
....

su questo avrei da ridire:asd:

Comunque,nella vicenda che il torto lo abbia tutto Zidane è ,imho, indiscutibile(e quindi poco seria la stampa straniera che cerca giustificazioni assurde...),quello su cui non sono tanto d'accordo è la condanna così feroce del gesto di Zidane e dell'uomo Zidane per sta benedetta testata,come non fui d'accordo quando si linciarono De rossi e Totti(li magari un po meno perchè lo sputo è una vigliaccata assurda).

Aiace
12-07-2006, 11:51
PErò Zidane è gia' la terza volta che si fa espellere in una manifestazione di livello mondiale!

lnessuno
12-07-2006, 11:52
scusa ma che ha fatto QUESTA volta Materazzi? no spiegamelo.. Le altre volte mi sembra sia stato sempre segnalato ogni comportamento scorretto...

e ripeto gli ha dato del terrorista? chissene.. a noi è tutto il mondiale che dannodei mafiosi...

insultare un gruppo di persone è un pò diverso da insultare una persona e la sua famiglia... se permetti. se tu dicessi che i piemontesi sono dei coglioni me ne batto le palle, se provi a dare del coglione me ti arriva una manata... capito cosa intendo?

Aiace
12-07-2006, 11:54
insultare un gruppo di persone è un pò diverso da insultare una persona e la sua famiglia... se permetti. se tu dicessi che i piemontesi sono dei coglioni me ne batto le palle, se provi a dare del coglione me ti arriva una manata... capito cosa intendo?

Se gli dai una manata passi dalla parte del torto. Capito cosa intendiamo? :)

DickValentine
12-07-2006, 11:58

E allora cosa facciamo ai tifosi che dicono gentili paroline a Materazzi, che è orfano di madre, per tutto il campionato? Martellate nei denti? Gli mandiamo Cantonà a punirli?
Qua in Italia se non fosse per la stupidissima stampa estera della testata non se ne parlerebbe già più. Nessuno dei nostri sa fare la voce grossa per difenderci, quindi sopportiamo noi e sopporta Materazzi. Zidane è un campionissimo, ma se non si scusa pubblicamente e anzi fomenta le polemiche fa la figura del co***one e basta.

discepolo
12-07-2006, 11:59
Se gli dai una manata passi dalla parte del torto. Capito cosa intendiamo? :)

Dare del terrorista a una persona araba istruita come Zizu, è giustificato il suo gesto!

Mille volte meglio Nesta di Materazzi, sia come uomo che giocatore! :cry:

Aiace
12-07-2006, 12:00
Zidane questa sera dovrebbe essere su "Canal Plus" e spiegare e (spero) a scusarsi.

gatsu76
12-07-2006, 12:02

a parte che le offese personali come si sa sono da sempre presenti sui campi da calcio ( e non solo...) per cui uno come zidane dovrebbe essere abituato...io intendevo un'altra cosa....

sembra che materazzi sia sotto processo per aver dato del terrorista a zidane... e da qui lo scandalo.. quando persino un giornale (beh definirlo così è un pò esagerato.....) ci ha indicato come mafiosi... pensi che nessuno abbia mai dato del mafioso a un giocatore italiano?

se fuori, per strada ti do del coglione e reagisci.. beh oltre alle conseguenze legali (e fisiche :sofico: ) non ti sputtani in mondovisione....
se io ti do del coglione su un campo da calcio e tu reagisci.. beh ti sputtani, niente da dire. se permetti reagire in strada o alla finale dei mondiali non è proprio la stessa cosa........

Aiace
12-07-2006, 12:03
Dare del terrorista a una persona araba istruita come Zizu, è giustificato il suo gesto!

Mille volte meglio Nesta di Materazzi, sia come uomo che giocatore! :cry:

Araba e istruita... se è arabo che ci fa nella nazionale francese??

Comunque a parte gli scherzi, istruito o no, uno che si fa espellere per due volte in due mondiali, e poi che si fa espellere anche agli Europei sarà istruito, ma secondo me è proprio un deficente (nel senso letterale del termine, e non offensivo).

LuPellox85
12-07-2006, 12:08
OT
Che libro è? l' hai letto!? Certe cose mi fanno incastrare il cervello...lo voglio! :D
/OT
:

OT
no, ho solo scritto infinito su google per dare la dimensione del rosicamento francese
/OT

discepolo
12-07-2006, 12:09
Araba e istruita... se è arabo che ci fa nella nazionale francese??

Comunque a parte gli scherzi, istruito o no, uno che si fa espellere per due volte in due mondiali, e poi che si fa espellere anche agli Europei sarà istruito, ma secondo me è proprio un deficente (nel senso letterale del termine, e non offensivo).

Ha origini algerine! :mbe:

komak00
12-07-2006, 12:16
Vi lamentate di questa stampa straniera che ci dà dei mafiosi e difende zidane,ma l'avete vista qual'è sta stampa,quali sono sti giornali,spiegel,blind,mirror,ecc.Ovvero le novella2000 straniere,se critiche di sto genere tipo "mafiosi",arrivano da le monde,new york times,ecc.,allora mi offendo,ma da sti 4 giornaletti ridicoli che metterebbero pure la loro mamma nuda in copertina pur di vendere,bah.Fate meglio a non leggerli.

komak00
12-07-2006, 12:18
Approposito di zidane,unico giocatore ad aver segnato in 2 finali mondiali,e unico giocatore ad essere stato espulso in 2 mondiali,questo dice tutto,un genio dal punto di vista calcistico,uno stupido sul piano umano.

ronaldovieri
12-07-2006, 12:21

ci puoi restare secco con una testata sul petto :rolleyes:

komak00
12-07-2006, 12:39
ma mica gli ha dato una testata sul petto?

Ecco come è andata realmente
http://img98.imageshack.us/img98/748/5402a6fb6901674307fcbc5e44a908.gif

^free^
12-07-2006, 12:40

anche con una gomitata in faccia...

discepolo
12-07-2006, 12:44

Ci sono più probabilità sul viso che sul petto! :O

ronaldovieri
12-07-2006, 12:49
anche con una gomitata in faccia...

un gomitata in faccio ti rompi il naso e qualcos'altro non muori di sicuro

senno i pugili so tutti di killer

un pugno sulla tempia puoi morire

sapatai
12-07-2006, 12:50

questa è la più bella. :D

belin
12-07-2006, 13:00
La madre di Zidane: "Materazzi va castrato"

"Sono schifata da quello che ho sentito, se Materazzi ha detto quelle cose voglio i suoi testicoli su un piatto". Sul 'Mirror' la madre di Zinedine Zidane, Malika, non usa mezzi termini per spiegare quello che ha provato dopo la testata di suo figlio all'azzurro nella finale Mondiale.

...signora, che finezza!!! allora Materazzi aveva ragione, chissà come si esprime la figlia se la mamma ha queste voglie particolari...... :asd: :asd:

...ciao!

ps: com'è che fa quel coro da stadio?!?!?! :ciapet:

mikeshare78
12-07-2006, 13:03
Ma che tristeza infinita leggere certe frasi di Gallas o della mamma di Zidouken..
veramente non c'è limite...chissa che adesso non salti fuori che MAterazzi se la sia data da solo la testata...

komak00
12-07-2006, 13:09
La risposta sta un pò sopra,ha preso un palo in pieno volto.Cmq è inutile discutere,la verità la sapremo stasera.

komak00
12-07-2006, 13:11
Ragazzi scusate è l'ultima ma proprio non c'è la faccio,suhsauhs,bellissima.

http://img157.imageshack.us/img157/5989/f596f5cff68c8c395505239ec73d64.gif

DickValentine
12-07-2006, 13:13
Ragazzi scusate è l'ultima ma proprio non c'è la faccio,suhsauhs,bellissima.

http://img157.imageshack.us/img157/5989/f596f5cff68c8c395505239ec73d64.gif
:rotfl:

danny2005
12-07-2006, 13:13
Stasera più che la verità sapremo la versione francese;

cmq ho visto al tg5 che una televisione straniera (credo brasiliana) ha le immagini frontali della vicenda e si può leggere bene il labiale di materazzi; basta trovare sto video.....

mikeshare78
12-07-2006, 13:19
La risposta sta un pò sopra,ha preso un palo in pieno volto.Cmq è inutile discutere,la verità la sapremo stasera.

Ma in ogni caso quello che MAterazzi abbia potuto dire non cambia lo stato delle cose, e cioè il colpo da tekken di Zidane, che come molti ricorderanno, è un abituè delle testate e dei calcioni...

^free^
12-07-2006, 13:22
un gomitata in faccio ti rompi il naso e qualcos'altro non muori di sicuro

senno i pugili so tutti di killer

un pugno sulla tempia puoi morire

infatti è proprio così... una gomitata sulla tempia e puoi morire...

i pugili hanno guantoni imbottiti e guarda quante malattie o patologie di origine cerebrale hanno tutti quanti dopo aver appeso i guanti al chiodo

17mika
12-07-2006, 13:23
Stasera più che la verità sapremo la versione francese;

cmq ho visto al tg5 che una televisione straniera (credo brasiliana) ha le immagini frontali della vicenda e si può leggere bene il labiale di materazzi; basta trovare sto video.....

L'ho postato un po' di pagine fa:

EDIT: ripescato
http://www.youtube.com/watch?v=D2slJ9CBnk0&feature=Views&page=1&t=t&f=b

komak00
12-07-2006, 13:24
http://www.youtube.com/watch?v=4zy3YbEiYMc&search=zidane%20headbutt

Eccolo,se qualcunoo riesce ad ingrandire

komak00
12-07-2006, 13:25
Cmq ragazzi all'inizio si capisce benissimo che zidane gli dice qualcosa a proposito della maglia,tipo "basta tirarmi la maglia,se vuoi te la regalo a fine partita"

ronaldovieri
12-07-2006, 13:26
vaffanculo alla fine si capisce

komak00
12-07-2006, 13:28
si si,anche quello si capisce benissimo

slipknot2002
12-07-2006, 13:29
io capisco solo vaffanchiul, il resto è nebbia :D

NoPlaceToHide
12-07-2006, 13:37
"quella sultana di tua madre!"

nn penso di sbagliarmi tanto...permaloso il cucciolino di ziadane eh...

magari bastasse così poco per far imbestialire gli attaccanti che mi ritrovo di fronte io :asd:...e nn scherzo mica...

eriol
12-07-2006, 13:39
solo io penso che la giustificazione di materazzi "sono ignorante e non so cosa significhi "terrorista" " abbia del patetico e dell' incredibile?

materazzi di sicuro non mi sembra una cima ma per dire certe cose o viene da marte o mente.

NoPlaceToHide
12-07-2006, 13:42
l' occhio nel tuo avatar è di materazzi :fagiano:

Aiace
solo io penso che la giustificazione di materazzi "sono ignorante e non so cosa significhi "terrorista" " abbia del patetico e dell' incredibile?

materazzi di sicuro non mi sembra una cima ma per dire certe cose o viene da marte o mente.

Non l'ha mai detto.

maxfrata
Ma la vogliamo finire??? Ma che caxxo di importanza ha "la frase di materazzi"... ma che ragionamento è?? Zidane poteva difendersi a parole... non certo a testate (che peraltro non è nuovo a questo tipo di reazione). Se al posto di Materazzi c'era Cannavaro stavate qui a chiedervi cosa aveva detto il capitano?? Ma stiamo davvero travisando la realtà. Zidane può essere anche il Dio del calcio, ma resta un uomo di merda che ha usato la violenza al posto delle parole. Questa è la realtà. Materazzi è quello che è, ma in questo caso, non ha colpe. Le offese verbali in un campo di calcio iniziano prima del fischio iniziale e finiscono dopo il fischio finale. Tifoserie COMPRESE. Ma che stiamo davvero fuori di melone!!! Giustificare il gesto sconsiderato di Zidane... assudo!!! :mad:

komak00
La mia ricostruzione.

Materazzi gli tira la maglia e si vede che dopo zidane si tocca la maglia come per dire "se proprio la vuoi le la regalo dopo",poi si capisce che materazzi dice "non penso,e poi dice qualcosa a proposito della madre,e poi un bel vafancul che non manca mai".

17mika

Mi sa che hai ritradotto una frase di Materazzi tradotta in inglese :D

Se non ricordo male Materazzi ha detto una roba tipo: "chiamarlo terrorista? non so neanche che sia un terrorista!", nel senso di dire "chiamarlo terrorista sarebbe l'ultima cosa che mi passerebbe per la testa"

komak00
12-07-2006, 13:43
maxfrata,è pure curiosità,per me gli ha potuto dire anche "sporco arabo" o la peggio offessa,l'unico ad aver sbagliato è zidane.

Aiace
12-07-2006, 13:47
Ma la vogliamo finire??? Ma che caxxo di importanza ha "la frase di materazzi"... ma che ragionamento è?? Zidane poteva difendersi a parole... non certo a testate (che peraltro non è nuovo a questo tipo di reazione). Se al posto di Materazzi c'era Cannavaro stavate qui a chiedervi cosa aveva detto il capitano?? Ma stiamo davvero travisando la realtà. Zidane può essere anche il Dio del calcio, ma resta un uomo di merda che ha usato la violenza al posto delle parole. Questa è la realtà. Materazzi è quello che è, ma in questo caso, non ha colpe. Le offese verbali in un campo di calcio iniziano prima del fischio iniziale e finiscono dopo il fischio finale. Tifoserie COMPRESE. Ma che stiamo davvero fuori di melone!!! Giustificare il gesto sconsiderato di Zidane... assudo!!! :mad:

Parole sante.

Ma come mai nessuno si preoccupo' di chiedere a Totti perchè sputò in faccia allo svizzero??
Zidane ha fatto una cazzata. Stop. Inutele tentare di arrampicarsi sugli specchi. Ha sbagliato e basta.

Pennello Cinghiale
12-07-2006, 13:48

Mah... a me sembra che Predator dia una testata... il palo non centra :O

era invisibile ma si nota il movimento... :eek:

http://tucows.sonnerie.net/games/Predator/screenshots/color/Predator_ss3_176x208.gif

^free^
12-07-2006, 13:50
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1239862

:ciapet: :ciapet:

komak00
12-07-2006, 13:51
c'hai ragione,ahhuahha

eriol
12-07-2006, 13:53
Non l'ha mai detto.

:confused:

l' ho lettto su tutti i giornali...gazzetta compresa...

Aiace
12-07-2006, 13:55
:confused:

l' ho lettto su tutti i giornali...gazzetta compresa...

Hai stravolto la frase. Non ha mai detto quello che hai riportato tu.
Gazzetta:
" Materazzi si è limitato a dire: "E' vero che l'ho insultato, ma come accade mille volte su un campo da calcio. Non posso avergli detto terrorista perché non sono una persona colta e non so cosa sia un terrorista. Quanto alla madre di Zidane non l'ho mai tirata in causa, per me la madre è sacra".

Questa è la frase corretta. Se vuoi fare una citazione falla completa.

^free^
12-07-2006, 13:59
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

ma l'avete visto Zidane da Chirac???? :eek: :eek:

http://img119.imageshack.us/img119/696/map6ls.jpg

Aiace
12-07-2006, 14:00
anche per me è la più verosimile...

Anche secondo me. Come accade decine di volte in ogni partita. :)

^free^
12-07-2006, 14:01
è una mania :stordita:

http://youtube.com/watch?v=js0vOgjBfD8

Pennello Cinghiale
12-07-2006, 14:03
Ragazzi ma quanto poco si divertivano senza internet una volta!!! :D

Cioè... è successo domenica... e già lunedì c'erano fotomontaggi e video e gif... persino il giochino... (grande Tonaz)... :asd: ... per sta minchiatina quà... ci si può ridere per giorni!!! :D :D :D Che bello... tante volte non ce ne rendiamo conto... ma grazie internet!!! :O

P.S.: una volta spammavano di meno ma trombavano di più, questa è la risposta :(

NoPlaceToHide
12-07-2006, 14:03
ma ormai qua è solo curiosità dai...buttiamo su una scommessina!? :asd:

NoPlaceToHide
12-07-2006, 14:05

ahahahahah un bravo a quei francesi li...

DvL^Nemo
12-07-2006, 14:06

:p

Aiace
12-07-2006, 14:06
...

P.S.: una volta spammavano di meno ma trombavano di più, questa è la risposta :(

Bei tempi quando non c'era internet... :cry:

Pennello Cinghiale
12-07-2006, 14:07
Bei tempi quando non c'era internet... :cry:Aboliamolo :cry:

^free^
12-07-2006, 14:08
Bei tempi quando non c'era internet... :cry:

in effetti... :stordita:

solo che ora se non ce l'hai sembri un cavernicolo :eek:

Aiace
12-07-2006, 14:13
in effetti... :stordita:

solo che ora se non ce l'hai sembri un cavernicolo :eek:

Si... però adesso l'unica gnocca che vedo è in 2D.... non che prima ce ne fosse molta, però.... :oink: almeno si poteva toccare... :oink: :oink: :oink:

red_ka.it
12-07-2006, 14:15

cavolo Zidane s'è messo il mantello di Potter vedo :D

discepolo
12-07-2006, 14:18

Che dementi! :eek:

gio.res
12-07-2006, 14:18
Cmq la cosa triste è che l'Italia vince il mondiale e tutto il mondo ci insulta :(
secondo me non è solo rosicamento.....è che riusciamo a farci odiare da tutti, col nostro atteggiamento arrogante.
L'italia meritava di vincere il mondiale, mi infastidisce che si debba ringraziare Materazzi (un animale e un delinquente) per esserci riusciti.

P.s. è uno scandalo che provocatori come Materazzi, e gente come lui, giochi in nazionale, rovinando un merito sacrosanto e la reputazione calcistica di un intero paese.

ronaldovieri
12-07-2006, 14:20
Cmq la cosa triste è che l'Italia vince il mondiale e tutto il mondo ci insulta :(
secondo me non è solo rosicamento.....è che riusciamo a farci odiare da tutti, col nostro atteggiamento arrogante.
L'italia meritava di vincere il mondiale, mi infastidisce che si debba ringraziare Materazzi (un animale e un delinquente) per esserci riusciti.

P.s. è uno scandalo che provocatori come Materazzi, e gente come lui, giochi in nazionale, rovinando un merito sacrosanto e la reputazione calcistica di un intero paese.

si bravo ora torna a giocare con i tombini aperti o sui cornicioni :rolleyes:

red_ka.it
12-07-2006, 14:22

Mi viene solo da dire:
ma la smetti???

Aiace
12-07-2006, 14:25

Non è vero, dai. Se guardi i giornali seri, anche francesi, vedi che la nostra vittoria è legittima.
Sono solo alcuni giornaletti di serie C che dicono stupidate (ma che comunque ci fanno girare le balle a tutti). :D

eriol
12-07-2006, 14:27
Hai stravolto la frase. Non ha mai detto quello che hai riportato tu.
Gazzetta:
" Materazzi si è limitato a dire: "E' vero che l'ho insultato, ma come accade mille volte su un campo da calcio. Non posso avergli detto terrorista perché non sono una persona colta e non so cosa sia un terrorista. Quanto alla madre di Zidane non l'ho mai tirata in causa, per me la madre è sacra".

Questa è la frase corretta. Se vuoi fare una citazione falla completa.

. . .

...ah scusa...meglio così? :mbe:

Coyote74
12-07-2006, 14:31

Ma che dici... sei proprio forte eh :doh:
I provocatori ci sono in tutte le squadre del mondo, vedi i Danesi, vedi gli Spagnoli, vedi i Portoghesi e via dicendo. In campo da che mondo è mondo le parole sono sempre volate e vanno accettate. Peccato solo che quelle degli altri lo siano, le nostre no. Questo significa solamente che stanno un po' tutti a rosicà, altro che se rosicano... je sta' a venì na pancreatite :D
Zidane ha fatto un gesto ignobile e ingiustificabile... passi se fosse la prima volta, sarei il primo a dargli le attenuanti, ma è un recidivo, segno che quelle reazioni fanno parte del suo essere e del suo bagaglio culturale... daltronde da uno che è stato cresciuto da una madre che dichiara "voglio i testicoli di Materazzi su un piatto" che ci si può aspettare? :rolleyes:

Harvester
12-07-2006, 14:33

hai dimenticato.....i fili dell'alta tenzione e "a mosca cieca" sull'autostrada :O

sapatai
12-07-2006, 14:34

sarà pur vero che materazzi è un giocatore più falloso di altri, ma dobbiamo anche ringraziarlo perchè ha fatto molte cose buone.
personalmente ritengo di dover ringraziare meno totti che secondo me è stato il giocatore più mediocre (non ha fatto schifo, ma non ha neanche eccelso): non seguo il campionato e quindi non so come giochi nella roma, ma qui non mi è sembrato assolutamente questo stupendo campione...:boh: certo bisogna ringraziare anche lui per il rigore andato a segno. :)

gio.res
12-07-2006, 14:37
:rolleyes: :mc:

discepolo
12-07-2006, 14:38
sarà pur vero che materazzi è un giocatore più falloso di altri, ma dobbiamo anche ringraziarlo perchè ha fatto molte cose buone.
personalmente ritengo di dover ringraziare meno totti che secondo me è stato il giocatore più mediocre (non ha fatto schifo, ma non ha neanche eccelso): non seguo il campionato e quindi non so come giochi nella roma, ma qui non mi è sembrato assolutamente questo stupendo campione...:boh: certo bisogna ringraziare anche lui per il rigore andato a segno. :)

Purtroppo Materazzi ha una nomina che si porta dietro, e in nazionale non ha mancato di far presente che tipo di giocatore è!

gio.res
12-07-2006, 14:39
hai dimenticato.....i fili dell'alta tenzione e "a mosca cieca" sull'autostrada :O

gialex
12-07-2006, 14:41

:rolleyes: ecco l'atteggiamento fantozziano di alcuni italiani ...
tu hai sentito con le tue orecchie vero ?
mi ricordi come hanno fatto fuori l'Italia dagli europei gli sportivissimi danesi e svedesi ?
e quello che aveva fatto Poulsen a Totti durante tutti i 90 minuti ? insulti calci da dietro , ginocchiate e gomitate vigliacche ad arbitro lontano ... eppure tutti abbiamo condannato la reazione del Romanista ( tra l'altro ripresa solo dalle telecamere danesi ... tanto per essere chiari se fosse successo ai mondiali per la fifa nn sarebbe stata valida come prova tv )
:mad:

ronaldovieri
12-07-2006, 14:44
Purtroppo Materazzi ha una nomina che si porta dietro, e in nazionale non ha mancato di far presente che tipo di giocatore è!

materazzi ha segnato tre goal in queto mondiale

capocannoniere dell'italia

mi basta questo per le vostre sterili polemiche su marco

Harvester
12-07-2006, 14:46

:asd:

17mika
12-07-2006, 14:47
:rolleyes: ecco l'atteggiamento fantozziano di alcuni italiani ...
tu hai sentito con le tue orecchie vero ?
mi ricordi come hanno fatto fuori l'Italia dagli europei gli sportivissimi danesi e svedesi ?
e quello che aveva fatto Poulsen a Totti durante tutti i 90 minuti ? insulti calci da dietro , ginocchiate e gomitate vigliacche ad arbitro lontano ... eppure tutti abbiamo condannato la reazione del Romanista ( tra l'altro ripresa solo dalle telecamere danesi ... tanto per essere chiari se fosse successo ai mondiali per la fifa nn sarebbe stata valida come prova tv )
:mad:

non potrei quotare di più..
In questo mondiale abbiamo incontrato gli "sportivissimi" tedeschi che per 2 (!!!!) volte in semi non ci hanno restituito la palla quando l'avevamo fatta uscire per far soccorere gente infortunata, abbiamo visto i portoghesi che hanno creato una scuola rinomata di tuffi (capitano onorario ronaldo), gli inglesi che tiravano calci nelle palle agli avversari, portogallo e olanda che si prendono a calci per 90 minuti...

e poi siamo noi gli antisportivi :rolleyes:

gio.res
12-07-2006, 14:49

Bene, ......nel caso non ti bastasse puoi aggiungere questo:http://www.youtube.com/watch?v=7HblsV-urHg&mode=related&search=

Coyote74
12-07-2006, 14:50
In questo mondiale abbiamo incontrato gli "sportivissimi" tedeschi che per 2 (!!!!) volte in semi non ci hanno restituito la palla quando l'avevamo fatta uscire per far soccorere gente infortunata, abbiamo visto i portoghesi che hanno creato una scuola rinomata di tuffi (capitano onorario ronaldo), gli inglesi che tiravano calci nelle palle agli avversari, portogallo e olanda che si prendono a calci per 90 minuti...

Detto tutto :O

discepolo
12-07-2006, 14:50

Allora tutti i goal non me li ricordo, ma alcuni si!

Ha fatto un goal con la Francia, dove ha rimediato a un suo errore!

Rammento molto bene le gesta del Re Pirlo! :Prrr:

ronaldovieri
12-07-2006, 14:52
Bene, ......nel caso non ti bastasse puoi aggiungere questo:http://www.youtube.com/watch?v=7HblsV-urHg&mode=related&search=

:rolleyes: bravo

Coyote74
12-07-2006, 14:55

Sono impietose, ma non c'è neppure un'immagine del Mondiale, in cui Materazzi ha comunque tenuto un comportamento accettabile, beccandosi tra l'altro un'espulsione alquanto ingiusta.

Aiace
12-07-2006, 14:57

Quoto, straquoto, riquoto e perquoto (un francese, appena lo trovo) :D

ronaldovieri
12-07-2006, 14:58
Allora tutti i goal non me li ricordo, ma alcuni si!

Ha fatto un goal con la Francia, dove ha rimediato a un suo errore!

Rammento molto bene le gesta del Re Pirlo! :Prrr:

Bilanista

capito tutto

Marci
12-07-2006, 15:01
ehm, ma L'olanda e il protogallo? la Germania e l'Argentina? dopo queste partite sonos coppiate delle risse degne da bar e i violenti e gli antisportivi sono gli italiani, che tra l'altro sono la squadra meno fallosa del campionato, perchè uno e dico uno dei giocatori ha insultato un altro giocatore che perdipiù lo ha preso a testate? :rolleyes:

discepolo
12-07-2006, 15:02
Bilanista

capito tutto

Goditi Materazzi su!

Pirlo era candidato a prendere la medaglia d' oro come migliore del mondiale, ma no, meglio Terminator, specializzato in far infogliare gli avversari!

Mi stupisco che sia andato in nazionale! :doh:

Edmundo al suo confronto è un angioletto! :read: