Entra

View Full Version : Un gioco simile a Fable?

Ice89
11-07-2006, 17:02
Salve videogiocatori! Oggi ho finito Fable per la 3a volta, e inizio ad annoiarmi, anke se non smetterei mai di giocarci! Però alla fine la solita roba stufa poichè ripetitiva, e quindi kiedo a voi esperti giocatori se conoscete un titolo molto simile a questo capolavoro (a parer mio) che + o - lo eguagli sia per grafica che per longevità. Non so se si puo' definire gioco di ruolo o avventura, ma comunque mi piace un sacco, fatemi sapere se conoscete qualkosa o se sapete di una futura espansione o di qualke nuovo capitolo! ;)

DevilMalak
11-07-2006, 18:31
Fable2 dovrebbe essere in produzione per x360.. comunque di giochi come fable non ne conosco purtroppo, però potresti vedere le 2 categorie di giochi che ci si avvicinano di più: i giochi di ruolo e gli hack'n slash.
Hack'n Slash se vuoi qualcosa di recente c'è Titan Quest, uscito da pochi giorni, però scordati una trama seria o interazione col mondo e i personaggi, lì è soltanto 'uccidi i mostri e potenziati il personaggio'
Altrimenti giochi di ruolo dove c'è molta più interazione, trama intrigante etc ce ne sono parecchi.... se vuoi qualcosa di semplice ma bello, sperando che ti piaccia il mondo di star wars.. prova Star Wars Knights Of The Old Republic ( sia il primo che il secondo )
ciao

ps: hai la signature irregolare

Beppe3000
11-07-2006, 18:34
simile a fable puoi trovare jade empire, anche se secondo me fable è superiore, più immediato e divertente :)

DevilMalak
11-07-2006, 18:38
simile a fable puoi trovare jade empire, anche se secondo me fable è superiore, più immediato e divertente :)

per pc non è ancora uscito..

Ice89
11-07-2006, 18:41
Fable2 dovrebbe essere in produzione per x360.. comunque di giochi come fable non ne conosco purtroppo, però potresti vedere le 2 categorie di giochi che ci si avvicinano di più: i giochi di ruolo e gli hack'n slash.
Hack'n Slash se vuoi qualcosa di recente c'è Titan Quest, uscito da pochi giorni, però scordati una trama seria o interazione col mondo e i personaggi, lì è soltanto 'uccidi i mostri e potenziati il personaggio'
Altrimenti giochi di ruolo dove c'è molta più interazione, trama intrigante etc ce ne sono parecchi.... se vuoi qualcosa di semplice ma bello, sperando che ti piaccia il mondo di star wars.. prova Star Wars Knights Of The Old Republic ( sia il primo che il secondo )
ciao

preferisco i giochi di ruolo, cmq sia odio la saga di star wars e non mi interessano i giochi, grazie cmq x la segnalazione! conosci altri titoli?

p.s.= cosa che non va?

DevilMalak
11-07-2006, 20:44
preferisco i giochi di ruolo, cmq sia odio la saga di star wars e non mi interessano i giochi, grazie cmq x la segnalazione! conosci altri titoli?

p.s.= cosa che non va?

gothic/gothic2, neverwinter nights.. però sono un pò troppo diversi da fable mi sa

ps: Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

Ice89
11-07-2006, 20:46
provati entrambi, grazie x la segnalazione ma non mi piacciono... sono tutta un'altra cosa!

Ice89
11-07-2006, 20:52
devil may cry? so ke è uscito x pc, in special edition

parroco
11-07-2006, 20:58
devil may cry? so ke è uscito x pc, in special edition
ho provato dmc e fable su console, sono parecchio diversi.
e a me è piaciuto di più fable.

Ice89
11-07-2006, 21:13
ho provato dmc e fable su console, sono parecchio diversi.
io non ho mai provato dmc, xò x sentito dire pensavo ke era bello e come genere credevo si avvicinasse... :(

narnonet
11-07-2006, 22:24
e OBLIVION invece, mi sembra che ci si avvicini molto a FABLE...

CIao

Ice89
11-07-2006, 22:25
bhè, forse oblivion è un po' troppo x il mio pc :D

DevilMalak
12-07-2006, 01:07
dmc e fable sono completamente diversi... in dmc uccidi mostri e basta, e la conversione da console fa schifo, al contrario di fable

miciopazzo198x
12-07-2006, 01:43
SACRED

Ice89
12-07-2006, 07:50
SACRED
ke c'azzecca con fable? :mbe:

parroco
12-07-2006, 09:38
io non ho mai provato dmc, xò x sentito dire pensavo ke era bello e come genere credevo si avvicinasse... :(
non è male, anche se non conosco la conversione.
però come ti hanno detto altri il genere è decisamente diverso, è un action game, non ha nulla di rpg.

Xalexalex
12-07-2006, 10:54
SACRED
Nulla, ma ti assicuro che è bello :O
Comunque come Fable credo non ce ne siano di giochi :D

Ice89
12-07-2006, 11:00
uffi... non vale :(

Rik_Verbrugghe
12-07-2006, 11:49
Comunque come Fable credo non ce ne siano di giochi :D
Arghh.... resisti! resisti! Non dirlo! Non mollare...

http://img206.imageshack.us/img206/5416/ablow9yz.gif

Lo dico:

Meno male che non ce ne sono altri come Fable!
E' uno dei giochi più sopravvalutati della storia.
Gli abitanti del mondo dovevano essere vivi, credibili e con un comportamento dipendente delle nostre scelte/azioni. :asd:
Gli ambienti di gioco erano troppo piccoli e frammentati. :mad:
La storia non è niente di eccezionale ed è anche troppo infantile IMHO. :O

Xalexalex
12-07-2006, 11:52
Arghh.... resisti! resisti! Non dirlo! Non mollare...

http://img206.imageshack.us/img206/5416/ablow9yz.gif

Lo dico:

Meno male che non ce ne sono altri come Fable!
E' uno dei giochi più sopravvalutati della storia.
Gli abitanti del mondo dovevano essere vivi, credibili e con un comportamento dipendente delle nostre scelte/azioni. :asd:
Gli ambienti di gioco erano troppo piccoli e frammentati. :mad:
La storia non è niente di eccezionale ed è anche troppo infantile IMHO. :O
Resisti non dirlo, ce la puoi fare crediciiii

A ME E' PIACIUTO

Rik_Verbrugghe
12-07-2006, 11:58

A ME E' PIACIUTO
La cosa che più mi fa innervosire è l'hype che c'è stato dietro...

(Vedi anche le mega recensioni di 14 pagine)

Quando si tratta di un gioco da bambini con poca libertà d'azione.

L'unica cosa notevole è stato il lavoro artistico, mi aveva molto colpito il villaggio all'inizio.

CIAO

narnonet
12-07-2006, 12:08
In effetti le aspettative erano troppo alte per questo gioco...

già gli sviluppatori avevano detto che avrebbero inserito nel gioco tante di quelle cose che alla fine per mancanza di soldi/tempo/voglia non hanno mai messo ed il gioco è stato ridimensionato di molto

Ciao

Rik_Verbrugghe
12-07-2006, 12:13
In effetti le aspettative erano troppo alte per questo gioco...

già gli sviluppatori avevano detto che avrebbero inserito nel gioco tante di quelle cose che alla fine per mancanza di soldi/tempo/voglia non hanno mai messo ed il gioco è stato ridimensionato di molto

Ciao
L'hanno talmente ridimensionato che, ora della fine, non è nemmeno un gioco di ruolo :D

Ice89
12-07-2006, 12:14
è vero tutto quello ke dite, ma a mio parere rimane sempre un ottimo gioco

Xilema
12-07-2006, 12:17
Salve videogiocatori! Oggi ho finito Fable per la 3a volta, e inizio ad annoiarmi, anke se non smetterei mai di giocarci! Però alla fine la solita roba stufa poichè ripetitiva, e quindi kiedo a voi esperti giocatori se conoscete un titolo molto simile a questo capolavoro (a parer mio) che + o - lo eguagli sia per grafica che per longevità. Non so se si puo' definire gioco di ruolo o avventura, ma comunque mi piace un sacco, fatemi sapere se conoscete qualkosa o se sapete di una futura espansione o di qualke nuovo capitolo! ;)

Non troverai nulla di simile a Fable su PC: è un gioco prettamente consolaro, portato su PC solo perchè di mamma Microsoft.
Il fatto è che non è ne un gioco di ruolo ne un action puro, è una cosa blanda che comprende entrambe, e che per questo in generale non soddisfa gli utenti per PC che cercano un RPG "serio" o un action privo di fronzoli.

narnonet
12-07-2006, 12:18
è vero tutto quello ke dite, ma a mio parere rimane sempre un ottimo gioco

Si si...

quello che volevo dire è che secondo me FABLE è un bel gioco, ma se avessero inserito qualche feature che poi alla fine non hanno messo avrebbe potuto essere un GIOCONE con tutte le lettere maiuscole.

Ciao

raven73
12-07-2006, 13:32
e OBLIVION invece, mi sembra che ci si avvicini molto a FABLE...

CIao

Il bello di Fable imho sono i combattimenti molto divertenti e abbastanza strategici, esattamento l'opposto di Oblivion che ha dei combattimenti PALLOSISSIMI :rolleyes: ( motivo per cui dopo essere arrivato circa al decimo livello l'ho abbandonato).
Sembrano simili ma in realtà sono diversissimi.

Pan
12-07-2006, 13:46
a me piace il fatto di essere o buono o malvagio!
cmq per me non ha eguali questo gioco.. a me (che non ho vissuto l'hype che l'ha accompagnato all'uscita) ha stupito un sacco e piaciuto altrettanto specie sapendolo una semplice conversione da xbox..

un gioco molto valido.. poi, ok poteva essere moolto di + leggendo le anticipazioni, ma alla fine anche cosi mi diverte troppissimo :)
(peccato sia un po corto.. :( )

PS sacred piace anche a me, ma lui chiedeva mele e gli avete offerto pere. quello non c'entra un :ciapet: !

DevilMalak
12-07-2006, 14:45
non essendo un consolaro io non ho subito l'hype che c'è stato dietro, e quand'è uscito per pc preso dalla curiosità l'ho giocato e mi è piaciuto molto. Di certo non un capolavoro, ma ha saputo tenermi incollato allo schermo :)

Hikaro
12-07-2006, 15:13
Posto qualcosa + o - bello ma ti consiglio di leggere qlke recensione o vedere filmati e photo in merito ai seguenti giochi:

Gohtic 1 & 2
Blood Omen 2
Soul Reaver (tutti e 3)
Severance
Dungeon Lords
Archangel
Knights of temple
Morrowind
Phantasy Star Online (c'è anke il single player)
Ultima IX (vekkio ma il precursore del genere)
Conan
Arx Fatalis
Dark Messiah (uscita prossima)
Pirates of Carribean (il primo, il secondo nn so)
Thief 3
Enclave (niente male)

Appena mi viene in mente qualche altra cosa ti faccio sapere

ShadowMan
12-07-2006, 15:17
A ME E' PIACIUTO

L :D L! :sofico:

Anche a me è piaciuto molto!
peccato che simile a Fable non c'è niente su PC mi sa. :(

ShadowMan
12-07-2006, 15:26
Posto qualcosa + o - bello ma ti consiglio di leggere qlke recensione o vedere filmati e photo in merito ai seguenti giochi:

Dungeon Lords
Knights of temple
Enclave (niente male)

non sembrano male questi :)

Hikaro
12-07-2006, 15:35
Dungeon Lords è più simile ad un Rpg, anche se il combattimento è totalmente action, metre gli altri 2 sono più action che altro, ma con l'aggiunta di armi e armature segrete. Parlando di Enclave all'inizio puoi scegliere se intraprendere la Campagna del Bene o del Male, avanzi sbloccando personaggi e oggetti. Secondo me sono tutti e tre da provare, almeno una demo...
;)

parroco
12-07-2006, 19:22
Dungeon Lords è più simile ad un Rpg, anche se il combattimento è totalmente action, metre gli altri 2 sono più action che altro, ma con l'aggiunta di armi e armature segrete. Parlando di Enclave all'inizio puoi scegliere se intraprendere la Campagna del Bene o del Male, avanzi sbloccando personaggi e oggetti. Secondo me sono tutti e tre da provare, almeno una demo...
;)
ot
dungeon lords? sembra interessante! cercavo un hack&slash alla baldur's gate su console (niente a che vedere con quello per pc) ma con qualche soria più intricata sotto. sembra fatto per me. me ne fai una mini-recensione? grazie! ;)

Ice89
12-07-2006, 19:29
li proverò, grazie Hikaro

Ice89
12-07-2006, 19:57
allora, ho visto un po' in giro e per quel che riguarda i 3 giochi consigliati da shadowman posso dire che:
Dungeon Lords - voglio provare il demo, sembra intrigante
Knights of temple - troppo medievale x i miei gusti
Enclave - non male, voglio provare il demo o un video

Xilema
12-07-2006, 20:02
allora, ho visto un po' in giro e per quel che riguarda i 3 giochi consigliati da shadowman posso dire che:
Dungeon Lords - voglio provare il demo, sembra intrigante
Knights of temple - troppo medievale x i miei gusti
Enclave - non male, voglio provare il demo o un video

Purtroppo per te nessuno dei 3 si avvicina a Fable, inoltre... Dungeon lords è una boiata pazzesca, è stato demolito dalla critica ed ignorato dal pubblico, Knights of the temple è un action puro abbastanza monotono e privo di tattica, Enclave è il migliore dei 3, molto action ma fatto da gente che i giochi li sa programmare; niente di calmoroso comunque, e alla lunga può stancare.

Ice89
12-07-2006, 20:05
quindi tutto tempo sprecato? :cry:
hai qualkosa da consigliarmi?
voglio cambiare leggermente la mia rikiesta. Rimanendo a giochi del tipo avventura/rpg/azione volevo sapere se c'è qualke gioco dove ogni azione che si compie puo' cambiare l'intera storia, un po' insomma come a fable, (ritornando alla mia rikiesta principale) dove si puo' scegliere tra bene e male, una cosa del genere.

Hikaro
12-07-2006, 22:51
Si ma devi buttarti necessariamente su morrowind o arx fatalis o i 2 gothic. Cmq il fatto che la critica li demolisca nn significa ke siano brutti per tutti, cioè possono avere pessimi voti anke perchè instabili o magari privi di qualkosa ke classicamente ne fa un gioco con i controfiocchi.
Ti consiglio di provarne vari anke per avere qualke termine di paragone, tipo i 2 gothic che nn sono niente male, e poi fra un po' dovrebbe uscire il terzo quindi...

Hikaro
12-07-2006, 22:53
Se ti piace il genere cyberpunk o cmq futuristico prova anke i 2 Deus Ex, entrambi molto belli.
Nel genere Fantasy-pirati, sempre della Bethesda, ci sta Pirates of Caribbean che è molto carino... ma anke questo ha avuto pareri contrastanti. Oppure Sid Meier's Pirates, ke nn c'entra molto con fable se nn per l'atmosfera un po' fiabesca e la grrafica nn proprio adulta.
Oppure, riguardando i miei giochi, ho trovato Mistmare, conosciuto da pochi, odiato da tutti (compreso me), ma con un interessante idea di avanzamento di livello e combattimento diviso per stili... cmq qsto è una merda :D al limite gurda qlke recensione o fotografia ma nn azzardarti a comprarlo ke ti pikkio :fagiano:
Cmq non ce ne sono di simili a Fable, quelli ke più somigliano per vari aspetti sono la serie di Elder scroll (morrowind e oblivion valgono), Arx Fatalis (simile a morrowind), e Gothic 1 & 2 entrambi meritevoli di qualke ora di gioco.
Mi dispiace nn esserti utile più di tanto ma obiettivamente hai pescato un genere un po' di nikkia per quanto riguarda il PC.

miciopazzo198x
12-07-2006, 23:19
bo a me il gioco che mi ci fa piu pensare è SACRED

meno ampio di altri, quest a manetta....

poi costa du soldi :stordita:

Xilema
12-07-2006, 23:30
quindi tutto tempo sprecato? :cry:
hai qualkosa da consigliarmi?
voglio cambiare leggermente la mia rikiesta. Rimanendo a giochi del tipo avventura/rpg/azione volevo sapere se c'è qualke gioco dove ogni azione che si compie puo' cambiare l'intera storia, un po' insomma come a fable, (ritornando alla mia rikiesta principale) dove si puo' scegliere tra bene e male, una cosa del genere.

L' unica cosa che ci si avvicina sono i 2 KOTOR, ma sono molto giochi di ruolo e molto profondi e allo stesso tempo accessibili.
Ridicolizzano Fable sotto ogni punto di vista, ma potrebbero non essere quello che cerchi.

P.S. Lascia perdere il fatto che l' universo di guerre stellari non ti piaccia: le ambientazioni sono molto variegate, non fantasy però.