View Full Version : che software di navigazione??
masterburn
11-07-2006, 17:11
salve a tutti..
probabilmente la mia richiesta è già stata fatta, ma non ho trovato nessuna discussione al riguardo..
sono un felice possessore di un palmare con s.o. windows mobile 5 pocketpc e antenna gps integrata (http://www.imate.com/t-DETAILS_PDAN_ITL.aspx).
in bunde mi hanno fornito destinator lite,
ora vorrei passare ad un programma più completo, ma non ho mai provato altri navigatori quindi non so su che orientarmi..
Una caratteristica che mi interessa è la possibilità di realizzare anche percorsi pedonali e se possibile anche sfruttando mezzi pubblici (anche se non so se questa funzione esiste..io ci spero!); possibilità di utilizzare le dita per le funzioni base e non solo lo stilo; navigazione in 2d/3d; ovviamnte che sia preciso..
spero che saprete aiutarmi..grazie!!
ps. è importante anche il prezzo!!
pps. ma non esisto versioni demo??
Frankie_r
11-07-2006, 17:23
Secondo me attualmente il miglior navigatore è il TomTom; fra le varie cose consente anche di programmare percorsi pedonali. Per maggiori info visita il sito della TomTom.
masterburn
11-07-2006, 19:58
grazie per il consiglio!!
ho dato un occhiata al sito di TomTom e ho visto che la sicilia non è compresa nelle mappe!!!! :mad:
considerando che sono siciliano (ma studio e lavoro a roma) è un bel problema..
cmq ho notato che anche le mappe di messina del destinetor lite lasciano un po a desiderare..nel senso che non sono neanche riuscito a trovare l'indirizzo di casa mia!!!!!!! :cry:
grazie cmq per la risp..
ma dove l'hai letta sta cosa.....io il tom tom l'ho usato in sicilia....nn penso sia possible che nella cartina d'italia manchi una regione.....fidati che hai preso un'abbaglio :eek:
Frankie_r
12-07-2006, 09:28
Mi sembra strano anche a me che manchi una regione intera d'Italia...
masterburn
12-07-2006, 14:02
sul sito di tomtom sembrerebbe che la sicilia non sia compresa, anzi sembrerebbe non esistere proprio visto che non è neanche disegnata sulla cartina!!!
look:
http://www.tomtom.com/products/section.php?ID=109&Section=241&Language=7
:confused:
anche a me sembra molto strano che, ma sembrerebbe così dal disegno!! o no???
certo, se voi mi assicurate che l'avete usato senza problemi in sicilia, mi fido (spero che nn spariate caxxate tanto per! :mbe: )
grazie ancora per i consigli!! :cincin:
Proprio adesso sto guardando una demo di un itinerario palermo trapani....quindi la sicilia c'è ...
masterburn
12-07-2006, 23:57
ok, quindi dite che la sicilia c'è..bene bene..
però dalla mappa presente sul sito non sembra!!mi sa che l'abbaglio nn l'ho preso io, ma quelli di TomTom..
ho letto che questo sw usa mappe teleatlas ed effettivamtne sembrerebbero coprire tutta italia..
ideona!domani vado da l'euronix vicino casa, dove fino poco tempo fa c'era un nav tomtom esposto e vedo se la sicilia c'è,così mi convinco definitivamnte..non che non mi fido, ma sapete costa 200 euri sonanti!!
altra cosa ho visto che le mappe teletlas dell'europa vengono vendute a circa 350 euro mentre con 200 euro ti porti a casa il tomtom con le carte di tutta l'europa..c'è qualcosa che non mi torna..sapete spiegarmi perchè??
grazie ancora!!!
caioooo
ps. così metto alla prova 'sto tomtom, se trova casa mia è un ottimo programma, visto che hanno problemi anche al catasto a trovare casa mia!! i misteri del profondo sud... :D
pps. ho appena letto che con il navigatore tomtom 700 per trovare via manzoni è necessario scrivere alessandro manzoni (ovviamnte non solo per il caro poeta..) immagiono che il sistema sia uguale anche al sw per palmari...'sta cosa nn mi garba proprio per nulla!! :nono:
#sbraga#
14-07-2006, 14:16
ciao, secondo me il migliore è il navigator 3, perchè il 5 è un pelo più pesante.
è vero che è più aggiornato e con wm5 dovresti farlo andare senza problemi.
saluti
Mastroweb
15-07-2006, 10:52
In altrenativa a TomTom, Destinator 6 e IGo 2006.
Il secondo in particolare mi da belle soddisfazioni :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.