View Full Version : iPod cancellazione
Marco Giunio Silano
11-07-2006, 15:49
Mi capita che quando inserisco l'iPod sull'USB, si cancellano tutti gli mp3 che avevo inserito e ogni volta devo ricaricare tutto. Cosa sbaglio?
che tipo di sincronizzazione hai impostato? automatica, manuale...?
Marco Giunio Silano
11-07-2006, 16:01
ops... ma è quell'opzione che c'è nel programma iTunes? Forse automatica.
usi l'ipod con 2 computer differenti?
Marco Giunio Silano
11-07-2006, 16:05
sì, e quando lo usa la mia amica non le capita. Ah, e sn 2 pc non apple
l'aggiornamento automatico si può fare solo su un computer.
funziona così: quando colleghi l'ipod al computer, iTunes mette sull'iPod la musica presente sul computer e cancella dall'iPod quella che non c'è.
Quindi, ipotizzando che tu sui due computer abbia musica diversa, quando lo colleghi al computer A l'iPod assumerà la musica del computer A (e solo quella), mentre quando lo collegherai al computer B allora l'iPod copierà la musica del computer B (e solo quella).
Se vuoi avere sull'iPod sia la musica di A che quella di B, allora mi dispiace ma dovrai utilizzare la sincronizzazione manuale, quindi (sempre con iTunes) trascinare le canzoni che vuoi dalla libreria del computer all'iPod.
Marco Giunio Silano
12-07-2006, 07:50
Ok, sei stato chiarissimo. Grazie. Credo che per semplificare, userò un solo pc. Grazie ancora. :D
Marco Giunio Silano
17-07-2006, 07:32
MacNeo, usando solo il pc di lei è ok! Non si cancella più. Grazie!
PS: ho provato anche a mettere la stessa musica nella cartella che iTunes definisce come quella di autoaggiornamento, ma non funziona. Invece, utilizzando solo il suo è ok. Va bene così, infondo è suo e lo usa lei. Lo attaccavamo al mio quasi solo per ricaricarlo. Ho comprato il caricatore (25e) e ho risolto il problema.
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.