PDA

View Full Version : creare cd di boot

tylerdurden83
11-07-2006, 15:05
raga ho bisogno di un aiuto urgente...oggi accendo il pc e m dava NTDETECT FAILED, non sapendo che fare ho formattato ma il cd di xp non lo trovo + e m sn fatto masterizzare 2003 da un amico che pero non l ha masterizzato come bootabile....come lo rimasterizzo bootabile? grazie x la rapidita ho un esame imminente e dovrei ripartire quanto prima....
td

stewecar
11-07-2006, 20:44
il sistema operativo parte..o almeno dovrebbe partire comunque..
ricordati piuttosto di controllare le impostazioni del bios sul fatto che almeno il cd parta col boot iniziale..

tylerdurden83
11-07-2006, 21:42
si si l avevo messo...cmq ho risolto...questa cosa. ora ho messo xp ma va lentissimo, ad esempio trascinando le finestre, puo essere perche non ho ancora messo nessun driver tipo i driver della skeda video?
ma anke la mobo ha driver da installare? tra l altro nn mi riconosce la scheda di rete e nn riesco ad accedere ad internet....
ty
td

stewecar
11-07-2006, 21:48
devi installare tutti i drivers..sk video, chipset, audio..vai sul sito della modo e scaricati i drivers..
strano che non ti riconosca la scheda di rete..fai un giro cmq sul sito della casa produttrice e scarica i drivers ufficiali..
se hai problemi chiedi..non ti fare scrupoli..sono online e anche su msn
stefano

tylerdurden83
11-07-2006, 21:56
ty, purtroppo il pc me l ha assemblato un amico io poco c capisco d hardware/OS...io ho una tyan e 3 hd, uno di backup ke ho recuperato e due in raid0. penso di essere riuscito a configurare il raid correttamente...ora ho messo xp ma č lentissimo, forse xke mancano i driver. m sapresti dire cosa mettere tra quelli in questa pagina?
http://www.tyan.com/support/html/drivers_support.html
la mia č la s2895, i due hd in raid sono i raptor 10000 rpm....che m pare win dica SCSI mentre si installa mentre pensavo fossero sata...boh nn c sto a capi nulla sn anke 10 ore e passa ke m sto ammattendo....

stewecar
11-07-2006, 22:05
ty, purtroppo il pc me l ha assemblato un amico io poco c capisco d hardware/OS...io ho una tyan e 3 hd, uno di backup ke ho recuperato e due in raid0. penso di essere riuscito a configurare il raid correttamente...ora ho messo xp ma č lentissimo, forse xke mancano i driver. m sapresti dire cosa mettere tra quelli in questa pagina?
http://www.tyan.com/support/html/drivers_support.html
la mia č la s2895, i due hd in raid sono i raptor 10000 rpm....che m pare win dica SCSI mentre si installa mentre pensavo fossero sata...boh nn c sto a capi nulla sn anke 10 ore e passa ke m sto ammattendo....
allora..dimmi anche che processore hai, sk video e audio e scheda di rete..almeno ti dico cosa installare..
se non riesci ad identificare tutto l'hardware scarica questo programmino http://www.alexnolan.net/software/SysSpec.zip

tylerdurden83
11-07-2006, 22:11
ho installato i driver della scheda video e le dx9.c, fatto questo ho potuto istallare il contenuto del cd della mobo, alcune cose le riconoscevo (ethernet) altre incomprensibili (ide for raid bla bla bla...LOL)
allora ho opteron 270 o 275 e 6800 ultra, audigy z2, la skeda di rete, anzi le, sono quelle sulla mobo, penso siano 10/100 classiche, la mobo č la s2895 in teoria la versione senza controller scsi (pero win quando m chiede in che partizione installare m pare che veda gli hd come scsi, ma potrei sbagliarmi....)

tylerdurden83
11-07-2006, 22:14
ok messi i driver della scheda video e della mobo (quelli sul cd) ora va sia internet che a una velocita normale (prima a ridimenzionare una finestra ci stava anche 1 min :( )
ad ogni modo se hai consigli da darmi o cose che reputi dovrei mettere dimmi pure, ora intanto scarico gli ultimi forceware che avevo quelli sul cd della 6800, nn penso siano cosi recenti :)
PS: il pirla del mio amico mi mise server 2003 xke aveva detto ke xp nn vedeva 4 core....ma io in task manager ora che ho xp pro ne vedo 4....

stewecar
11-07-2006, 22:28
ok messi i driver della scheda video e della mobo (quelli sul cd) ora va sia internet che a una velocita normale (prima a ridimenzionare una finestra ci stava anche 1 min :( )
ad ogni modo se hai consigli da darmi o cose che reputi dovrei mettere dimmi pure, ora intanto scarico gli ultimi forceware che avevo quelli sul cd della 6800, nn penso siano cosi recenti :)
PS: il pirla del mio amico mi mise server 2003 xke aveva detto ke xp nn vedeva 4 core....ma io in task manager ora che ho xp pro ne vedo 4....

direi che hai fatto il necessario..bene:)
magari aggiorna i drivers video e della audigy se sei un giocatore e se hai dei problemi sopratutto..
gli altri aggiornamenti, specie del pacchetto della modo su cd li puoi fare direttamente sul sito della tyan, sempre che tu abbia problemi di stabilitā..
in bocca al lupo,
stefano

tylerdurden83
11-07-2006, 22:32
veramente di schermate blu con errori cm bad pool caller ne avevo anche prima, chi diceva ram (memtest di 48 ore, 3dmark, nessun probl) ki il firewall nvidia (tolto, ma il problema persisteva, anche se l active armor mi corrompeva veramente i download cm ho letto)...vediamo un po che succede ora....io dal sito tyan nn so raccapezzarmi su quali dovrei mettere quindi per ora lo terro senza nulla, vediamo un po....

stewecar
11-07-2006, 22:42
se hai installato i drivers da cd hai fatto bene..
sul sito tyan hai in pratica la possibilitā di aggiornare per la piattaforma amd per l'opteron e le scsi..
fammi sapere come procede..magari le schermate blu sono solo un problema di aggiornare i drivers video o della audigy..chissā..

stefano

tylerdurden83
11-07-2006, 22:59
o forse erano dovute a server 2003. i driver video li avevo aggiornati, ora aggiorni gli audio che onestamente in precedenza nn avevo aggiornato...vediamo un po. cmq ho provato un cinebench al volo per essere sicuro e i 4 core xp pro li vede e come, domani mi sente quello li!!!!!!!!!!!!!!
grazie 1000 per l aiuto e la disponibilitā :)))