PDA

View Full Version : [java] creare eseguibile

PierMila
11-07-2006, 15:45
Ciao a tutti!

ho un piccolo dubbio da sottoporre a voi esperti del settore.

utilizzo eclipse 3.1 per programmare con java.

vorrei creare un file eseguibile x il mio progetto. in giro x la rete ho trovato altre indicazioni, ma funzionano solo se non si utilizzano Visual Class con elementi Java Bean. il problema è questo: la mia mainclass da eseguire è una visualclass, e nella procedura guidata per creare un file .jar non mi permette di visualizzarla (se visuale). anche inserendo il main nella classe visuale il risultato non cambia: sembra partire (perchè non da errori) ma non viene eseguito nulla di visuale.

vi sarei grato se mi riusciste a togliere questo problema.
grazie in anticipo.
ciao ciao :)

ally
11-07-2006, 22:06
...ciao...

...per creare un jar eseguibile basta il file manifest che specifichi il main e una directory che rispetti la gerarchia dei package implementati...sei sicuro di aver creato tutto in maniera corretta?...magari è un problema di librerie jar esterne...o di un catch che non visualizza l'errore generato...

...ciao...

PierMila
11-07-2006, 22:53
grazie x l'idea :)

si si, ho svolto lo stesso procedimento x creare l'eseguibile di due progetti: uno contenente una visual class, mentre l'altro solo classi normali.
quello con classi normali veniva generato correttamente, mentre il visual no. sembra che parta ma non mostra nulla di visuale.

il progetto, con eclipse, l'ho sempre fatto eseguire come JavaBean, ma ho sentito che non era corretto, in quanto un Jar eseguibile, lo esegue come una normale applicazione non visual. infatti, se provo a lanciarlo da eclipse come normale applicazione, da lo stesso effetto del jar creato.

ora devo quindi fare in modo che me lo esegua come una normale applicazione e non solo come javabean....

mi pare di aver capito che vanno inserite un paio di righe nel main della visualclass
avete qualche suggerimento in riguardo?

grazie in anticipo
ciao
Pier.

PierMila
13-07-2006, 08:19
tutto risolto! :)
grazie x l'aiuto... c sentiamo ;)

ciao ciao