View Full Version : Stampante laser per ufficio
Ho bisogno di una stampante laser economica, che mi duri molto, anche non rapidissima e compatibile con Linux.
Mi consigliereste qualche modello?
Io pensavo di prendere la Canon Laser Shot LBP2900 ma:
é compatibile con linux?
stampa fronte retro?
mi dura una vita oppure no?
Se decido di prendere una stampante con 2 scomparti (uno per fogli fiscali e l'altro per fogli classici non fiscali) cosa posso prendere? salirei molto con il budget?
Ciao e grazie
Io ho una HP LaserJet 1010, la uso a casa e ne sono soddisfatto, ormai è fuori produzione adesso trovi la 1020, la hp dichiara che sono compatibili con Win e MAC OS X, ma mi va anche sotto linux (Debian). Della HP prova a guardare la laserjet 1160 che HP dichiara compatibile pure Linux o altre di fascia più alta. Ho visto che pure le samsung sono compatibili con linux.
Per i due cassetti non so dirti.
Grazie per la risposta
Ho visto la HP LJ 1160 e probabilmente va con tutte le versioni Linux ma costa 242 euro mentre il toner 45 euro. Preferirei prendere la LJ 1020 per motivi di budget (120 euro) però io uso linux slakware e mandriva. Se mai dovessi provare queste due versioni guarda se funzionano con la hp 1020.
Avrei ancora qualche domanda:
1) Quando prendi la stampante il toner é incluso?
2) Stampano fronte-retro la 1020 e la 1160?
3) Si possono inviare file fino a che dimensione?
4) Le stampanti laser siano affidabili?
5) Costano cari i toner HP rispetto agli altri?
grazie a tutti coloro che vogliano ripondere a queste domande ed indirizzarmi nel mio acquisto
Avrei ancora qualche domanda:
1) Quando prendi la stampante il toner é incluso?
Nella mia HP Laserjet 1010 era incluso
2) Stampano fronte-retro la 1020 e la 1160?
La mia solo in manualmente ti avverte quando girare i fogli.
3) Si possono inviare file fino a che dimensione?
Non mi sono mai posto questo problema, tanto credo che ci penso la cosa di stampa a trasferire i files alla stampante. Una volta ho fatto un test ho spento la stampante ho inviato in stampa file per un totale di quasi 500 pagine solo fronte, ho acceso la stampante ed ha stampato tutto senza problemi, ho dovuto riempire solo in cassetto della carta quando si svuotava :D
Quando il file è molto grande ho notato solo un rallentamento della stampa e basta.
4) Le stampanti laser siano affidabili?
Credo di si, la mia in 2 anni ha stampato più di 10 rismo e non ha mai avuto problemi.
5) Costano cari i toner HP rispetto agli altri?
non saprei risponderti, il mio 70€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.