View Full Version : [Film] ROCKY BALBOA
*sasha ITALIA*
11-07-2006, 15:05
Alias Rocky 6, uscito il trailer
http://movies.yahoo.com/feature/rockybalboa.html
DickValentine
11-07-2006, 18:18
Spero sia un bel film, ma da quello che si vede dal trailer.... :stordita:
Fabiaccio
11-07-2006, 19:00
Ma per favore dai!
Già dal 3 era un pianto unico, come puoi sperare che si risollevi nel 2006? :stordita:
DickValentine
11-07-2006, 22:29
Ma per favore dai!
Già dal 3 era un pianto unico, come puoi sperare che si risollevi nel 2006? :stordita:
Non parlo di suprema arte cinematografica, ma a suo modo il 4° è un film mitico!
Ma per favore dai!
ma noooo daì!
Il 4° episodio è quello che più in assoluto mi è piaciuto.Quando ero piccolo l'avrò rivisto millemillavolte e ancora adesso quando lo trasmettono in tv se posso lo guardo.
Mitico rockyyyyy (Il 5° e il 3° però mi han deluso un pò anche a me)
edit:Ho appena visto il trailer,nn mi sembra malaccio,spero solo che non vogliano mescolare le atmosfere anni '80 con elementi moderni,altrimenti credo che uscirà sì un disastro
redegaet
12-07-2006, 05:25
Magari sarà una ca....ta il film, ma a vedere il trailer ho provato delle emozioni importanti :D .
Anche Sly mi sembra reciti decentemente, meglio di vent'anni fa.
Ciao, Alex
BravoGT83
12-07-2006, 07:33
Non parlo di suprema arte cinematografica, ma a suo modo il 4° è un film mitico!
quarto è il migliore :cool:
dai staremo a vedere
discepolo
12-07-2006, 07:39
Il primo era una caccola, vero! :rotfl: :rotfl:
PS farà anche rocky XX quando avrà 80 anni, Stallone ? :rotfl::rotfl:
redegaet
12-07-2006, 18:31
Ma il doppiatore di Stallone dopo il grande Amendola chi è?
Per questo film si potrebbe pensare al doppiatore del primo Rocky? Sapete chi è, vero? :D
Ciao, Alex
Van Helsing
13-07-2006, 00:36
Il doppiatore attuale è Massimo Corvo.
Il primo, il secondo e il quarto sono stati belli.
Il terzo e il quinto no.
Questo capitolo non me lo sarei mai aspettato, ma devo dire che vedendo il trailer e sentendo quelle musiche..... :)
Lo andrò a vedere sicuramente.
Mitico lo è, ma in un senso tutto suo e tutto particolare. Erano gli anni ottanta, quindi il film è infarcito di tutti i possibili luoghi comuni sull'americano umano e sincero contrapposto al freddo e spietato mondo russo (il quale, alla fine, si redime e applaude proprio l'americano, 'na roba che nemmeno sotto acido :D). E' uno di quei film che, pur essendo idioti, fatti male e pretestuosi, ti si attaccano e di tanto in tanto (ma mooooooolto tanto) li rivedi con piacere. E poi c'è James Brown, che tappa da solo tutti i buchi della sceneggiatura.
Questo sesto capitolo, ormai lo so, sarà una bufalona. I primi due erano guardabili (e il primo era un bel film in tutti i sensi), poi hanno battuto il ferro finchè è stato caldo e la cosa ha perso di senso.
Il trailer promette davvero bene........ :) solo le musiche ,ti fanno venire voglia di andare a vedere il film!
sbomberino
18-07-2006, 10:16
bah... un pugile di 60 anni contro uno di una ventina?
va bene che è un film... ma dai...
avrebbero dovuto risparmiarci rocky di nuovo sul ring... avrei preferito un film sull'uomo Balboa... un pò come il primo film...
speriamo bene, ma ne dubito
luca9lives
18-07-2006, 11:57
Beh, dai George Foreman è andato avanti più o meno fino aquell'età lì.
sbomberino
18-07-2006, 14:12
Beh, dai George Foreman è andato avanti più o meno fino aquell'età lì.
Foreman ha combattuto fino fino a 46-47 anni non 60 ;)
a meno che nel film Rocky non abbia una 50ina più o meno, sempre che abbiano lavorato parecchio sul makeup per dare a Stallone 10 anni in meno (i 60anni se li porta bene, ma li mostra insomma...)
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
18-07-2006, 16:54
Stallone ha 59 anni e il suo avversario nel film è Antonio Tarver il campione del mondo dei pesi massimi leggeri
Van Helsing
27-07-2006, 00:04
Foreman ha combattuto fino fino a 46-47 anni non 60 ;)
a meno che nel film Rocky non abbia una 50ina più o meno, sempre che abbiano lavorato parecchio sul makeup per dare a Stallone 10 anni in meno (i 60anni se li porta bene, ma li mostra insomma...)
Io direi che se li porta molto bene.
Il fisico c'è ancora. :)
Darkel83
27-07-2006, 02:03
tutti i rocky sn buoni film, i migliori sn ovviamente il primo e il quarto... anche il V l'ho trovato un buon film
e poi come dice ceccherini è merito di una sola persona la caduta del cominsmo... Rocky :D
Palladio
27-07-2006, 09:16
Ma il doppiatore di Stallone dopo il grande Amendola chi è?
Per questo film si potrebbe pensare al doppiatore del primo Rocky? Sapete chi è, vero? :D
Ciao, Alex
il primo doppiatore di Rocky è stato il mitico Gigi Proietti
Phantom II
27-07-2006, 11:36
Ma come si fa a dire che il trailer promette bene quando si vede lontano un miglio che Stallone è la caricatura di se stesso?
Fabiaccio
27-07-2006, 14:10
Ma come si fa a dire che il trailer promette bene quando si vede lontano un miglio che Stallone è la caricatura di se stesso?
appunto, promette bene :asd: :asd: :asd:
giannola
29-07-2006, 10:43
a parte che è una saga che vive di credibilità zero dato che:
1. Rocky avrebbe dovuto smettere dal primo film visto che era già considerato un pugile vecchio quando si è presentato contro apollo, e che è finito ricoverato ed i medici (già alll'inizio del secondo film) gli hanno sconsigliato di nn combattere se nn voleva perdere un occhio.
2. Dopo apollo, ha incontrato avversari "spaziali", il primo con la forza di un camion, il secondo con quella di un vaporetto, salvo la parentesi del V°(che faccio finta nn sia mai uscito) adesso rocky chi sconfiggerà ?
La montagna di Maometto ?
A parte questo, ottimo (perchè realistico) è stato il primo, mentre il quarto lo scelgo per la spettacolarità e lo spirito retorico.
Io c'ero!
Apollo_TV
29-07-2006, 10:53
Ma per favore dai!
Il 3° e il 4° sono stati i migliori(anche se c'erano momenti abbastanza pesanti3°),col 5° delusione totale e secondo me lo sarà anche il 6° ;)
vi ricordate la forma fisica che sylvester sfoggiava in "cop land" ?
:D
Fabiaccio
30-07-2006, 00:45
sarà questo lo sfidante a Rocky?
http://images.google.it/images?q=tbn:lWOI10GlwGmfeM:http://forum.rocketjump.it/uploads/av-938.jpg
Sono puggile :asd: :asd: :asd:
DickValentine
30-07-2006, 02:29
vi ricordate la forma fisica che sylvester sfoggiava in "cop land" ?
beh quella volta era ingrassato apposta. Io continuo a pensare che non sarà un bel film, ma non ha troppo senso impelagarsi nel discorso troppo vecchio-fuori forma. Stallone se lo può ancora permettere un film così. Solo che la trama non deve essere pietosa.
Ulteriore conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, che il cinema a livello di idee è alla frutta.
Venerdì vado a vedermi gits innocence, poi temo sarà calma piatta per molto tempo.
News, due review americane dicono che il film è veramente bello, toccante a livello del primo rocky! :cool:
Da quel che si sente in giro è venuto fuori un bel film, sicuramente andrò a vederlo.
In un nuovo video c'è il remix di eye of the tiger :eek: :eek: :eek:
In un nuovo video c'è il remix di eye of the tiger :eek: :eek: :eek:
vedere vedere :eek:
Dark Schneider
26-12-2006, 23:39
Su IMDB pare che attualmente la media si attesti sull'8. Direi ottimo. Son contento..e non vedo l'ora di andarlo a vedere da fan della saga di Rocky. :D
Sul sito uffciale alla fine del nuovo trailer, si sente un piccolo spezzone della song! In italia il 12 gennaio!
Il primo era una caccola, vero! :rotfl: :rotfl:
PS farà anche rocky XX quando avrà 80 anni, Stallone ? :rotfl::rotfl:
Se si sbriga riesce a fare rocky xxx prima che non gli tira più... :asd:
Bastian UMTS
01-01-2007, 09:36
News, due review americane dicono che il film è veramente bello, toccante a livello del primo rocky! :cool:
Visto ieri sera, impressionante veder le mega maniglie dell'amore di Stallone ballozzolare sul ring :D
Hanno fatto un remake di tutti i Rocky (allenamenti con i quarti di bue, alzata di pesi, corsa nella neve, alzata delle catene tratta dal 4 film, e così via...) Polly sempre più vecchio e moglie cambiata.....
sono tutti belli dall'uno al quinto speriamo bene per il sesto ! :ave:
Bastian UMTS
01-01-2007, 19:15
Il film com'è? Ridicolo?
Questione di gusti, personalmente non mi ha convinto...trama prevedibile (quando arrivi alle scene in cui lui si allena praticamente potresti smettere di guardarlo, hai presente la solita solfa? alza i pesi, catene, cazzotti ai manzi e come potrebbe mancare la mitica corsa fino alla scalinata???), le riprese del match sono quasi la fotocopia del terzo film (ricordi quando non riesce a colpire P.E Baracus perchè è troppo veloce sulle gambe? qui invece si tende a marcare il fatto che và sempre fuori tempo con i colpi....) ovvero inizio affannato (và KO alla prima o seconda ripresa, non ricordo) e poi inizia la solita solfa di lui che resiste e i round che scorrono...
Vabbè de gustibus.....
majin mixxi
01-01-2007, 20:38
sono stato sempre molto critico con gli ultimi Rocky ma ho la sensazione che questo sarà una bella sorpresa
Jaguar64bit
01-01-2007, 21:08
Non mi sono mai piaciuti quelli vecchi , figuriamoci questo.
Bastian UMTS
01-01-2007, 21:20
sono stato sempre molto critico con gli ultimi Rocky ma ho la sensazione che questo sarà una bella sorpresa
Beh in un certo senso hai ragione :D
beh c'è da dire che su imdb ha la media di 7.9 :sofico: :D
Bastian UMTS
01-01-2007, 21:30
gli daranno l'oscar :sofico:
redegaet
02-01-2007, 02:06
Intanto siamo al giro di boa dei 50 milioni di incassi.
Che filmone!!! Non vedo l'ora che arrivi il 12 gennaio!
Comunque il primo Rocky aveva molto di più della sola tematica sportiva, c'era la riflessione sulla società, sull'amore, sugli emarginati, sul crepuscolo dell'esistenza, insomma aveva molte tematiche e trattate decentemente.
Ciao, Alex
Intanto siamo al giro di boa dei 50 milioni di incassi.
Che filmone!!! Non vedo l'ora che arrivi il 12 gennaio!
Comunque il primo Rocky aveva molto di più della sola tematica sportiva, c'era la riflessione sulla società, sull'amore, sugli emarginati, sul crepuscolo dell'esistenza, insomma aveva molte tematiche e trattate decentemente.
Ciao, Alex
come il primo rambo del resto...
Ciaozoaza
giannola
02-01-2007, 08:48
si magari resuscita apollo :D
Fabiaccio
02-01-2007, 11:28
sono puggile (cit.) :asd:
Trailer in italiano su cooming soon! :)
andyweb79
03-01-2007, 10:49
Mah, pur avendo apprezzato da piccolo i primi capitoli, già dopo il terzo, iniziò a perdere consistenza... Questo credo che lo vedrò a suo modo e tempo per pura curiosità ma di certo non al cinema.
Beelzebub
03-01-2007, 11:01
sarà questo lo sfidante a Rocky?
http://images.google.it/images?q=tbn:lWOI10GlwGmfeM:http://forum.rocketjump.it/uploads/av-938.jpg
Sono puggile :asd: :asd: :asd:
Il "pugilismo" ormai è uno sport troppo duro per Stallone... :D
A meno che non usi il temibile "pugno di lato"! :eek: :D
Moronveller
04-01-2007, 17:30
Ragazzi ho un dubbio Rocky esattamente cosa di ce nella sua celebre frase "ma se io posso cambiare..tu puoi cambiare..allora tutto il mondo può cambiare" è così? :D :mbe:
Ragazzi ho un dubbio Rocky esattamente cosa di ce nella sua celebre frase "ma se io posso cambiare..tu puoi cambiare..allora tutto il mondo può cambiare" è così? :D :mbe:
"se io posso cambiare e voi potete cambiare allora tutto il mondo puo cambiare"
grande discorso fatto ai russi dopo aver sconfitto ivan drago :sofico:
giannola
04-01-2007, 19:51
peccato che alle parole non abbiano seguito i fatti, perchè balboa doveva cambiare....mestiere. :D
Blaster_Maniac
04-01-2007, 20:35
Quella frase e stata stupenda, e poi doppiata in italiano aveva un pathos eccezionale :cry:
gighen78
09-01-2007, 15:57
Ragazzi me lo sono visto in americano!!
Bel film!Secondo me dopo il terzo questo doveva essere il giusto epilogo.Il quarto è stato un po una gaffe..Comunque bel film!e Stallone a me piace molto.Mi commuove sempre!io ve lo straconsiglio!!
sbomberino
09-01-2007, 16:47
Quella frase e stata stupenda, e poi doppiata in italiano aveva un pathos eccezionale :cry:
io ricordo tutto il cinema a fine frase esordi con ... "ma vafff......"
:asd:
Fabiaccio
09-01-2007, 19:02
hanno dato il trailer prima di casinò royale non sapevo se ridere o piangere
"il computer ha stabilito che nel caso di un incontro tra te e il campione del mondo vinceresti tu" ... "voglio fare l'ultimo incontro, ma non mi interessa lottare per il titolo"... scena dopo giustamente lui contro il campione del mondo.
Comunque oggettivamente Stallone è impresentabile :stordita:
gighen78
09-01-2007, 20:41
[QUOTE=Fabiaccio]hanno dato il trailer prima di casinò royale non sapevo se ridere o piangere
"il computer ha stabilito che nel caso di un incontro tra te e il campione del mondo vinceresti tu" ... "voglio fare l'ultimo incontro, ma non mi interessa lottare per il titolo"... scena dopo giustamente lui contro il campione del mondo.
Comunque oggettivamente Stallone è impresentabile :stordita:[/QUOTE
Guarda la trama di questo film è semplice ma non cosi banale e penosa come nelle altre "puntate".Avercelo noi il fisico che esibisce nel film Stallone...Comunque bello quanto il primo secondo me e giusto epilogo.Stallone in questo film da il meglio di se.Sa commuovere e gasare cosi come nel primo..
Fabiaccio
09-01-2007, 21:22
Guarda la trama di questo film è semplice ma non cosi banale e penosa come nelle altre "puntate".Avercelo noi il fisico che esibisce nel film Stallone...Comunque bello quanto il primo secondo me e giusto epilogo.Stallone in questo film da il meglio di se.Sa commuovere e gasare cosi come nel primo..
a me onestamente la trama se rispecchia il trailer sembra una ca*ata mostruosa... almeno nei primi episodi un goccino di trama c'era ed era un'innovazione ora la trama (del trailer) è:
Ok, abbiamo provato al computer a riesumare Rocky Balboa, l'abbiamo provato a scontrare contro il campione attuale e ha vinto... perchè non riprovarci?
Ma io voglio fare solo garette contro avversari misconosciuti non lottare per il titolo.
Ma c'è la simulazione del computer...
E sfida sia... (azz che trama :stordita: e nota che io i primi almeno 3 capitoli di Rocky li avrò rivisti una marea di volte... ;) quindi non è la faccenda di partire prevenuto, la faccenda è che vedendo il trailer mi sembra proprio una gran cacchiata).
Il fisico che esibisce nel film? nel trailer c'ha la trippa!!! e manco poca, sembra Ronaldo a inizio stagione :stordita: .
Ma tu il film l'hai già visto? non esce nelle sale settimana prossima? :mbe: :confused:
Bastian UMTS
09-01-2007, 21:45
La cosa buffa è che durante l'incontro gli vedi ballar i maniglioni dell'amore... :asd: :asd: :asd:
Penoso.......
Jaguar64bit
09-01-2007, 21:54
Per strada è pieno di manifesti...con Rocky che ha il pugno alzato.. , in piccolo avrebbero dovuto scrivere "attenzione l'attore principale ha l'età dei mammut syberiani".
Everyman
10-01-2007, 02:26
Stranamente il filam, da quanto sentito per la rete, NON sembra una cagata pazzesca come invece credevo che fosse.
Ora mi hanno messo la curiosita' e voglio andarlo a vedere :D
Mah, pur avendo apprezzato da piccolo i primi capitoli, già dopo il terzo, iniziò a perdere consistenza... Questo credo che lo vedrò a suo modo e tempo per pura curiosità ma di certo non al cinema.
ma se il terzo faceva ca....re!!!!??
sbomberino
10-01-2007, 11:40
il primo è un bel film veramente.
il secondo un pò meno ma comunque da vedre.
il terzo secondo me è uno dei peggiori...
peccato perchè salvo solo la morte di mickey e la nascita dell'amicizia con Apollo.
certo uno sceneggiatore discreto avrebbe fatto meglio secondo me...
il quarto è l'apoteosi dell'americanata.
Se dovessi indicare i film che meglio rappresentano lo stile inculcato negli anni 80 direi che rocky 4 sarebbe tra i primi.
bella e indimenticabile però la colonna sonora :) i cui "riff" ormai vengono usati dovunque.
il quinto non lo ricordo... lo vidi una volta sola.... si vede che non mi ha colpito.
questo sesto spero non si limiti ad un goffo ritorno sul ring.
lo verdò anche perchè mi spinge un pizzico di nostalgia per gli anni 80...
giannola
10-01-2007, 12:58
La cosa buffa è che durante l'incontro gli vedi ballar i maniglioni dell'amore... :asd: :asd: :asd:
Penoso.......
guardandolo in faccia più che grasso sembra gonfio, come se si imbottisse di cortisonici.
reptile9985
10-01-2007, 13:11
http://imdb.com/title/tt0479143/
7.7 su imdb
possibile? :eek:
7.7 su imdb
al contrario di tutto quello che si dice sembra proprio che al pubblico stia piacendo
giannola
10-01-2007, 13:18
al contrario di tutto quello che si dice sembra proprio che al pubblico stia piacendo
in effetti la trama non sembra male, nonostante l'incontro sul ring.
tra l'altro guardando sempre su imdb i voti ai precedenti rocky,l'unico che ha una media simile è il primo che è anche il migliore.
gighen78
10-01-2007, 13:46
Ripeto secondo me merita essere visto al cinema.Sa commuovere e gasare proprio come il primo.Stallone entra nella parte con meno fisicità vista la sua età.E lo fa con intelligenza.Sa commuovere e sa eccitare lo spettatore.Ma non ho visto le solite americanate degli altri rocky.Film molto semplice e molto ben fatto!!io lo straconsiglio!!e poi Paulie che qui ritroviamo secondo me è fantastico nella parte e anche la scelta del figlio di Rocky è stata ben fatta.Certo Stallone dimostra la sua etè e si è appesantito e ha la faccia che gli cade ma cio lo rende piu veritiero nella parte..
il motivo forse è semplice il primo vabbe era il primo gli altri era + spinti dal marketing questo invece l'ha voluto fare lui forse anche finanziato da se...e tuti gli davano contro...forse nn avevano capito cosa voleva fare.
è un ipotesi.
http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/spettacoliecultura/rocky-balboa-foto/esterne101123311001124101_big.jpg
Sly confessa: Rocky Balboa c'est moi
"Anch'io, vecchio leone, sfido Hollywood"
E adesso il divo si prepara a ridiventare Rambo: "Difficile interpretare un personaggio
così oscuro. E dire che una volta mi proposero un film con la sfida Rocky-Rambo..."
di CLAUDIA MORGOGLIONE
Stallone a Roma
ROMA - Potrebbe sembrare banale, sentire Sylvester Stallone dire: Rocky Balboa c'est moi. E invece non lo è affatto. Perché, tornando a indossare i panni del pugile di Philadelphia, il divo sessantunenne ha voluto lanciare un messaggio al mondo del cinema che da anni lo snobba, e ai suoi (ex?) fan: "Anche gli attori più anziani possono avere la stessa passione, la stessa energia di un tempo - spiega infatti Sly in conferenza stampa, in un lussuoso hotel romano - spero così di aiutare i miei colleghi un po' attempati. Insomma, per me questa avventura non è solo un film: è una sfida a Hollywood".
Il riferimento è a Rocky Balboa, film da lui scritto, diretto a interpretato, per concludere la mitica serie cominciata col bellissimo Rocky (anno 1976, vincitore di Oscar), e poi proseguita con altri quattro, poco memorabili, episodi. La nuova pellicola arriva ora nelle sale italiane, distribuita dalla 20th Century Fox.
E ci sono due modi per considerare l'operazione: sottolineare l'improbabilità della sceneggiatura (Rocky, vedovo inconsolabile, torna sul ring col campione dei pesi massimi per superare la perdita della moglie Adriana); oppure non pensare troppo, facendosi trascinare dai ricordi cinefili. Come è accaduto, ieri sera, alla proiezione riservata alla stampa: quando, dopo un'ora di film, si è sentita finalmente la celebre musica della saga a tutto volume, e si è visto Rocky tornare ad allenarsi sulla scalinata di Philadelphia, dalla sala si è levato un boato. Per non parlare della risate scoppiate quando il protagonista, per scherzare, ripete la battura cult Ti spiezzo in due...
Stallone, come nasce l'idea di tornare a indossare i panni di un attempato Rocky?
"Ero rimasto molto deluso da Rocky 5: non aveva una buona storia, né una buona filosofia. E io volevo invece che la saga finisse con una nota giusta. Da allora sono passati molti anni, in cui ho avuto alti e bassi, in cui ho cercato qualcosa per cui combattere. E allora mi sono detto: perché non fare rivivere queste situazioni anche al personaggio?".
Crede che il mondo abbia ancora bisogno di eroi come lui?
"Il mondo avrà sempre bisogno di eroi: piccole persone che fanno cose straordinarie. Magari in nome dell'amore: non per forza con i muscoli. Per questo volevo che questo film fosse semplice, con un eroe semplice".
Dunque definirebbe semplici i motivi che spingono Rocky a tornare sul ring?
"Quando il cuore ti viene strappato dal corpo (con la morte della moglie, ndr), devi fare qualcosa: c'è chi scrive, chi dipinge. Lui invece lo fa attraverso il dolore: l'unica sensazione che lo fa sentire vivo. Se subisci una forte perdita, credo che l'unico modo di affrontarla sia farla esplodere".
Come si è allenato per tornare a combattere?
"E' stata molto dura, visto che sono molto più anziano, ed è più facile che mi faccia male - ed è successo, mi sono rotto dita dei piedi e delle mani. Non ho lavorato come un body-builder, ma come un sollevatore di pesi. Rispetto, ad esempio, a Rocky 3, ho una ventina di chili in più. Nella vita 'normale', invece, mi tengo in forma allenandomi per una sola ora tre volte la settimana. E mangiando un giorno bene (pesce, insalata), un giorno male (torte, pane, eccetera): oggi è un giorno male".
Dica la verità: lei si identifica totalmente col personaggio. Come lui, vuole dimostrare - a Hollywood, nel suo caso - che è ancora in grado di trascinare il pubblico...
"Sì, Rocky mi è molto vicino, molto biografico. La prima e l'ultima pellicola della saga sono le più personali. Diciamo che ho usato questo film per dimostrare che anche le persone anziane possono avere la stessa energia, la stessa passione di un tempo. Ho pensato anche che se il film avesse funzionato, avrebbe potuto dare la carica anche ai vecchi attori. Insomma, Rocky Balboa è più di un film: è una sfida a Hollywood".
Una curiosità: nel film c'è anche un cameo di Mike Tyson, nel ruolo di se stesso.
"Lo conosco bene, ha una personalità complessa, è un uomo pieno di rabbia. Se non ha, come agli inizi della carriera, un manager forte, per lui diventa difficile. Cone me comunque è stato molto collaborativo".
Cosa pensa di altri recenti film sulla boxe, come Million dollar baby o Cinderella Man?
"Come Million dollar baby, anche Rocky Balboa non è in realtà un film sul pugilato: non ci sono più di dieci minuti di scene sul ring. Entrambi affrontano i problemi reali della gente. Quanto a Cinderella Man... credo che se uno recita in un film sulla boxe qualche pugno debba prenderlo davvero!".
E' vero che in passato le è stato proposto di rifare Rocky, facendolo scontrare con un alieno?
"No, questo no. Mi hanno però proposto, sul serio, di far combattere Rocky contro Rambo! Sicuramente avrebbe vinto Rambo, ma la sfida sarebbe durata pochissimo: un boom, e tutto è finito...".
A proposito di Rambo, tornerà a indossare anche i suoi panni. Il film è già in fase di pre-produzione...
"Ho voglia di rifare Rambo perché lo considero un western moderno. E poi perché, come nel caso di Rocky, voglio portare a conclusione la saga. Ma mentre Rocky ha un messaggio ottimista, Rambo è cupo, oscuro: per lui sarà la fine. Scrivere questa sceneggiatura è sicuramente più difficile. Fisicamente, cercherò di somigliare a un gorilla: dopo vent'anni nella giungla, il personaggio è diventato un animale".
E' vero che le piacerebbe girare un film con Scorsese?
"Tutti vorrebbero lavorare con lui. A me però piacerebbe dirigerlo... diciamo che, in generale, vorrei fare più film come uno di quelli che ho interpretato qualche anno fa, Copland. Opere corali, centrate sulle emozioni dei personaggi. Del resto io, che mi sento italiano al 100 per cento, mi lascio molto guidare dalle emozioni. E dalla creatività"
http://www.repubblica.it/2007/01/sez...cky/rocky.html
oddio,Rocky vs Rambo.Chi era questo genio? :eek: :sofico:
cut
il mio nuovo idolo trash personale. devo conoscerlo! :D
Fabiaccio
10-01-2007, 19:50
7.7 su imdb
Ma guarda io onestamente non mi fido proprio dei voti di imdb.
Spesso a dei capolavori misconosciuti danno magari 4 o ancora meno per poi dare dei votoni al gladiatore o a la vita è bella, di cui personalmente eviterei ogni singolo fotogramma.
Fabiaccio
10-01-2007, 19:51
ha annunciato Rambo4 pure...
Altro capolavoro in arrivo :stordita: :mbe:
Jaguar64bit
10-01-2007, 22:00
ha annunciato Rambo4 pure...
Altro capolavoro in arrivo :stordita: :mbe:
vedrete...riuscirà a correre per ore e ore in mezzo alla giungla..con una ferita alla gamba.. , con 200 guerriglieri che lo inseguono.
più che rambo 4 , gli faranno interpretare Rimbambo 4 "60 anni e non li sento" ehm...."60 anni e non ci sento"... :asd:
La cosa piu fastidiosa, è quello che giudica senza neanche averlo visto il film ! Mi da veramente sui nervi!
La cosa piu fastidiosa, è quello che giudica senza neanche averlo visto il film ! Mi da veramente sui nervi!
Sarebbe interessante trovare qualche recensione in italiano visto che la stampa l'ha visto in anteprima
a me basta gia solo leggere questo :D
Come è accaduto, ieri sera, alla proiezione riservata alla stampa: quando, dopo un'ora di film, si è sentita finalmente la celebre musica della saga a tutto volume, e si è visto Rocky tornare ad allenarsi sulla scalinata di Philadelphia, dalla sala si è levato un boato.
Fabiaccio
11-01-2007, 00:08
per me un trailer è una cosa importante per decidere se andare a vedere o meno un film e comunque se leggi bene ho parlato esclusivamente di trailer.
Ammesso che parlavi con me...
per me un trailer è una cosa importante per decidere se andare a vedere o meno un film e comunque se leggi bene ho parlato esclusivamente di trailer.
Ammesso che parlavi con me...
Ma se gia stai ironizzando su rambo 4, poi se tu da un trailer decidi se vedere i film, ragazzo mio stai male fattelo dire.....ci sono certe cagate di film, che nei trailer sembrano chi sa cosa....e viceversa.
gighen78
11-01-2007, 00:15
Io come gia postato il film l'ho visto tutto e ve lo ho straconsigliato!Ora, con tutto il rispetto se vi dico che non è la solita americanata figlia degli altri rocky, se volete mi credete altrimenti non andate a vederlo.Io vi dico che saranno soldi ben spesi!Poi chiaro degustibus!Ma io ho gusti abbastanza nella norma!!
Io come gia postato il film l'ho visto tutto e ve lo ho straconsigliato!Ora, con tutto il rispetto se vi dico che non è la solita americanata figlia degli altri rocky, se volete mi credete altrimenti non andate a vederlo.Io vi dico che saranno soldi ben spesi!Poi chiaro degustibus!Ma io ho gusti abbastanza nella norma!!
UN piccolo spoiler le musiche come sono??? :D
Everyman
11-01-2007, 03:18
Visto Rocky Balboa qui in UK.
Film sorprendentemente piacevole dall'inizio alla fine.
Una bella sorpresa, imho :)
Consigliato ;)
giannola
11-01-2007, 07:44
Ma io ho gusti abbastanza nella norma!!
io voglio vederlo, però mi viene un dubbio quando affermi quanto sopra.
Che vuol dire gusti nella norma ? :mbe:
Se la norma degli italiani è quella che va a vedersi Natale a New York, non stiamo messi bene :D
giannola
11-01-2007, 07:45
Visto Rocky Balboa qui in UK.
Film sorprendentemente piacevole dall'inizio alla fine.
Una bella sorpresa, imho :)
Consigliato ;)
secondo me è un pò come il nuovo film di 007, assoutamente lontano dalle patacche commerciali.
Fabiaccio
11-01-2007, 10:06
Ma se gia stai ironizzando su rambo 4, poi se tu da un trailer decidi se vedere i film, ragazzo mio stai male fattelo dire.....ci sono certe cagate di film, che nei trailer sembrano chi sa cosa....e viceversa.
:muro: :muro: :muro: e già perchè mo arrivi tu a spiegare a me che metodo ci vuole per andare a vedere un film al cinema...
Tralascia il discorso di rambo 4, che in quel caso già il 3 è una cagata invereconda figurati cosa ne potrà tirare fuori un quarto episodio, ma lasciamo stare...
Io scommetto che se avessi detto "oh, figo io Rocky Balboa lo andrò a vedere 7 o 8 volte non avresti avuto nulla da obbiettare"... :stordita:
Invece vieni addirittura a scrivermi "ragazzo mio stai male"? ma seriamente: preoccupati tu di quello che vedi che io mi so arrangiare eccome e poi utilizzo quel metodo da anni.
E poi nel caso di Rocky onestamente gli ultimi facevano proprio pena...
Vuoi un consiglio? vattelo a vedere e non scassare ;)
Au fidersen
giannola
11-01-2007, 10:28
:muro: :muro: :muro: e già perchè mo arrivi tu a spiegare a me che metodo ci vuole per andare a vedere un film al cinema...
Tralascia il discorso di rambo 4, che in quel caso già il 3 è una cagata invereconda figurati cosa ne potrà tirare fuori un quarto episodio, ma lasciamo stare...
Io scommetto che se avessi detto "oh, figo io Rocky Balboa lo andrò a vedere 7 o 8 volte non avresti avuto nulla da obbiettare"... :stordita:
Invece vieni addirittura a scrivermi "ragazzo mio stai male"? ma seriamente: preoccupati tu di quello che vedi che io mi so arrangiare eccome e poi utilizzo quel metodo da anni.
Au fidersen
tutti e due che volete fare ? il seguito di rocky balboa ? :D
P.S. si scrive "Auf Wiedersehen" ;)
Au fidersen
primo punto, io non ti ho detto di andare a vedere il film, e se ti piace o meno sono affari tuoi, l'importante è non denigrare un film a priori senza neanche averlo visto. Secondo punto, ti ripeto che i tailer sono solo un montaggio di scene che nn dicono nulla sul film, e se ti basi su cio vuol die che sbagli stop!
Poi fai come minchia ti pare!
Fabiaccio
11-01-2007, 12:33
tutti e due che volete fare ? il seguito di rocky balboa ? :D
P.S. si scrive "Auf Wiedersehen" ;)
era nell'interpretazione banfiana dell'esorciccio :D;)
giannola
11-01-2007, 14:46
Poi fai come minchia ti pare! :ncomment: :grrr: :boxe: :rolleyes:
giannola
11-01-2007, 14:48
era nell'interpretazione banfiana dell'esorciccio :D;)
«Come dice il grande Niels Liedholm? Self calm!, self calm!» :D
gighen78
11-01-2007, 14:59
io voglio vederlo, però mi viene un dubbio quando affermi quanto sopra.
Che vuol dire gusti nella norma ? :mbe:
Se la norma degli italiani è quella che va a vedersi Natale a New York, non stiamo messi bene :D
io ho sempre odiato i film di Boldi e de Sica cosi come non mi piacciono loro 2.Comunque ripeto il film è valido e molto ben girato.Molto molto semplice e piacevole!!Un bel tuffo nel passato con un po di nostalgia...e non solo..!!Musiche molto belle.Chiaramente riprende la colonna sonora ripetuta piu volte ma con strumenti diversi (pianoforte su tutti).Consigliato!!
a proposito delle musiche.
c'è una versione di eye of the tiger remixata?
questo non è un film per i giovinazzi .
deve andarlo a vedere chi all'epoca di Rocky 4 sentiva la presenza minacciosa dell'URSS sul mondo .
chi era uno scolaretto al tempo di Rocky 1 e si identificava in lui , e nei suoi ideali .
è il giusto mezzo per finire qualcosa che bene o male ha segnato una generazione .
gighen78
11-01-2007, 15:50
Mah non sono d'accordo!è un film anche per quelli che Rocky non lo conoscono...MA DUBITO!!è il giusto epilogo per una grande serie!!andatelo a vedere.
giannola
11-01-2007, 15:51
io ho sempre odiato i film di Boldi e de Sica cosi come non mi piacciono loro 2.Comunque ripeto il film è valido e molto ben girato.Molto molto semplice e piacevole!!Un bel tuffo nel passato con un po di nostalgia...e non solo..!!Musiche molto belle.Chiaramente riprende la colonna sonora ripetuta piu volte ma con strumenti diversi (pianoforte su tutti).Consigliato!!
intanto oggi vado a vedere 00tette. :D
Rocky dovrebbe uscire domani, penso che lo vedrò all'inizio della prox settimana
deve andarlo a vedere chi all'epoca di Rocky 4 sentiva la presenza minacciosa dell'URSS sul mondo .
chi era uno scolaretto al tempo di Rocky 1 e si identificava in lui , e nei suoi ideali .
è il giusto mezzo per finire qualcosa che bene o male ha segnato una generazione .
Allora è x me!!!
Recensione di film tv
Rocky Balboa
di Adriano Ercolani
Id., Usa, 206
Di Sylvester Stallone;
con Sylvester Stallone, Burt Young e Geraldine Hughes
Rocky è tornato nel suo vecchio e fatiscente quartiere, lavora nel suo piccolo ristorante e vive attaccato ai dolorosi ricordi di un tempo: la gloria del ring, le urla della folla, ma soprattutto il ricordo della sua Adriana, scomparsa da tempo
Molti dei dubbi che avevamo recentemente espresso riguardo il ritorno di Sylvester Stallone e del suo ormai mitico pugile italoamericano – vedi l’articolo “La saga di Rocky” – sono stati fugati dalla visione di quest’ultimo capitolo. Con un’operazione che denota una sorprendente intelligenza, il regista è tornato a caratterizzare il personaggio alle sue origini, prima cioè che Rocky diventasse l’eroe palestrato e propagandista che il terzo e quarto episodio lo avevano reso negli anni ’80. Adesso è tornato nel suo vecchio e fatiscente quartiere, lavora nel suo piccolo ristorante, e soprattutto vive attaccato ai dolorosi ricordi di un tempo: la gloria del ring, le urla della folla, ma soprattutto il ricordo della sua Adriana, scomparsa da tempo.
Citando un’affermazione del mio collega Mauro Donzelli, Balboa è diventato una figura patetica, intesa nel senso positivo del termine: ci troviamo di fronte infatti ad un personaggio immerso nel crepuscolo, che sta concludendo la propria esistenza e sta facendo i conti con il mito che un tempo ha rappresentato. Per almeno due terzi dunque “Rocky Balboa” si muove come un melodramma umano scritto e realizzato con una sensibilità che sinceramente da Stallone non ci saremmo più aspettati. Non stiamo di certo parlando di un capolavoro, neppure di un lungometraggio pienamente riuscito, ma di un’opera sincera ed abbastanza lucida nel sapere cosa vuole raccontare. Risulta evidente che l’attore/regista/sceneggiatore ha voluto in qualche modo chiudere i conti con la sua un tempo splendida creatura tornando a raccontarla per quello che è, e smentendo in qualche modo i sensazionalisti ed il “machismo” che l’aveva trasformata in qualcosa di estraneo alla sua natura. Un ritorno dunque allo spirito ed alle atmosfere dei primi due episodi, scelta che non può non essere applaudita.
Anche nell’ultima parte del film, quella del ritorno sul ring contro l’avversario più giovane e forte, possiede una furbizia che conferma stranamente la bontà del prodotto: in ogni momento in cui la figura rischia di cadere nel ridicolo per ovvii motivi anagrafici – vedi ad esempio la sequenza degli allenamenti – la regia ed il montaggio tagliano corto e passano quasi immediatamente oltre, evitando così inutili melensaggini. Anche lo scontro finale viene ripreso come un evento televisivo “live”, cosa che in qualche modo si distacca ad esempio dagli eccessi patinati dei match precedenti con Clubber Lang o Ivan Drago. Scritto e realizzato con un’aderenza ed una lucidità encomiabili (in proporzione ovviamente a quanto di brutto Stallone aveva in precedenza fatto con il suo pugile) “Rocky Balboa” è un’opera di più che discreta qualità, che dimostra in pieno l’attaccamento del cineasta al suo personaggio, ma a tratti anche la sua autoironia e la volontà di mostrarlo mentre si avvia, adesso degnamente, verso una conclusione impossibile da evitare.
http://www.film.it/articoli/2007/01/10/rocky_balboa.1130755.php
mi sembra abbastanza positiva :fagiano:
Fabiaccio
11-01-2007, 19:51
intanto oggi vado a vedere 00tette. :D
Rocky dovrebbe uscire domani, penso che lo vedrò all'inizio della prox settimana
ecco 00tette ne vale abbondantemente la pena secondo me :)
i primi 5 minuti di rocky balboa :D
http://www.youtube.com/watch?v=rYJiz-q_hkI
paditora
12-01-2007, 01:14
lo guarderò anche io.
deggungombo
12-01-2007, 02:03
Il 4° episodio è quello che più in assoluto mi è piaciuto.Quando ero piccolo l'avrò rivisto millemillavolte e ancora adesso quando lo trasmettono in tv se posso lo guardo.anche io da piccolo l'ho visto 400 volte, e mi faceva impazzire, ma visto con gli occhi di oggi... mmm...
il trionfo del mondo e la sua massima aspirazione dovrebbero essere divenire americani...
alla fine del film tutti i russi diventano americani, e quindi buoni..
mi pare un peletto presuntuoso :stordita:
ragingbull42
12-01-2007, 02:39
Oggi alle 15 il primo spettacolo!!! :winner:
Che belli... visti tutti e 5 piu' di cento volte! :sofico:
Viva Rocky!
Self__Gig
12-01-2007, 16:06
Già visto ieri sera in anteprima :D
Anche se già sapevo che nn sarebbe stato all'altezza degli altri Rocky mi aspettavo comunque qualcosa di meglio...
Poi fai come minchia ti pare!
Cerchiamo di tenere toni più educati.
Grazie.
ragingbull42
13-01-2007, 01:01
Io c'ero... :read:
Correte al cinema! :yeah:
http://how.homeip.net/~matteo/Rocky/RockyBalboa-Biglietto.JPG
Già visto ieri sera in anteprima :D
Anche se già sapevo che nn sarebbe stato all'altezza degli altri Rocky mi aspettavo comunque qualcosa di meglio...
.
A me è piaciuto molto, è la giusta conclusione della saga! Stallane ha voluto esprimere molto di se in questo film! :)
deggungombo
13-01-2007, 12:36
Io c'ero... :read:
Correte al cinema! :yeah:
http://how.homeip.net/~matteo/Rocky/RockyBalboa-Biglietto.JPG
o sei entrato gratis o la multisala roma evade le tasse :O
ragingbull42
13-01-2007, 13:26
o sei entrato gratis o la multisala roma evade le tasse :O
Gratis... :Prrr: Sono un privilegiato! :sofico:
Rocky Balboa.........bellissimo :cool:
Ieri sera sono andato al cinema a vederlo.....e mi è piaciuto.
Il finale è giusto così..... CONCLUSIONE PERFETTA....non era facile chiudere una saga,il film è abbastanza commovente.
Chiaramente il Film per come la vedo io può essere apprezzato solo da chi ha visto tutti gli altri rocky.....le scene,l'ambiente,i posti,le musiche,i ricordi.
P.s. Mi è piaciuto quando si è bevuto 3o4 uova..... :D
ragingbull42
13-01-2007, 13:30
Il finale è giusto così..... CONCLUSIONE PERFETTA....non era facile chiudere una saga,il film è abbastanza commovente.
Chiaramente il Film per come la vedo io può essere apprezzato solo da chi ha visto tutti gli altri rocky.....le scene,l'ambiente,i posti,le musiche,i ricordi.
Che Rocky sarebbe senza le uova... :D
giannola
13-01-2007, 17:43
Che Rocky sarebbe senza le uova... :D
bud spencer ne ha mangiate di + :D
gighen78
13-01-2007, 17:47
Avete visto che è un ottimo film!!Ve lo dicevo che meritava!!andate a vederlo!!non ve ne pentirete!!un bel tuffo nel passato!!
vedrete...riuscirà a correre per ore e ore in mezzo alla giungla..con una ferita alla gamba.. , con 200 guerriglieri che lo inseguono.
questo lo ha appena fatto mel Gibson con Apocalypto :asd::asd: :doh: (e con un makeup ottimo tanto che non si capisce che Zampa di Giaguaro è Stallone :eek: :sofico: )
Joe Foker
13-01-2007, 19:06
visto ieri....finale rovinato perchè in mattinata una amica mi ha detto il finale perchè lo aveva letto sulla recensione ("tanto alla fine....MA VAFF... :muro: :mad: ").
Ovviamente era un film che aspettavo, quindi lo avrei visto comunque...ci sono 2 o 3 cose che avrei fatto però, avrei messo eye of tiger insieme alle altre musiche, avrei voluto un bel discorsetto finale come altri rocky, ed altre cose che non posso dire perchè altrimenti racconto il tutto film...In realtà è un film che va al di là del film, è un omaggio a rocky in quanto fenomeno sociale degli anni 70 e 80 (per forza di cose negli ultimi 15 anni si era via via affievolita la sua immagine), un vero e proprio tributo ad una saga che per quanto possa essere bella o brutta, ha scazzato il 5° capitolo e quindi aveva la necessità di trovare una più degna conclusione, peccato davvero perchè avrei visto molto meglio un V con un bel combattimento ed un VI con altro combattimento ma diciamo non più di qualche anno dopo, cioè tipo il 1995-1996...sarebbe stata perfetta e ci sarebbe stato anche lo spazio di un VII, che sarebbe stato questo!!!
ragingbull42
13-01-2007, 19:39
Solo un mito può mettere la parola fine a una leggenda...
Fabiaccio
13-01-2007, 21:35
mah veramente sto discorso può valere per qualsiasi film che pure se fosse una cagata allucinante qualsiasi fan lo considerebbe un capolavoro...
Andre106
14-01-2007, 00:05
ecco 00tette ne vale abbondantemente la pena secondo me :)
lol seconda perla...la prima quando dici che decidi i film da veder in base ai trailers, la seconda che consideri merda come 007 da vedere..
un intenditore, non c'è che dire :asd:
lol seconda perla...la prima quando dici che decidi i film da veder in base ai trailers, la seconda che consideri merda come 007 da vedere..
Eh si niente male il ragazzo :asd:
Dark Schneider
14-01-2007, 01:39
Forse vado domani a vederlo!! Da buon fan non posso farmelo sfuggire. :sofico:
Fabiaccio
14-01-2007, 12:36
ma merda de che? ma l'hai visto?
Perchè se non l'hai visto taci che fai meglio figura e se l'hai visto spiega pure cosa non ti è piaciuto nel thread nel film ;).
Ovviamente riferito anche al tuo collega demon81...
Poi riguardo all'essere intenditori scommetto che se ti cito 10 o 20 film non li hai mai sentiti nominare quindi evitale di ste uscite ;).
E pensa a quello che guardi te che vai bene :).
Fabiaccio
14-01-2007, 12:41
Eh si niente male il ragazzo :asd:
eh già qua gli esperti siete tu e il tuo socio.
Piaciuto anche a me, non è capolavoro ma godibile, sicuramente meglio delle aspettative.
L'unica nota dolente è che è un po' troppo corto (i classici 90min, penso che i primi Rocky durassero di più), e anche un discorsetto finale per concludere in bellezza non guastava.
Andre106
14-01-2007, 14:05
ma merda de che? ma l'hai visto?
Perchè se non l'hai visto taci che fai meglio figura e se l'hai visto spiega pure cosa non ti è piaciuto nel thread nel film ;).
Ovviamente riferito anche al tuo collega demon81...
Poi riguardo all'essere intenditori scommetto che se ti cito 10 o 20 film non li hai mai sentiti nominare quindi evitale di ste uscite ;).
E pensa a quello che guardi te che vai bene :).
ma lol...ho fatto esattamente come te con Rocky...hai sentenziato senza averlo visto :)
Poi se apprezzi 007 immagino il tuo livello di cultura cinematografica, doppio lol
Fabiaccio
14-01-2007, 14:13
ma lol...ho fatto esattamente come te con Rocky...hai sentenziato senza averlo visto :)
Peccato che io abbia parlato SOLO del trailer ;)
Poi se apprezzi 007 immagino il tuo livello di cultura cinematografica, doppio lol
sì sei tu che ne capisci tutto.
Solo tu.
E meno male.
devilchris
14-01-2007, 22:41
io non ero appassionato della serie...
MA A ME è PIACIUTO TANTISSIMAMENTE TANTO (per dirlo in italiano correggggiuto)
BELLO.....
ragingbull42
14-01-2007, 23:59
Ragazzi forse questo è il migliore della serie... :eek:
paditora
15-01-2007, 01:08
Visto anche io.
Bè non è male.
Il migliore no di certo.
Il migliore secondo me resta il primo.
TurboCresta
15-01-2007, 13:36
ben o male tutti hanno visto i vari rocky... sicuramente il primo è stupendo, mentre il 4 lo vedo come un USA vs RUSSIA... secondo voi?
questo lo andrò a vedere... o aspetto il noleggio :D
quindi uscirà un cofanetto finalmente? FINITO?
Bellissimo,un film commovente,coinvolgente e che allo stesso tempo riesci a caricarti come facevano i precedenti Rocky anche se forse un pochino meno rispetto agli altri dove il film erano piu incentrati sull'allenamento con colonne sonore da favola.Questo come gia aveva detto qualcuno è una bellissima appendice finale alla saga di Rocky.Chi come me con quei film ci è cresciuto puo facilmente ritrovare per tutto il film una serie di citazioni,di ricordi a volte anche commoventi ad esempio quando
ricorda i momenti del primo rocky con adriana
oppure durante i titoli di testa,forse non ci avete caso ma
la canzone che si sente durante i titoli di testa è la stessa che cantavano i ragazzi di strada durante i titoli di testa del primo rocky
oppure
le tartarughe,le famose targa e ruga
o il cane molto molto simile al Birillo del primo film.
la ragazzina
a cui fa riferimento rocky l'ha ricordo vagamente,mi ricordo una scena simile ma non ricordo se fosse nel primo o nel secondo rocky comunque è stata una buona idea ripropore vecchi personaggi dei rocky in veste diversa come quello che gli lavava i piatti al ristorante
Quello cambiato meno è Paulie,sempre irritante :D
Mi è sembrato come un vivere un viaggio nel mondo di Rocky 15 anni dopo e vedere come era cambiato,a tal proposito perfetta la battuta del telecronista dopo un paio di round
Spoiler:
"Benvenuti nel mondo di Rocky Balboa"
L'allenamento e l'incontro si sono stati messi in secondo piano ma è giusto cosi.Anche lo stesso incontro è presentato
come una pagliacciata dove Dixon giochera un pochino senza volergli fare male poi pero anche qui c'è il colpo di genio di farlo infortunare
L'incontro girato in quel modo stile diretta tv mi è piaciuto,mi è parso come quando in uno sport un vecchio campione torna e i fan vanno in visibilio,pensate a quando tipo Maradona torna a Napoli o cose del genere.
Stallone ha rappresentato perfettamente la stessa situazione dove Rocky aveva il suo pubblico,e riguardo a questo non so se è vero ma ho letto che
l'incontro è stato girato prima di un incontro vero quindi quel pubblico potrebbero essere semplici spettatori e non comparse messe li ad applaudire,il fatto che alla fine Rocky
spinto da Paulie torna indietro per prendersi gli applausi e sia quasi commosso mi fa pensare che sia vero e che tutta la scena fosse genuina
E cosi Stallone fa uscire di scena il suo personaggio,a testa alta,omaggiando i fan e tutti quelli che con lui ci sono cresciuti.Molto belli anche i titoli di coda.
Voto 8.5/10
Grazie Sly
p.s.
avevo dei dubbi sul doppiaggio ma non è cosi male,il doppiatore di Rocky è sufficente anche se non certo al livello di Amendola.
ragingbull42
15-01-2007, 17:35
L'incontro girato in quel modo stile diretta tv mi è piaciuto,mi è parso come quando in uno sport un vecchio campione torna e i fan vanno in visibilio,pensate a quando tipo Maradona torna a Napoli o cose del genere.
Quoto!
avevo dei dubbi sul doppiaggio ma non è cosi male,il doppiatore di Rocky è sufficente anche se non certo al livello di Amendola.
Ricordo comunque che nel primo Rocky il doppiatore non era Amendola :D
Il doppiatore se non sbaglio è lo stesso di Van Diesel. :asd:
paditora
15-01-2007, 18:13
Quoto!
Infatti.
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/film/rocky1.htm :)
Ed era una voce ridicolissima...
ragingbull42
15-01-2007, 19:25
Sinceramente a me non hanno deluso i doppiatori di Stallone nel 1 e in quest'ultimo.
Ovvio insuperabile Amendola. :mano:
Joe Foker
15-01-2007, 22:04
ci pensate amendola quando stallone fa i due monologhi uno alla commissione ed uno al figlio? sarebbero stati da pelle d'oca...comunque anche quei discorsi con il gesticolare suo erano un perfetto ritorno al passato....nessuno ha fatto caso a spider rico il suo amico del risporante che in realtà è quello con cui ha combatturo all'inizio del primo rocky
ragingbull42
15-01-2007, 23:03
ci pensate amendola quando stallone fa i due monologhi uno alla commissione ed uno al figlio? sarebbero stati da pelle d'oca...
Sarebbero stati veramente da paura... era unico Ferruccio! ;)
comunque anche quei discorsi con il gesticolare suo erano un perfetto ritorno al passato....nessuno ha fatto caso a spider rico il suo amico del risporante che in realtà è quello con cui ha combatturo all'inizio del primo rocky
no, il dettaglio mi è sfuggito... :confused:
Bellissimo!!!
come vi è sfuggito di Spider, ma se lo dicono pure? Anche Paulie chiede a Rocky ad un certo punto se quello per caso non è uno di quelli che ha battuto? :p :O :read:
Coyote74
16-01-2007, 14:54
Ragazzi... ma è davvero bello questo film oppure prendete per il culo? :mbe:
ragingbull42
16-01-2007, 17:09
Bellissimo!!!
come vi è sfuggito di Spider, ma se lo dicono pure? Anche Paulie chiede a Rocky ad un certo punto se quello per caso non è uno di quelli che ha battuto? :p :O :read:
si, vero... adesso mi è venuto in mente... :D
ragingbull42
16-01-2007, 17:11
Ragazzi... ma è davvero bello questo film oppure prendete per il culo? :mbe:
è davvero bello... ;)
DickValentine
17-01-2007, 01:34
Signori miei, gran bel Rocky. Molto più simile al primo come film e infatti anche questo è scritto da Stallone stesso. La cosa che lo fa grande è che a dispetto delle attese non è una grande americanata e ci sono pochi cliché del genere. Peccato non duri molto. Per me almeno 8.
Everyman
17-01-2007, 03:13
Visto!
Bellissimo :ave:
Composition86
18-01-2007, 23:45
Io l'ho visto stasera: noiosissimo! Forse il peggior film che abbia mai visto al cinema. Ma vogliamo essere REALMENTE oggettivi? Eravamo in 4 a vedere il film, abbiamo espresso tutti lo stesso parere, in modo del tutto indipendente ed unanime.
Un film BASATO sui ricordi di un vecchio nostalgico, praticamente gli stessi elementi presi dagli altri Rocky, ormai invecchiati, rispolverati e ributtati lì. Giusto, la storia di Rocky è quella, ma c'era bisogno di insistere così tanto tanto sui ricordi, tanto da svilupparci l'intera trama del film?
Un primo tempo intero ad aspettare qualcosa che non arriva mai, sembrava una commedia lacrimosa per femmine. Aspetti, aspetti ed aspetti e questi continuano a parlare, non c'è tensione, non c'è pathos, ne' tanto meno azione. Ecco, non c'è proprio la prospettiva di qualcosa che dovrà succedere, sai che alla fine Rocky dovrà salire sul ring, ma ci si chiede quando, visto se non c'è nulla che si smuove, gli avvenimenti si susseguono così lentamente che il film non sembra proprio decollare.
Dixon non ha carattere, sembra quasi tranquillo (a parte quei due "insulti" a Rocky, quando dice che lo farà a pezzi), non può essere un antagonista. Anzi, a me neanche sembrava un pugile: Stallone era tutto bello pompato ma questo tipo sembra quasi esile.
Non capisco nemmeno a cosa servono nel film la presenza dei due nuovi personaggi, la tipa con il figlio... eh, mi spiegate qual'è il loro ruolo nella storia?
Il figlio di Rocky, per quanto sia una presenza quasi neutra, fa almeno parte della rinascita, ma quei due proprio no, non funzionano.
Il secondo tempo comincia ancora male: tante parole e pochi fatti. C'è gente nel cinema che comincia a stufarsi e diventare piuttosto movimentata.
Ma fortunatamente non è tutto da buttare: l'incontro, quei 15 minuti, sono stati di puro spettacolo, ho apprezzato le stupende inquadrature stile incontro reale ed anche il bianco e nero con certi colori messi in evidenza, una cosa davvero elegante. Quelle scazzottate mi hanno proprio esaltato. Il finale è giusto ed anche commovente.
Aggiungo alla lista delle cose buone quei 10 minuti dell'allenamento, in cui si assisteva alla rinascita.
Anche certe frasi dette da Rocky erano piene di significato.
Ma vale la pena vedere un film per 25 miseri minuti? Vale la pena sentire un vecchio rugoso che parla per tutto il film del suo glorioso passato, che tanto i seguaci della serie di Rocky già conoscono?
Mah, dite voi. Io mi aspettavo sicuramente molto ma molto di più da un film del genere, mi è sembrata una pesante caduta di stile per certi aspetti, una conferma positiva per altri.
Però il biglietto lo conservo lo stesso per ricordo. :D
DickValentine
18-01-2007, 23:52
Io l'ho visto stasera: noiosissimo! Forse il peggior film che abbia mai visto al cinema. Ma vogliamo essere REALMENTE oggettivi? Eravamo in 4 a vedere il film, abbiamo espresso tutti lo stesso parere, in modo del tutto indipendente ed unanime.
Un film BASATO sui ricordi di un vecchio nostalgico, praticamente gli stessi elementi presi dagli altri Rocky, ormai invecchiati, rispolverati e ributtati lì. Giusto, la storia di Rocky è quella, ma c'era bisogno di insistere così tanto tanto sui ricordi, tanto da svilupparci l'intera trama del film?
Un primo tempo intero ad aspettare qualcosa che non arriva mai, sembrava una commedia lacrimosa per femmine. Aspetti, aspetti ed aspetti e questi continuano a parlare, non c'è tensione, non c'è pathos, ne' tanto meno azione. Ecco, non c'è proprio la prospettiva di qualcosa che dovrà succedere, sai che alla fine Rocky dovrà salire sul ring, ma ci si chiede quando, visto se non c'è nulla che si smuove, gli avvenimenti si susseguono così lentamente che il film non sembra proprio decollare.
Dixon non ha carattere, sembra quasi tranquillo (a parte quei due "insulti" a Rocky, quando dice che lo farà a pezzi), non può essere un antagonista. Anzi, a me neanche sembrava un pugile: Stallone era tutto bello pompato ma questo tipo sembra quasi esile.
Non capisco nemmeno a cosa servono nel film la presenza dei due nuovi personaggi, la tipa con il figlio... eh, mi spiegate qual'è il loro ruolo nella storia?
Il figlio di Rocky, per quanto sia una presenza quasi neutra, fa almeno parte della rinascita, ma quei due proprio no, non funzionano.
Il secondo tempo comincia ancora male: tante parole e pochi fatti. C'è gente nel cinema che comincia a stufarsi e diventare piuttosto movimentata.
Ma fortunatamente non è tutto da buttare: l'incontro, quei 15 minuti, sono stati di puro spettacolo, ho apprezzato le stupende inquadrature stile incontro reale ed anche il bianco e nero con certi colori messi in evidenza, una cosa davvero elegante. Quelle scazzottate mi hanno proprio esaltato. Il finale è giusto ed anche commovente.
Aggiungo alla lista delle cose buone quei 10 minuti dell'allenamento, in cui si assisteva alla rinascita.
Anche certe frasi dette da Rocky erano piene di significato.
Ma vale la pena vedere un film per 25 miseri minuti? Vale la pena sentire un vecchio rugoso che parla per tutto il film del suo glorioso passato, che tanto i seguaci della serie di Rocky già conoscono?
Mah, dite voi. Io mi aspettavo sicuramente molto ma molto di più da un film del genere, mi è sembrata una pesante caduta di stile per certi aspetti, una conferma positiva per altri.
Beh il semplice fatto che un film non sia scazzottate e basta non vuol dire che il film sia una schifezza. Se ti aspettavi un film d'azione hai sbagliato i calcoli. Rocky non è Riddick, Rocky è Rocky ;)
Composition86
19-01-2007, 00:02
Mi aspettavo più fatti nuovi e meno ricordi. Magari anche più allenamenti (intesi anche come incontri per riprendere il feeling con i guantoni dopo 30 anni), il vedere in un qualsiasi film un eroe che diventa più forte è troppo esaltante.
E poi si, volevo anche un po' più spazio all'"americanata".
Spero che per "Rambo 4" non vadano a recuperare Rambo da un qualche ospizio... :(
Andrò certamente a vedere anche quello, nella speranza di poter lasciare critiche più positive.
gighen78
19-01-2007, 00:04
D'altronde ognuno ha la sua idea e degustibus..Comunque non penso siano andati in pochi a vederlo visto che ha fatto un bel po di incasso sia in america che qui...
Composition86
19-01-2007, 00:13
Ma forse c'è pure una questione di età: io gli altri Rocky li ho visti in tv, neanche tanto tempo fa, non al cinema nella loro era di appartenenza. Non ho quindi ricordi che mi fanno apprezzare la componente nostalgica di quest'ultimo episodio.
e vabbe 4 tutti della tua compagnia^^
gigio2005
19-01-2007, 02:04
visto ieri....finale rovinato perchè in mattinata una amica mi ha detto il finale perchè lo aveva letto sulla recensione ("tanto alla fine....MA VAFF... :muro: :mad: ").
Ovviamente era un film che aspettavo, quindi lo avrei visto comunque...ci sono 2 o 3 cose che avrei fatto però, avrei messo eye of tiger insieme alle altre musiche, avrei voluto un bel discorsetto finale come altri rocky, ed altre cose che non posso dire perchè altrimenti racconto il tutto film...In realtà è un film che va al di là del film, è un omaggio a rocky in quanto fenomeno sociale degli anni 70 e 80 (per forza di cose negli ultimi 15 anni si era via via affievolita la sua immagine), un vero e proprio tributo ad una saga che per quanto possa essere bella o brutta, ha scazzato il 5° capitolo e quindi aveva la necessità di trovare una più degna conclusione, peccato davvero perchè avrei visto molto meglio un V con un bel combattimento ed un VI con altro combattimento ma diciamo non più di qualche anno dopo, cioè tipo il 1995-1996...sarebbe stata perfetta e ci sarebbe stato anche lo spazio di un VII, che sarebbe stato questo!!!
ma e' mai possibile spoilerare cosi'???????? cribbio!
sbomberino
19-01-2007, 03:08
visto!
bello! certo non un capolavoro ma mi sono emozionato, e questo conta.
Mister Tarpone
19-01-2007, 03:54
Visto :)
Doppiaggio indecente(non Rocky però ;) )
Cmq m'è piaciuto :)
PS:Nel film,c'avrei piazzato la canzone Hearts on Fire.Anche nei titoli di coda... :)
Composition86
19-01-2007, 10:56
e vabbe 4 tutti della tua compagnia^^
Si, non sono stato proprio chiaro, 4 della mia compagnia (miei coetanei) più il resto delle persone che erano al cinema (di cui non so il parere, purtroppo :D ).
Composition86
19-01-2007, 10:59
Visto :)
Doppiaggio indecente(non Rocky però ;) )
Sul doppiaggio sono d'accordo, quello di Stallone è piaciuto anche a me, mentre per gli altri personaggi è stato un po' scarso.
DickValentine
19-01-2007, 15:02
Sul doppiaggio sono d'accordo, quello di Stallone è piaciuto anche a me, mentre per gli altri personaggi è stato un po' scarso.
A me quello di Rocky non è piaciuto. Il doppiatore provava a imitare Ammendola che fa Rocky. Un po' patetico imho.
paditora
19-01-2007, 15:06
Secondo me se rimettevano Gigi Proietti come doppiatore usciva meglio.
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocigpro.htm
prima parte soporifera, pregavo per vedere un pugno almeno!
Seconda parte decisamente più cattiva :D
se avessero fatto insultare Rocky anzichè Mason da Tyson ora avremmo in produzione un VII capitolo:
Rocky Balboa vs Iron Mike
Mister Tarpone
21-01-2007, 03:51
A me quello di Rocky non è piaciuto. Il doppiatore provava a imitare Ammendola che fa Rocky. Un po' patetico imho.
Meglio di niente daaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiii :)
Poteva andare peggio,mooolto peggio ;)
Ha sentito come han doppiato la ragazza???per es.?? :Puke:
Sergio1986
22-01-2007, 11:48
visto ieri sera... bello, merita davvero.
non è scontato, è sentimentale... dei pezzi da pelle d'oca :D
i miei spoiler :)
c'è da dire che è un po pesante a tratti... sempre con adriana, foto, ristorante, cimitero... però è comprensibile...
molto sborrona la scena che decidono che dovrà puntare sulla forza per battere dixon e quando lui si punta i pollici e parte la classica musica di rocky.... PELLE D'OCA :cool:
i doppiaggi ci possono stare... la voce di rocky è invecchiata e ora parla come vin diesel :Prrr:
ma il doppiaggio della ragazza fa pena davvero...
io ero al cinema con un amico... commentavamo il fatto che il ristorante fosse pieno di foto di adriana che rocky parlasse sempre di lei ecc
ad un certo punto c'è un inquadratura di rocky che guida con attaccata sul furgone al centro della plancia una foto bella grossa di adriana... io ho pensato una frase che il mio amico ha detto... cioè: " e porco xxx" :D
Il film che non ti aspetti(soprattutto perchè solitamente i seguiti di film cult sono sempre delle cagate), profondo, retrospettivo e buona trama, anche se con un po'di esagerzioni o cose incomprensbili...quella che mi ha colpito di più è stata il fisico del campione dell mondo nero:D ...cioè aveva le tettine:asd: ...non i pettorali(che immagino siano fondamentali per un boxer...) almeno trovare uno con un fisico giusto per la parte...(ma sospetto che lo abbiano scelto per non far sfigurare rocky...)poi va be' la cavolata che terminava gli incontri in 20 secondi (con quel fisico poi... :asd: )e nessuno voleva più incontrarlo ...cmq 60 anni e non sentirli...a parte i pettorali Stallone ha un fisico da far invidia a tanti giovani... :eek:
Andre106
22-01-2007, 12:24
Bellissimo.
Ovvio, lo ho apprezzato in quanto amante dela serie, ma ci ho trovato, soprattutto, tanto "amore" da parte di Stallone.
Ok che i film si fanno per soldi, ma imho a Rocky ci tiene davvero, e si vede.
Un'opera piccola, quasi artigianale, comunque curata, alla fine anche le riprese dell'incontro, fatte con camera a mano e al risparmio, ci guadagnano, dando un che di "reale" e documentaristico.
Poi mi è piaciuta un sacco l'atmosfera, da proprio l'idea di decadente, di qualcosa che è finito e non potrà più essere, e nonostante questo il campione mantiene intatta la sua grande dignità e non ha problemi a tornare a vivere da dove è partito...GRANDE!
Poi vedere la sala piena che fa un boato appena partono gli allenamenti non ha prezzo, da pelle d'oca, così come la scena dopo i titoli di coda, che non voglio spoilerare.
PS: per Dixon, mi risulta sia un vero pugile di categorie di peso inferiori , che è ingrassato per rendere "credibile" l'incontro con un peso massimo
Visto ieri.
Sinceramente pensavo meglio, la prima parte è troppo lenta e rimarca troppo lo stesso concetto. La parte degli allenamenti viene liquidata un pò troppo alla svelta mentre invece il combattimento mi è piaciuto xchè è stato reso credibile.
Mi associo alle critiche al doppiaggio della ragazza.
Cmq da vero fan di rocky era necessario questo capitolo x mettere fine alla saga
lepre984
24-01-2007, 23:27
bellissimo
visto stasera!
visto adesso ; il giusto finale per la saga di un mito .
se proprio devo fare un appunto , il peso massimo Mason è un po gracilino , vabbè ....... e Rocky forse non avrebbe dovuto resistere tutti i round alla sua età , è poco credibile .
Comunque giudizio positivo ; chi come me ha visto il 1° Rocky ai tempi , si merita un film come questo per concludere .
Visto l'altra sera , piaciuto molto.
in effetti l'avversario mi sembra poco prestante ...
Cjakzoaoz
Visto l'altra sera , piaciuto molto.
in effetti l'avversario mi sembra poco prestante ...
Cjakzoaoz
quoto :O
cmq dovevano metterci eye of the tiger...allungare gli allenamenti e puntare di + sul combattimento :O
l'allenamento doveva durare di + MOOOOLTO DI +++++++++++++
mitica la scena con i MANZI :asd:
quoto :O
cmq dovevano metterci eye of the tiger...allungare gli allenamenti e puntare di + sul combattimento :O
l'allenamento doveva durare di + MOOOOLTO DI +++++++++++++
mitica la scena con i MANZI :asd:
Secondo me sto film si rifà molto al primo.
ossia i flashback sono incentrati sul primo , al max sul secondo.
eye of th tiger è posteriore ( 3° e 4° mi sembra ) , per cui mi è sembrato coerente non inserirla nel film...
Ciaozoaza
Visto qualche giorno fa. Premesso che sono un appassionato di Rocky, devo dire a malincuore che non mi è piaciuto.
Troppo pesante, inutile, la storia in sè è coerente (era prevedibile che rocky fosse oppresso dai ricordi e dal ricordo di adriana) ma c' è tutto il resto che non quadra, dal figlio che non riesce a trovare se stesso ( :mbe: ) alla ragazza irlandese che non c'entrava una beneamata, ridicolo poi il momento in cui rocky fa il monologo ai giudici che avevano già deciso di non farlo combattere.... insomma soliti temi americani visti e stravisti... il doppiaggio non mi è piaciuto per niente.
L'allenamento è troppo breve...........e io che speravo fosse esaltante tipo negli altri film... :cry:
insomma alla fine lo ritengo inutile...anzi utile solo alla fama appannata e al portafoglio di stallone.
Cmq non mi ritrovo per una cosa: dopo aver combattuto con Drago, non aveva problemi alla testa per cui non poteva più combattere??? E' il motivo più importante per cui non combatte nel 5 mi sembra.....e adesso torna più vecchio ma senza più alcun problema fisico? :mbe:
Joe Foker
28-01-2007, 17:05
Cmq non mi ritrovo per una cosa: dopo aver combattuto con Drago, non aveva problemi alla testa per cui non poteva più combattere??? E' il motivo più importante per cui non combatte nel 5 mi sembra.....e adesso torna più vecchio ma senza più alcun problema fisico? :mbe:
questa è una licenza poetica...altrimenti non avrebbero potuto farlo proprio il film...anzi i danni permanenti li usarono proprio per far finire la saga con il 5 perchè altrimenti sarebbe stato ridicolo farlo combattere a quell'età (all'età del 5)!!! ed è anche per questo che non l'hanno chiamato rocky 6 ma rocky balboa...è un film che avrebbe potuto essere semplicemente il continuo del primo o al massimo del secondo...gli altri non sono minimamente citati...
BELLISSIMO...
l'apparizione di tyson si finale poi.....
:doh:
Mister Tarpone
29-01-2007, 13:01
l'apparizione di tyson si finale poi.....
:doh:
.....è ridicola :banned:
Sembra un disperato :stordita:
Mister Tarpone
29-01-2007, 13:08
Stallone per preparare il suo fisico, si è rotto alcune dita delle mani mentre faceva sollevamento pesi :stordita:
Sempre Stallone,durante le riprese dell'incontro finale con Dixon,è svenuto facendo preoccupare tutto lo staff per un pugno alla testa...cioè,KO al primo pugno :stordita:
In questo film Sly c'ha rischiato la pelle :)
sbomberino
29-01-2007, 16:11
Stallone per preparare il suo fisico, si è rotto alcune dita delle mani mentre faceva sollevamento pesi :stordita:
Sempre Stallone,durante le riprese dell'incontro finale con Dixon,è svenuto facendo preoccupare tutto lo staff per un pugno alla testa...cioè,KO al primo pugno :stordita:
In questo film Sly c'ha rischiato la pelle :)
non ricordo dove l'ho letto ma anche in rocky 4 durante le riprese voleva fare lo sborone e chiese a drago (l'attore dulph qualcosa...) di fare due scambi veri...
anche li andò giù come una pera cotta...
paditora
29-01-2007, 18:02
I danni già li aveva dopo aver combattuto la prima volta con Apollo.
Infatti i medici gli dissero che se combatteva ancora rischiava di perdere l'uso di un occhio.
Infatti in Rocky II Mickey gli insegnò a combattere come guardia destra per proteggersi anche l'occhio.
Poi magicamente da Rocky III in poi sto problema sparì.
Mister Tarpone
30-01-2007, 06:18
non ricordo dove l'ho letto ma anche in rocky 4 durante le riprese voleva fare lo sborone e chiese a drago (l'attore dulph qualcosa...) di fare due scambi veri...
anche li andò giù come una pera cotta...
:rolleyes:
Mister Tarpone
30-01-2007, 07:58
http://img409.imageshack.us/img409/9335/slyqk3.jpg
:oink: :oink: :oink:
VegetaSSJ5
19-12-2007, 23:57
ho appena visto questo film: cagata immonda.
cioè dico io il film non è stato altro che un monologo di rocky. il protagonista è sempre triste, non si è mai fatto una risata (ci ho fatto caso), non ha mai sorriso, ha sempre parlato facendo il vecchio saggio stile grande puffo. potevano farne un capolavoro di film per immortalare un mito e invece l'hanno distrutto. che schifo.... :rolleyes:
per me rocky si ferma al 4.
Per me un film squisito (proprio qualche gg fa ho comprato il DVD dopo averlo visto, ovviamente, al cinema).
Da biasimare chi credeva di trovarsi di fronte al Rocky che siamo stati abituati a vedere.
Il film è un poetico tributo allo Stallone italiano ed alla sua storia.
Stupendo, secondo me, il rapporto con Paulie: nonostante l'abbia quasi mandato in malora, resta la figura che accompagna Rocky in ogni sua impresa della quale non può fare a meno.
Giant Lizard
24-10-2008, 19:25
Visto qualche sera fa e ovviamente, come sempre, la mia opinione è del tutto opposta alla vostra :D
Da appassionato della serie, mi ha fatto davvero schifo, praticamente dall'inizio alla fine. Mi ha esaltato solo il pezzo in cui si allenava, con la classica musica...ma credo sia dovuto più alla nostalgia dei vecchi mitici episodi.
Trama banale, battute scialbe, che si dimenticano in fretta, doppiaggio italiano di una tristezza immane, per non parlare delle trovate assurde:
- il combattimento al computer? :mbe:
- Mike Tyson... :doh:
- quel pirla di Paulie e i suoi atteggiamenti del caxxo
- Peter Petrelli come figlio di Rocky :rotfl:
- un vecchio di sessant'anni che resiste sul ring fino alla fine con il campione mondiale dei pesi massimi?
- poi spettacolare il combattimento...c'è stato un pezzo che mi ricordava Aldo e Giovanni in "Tre uomini e una gamba" quando giocavano in acqua :asd: sembravano due donne che si prendevano a sberle.
nel match finale sbadigliavo, mi stavo annoiando e addormentando.
Davvero una cagata colossale, per me. Poi oh, i gusti son gusti. A me son piaciuti tutti fino al 4, il 5 mi ha fatto schifo e questo...bè...pure peggio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.