PDA

View Full Version : Vendite retail in nord america in crescita per Intel

Redazione di Hardware Upg
11-07-2006, 13:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/17998.html

I risultati delle vendite di sistemi retail in nord america mostrano una ripresa per Intel, sia nel settore notebook che in quello dei sistemi desktop di fascia alta

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ezran
11-07-2006, 17:03
Non sapevo che AMD avesse circa il 70% del mercato desktop....caspita..

overclock80
11-07-2006, 17:07
Il dominio di intel nei sistemi desktop più costosi è la riprova di quanto poco capisca l'utente medio di processori & C.

Capire se fosse gia uscito il conroe, ma se parliamo di fascia alta, ora come ora, la logica suggerirebbe un AMD X2 come scelta, evidentemente non è così.

TheDarkAngel
11-07-2006, 17:31
come sempre semplicemente la gente non sa quel che compra... tutto qui...

MasterGuru
11-07-2006, 18:01
qui si sta tralasciando un certo signor Conroe :rotfl:

sperate ancora che Amd sia la prima scelta dei desktop? allora sbagliate di grosso...in tutto il 2006 e metà 2007, AMD si prenderà solo mazzate

bist
11-07-2006, 18:24
Non sapevo che AMD avesse circa il 70% del mercato desktop....caspita..
Quello che c'è scritto nell'articolo è riferito al solo mercato nord americano, giusto?

pavel86
11-07-2006, 18:32

sperate ancora che Amd sia la prima scelta dei desktop? allora sbagliate di grosso...in tutto il 2006 e metà 2007, AMD si prenderà solo mazzate
2 post sopra il tuo:

Il dominio di intel nei sistemi desktop più costosi è la riprova di quanto poco capisca l'utente medio di processori & C.

Capire se fosse gia uscito il conroe, ma se parliamo di fascia alta, ora come ora, la logica suggerirebbe un AMD X2 come scelta, evidentemente non è così.

SE fosse già uscito, SE fosse in commercio da qualche mese, avresti ragione. :O

E ricorda che intel conta che conroe peserà solo per il 20% delle vendite, quindi prob sarà un processore costoso, e per molto tempo riservato alla fascia "enthusiast"

pavel86
11-07-2006, 18:33
Quello che c'è scritto nell'articolo è riferito al solo mercato nord americano, giusto?
E credo anche al solo mercato retail (in quanto non diversamente specificato per questa statistica)

bist
11-07-2006, 18:43
E ricorda che intel conta che conroe peserà solo per il 20% delle vendite, quindi prob sarà un processore costoso, e per molto tempo riservato alla fascia "enthusiast"
Avevo letto che il top extreme blahblah edition lo facevano costare i soliti 1000 $ e poi si scalava di prezzo... quindi non troppo diversamente da AMD.

pavel86
11-07-2006, 18:49
Avevo letto che il top extreme blahblah edition lo facevano costare i soliti 1000 $ e poi si scalava di prezzo... quindi non troppo diversamente da AMD.
Questo credo sia ovvio, ma per diverso tempo dall'uscita sarà MOLTO costoso ;)

E poi mi riferivo a chi sostiene che sia stupido chi, adesso, compra Amd. All'imminente taglio di prezzi (il 24 di questo mese, se non ricordo male), mi prenderò un bell'X2, con cui starò beato fino al 2009 (credo e spero), e ritengo che non sia una cosa tanto stupida (poi si sa che il matto non sa di esserlo ;) )

MasterGuru
11-07-2006, 19:11
guarda che il Conroe sarà venduto a prezzi davvero competitivi con quelli degli AthlonX2....basti ricordare che un E6700 ha stracciato un FX-60 in una recensione di 1 mese fa...figuriamoci un extreme edition!

bist
11-07-2006, 19:15
guarda che il Conroe sarà venduto a prezzi davvero competitivi con quelli degli AthlonX2....basti ricordare che un E6700 ha stracciato un FX-60 in una recensione di 1 mese fa...figuriamoci un extreme edition!
Già, io non vedo l'ora. Anche per l'eventuale risposta di AMD che può fare una cosa sola: abbassare i prezzi.

pavel86
11-07-2006, 19:31
Riformulo:

Stavo rispondendo a chi ha detto che, IN QUESTO MOMENTO, è idiota comprare AMD

IN QUESTO MOMENTO conroe non è in vendita.

Spero d'essere stato chiaro.... ;)

leoneazzurro
11-07-2006, 21:13

Più di metà 2006 è già passato ;)