View Full Version : Connettere Portatile alla TV
Salve, mi voglio togliere lo sfizio così butto i pc vecchi e mi comprerò un portatile, lo vorrei usare spesso per vedere divx ma sfruttando la tv, quindi far elaborare il pc ma sfruttare il crt.
so che i portatili di norma hanno connessione tv-out ma non so cosa significa, la mia tv ha la scart oppure i jack per il collegamneto delle videocamere (giallo e rosso se nn sbaglio).
quindi il mio dubbio è questo se ompro il portatile poi mi basta comprreil cavo per il tv-out e questo mi si collega al tv con la scart o i 2 jack oppure mi frego perchè la mia tv non accetta quel tipo di connessione?
grazie per le risposte.
ho cercato argomenti simili con search ma nn ho trovato nulla quindi mi scuso se dovesse essere un doppione.
CarloR1t
15-07-2006, 19:57
Ormai tutti i notebook, tranne pochi modelli, hanno un uscita tv da cui prendere i segnali, oltre alla VGA e sui modelli migliori anche DVI, alla fine è solo question di cavetti e adattatori non c'è problema.
si ho notato infatti.
Ho preso però un portatile Asus, di un paio di anni fa, che è fornito di porta S video, ho comprato il cavo e l'adattatore scart - s-video, connesso portatile e televisore, acceso portatile avviato il film, ho premuto f5, function f5, e chissà cosaltro ma nulla, ho provato le varie combinazioni con AV1 o 2 delk televisore , ma non riesco a vedere nulla sulla tv, è come se pc e tv non fossero connessi.
Nel pannello di controllo o nelle proprietà video si trova qualcosa?
CarloR1t
17-07-2006, 16:17
almeno in bianco nero (se i collegamenti non sono adeguati) dovresti vedere, se non vedi niente l'uscita s-video sarà disabilitata dal panello della scheda video...
masteralex
17-07-2006, 20:05
almeno in bianco nero (se i collegamenti non sono adeguati) dovresti vedere, se non vedi niente l'uscita s-video sarà disabilitata dal panello della scheda video...
io nn riesco a capire xkè il mio si vede in bianco e nero.. il collegamento dovrebbe essere corretto visto ke con la mia geforce 5200 si vede a colori mentre con il note con ati 9700 nn si vede..
CarloR1t
18-07-2006, 16:26
io non ho l'abitudine di collegare il notebook alla tv per cui non me ne intendo, ma nel forum ne parlano, per esempio qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13139639&postcount=2064
potete chiedere lì se nessuno vi risponde...
grazie proverò ora sono riuscito a vedere la tv attivando la s-video, ma si vede quasi in b-n dico quasi perchè ci sono sfumature di coloreed è una ciofeca.
il cavo funzia perchè l'ho provvato con altr oport.
proverò l'altro post. grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.