PDA

View Full Version : Sony Vaio AR11S, Blu-ray HDMI anche su notebook

Redazione di Hardware Upg
11-07-2006, 14:28
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1529/index.html

Il colosso giapponese presenta un portatile desktop-replacement che fa dell'unità ottica Blu-ray e delle connessioni HDMI i propri punti di forza. Il sistema non recita solo il ruolo di riproduttore di contenuti, ma diventa un vero e proprio mezzo creativo, grazie alla possibilità di editing dei filmati in alta definizione

Click sul link per visualizzare l'articolo.

ThePunisher
11-07-2006, 14:42
TREMILA E DUECENTO EURO?

pikkiamin83
11-07-2006, 14:54
OCCAVOLO!!!
Tremiladuecento Euro!!!
Sicuramente offre nuove tecnologie..ma sony è maestra nel farti pagare i suoi prodotti un occhio della testa!! (PS3 docet)

Questi Vaio proprio non mi vanno giù.. costano troppo!!
Pagare più di 3000 Euro un pc portatile così mi fa pensare che sia meglio spendere la metà dei soldi su un pc fisso da paura e portarselo dietro!!
Così faccio un pò di attività fisica in più!

Sony la sta davvero facendo fuori dal vasino!!!

Pearl
11-07-2006, 15:02
"La compatibilità in scrittura non è garantita solo con supporti DVD+RW a doppio strato."

:confused: :confused: :confused: :confused:

Ma se non esistono!!! :mc:

serassone
11-07-2006, 15:14
Ne avevo parlato nei commenti alla notizia del masterizzatore Blu-ray Plextor:
http://www.hwupgrade.it/news/storage/anche-da-plextor-primo-masterizzatore-blu-ray_17893.html
Per quanto riguarda la tecnologia Blu-ray essa è ancora troppo costosa, penso che nel prezzo del portatile il masterizzatore gravi per circa 1000€; comunque a questo prezzo pretenderei il top: vale a dire 2 GB di ram (possibilmente DDR2-5300) e CPU T2600; santo cielo: si parla di tremilacentonovantanove euro, mica bruscolini!

Einhander
11-07-2006, 15:17
Ommioddio!!!!
3200 eurooooooooooo!!!!
AAAAAAAHHH!!
Ma porca pupazza sono troppi euro,capisco l'esclusiva ma che cazzo ci fai un computer e mezzo a colpi di crossfire e hd western digital in raid...e anche lo schermo da 24"....
Mi sa che stanno fuori di zucca...Sta storia del blu ray proprio nn mi va giu',proprio no...!!!!

Mr. Nippo
11-07-2006, 15:36
3200 euro me li dovrebbero dare loro per usare un notebook che al posto del monitor ha uno specchio.
ma si sono dimenticati che un monitor serve per guardare e non per guardarSI?
questo trend mi spaventa perchè arriveremo al punto in cui tutti i monitor in commercio saranno glare? mi vengono i brividi

johnson
11-07-2006, 15:53
Io guadagno 500.000 € netti all'anno e me lo compro...

... sempre i soliti commenti.

barboni :ciapet: !

Cobra78
11-07-2006, 16:19
Potevano possizionare diversamente i tasti accessori, e mettere tastiera e toucpad più grandi e soprattutto i tati del touchpad in una posizione più decente!

L'impressione che mi da è che sia stato pensato troppo in ottica dispositivo multimediale, e troppo poco in ottica computer.

Wilfrick
11-07-2006, 16:22
Infatti, non si fa cenno all'indice di riflessione del monitor. Ma ormai è un fatto accettato e convalidato? nessuno si oppone a simili oscenità? C'è solo da augurarsi che resti sono Sony a proporre soluzioni riflettenti.

pikkiamin83
11-07-2006, 16:40
[QUOTE=johnson]Io guadagno 500.000 € netti all'anno e me lo compro...

barboni :ciapet:

Che simpatico!!

cerbert
11-07-2006, 16:49
Io guadagno 500.000 € netti all'anno e me lo compro...

barboni :ciapet: !

Non è un commento divertente... certo non è significativo, sicuramente può scatenare un flame.
Quindi vale un'ammonizione.

Faccenda conclusa, spero.

Boss87
11-07-2006, 17:56
Mah, io sinceramente lavoro mooooooooooooooolto meglio con i Glare, ed ho un Toshiba.. Con i normali schermi non riesco più a lavorare.

PATOP
11-07-2006, 18:52
Fenomenale, bella macchina questo VAIO....non appena uscirà Merom e questo §VAIO sarà aggiornato con questa CPU ne comprerò sicuramente uno (nel frattempo speriamo sia uscito anche windows Vista in modo da trovarlo preinstallato).

tarek
11-07-2006, 18:53
dai johson torna a giocare al gameboy con ranzani...

prezzo a parte non capisco il design di questo portatile...un misto tra minimalismo apple nella tastiera spoglia e tarronate luccicanti fuori...mah, nè carne nè pesce.

PATOP
11-07-2006, 18:57
....ma forse un bel notebook assemblato da ALIENWARE con 7900GTX in SLI e monitor da 19 pollici sarebbe migliore? vado a vedere sul sito americano quanto verebbe a costare....ma mi sa che il supporto al blue ray non lo hanno ancora!

MasterGuru
11-07-2006, 19:13
come li vogliono? in contanti o in assegno? Sony F*ck You!

Mighty83
11-07-2006, 20:48
Beh senza dubbio il costo è alto... Ma se vogliamo già i Sony costano parecchio; in più ci mettiamo l'effetto novità...

Comunque, non vedo commenti che non siano legati al prezzo :fagiano:

NicoMcKiry
11-07-2006, 21:41
ma il gancetto di plastica che tiene chiuso il monitor, non è un po' scomodo messo li in quella posizione?? :mbe:

jo.li.
11-07-2006, 21:53
Troll mode on

"Ma che prezzo, notebook sovrapprezzo, un acer o un toshiba con caratteristiche superiori costerebbe sicuramente la metà."

:Prrr:

NicoMcKiry
11-07-2006, 22:04
assolutamente d'accordo su questo...
la sony sta giocando molto sul fattore "novità". io sinceramente con la metà di quei soldi mi ci faccio un barebone da urlo e me lo porto in giro...

giovanbattista
11-07-2006, 22:12
Il prezzo è alto, ma la vita mi ha insegnato che le novità e l'esclusiva si paga sempre.

Ad oggi chi vuole un prodotto che gli permetta di fare montaggi video in HD, questo è quello che cerca, sopratutto se ogni tanto devi spostarlo.

Sono rimasto deluso dal fatto di non aver testato i giochi alla ris nativa.
Comprendo il fatto che non sarebbero stati gestibili, x qusto veniva messo in luce un'altro punto debole.

Una delle prime cose che ho imparato nell'assemblare un pc è l'equilibrio e la mancanza di colli di bottiglia che possono inficiare il risultato finale, in modo non trascurabile.
Se ziaSony non lo ha ancora imparato, che passi da mè due ripetizioni gratis gli le faccio ;)

Idem 2gb di ram e 667 erano obbligatorie

Dopo presa visione di Interpolazioni (molto minori "come differenza punti" da 1280*800 a 1024*768) ho notato una perdità di qualità non accetabile.

X il tuchpad un mause te lo posti sempre dietro, preoccupante il fattore "robustezza" dopo apple (a detta di molti utenti e recensioni lette) cade anche sony....mi piace invece molto il discorso sportelli copri connettori.

Oggi hanno presentato il primo blueray + hd dvd in uno....

Non accetto limitazioni in una macchina "totale" come sarebbe dovuta essere questa.

Kuarl
11-07-2006, 22:33
il fatto delle interpolazioni è un difetto intrinseco della tecnologia lcd... sony può farci ben poco, e purtroppo questo come tutti i monitor lcd deve essere utilizzato alla sua risoluzione nativa, che purtroppo per i giochi è stratosferica e quasi mai supportata e bisogna andare sempre in interpolazione ottenendo risultati parecchio al di sotto del normale

tuttavia se io fossi in sony avrei integrato un dsp video per upscalare tutto ciò che gli arriva a risoluzione inferiore... sarebbe una novità assoluta per i picci (nei televisori ce lo mettono) ma ad un prezzo del genere mi sarei aspettato il meglio.

Non credo che il toshiba sia esente da questo problema visto che ha un display molto simile che va alla stessa risoluzione

lucasantu
11-07-2006, 22:39
GIà SOLITI commenti .
è un normalissimo portatile da 2000 euro in linea con il resto , solo che ha un buon 1000 euro di masterizzatore blueray , si sa che costa così e bella grazia che su un portatile nn lo facciano pagare pure di +...

Str4tos
12-07-2006, 09:13
Si, va bene che il blue-ray è ancora costoso, ma credo che ci sia un modo migliore di spendere quella cifra. Attualmente non vedo tutta questa necessità di avere un BR, per cui ripiegherò su prodotti VERAMENTE professionali:

http://www.dpctech.net/it/notebooks.php

:sofico:

lio90
12-07-2006, 12:38
cavolo il prezzo è "leggermente" alto ma anche le prestazion sono elevate! :)
200 gb di hd in un notebook non sono poco però qual'è la sez grafica del toshiba?
Batte in tutto la 7600gt....

bobcat2
12-07-2006, 15:27
Ma perche solo con Windows Media Edition ?? Che cavolo ci faccio ?? Possibile che non abbiano ancora capito che in ambito informatico il Blu-Ray si affermera' proprio per la sua capienza (rispetto al HD-DVD) che solo come lotta di standard vs Toshiba ?? Per il resto bella macchina ma il dubbio della plasticosita' rimane ..
La batteria durera' 10 minuti ??

giovanbattista
12-07-2006, 15:44
Sono perfettamente conscio che è un problema legato alla tecnologia in sè ( LCD ), x questo potevano inserire una 7900 e forse dico forse, si potrebbe tentare x la ris nativa, anche se credo che uno Sli o CF è d'obbligo, in effetti sullo schermo dell da 30" produzione philips, con ris nativa (2600*1900 circa, non rcordo con esatezza) un sis 2gpu è obbligatorio.

Il toshiba è stato pensato di più in ottica game avendo il monitor da 1440*xxxx

Ottima l'idea dello scaling, tipo il via (pro scaling, mi pare si chiami) che c'è sulle allinwonder ?

poe_ope
12-07-2006, 16:29
Domanda per il recensore: l'uscita video HDMI è HDCP compliant?

Tnx! :)
Marco

Pashark
12-07-2006, 19:03
Ragazzi, pensate che ne ho venduto uno...

cecofuli
12-07-2006, 20:41
Ciao a tutti. Oggi mi è proprio arrivato in ufficio. Se volete, nel forum ne sto parlando.

Pagato 2500+IVA.

atomo37
16-07-2006, 18:04
vabbè comunque bellissima macchina, a partire dalla scheda video e i due dischi in raid!!! ;)

atomo37
16-07-2006, 18:23
sbaglio o la tastiera è un po' scopiazzata da quella dei nuovi notebook apple?

pikkiamin83
21-07-2006, 10:37
E sembra che non possa riprodurre video HD sopra una certa soglia di trasmissione dati!!!
Ergo non è full HD!!

SOLONE!!!

Lucagfc
03-08-2006, 10:18
Se oltre alla cifra che ad un primo impatto smebra davvero molto alta ci si sofferma a valutare i cotenuti di questo portatile si può scoprire che il prezzo non è poi astronomico. Se andiamo ad acquistare un buon portatile adesso si spendono circa 1700 euro (centrino duo, hd 100 gb, 1gb di ram, una discreta scheda video). Questo vaio ha 2 hd da 100gb, un display eccezzionale considerando la risoluzione di 1900x1080 Full HD. Inoltre bisogna valutare a parte il discorso Blu-Ray. Il lettore stand alone di Samsung Blu-Ray (SOLO LETTORE) è stato annunciato con un prezzo di circa 1299 euro ma è SOLO UN LETTORE! Questo vaio invece può scrivere sui blu-ray. Inoltre può diventare l' unico lettore di supporti digitali presenti in casa eliminando lettori DVD, lettore CD e sopratutto non dovendo acquistare un costosissimo lettore Blu-Ray che come detto legge solamente il nuovo supporto. Pertanto alla luce di queste caratteristiche pensoo che il prezzo sia allineato ai prezzi dei notebook anche consieando che al momento non ha nessun concorrente! Unico neo, a mio avviso, la mancanza dei 2 gb di ram. CIAO