View Full Version : Se avete idee cliccate qui
Ciao ragazzi ho cambiato leggermente il mio acquisto. Qui di seguito trovate la mia nuova configurazione. Dateci un occhiata e fatemi sapere. Come potete vedere amo il silenzio e la velocità. In futuro farò overclok accettando un po’ di rumorosità in più.
Date un occhiatina alla mia scelta e ditemi quello che pensate. Ho scelto AMD + nVIDIA GeForce. Se siete in grado completate la mia tabella rispettando il budget.
Monitor SONY LCD 19 - NERO
Processori
Processore AMD Athlon 64 X2 4400+ (Energy Efficient)
Processore INTEL CPU INTEL PENTIUM D 960 3.6GHZ 64BIT 775LGA 2MBX2 800MHZ BOX
Schede madri
AMD - ATI - Sosket AM2
AMD - nVIDIA - Sosket AM2 Abit KN9-SLI
Intel - ATI - Sosket LGA 775
Intel - nVIDIA - Sosket LGA 775
Schede video
ATI Asus EAX1900XTX 512MB DDR3 PCI-E
nVIDIA Asus XFX 7950 GX2 - 1GB PCI-E
QUADRO PNY Quadro FX 4000 AGP 8X
Scheda di acquisizione TERRATEC Cinergy 1400 DVB-T
Scheda audio Nessuna
Scheda pcu Nessuna
Casse + Sub Creative Inspire T6060
RAM Corsair XMS2 DDR2 2x1gb Pc6400 Epp
Sospensione hard disk 2 X Nexus DiskTwin
Hard Disk 1 Hard Disk 74 Gb Western Digital Raptor, S-Ata150, 10.000 Rpm, 16 Mb Cache
Hard Disk 2 SEAGATE - BARRACUDA 7200.10 320GB SATA-II 3.5IN 8.5MS 7200RPM 16MB 3GB/S NS
Floppy disk Floppy Drive 3 1/2 1.44 Mb Black
Masterizzatore Plextor PX-750A/T3
Case COOLERMASTER - Case STACKER 810 - Big Tower Silver (Senza ventole)
Alimentatore Seasonic S-12 600 W
Mouse Razer Copperhead 2000 dpi - Tempest Blue con filo
Tastiera Logitech Media Keyboard Elite (con filo)
Joystick Logitech Rumblepad 2 Vibration Feedback Gamepad (con filo)
Dissipatore Noctua NH-U12 Extreme
Tappetino Icemat Black 2nd Edition 250 X 300 mm
Piedini Padsurfer Per Mousepad Icemat
Modem Digicom - MODEM INTERNO BUS PCI PER LINEE ADSL
WebCam + Microfono Logitech QuickCam Pro 5000
Ventola su s. video Zalman - Vf900-Cu Per Nvidia Geforce & Ati Radeon (Da sostituire a quella originale)
Ventola dissipatore Scythe S-FLEX SFF21E
Ventole case 2 X Scythe S-FLEX SFF21E (Una anteriore e una sugli hard disk - Gira a una tensione di 7V)
Controller Zalman ZM-MFC1 (Non è un controller automatico)
Stampante Canon PIXMA iP4200
Scanner SCANNER HP SCANJET 3530C
Pasta all'argento Arctic Silver 5 - 3g
TOTALE 1 AMD + nVIDIA
TOTALE 2 AMD + ATI
TOTALE 3 AMD + Quadro
TOTALE 4 INTEL + nVIDIA
TOTALE 5 INTEL + ATI
TOTALE 6 INTEL + Quadro
Ciao e grazie a tutti :D
Capellone
11-07-2006, 15:43
hai dimenticato di comprare il pane e il latte :D :D
da su non scherzate... io faccio sul serio...
ok ho capito... comprero il pane e il latte!
ciao capellone sei il benvenuto! :D
791ChessMateK
11-07-2006, 19:18
io credo che le accoppiate migliori sia amd-nvidia (non so con i nuovi conroe!)!
Comunque solo un piccolo consiglio riguardo la CPU: gli amd prendili energy efficient small form factor (ee sff), così risparmi qualcos'altro in consumi! peccato che solo il 3800+ della serie x2 supporti l'ee sff! e vabbè... :Prrr:
Wilt Chamberlain
11-07-2006, 19:39
se posso,
secondo me c'hai le idee molto confuse, è impossibile completare la configurazione s mi porti a scegliere tra una vga quadro professionale addirittura agp con 2 schede ludiche pci-e, che mi rappresenta; cioè la mia domanda è:
che ci devi fare con questa configurazione?
791ChessMateK
11-07-2006, 19:47
se posso,
secondo me c'hai le idee molto confuse, è impossibile completare la configurazione s mi porti a scegliere tra una vga quadro professionale addirittura agp con 2 schede ludiche pci-e, che mi rappresenta; cioè la mia domanda è:
che ci devi fare con questa configurazione?
infatti ho letto solo le prime righe sui due processori, poi ho perso la bussola :Prrr:
Wilt Chamberlain
11-07-2006, 19:53
poi vorrei aggiungere un'altra cosa, credo tu abbia budget illimitato, e quando dico illimitato intendo proprio fisicamente illimitato, visto che la quadro che vuoi mettere viene 6000 euro!!!!
Capellone
11-07-2006, 22:25
doremi per favore dicci qual'è la destinazione d'uso del computer e stringiamo un po' il cerchio su quella marea di componenti che hai elencato.
Ciao
scusate é colpa mia... ho riportato per errore tutto il file di excel...
la storia e lunga... lasciate stare la configurazione con le quadro... io prenderò geforce o ATI + amd o intel.
Scusate ancora... aspetto vostri consigli sperando di essermi chiarito.
ciao e grazie
Volevo ancora chiedervi:
cosa dovrei acquistare per vedere televisione e radio sul pc...
a casa mia ho una vecchissima televisione, una antenna che cade a pezzi e uno stereo dell'anteguerra...
per vedere la televisione digitale posso prendere il decoder, collegarlo all'antenna e alla scheda di acquisizione oppure devo sostituire anche l'antenna? :muro:
per ascoltare la radio devo prendere uno stereo nuovo oppure mi basta qualcosaltro? :muro:
ciao e grazie
791ChessMateK
12-07-2006, 12:16
potresti prendere una scheda video all-in-wonder con sintonizzatore fm/am e tv (analogica e digitale), ma non saprei cosa consigliarti: una x1900xtx?
Wilt Chamberlain
12-07-2006, 12:31
già così va meglio
mikeshare78
12-07-2006, 12:37
potresti prendere una scheda video all-in-wonder con sintonizzatore fm/am e tv (analogica e digitale), ma non saprei cosa consigliarti: una x1900xtx?
Io ti sconsiglio le all inwonder perchè se un domani cambierai scheda ...
prenditi una scheda esterna magari usb se hai anche altri pc a cui collegarla.
Terratec cinergy è ottima, ma ce ne sono altre in giro;)
Scusate ma non vi seguo più...
Cos'é una scheda all-in-wonder con sintonizzatore fm/am e tv?
Cosa c'entra la scheda video x1900xtx?
Mi potreste consigliarmi qualche bella scheda esterna USB? Anche solo la marca poi in vado sul sito del produttore e mi arrangio...
non avete risposto a queste domande:
per vedere la televisione digitale posso prendere il decoder, collegarlo all'antenna e alla scheda di acquisizione oppure devo sostituire anche l'antenna?
per ascoltare la radio devo prendere uno stereo nuovo oppure mi basta qualcosaltro?
ciao
791ChessMateK
12-07-2006, 16:20
@ Doremi
in pratica parlavamo di prendere una scheda video che ha anche il sintonizzatore radio e il "decoder" analogico e digitale per la tv, ovvero una scheda video all-in-wonder.
FM e AM sono le 2 "reti" della radio: la FM è quella più comune forse, con Radio Kiss Kiss e tutte le altre più ascoltate, invece la AM è quella "nazionale", un po' come Mediaset e Rai... anche se non so se dico giusto! La ATI X1900XTX è una scheda All-In-Wonder.
I dispositivi esterni probabilmente hanno nella maggior parte dei casi una qualità maggiore, ma occupano più spazio e costano di più se acquistati separatamente!
@ mikeshare78
cosa c'entra il mio quote? la deve comprare doremi la AIW :Prrr: :Prrr:
Ho bisogno di un ricevitore wireless in modo da poter colloquiare con il portatile, di una scheda di rete e di un modem adsl. Non esiste secondo voi un componente hardware che unisca queste 3 funzioni (modello e marca perfavore). Pensavo a qualcosa di USB esterno. Non bado a spese qundi desidererei qualcosa di bello.
Ciao e grazie
----------------------------------------------------------------
Ipotesi iniziale
Processore AMD Athlon 64 X2 4400+ (Energy Efficient)
ATI Asus EAX1900XTX 512MB DDR3 PCI-E
Scheda di acquisizione TERRATEC Cinergy 1400 DVB-T
Scheda audio Nessuna
Scheda pcu Nessuna
Casse + Sub Creative Inspire T6060
RAM Corsair XMS2 DDR2 2x1gb Pc6400 Epp
Sospensione hard disk 2 X Nexus DiskTwin
Hard Disk 1 Hard Disk 74 Gb Western Digital Raptor, S-Ata150, 10.000 Rpm, 16 Mb Cache
Hard Disk 2 SEAGATE - BARRACUDA 7200.10 320GB SATA-II 3.5IN 8.5MS 7200RPM 16MB 3GB/S NS
Floppy disk Floppy Drive 3 1/2 1.44 Mb Black
Masterizzatore Plextor PX-750A/T3
Case COOLERMASTER - Case STACKER 810 - Big Tower Silver (Senza ventole)
Alimentatore Seasonic S-12 600 W
Mouse Razer Copperhead 2000 dpi - Tempest Blue con filo
Tastiera Logitech Media Keyboard Elite (con filo)
Joystick Logitech Rumblepad 2 Vibration Feedback Gamepad (con filo)
Dissipatore Noctua NH-U12 Extreme
Tappetino Icemat Black 2nd Edition 250 X 300 mm
Piedini Padsurfer Per Mousepad Icemat
Modem Digicom - MODEM INTERNO BUS PCI PER LINEE ADSL
WebCam + Microfono Logitech QuickCam Pro 5000
Ventola su s. video Zalman - Vf900-Cu Per Nvidia Geforce & Ati Radeon (Da sostituire a quella originale)
Ventola dissipatore Scythe S-FLEX SFF21E
Ventole case 2 X Scythe S-FLEX SFF21E (Una anteriore e una sugli hard disk - Gira a una tensione di 7V)
Controller Zalman ZM-MFC1 (Non è un controller automatico)
Stampante Canon PIXMA iP4200
Scanner SCANNER HP SCANJET 3530C
Pasta all'argento Arctic Silver 5 - 3g
Ciao e grazie :D
P.S.: E' anche possibile scheda di acquisizione + modem adsl + ricevitore wireless + scheda di rete tutti in un unico componente?
renatino47
01-08-2006, 15:29
nell'ultima configurazione manca la scheda madre....
mi spieghi perchè non prendi in considerazione un sistema basato su conroe? magari con una asus p5w-dh
ciao
19franco58xxx
01-08-2006, 23:28
m'inscrivo e vo a nanna domani mi leggo pure questo :D
Ciao renatino47,
Hai ragione, si potrebbe... ma non conosco Intel... non potresti darmi due dritte su cosa prendere? Non avresti una tabella con i modelli conroe e i relativi prezzi cosicche io possa scegliere quello a me più consono in funzione del mio budget?
Per la scheda madre va benissimo la Asus p5w-dh... :D
Aspetto una tua idea al riguardo
Ciao e grazie :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.