Entra

View Full Version : Emule, in condivisione


LocutusOfTrek
11-07-2006, 12:55
Posto qui, anche se credo che avrei potuto farlo anche nella sezione internet...

Ho un pc che, dopo lunghe fatiche, può partire in dual boot sia con windows che con linux (ubuntu o suse 10.1, devo ancora fare una scelta definitiva). Mi piacerebbe poter "condividere" i download di emule. E' possibile?

Mi spiego meglio: su windows ho installato emule (versione standard 0.47) e, ovviamente, ho dei download...vorrei poter continuare a scricare gli stessi file .part (in modo da portarmi avanti) anche quando parto in linux (sapreste consigliarmi un client che giri su suse per la rete edonkey?).

Il disco è condiviso e leggibile da entrambi i sistemi (mi sono fatto una partizioncina FAT32 allo scopo)....una cosa del genere è fattibile o è pura utopia?

Grazie mille

FagioloOne
11-07-2006, 13:17
Non e' utoipa e' possibile.
Io lo facevo tranquillamente, l'unico problema consiste che se prima avevi utilizzato Emule su Windows e poi scarichi da linux quando apri il programma ti ri fa l'analisi dei file scaricati.

Il programma per linux e Amule, che e' identico a normale emule

LocutusOfTrek
11-07-2006, 16:38
l'unico problema consiste che se prima avevi utilizzato Emule su Windows e poi scarichi da linux quando apri il programma ti ri fa l'analisi dei file scaricati.
Analisi? Cosa fa? L'hash dei file?

Embryo
11-07-2006, 19:20
Analisi? Cosa fa? L'hash dei file?

Sì, ogni volta che avvii con un sistema operativo diverso rehasha i files.
Per esempio una settimana usi solo linux, lo accendi e lo spegni e il mulo non fa una piega. Poi l'ottavo giorno entri in windows e avvii il mulo: hash dei file. l giorno dopo riusi linux e avvii il mulo: hash dei file.
Se non sono molti non è così fastidiosa come cosa :p

LocutusOfTrek
11-07-2006, 19:37
Capito....grazie

No, non è un gran problema, di solito non scarico grandi quantità di file contemporaneamente e il problema quindi è proprio di qualche minuto (ho già fatto un prova :D).

Grazie mille ;)

FagioloOne
12-07-2006, 09:38
Per me era un po' un problema molto probabilmente perche' avevo un computer un po' vecchiotto che lo spremevo come una arancia.