PDA

View Full Version : GPRS E VIDEOCONFERENZA

XaNtOmA
11-07-2006, 12:23
Salve!

Siccome sto aspettando il cambio gestore per quanto riguarda l'ADSL di casa ho fatto la connessione gprs tramite il cellulare ed ho per 1 mese 500mb di traffico internet!! Questi 500mb sono, ovviamente, in download! E se io facessi una videoconferenza?? O cmq un collegamento tramite webcam... Le immagini che ricevo rientrano nei 500mb di download??
Io penso proprio di si perchè cmq, detto alla buona, le immagini che io ricevo da webcam sono dei dati che io scarico in pratica, giusto??

Urgono chiarimenti!!

GRAZIE

Kaiser70
11-07-2006, 14:09
i 500Mb sono di dati complessivi, quindi dounload e upload, ma a parte questo come pensi di fare videoconferenza con un flusso dati di 4 KB al secondo del gprs, nemmeno costanti? Si tratta di un bitrate che non ti consente nemmeno di trasferire un audio in tempo reale, figurarsi anche il flusso video.

XaNtOmA
11-07-2006, 14:36
E con una semplice chat invece?? Tipo msn o c6... una chat! Ad esempio 2ore di chat continua che entità avrebbe in KB??

Perchè io molto molto spesso (quasi quitidianamente) mi "sento" con amici più o meno lontani via chat e spesso anche con collegamento webcam!! Per ovvi motivi, quindi, è meglio lasciar perdere la webcam, ma la sola chat quanto mi "costa" in termini di KB, appunto??

deepol
11-07-2006, 17:01
E con una semplice chat invece?? Tipo msn o c6... una chat! Ad esempio 2ore di chat continua che entità avrebbe in KB??

Perchè io molto molto spesso (quasi quitidianamente) mi "sento" con amici più o meno lontani via chat e spesso anche con collegamento webcam!! Per ovvi motivi, quindi, è meglio lasciar perdere la webcam, ma la sola chat quanto mi "costa" in termini di KB, appunto??

ciao
quando chatti invii al altro utente in collegamento, del testo che occupa pochissimo spazio. per farti capite se prendi una documento di testo con il formato, puoi notare che una pagina occupa un certo spazio, ed esempio un documento con 30 lettere occupa circa 50 byte, mentre uno con 4 pagine, occupa circa 5000 byte (50 kb) quindi se usi il collegamento per chattare, i 500 MB bastano e avazano.

ciao