PDA

View Full Version : Gestire vendite e acquisti ebay

YellowT
11-07-2006, 11:46
Per windows esiste il turbolister. Per linux c'è qualcosa di simile? Non mi dispacerebbe usare proprio il turbolister emulato con wine. Solo che quando provo ad installarlo mi chiede di installare explorer 5.0

Qualcuno di voi è riuscito a farlo girare? ALternative? Altre configurazioni di wine? Magari potrei installarci explorer?

TNX

YellowT
11-07-2006, 19:12
Nessuno mi sa aiutare?

zeromega
13-07-2006, 08:56
Ciao. Non conosco direttamente Turbolister, ma mettere su Explorer con wine non è così difficile. Io l'ho fatto con WineTools (http://www.von-thadden.de/Joachim/WineTools/) (anche se non è aggiornatissimo) e in pochi passaggi mi sono ritrovato IE, Outlook Express e Windows Media Player. Sorvoliamo sul fatto che dopo averli messi non li ho MAI usati, ma questo è un'altro discorso. Ho dato le indicazioni su come ho fatto l'istallazione in un'altra discussione (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=929611) , ma te la riporto comunque:

Uso wine 0.9.2, winetools 0.9 (istallati da rpm) su fedora core 4.
Dopo aver istallato i 2 rpm, ho lanciato wt da riga di comando, come utente semplice; a questo punto ho seguito l'elenco di WineTools, e cioè:

Base setup
> Create a fake windows drive
> True type font arial
> DCOM98
> MFC4.x
> Internet Explorer 6 sp1 italian

A questo punto ie6 già funziona regolarmente, insieme a oe6 e wmp. Io ho anche istallato il plugin di flash (versione 7, dato che con la 8 ie non parte più)

ho inoltre istallato:

Windows system software
> Windows installer
> Visual Basic 5 Runtime
> Visual Basic 6 Runtime
> Visual C++ Runtime English
> Windows Script 5.6 Italian
> Common Control

True Type Fonts (tutti)

Inoltre ho aggiunto a mano DVDShrink3.2 e Libero6x

Tutto funziona bene, ma l'ordine con cui istalli le cose è determinante per il corretto funzionamento.

Fammi sapere se ti è andata bene.

YellowT
15-07-2006, 12:04
Perfetto grazie. Proverò appena ho un attimo ;)

CARVASIN
15-07-2006, 13:22
Ciao. Non conosco direttamente Turbolister, ma mettere su Explorer con wine non è così difficile. Io l'ho fatto con WineTools (http://www.von-thadden.de/Joachim/WineTools/) (anche se non è aggiornatissimo) e in pochi passaggi mi sono ritrovato IE, Outlook Express e Windows Media Player. Sorvoliamo sul fatto che dopo averli messi non li ho MAI usati, ma questo è un'altro discorso. Ho dato le indicazioni su come ho fatto l'istallazione in un'altra discussione (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=929611) , ma te la riporto comunque:

Uso wine 0.9.2, winetools 0.9 (istallati da rpm) su fedora core 4.
Dopo aver istallato i 2 rpm, ho lanciato wt da riga di comando, come utente semplice; a questo punto ho seguito l'elenco di WineTools, e cioè:

Base setup
> Create a fake windows drive
> True type font arial
> DCOM98
> MFC4.x
> Internet Explorer 6 sp1 italian

A questo punto ie6 già funziona regolarmente, insieme a oe6 e wmp. Io ho anche istallato il plugin di flash (versione 7, dato che con la 8 ie non parte più)

sto seguendo questa procedura ma mi esce fuori sempre che c'è stato un'errore...
ha scaricato ie6 e provato ad installarlo, non so però se ci sia riuscito....allego parte dei messaggi
WINEDEBUG="fixme-all" WINEDLLOVERRIDES="" wine ./ie6setup.exe
waiting for wineservers to exit...

Gtk-WARNING **: Impossibile trovare il modulo nella cartella moduli: "liblighthouseblue.so",

Gtk-WARNING **: Impossibile trovare il modulo nella cartella moduli: "liblighthouseblue.so",
The font "-*-helvetica-medium-r-*-*-12-*-*-*-*-*-iso8859-15" does not support all the required character sets for the current locale "it_IT@euro"
(Missing character set "ISO8859-15")
err:setupapi:SetupDefaultQueueCallbackA copy error 5 "C:\\windows\\msdownld.tmp\\AS01281D.tmp\\w95inf16.dll" -> "c:\\windows\\system32\\w95inf16.dll"
err:setupapi:SetupDefaultQueueCallbackA copy error 5 "C:\\windows\\msdownld.tmp\\AS01281D.tmp\\w95inf32.dll" -> "c:\\windows\\system32\\w95inf32.dll"
file_set_error: Too many levels of symbolic links
Wine failed with return code 194
all wineservers endet after 125 seconds...
Failed: 194
check installation by path or registry value...
waiting for wineservers to exit...

The font "-*-helvetica-medium-r-*-*-12-*-*-*-*-*-iso8859-15" does not support all the required character sets for the current locale "it_IT@euro"
all wineservers endet after 0 seconds...
Microsoft Internet Explorer.* to check
software installation verified by /home/tupac/.wine/winetools.log
Failed: 1

Failed: 1
Downloaded IE6-Files=18472
Winetools IE6-Files=8

PS: se dovessi completare, qual è il comando per far partire ie6 con wine?
grazie

ciao!

OdinoXP
15-07-2006, 13:35
@YellowT: QUI (http://appdb.winehq.org/appview.php?iVersionId=5015) non lo danno per funzionante, anche se alla fine
della discussione sul bug 4286 c'è chi dice il contrario.
Nel topic sul bug 3529 è segnalato il modo
per installarlo senza avere IE.

@CARVASIN: Dai un occhio QUI (http://appdb.winehq.org/appview.php?iVersionId=469)

zeromega
16-07-2006, 10:23
Io non ho avuto questi problemi, e come accortezza ho solo seguito gli abbinamenti consigliati tra le versioni di wine e winetools.
Per far partire i programmi che istalli, winetools ti crea una directory bin all'interno della tua home, con degli script per lanciare i programmi. I file di istallazione che scarica li mette invece in <tuahome>/winetools.