PDA

View Full Version : Pinnacle pctv 310i + mce un altra vittima

SCARECROW
11-07-2006, 11:23
Salve vi chiedo cortesemente un aiuto molto grande, ormai ho letto tutti i 3d su vari forum prima di scrivere, il problema è il seguente wmce 2005, con scheda pinnacle PCTV 310i, so che è un problema di molti, ma spero in qualcuno che possa darmi qualche speranza per farla funzionare, ma veniamo hai fatti, ho montato la scheda su un muletto, con winxp prof sp2, è il suo programma di gestione pinnacle media center, è devo dire che qualcosa ha fatto cioè a trovato i canali in analogico è digitale è si visualizzavano correttamente colegtao a un monitor crt, rassicurato che la scheda funzionava ho assemblato un htpc mobo p4p800-x cpu p4 3.000 mhz, socket 478, ram 2x512 dual chanel , hd 80 gb sata “scusate non ricordo la marca” scheda video Nvidia 6600gt, case silverstone lc10m, so windows xp media center 2005, aggiornatissimo dal sito microsoft + aggiornamenti pinnacle “tutto originale” tastiera Microsoft windows xp media center telecomando mricrosoft xp mce, tutto per evitare conflitti vari, ok dopo tutti gli sforzi è avendo installato anche il programma pinnacle media center per sicurezza, non succede nulla non vedo nulla, è ogni tanto mce alla scansione dei canali sia con pinnacle media center che con mce non trova canali, almeno io non li visualizzo, ho lo schermo completamente nero, devo anche dire che ho messo HTPC direttamente collegato al plasma tramite DVI, tutto il resto lo vedo molto bene, cioè desktop, internet, tutto insomma anche i dvd li vedo “installando powerdvd 6 come suggerito sul sito assistenza pinnacle”, ma della tv sia digitale che analogica nulla, schermo nero, percio non posso sapere se i canali li scannerizza, sempra che il programma pinnacle trovi qualcosa, ma non si vede nulla, invece mce mi dice che non c’è segnale dall’antenna, ma l’antenna lo provata sia su un altro pc con scheda tv da 2 soldi è funziona bene, devo solo provare a mettere un monitor sulla vga, ma non avevo tempo stanotte “a dire il vero tempo si, ma poi mi sono stancato” cmq questa situazione va avanti da 1 settimana è non so più come fare, cambio scheda tv? Cambio mobo? Brucio tutto?
Grazie per ogni vostro consiglio.Scusate se sono stato lungo ma se non non si capiva.

SCARECROW
12-07-2006, 11:57
Riprovo, magari qualcuno mi aiuta, dopo varie prove di cambio monitor cavi vari, o provato a spostare la scheda in un altro slot della scheda madre è al riavvio si è reinstallato i driver da solo, fatta la scansione con media center di win, è tutto a funzionato, solo che al riavvio dopo e tornato tutto come prima, come se la scheda funzionasse alla metà, cioè la mobo la vede ma non intergiscono, che sia un problema di canali della mobo?
Grzie ciao

SCARECROW
13-07-2006, 09:36
Solo per mettervi al corrente, o preso la scheda pinnacle, lo buttata nel cestino, non spreco nemmeno il tempo di rimandarla indietro, o preso una terratec, solo digitale terrestre, appena inserita o solo installato driver dal cd, tutto a funzionato, mce non ha fatto nessuna storia, tutto funziona.
Ciao