PDA

View Full Version : Come posso far ripartire il computer?! help!

Mark83
11-07-2006, 11:59
Ciao a tutti, ho un problema con un computer server, deve stare sempre acceso e ripartire quando manca corrente, nel bios non c'è l'opzione xfarlo ripartire! Conoscete qualche programma xfarlo ripartire automaticamente? Grazie anticipatamente!

ring
11-07-2006, 12:19
Non credo esistano programmi di quel tipo.
La soluzione migliore (e la più certa) è metterci un bel gruppo di continuità.
Saluti

Genbell
11-07-2006, 14:23
Nel bios dei server ci dovrebbe essere una voce del tipo "wake on time" e ripristina stato dopo mancanza dell'alimentazione. Dovrebbero essere nella sezione che riguarda il power management, dove si sceglie se abilitare l'acpi.....Di norma un server ha un gruppo di continuità (serio) configurabile che si occupa anche di riaccendere il pc al ritorno della corrente. Mi sembra che mandino un impulso a delle schede dette Wake-on-LAN che fanno accendere la macchina.

ciao

eraclitus
11-07-2006, 14:31
E' una funzione presente soprattutto sui server che hanno bisogno di continuità di servizio 24/7/365. Dovresti guardare nel BIOS o comprarti un UPS con le oo

Mark83
15-07-2006, 12:34
Grazie a tutti, nel bios non è presente quell'opzione, provo ad aggiornarlo e vedere se l'hanno aggiunto! L'ups c'è, ma è un 600... il cliente non ci vuole spendere di + quindi si attacca! Buone vacanze e DAJE ITALIAAAA!!!!