View Full Version : proiettore
tecnologico
11-07-2006, 10:54
volevo prendere un bel grosso plasma ma... quasi quasi mi faccio un proiettore!
la stanza lo permette... cosi col vecchio( per modo di dire) 28 pollici ci guardo la TV e col proiettore i dvd...il problema è che non ne capisco una cippa....restando sotto i 1000 euro che trovo?
mi hanno detto che le lampade durano poco...ma poco quanto?
e che qualità hanno?
i 50 pollici sono troppo cari col proi arrivo a grosse dimensioni spendendo meno....quale prendo?
Io lo sconsiglio!! Ho l'impressione che i proiettori soffrano il caldo, poi ci sono le lampade che vanno sostituite... Insomma la manutenzione c'è e porta spese!! Con una tv lcd BUONA fai la spesa una volta ma poi te la godi!! Almeno io così la penso
eraclitus
11-07-2006, 13:28
Ehm... anche il plasma è soggetto ad esaurimento.
Conta poi che le lampade del proiettore durano in media 6000 ore. ;)
Per guardare il buon vecchio PAL terrestre non c'è niente di meglio che il vecchio CRT: il fatto di avere una "bassa" risoluzione non è certo penalizzante nei confronti di un segnale radio analogico (quindi in qualche modo sempre disturbato) a 720x576.
Per vedere i DVD (anche in previsione di un tuo futuro passaggio alla HD) il VPR è sicuramente il top, anche perchè, accopipandoci un pc ne puoi mappare la matrice 1:1.
Se invece devidi di acquistare un LCD, stai mooolto attento alle sòle che spesso si trovano nei grandi centri di distribuzione: controlla risoluzione, angolo di visuale, contrasto, ingressi eventualmente progressive scan...
Ehm... anche il plasma è soggetto ad esaurimento.
Conta poi che le lampade del proiettore durano in media 6000 ore. ;)
Quindi convieni con me che bisogna cambiare circa 10 lampade prima di raggiungere la durata media una tv al plasma o ad lcd!! Ponendo come prezzo medio per una lampada 400€ si arriva a 4000€ spesi per raggiungere la durata di una tv.
Ed io credo che con 4000€ si compra un gran bel televisore LCD!!
All'università abbiamo proiettori che all'apparenza sembrano abbastanza professionali e di marche rinomate eppure dopo circa 2 o 3 ore di utilizzo continuato spesso comincia ad apparire la scritta di temperatura elevata etc etc... Insomma PERSONALMENTE non la trovo la soluzione più adatta ad un uso domestico!! Però è la mia idea, è chiaro!
eraclitus
11-07-2006, 21:34
Però stiamo parlando di un aggeggino che arriva a proiettare sui 4 mt di base, ben diverso da un 50'' plasma! Dipende da che livello di visione vuole ottenere l'amico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.