View Full Version : Posizionamento sensori TEMP
Mi potreste consigliare la posizione ideale per mettere il sesore i sensori di temperatura?
Oltre a quello sulla cpu....dove metto quelli per l'hard disk sulla lamierina sopra...o sotto?
e senza smontare la 7800 riesco a metterlo da qualche parte esternamente in modo che misuri la temp effettiva della scheda?
Sul case immagino invece sia meglio metterlo lontano da fonti di calore e da ventole giusto?
Grazie anticipatamente dei vostri preziosizzimi consigli
spostato da overclocking.
help plzzzz... dove è meglio sistemarli?
http://img433.imageshack.us/img433/9333/immagine9dt.jpg/
http://img50.imageshack.us/img50/7792/senzatitolo27cc.jpg
red.hell
11-07-2006, 18:54
per l'hd non so
per la vga ti conviene sotto la placca nera di destra oppure sotto il dissipatore
romanetto
11-07-2006, 20:51
la scheda video gia' ha un suo sensore, io se fossi in te ne approfitterei per controllare la temp delle ram mettendo il sensore nel dissipatore delle stesse.
Per gli hdd abilita lo s.m.a.r.t da bios e hai le temp che tramite un software (everest, motherboard monitor) riesci a rilevare tranquillamente.
salvi una sonda che puoi utilizzare sulle RAM della MoBo o sulla sezione di alimentazione del processore
per la vga ti conviene sotto la placca nera di destra
Sotto la placca nera non è una gran posizione, a mio avviso.
Mettendo il sensore sotto la placca nera per arrivare al punto di cui vuoi misurare la temperatura devi attraversare:
- il circuito in vetronite della scheda video
- lo zoccolo in plastica su cui è montato il chip grafico
- tutto il materiale isolante del corpo del chip grafico
Per cui mi sembra che tu ottenga decisamente una temperatura falsata.
Bisogna cercare di avvicinarsi al core del chip grafico, da sotto al dissipatore che c'è.
maxxpower
12-07-2006, 12:28
quella della cpu non devi interporlo tra cpu e dissipatore... ;) lo devi mettere tra le alette del disssy imho... :) per il resto quoto fabri00
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.