View Full Version : Consiglio dissipatore per PentiumD 805
Devo diminuire le calorie del mio PentiumD 805 (e non posso certo dirgli di mangiare meno dolci).
Conosco il "solito" Zalman 9500 e funziona bene , ma ho visto anche l'Arctic Freezer 7 PRO che sembra altrettanto performante e costa meno della meta'... lo consigliate? Consigliate altro? Il rapporto prezzo prestazioni e' importante nella scelta.
Grazie.
spostato da overclocking.
Devo diminuire le calorie del mio PentiumD 805 (e non posso certo dirgli di mangiare meno dolci).
Conosco il "solito" Zalman 9500 e funziona bene , ma ho visto anche l'Arctic Freezer 7 PRO che sembra altrettanto performante e costa meno della meta'... lo consigliate? Consigliate altro? Il rapporto prezzo prestazioni e' importante nella scelta.
Grazie.
Clokki?
si, il massimo che riesco a ottenere senza usare il liquido.
Freezer 7 PRO ottimo per prezzo/prestazioni, installazione velocissima... Volendo ed in futuro, puoi sostituire la ventola originale con una 92 +' performante...
Se puoi spendere qualcosina i +' ed andare sul sicuro, Scythe SCNJ-1000P Ninja Cooler, ventola da 120 già compresa nella confezione e possibilità di agganciare la ventola su ognuno dei 4 lati del dissipatore, ottima compatibilità, performance quasi ai massimi livelli...
in un noto shop DEEP******** ho trovato questo...
Scythe Ninja Plus non c'e la dicitura "SCNJ-1000P" e' lo stesso o un modello simile?
pero' costa quasi il doppio!!! C'e tutta questa differenza di performance?
in un noto shop DEEP******** ho trovato questo...
Scythe Ninja Plus non c'e la dicitura "SCNJ-1000P" e' lo stesso o un modello simile?
pero' costa quasi il doppio!!! C'e tutta questa differenza di performance?
E' quello...
Costa il doppio, ma in poche parole son due Freezer 7 in uno ...
Un'altra storia... ;)
migliore addirittura dello zalman 9500?
migliore addirittura dello zalman 9500?
Yess... Guadagni in dBa e versatilità di sicuro e se hai un minimo di ventilazione nel case, svolge ottimamente il suo lavoro..
Dai un'okkiata al link sotto e considera gli rpm...
http://radekhulan.cz/item/test-sesti-heatpipes-chladicu-cpu
In poche parole, con una 120 +' performante di quella in dotazione, è un mostriciattolo e considera "il prezzo"...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.