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View Full Version : 4400 x2 overclock non serve a niente aumentare il fsb , meglio il moltiplicatore


swarzypower
11-07-2006, 10:16
ho portato il fsb a 240 moltiplicatore a 10x HTT a 3x divisore delle ram a 333
quindi ora ho un 4400 x2 2400 ghz con ddr 400 in sincrono col procio
la cosa strana e che nel sis sandra il procio va come un 4800 x2 ma in doom3
le prestazioni sono identiche a come lo avevo prima in asincrono
cioe 211 fsb moltiplicatore a 11 HTT a 5x ram a 412( non ricordo bene).
le mie ram sono delle hyperx kingstone (2,6 v) cas e ras 2 2 2 5.
come mai???

Capellone
11-07-2006, 15:05
se in doom 3 non vedi differenze vuol dire che sei limitato dalla scheda grafica, non dalla cpu e nemmeno dalla ram.

Black"SLI"jack
11-07-2006, 15:11
se in doom 3 non vedi differenze vuol dire che sei limitato dalla scheda grafica, non dalla cpu e nemmeno dalla ram.

concordo pienamente.

swarzypower
11-07-2006, 20:16
con una 7800 gt 444 e 1200 ram sono limitato ma fatemi il piacere

Black"SLI"jack
11-07-2006, 20:29
dipende perņ anche da come setti il gioco: risoluzione, filtro anisotropico, filtro antialiasing, se hai il vsynch attivo oppure no. comunque se non ricordo male in doom3 durante la sessione di gioco il framerate č bloccato da un certo valore in poi (mi sembra 60fps anche senza vsynch) perņ potrei aver detto una ca@@ata. :)

processore86
11-07-2006, 20:30
dici bene Black"SLI"jack ....

Black"SLI"jack
11-07-2006, 20:33
dipende perņ anche da come setti il gioco: risoluzione, filtro anisotropico, filtro antialiasing, se hai il vsynch attivo oppure no. comunque se non ricordo male in doom3 durante la sessione di gioco il framerate č bloccato da un certo valore in poi (mi sembra 60fps anche senza vsynch) perņ potrei aver detto una ca@@ata. :)


ricordavo bene infatti avevo ragione:


The frame rate in Doom 3 can be displayed by entering seta com_showfps 1 in the console although it is capped during gameplay at 60 frames per second. This was done to ensure that responses to player input remained consistent and to avoid the advantage that a player with a higher frame rate may get.
The 60 frames per second cap is overridden during a timedemo benchmark and can also be overridden during gameplay by entering com_fixedtic -1 in the console. Note that com_fixedtick can also be set to 1, which causes player movement to increase and decrease proportionally with the change in frame rate. For example, when the frame rate is 180 frames per second, the player moves at three times the rate than he would have at 60 frames per second.


mentre nel test invece non ci sono problemi di limite massimo di framerate. anche quake4 soffre dello stesso problema.